Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,626
Reazioni
6,754
Medaglie
9
Domanda: mai giocato a Xenoblade (nè 1 nè 2), ho una Switch Lite: dovrei partire dall'1 o posso partire da questo? Cosa consigliate voi? Meritano?

Se sei poco avvezzo ai JRPG è meglio partire dal primo perché meno complesso; altrimenti l'ordine non fa molta differenza

L'unica cosa è che a livello di modelli, animazioni ed espressioni facciali Xeno 1 sente il peso degli anni nonostante le migliorie effettuate su Switch, mentre il 2 da questo punto di vista è enormemente superiore e giocando prima questo si avverte molto la cosa quando poi si passa all'1. Quindi sì, comincia con l'1
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Domanda: mai giocato a Xenoblade (nè 1 nè 2), ho una Switch Lite: dovrei partire dall'1 o posso partire da questo? Cosa consigliate voi? Meritano?
Per me invece se hai intenzione di giocarli entrambi devi partire dal primo, non posso dirti perché essendo spoiler ma... fidati.

Se invece non ti interessa e vuoi giocarti quello migliore per me rimane il 2.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,862
Reazioni
1,763
Medaglie
8
io onestamente l'ho giocato tutto in portatile e per quanto il titolo mostri il fianco sul lato tecnico me lo sono goduto tranquillamente.

ma onestamente non ho grosse pretese a livello tecnico e uindi qualcuno più interessato potrebbe avere "problemi" :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,781
Reazioni
9,151
Medaglie
30
Si diciamo che senza le linee guida sulla mappa stile Xeno C 1 DE si fa molta fatica a capire dove andare per trovare gli obiettivi delle side quests, quasi sempre devo aiutarmi con YT.

Specie per quelle missioni di ricerca dove praticamente non ti viene indicato nulla sulla mappa.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,626
Reazioni
6,754
Medaglie
9
Si diciamo che senza le linee guida sulla mappa stile Xeno C 1 DE si fa molta fatica a capire dove andare per trovare gli obiettivi delle side quests, quasi sempre devo aiutarmi con YT.

Specie per quelle missioni di ricerca dove praticamente non ti viene indicato nulla sulla mappa.

Io ricordo che se attivi la quest appaiono, con tanto di distanza in metri mancante
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,781
Reazioni
9,151
Medaglie
30
Vi chiedo un paio di cose sui Gladius

1) ho circa 50 Nuclei Gladius comuni mai utilizzati, mi conviene farlo a sto punto? Ci metterei due ore ad aprirli tutti e comunque a livello di Gladius al momento sto bene.
2) le missioni Mercenari mi consigliate già di farle? Iniziare a mandare in missione qualche Gladius comune oppure aspetto per poter mandare in futuro Gladius più forti?
Post unito automaticamente:

Si con quella mappa obriobrosa che non capivi dove andare
Ma veramente in Xeno 1 DE non mi sono mai perso, qui mi sono perso già diverse volte e gli obiettivi non sono sempre chiari
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,234
Reazioni
12,870
Medaglie
16
Vi chiedo un paio di cose sui Gladius

1) ho circa 50 Nuclei Gladius comuni mai utilizzati, mi conviene farlo a sto punto? Ci metterei due ore ad aprirli tutti e comunque a livello di Gladius al momento sto bene.
2) le missioni Mercenari mi consigliate già di farle? Iniziare a mandare in missione qualche Gladius comune oppure aspetto per poter mandare in futuro Gladius più forti?
Post unito automaticamente:


Ma veramente in Xeno 1 DE non mi sono mai perso, qui mi sono perso già diverse volte e gli obiettivi non sono sempre chiari
Ti direi di attendere almeno la fine del quarto capitolo e dopo iniziare ad aprirne altri, l'importante è che ne apri pochi con Rex, perchè nella storia è il PG che riceverà più gladius normalmente.
Per le missioni vai pure, quelle comoletate puoi pure rifarle e contano anche loro per "potenziare" i Gladius e sono talmente tante poi che dubito rimarrai senza :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9

Post unito automaticamente:

Our nation. Our people
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,234
Reazioni
12,870
Medaglie
16
Si ma dopo il trailer voglio il DLC che narra come Pyra ha ottenuto la lettera per entrare in Smash :tristenev:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,626
Reazioni
6,754
Medaglie
9
Speriamo che l’inclusione di Pyra e di altri elementi del gioco in Smash portino qualche vendita in più

ROAD TO 3 MILIONI
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,626
Reazioni
6,754
Medaglie
9
io mi ci sono messo ieri, poi mi sono dovuto fermare ai
barili del cap 4, non avevo il potere per aprirli :sadfrog:

Tutti ci siam fermati lì per almeno un'oretta lol. Controlla fra i Gladius comuni che hai se qualcuno ha l'abilità che ti serve, e ricorda che i punti si sommano fra più Gladius (ad esempio con 2 Gladius con Concentrazione livello 1 ottieni Concentrazione livello 2)

Comunque non metterlo in pausa che se no perdi il filo o scordi meccaniche. Ora che ci sei tornato finiscilo d'un fiato (senza rushare), prima che esca MH diciamo
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Tutti ci siam fermati lì per almeno un'oretta lol. Controlla fra i Gladius comuni che hai se qualcuno ha l'abilità che ti serve, e ricorda che i punti si sommano fra più Gladius (ad esempio con 2 Gladius con Concentrazione livello 1 ottieni Concentrazione livello 2)

Comunque non metterlo in pausa che se no perdi il filo o scordi meccaniche. Ora che ci sei tornato finiscilo d'un fiato (senza rushare), prima che esca MH diciamo
grazie ma comunque cheppalle :asd: nel primo non ho vissuto neanche un momento di blocco, andavo avanti spedito (anche strafottendomene di tante cose che potevano essere interessanti, non esplorando tutto ecc) ed è filato tutto liscio. Qui ci sono quei punti in cui ti fanno perdere tempo senza motivo, proprio per testare la tua capacità di pazienza :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Speriamo che l’inclusione di Pyra e di altri elementi del gioco in Smash portino qualche vendita in più

ROAD TO 3 MILIONI
Road to 10 milioni, cribbiu.
 
Top