Cosa c'è di nuovo?

Richieste sui Retrogiochi

ufficiale

rspecial1

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2003
Messaggi
13
Reazioni
0
Un nostro lettore mi ha chiesto notizie su un vecchio gioco, ma non ho idea di quale sia. Vediamo di scoprirlo insieme se possibile: "Sto cercando di ricordare il nome di un gioco da sala dei primi anni '90, ci giocavo quando ero ragazzino, praticamente consisteva nel essere un Cactus o verde o arancione e di colpire degli insetti con delle bombe. Ogni dieci livelli c'era da affrontare un Boss, ricordo solo uno che aveva le sembianze di un'ape gigante. Ricorda per caso un titolo del genere? Purtroppo all'epoca non ero attento ai particolari come adesso, non so fornirle il nome di una casa produttrice o dell'anno esatto del gioco."

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guybrush™

lo ricordo benissimo... c'era all'oratorio

era a schermate fisse alla bubble bobble. pulita un ' area poi scorrevano

non ricordo però il nome

 
E

E.Onizuka

Ce ne sono stati un gozzilliardo di quel genere , di cactus nn me ne risultano , che sia Bomb Jack Twin :

wBombjack_Twin.png


 
G

Guybrush™

no no

me lo ricordo chiaramente : tu eri un cactus !!!

me lo ricordo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
S

Stencio

me lo ricordo ci giocai tempo fa col mame!

risalire al nome però..mmm..mi pare fosse con la b..faccio una ricerca spero di trovarlo!

edit: eccolo qua!

sabo0009.png


si chiama saboten bombers (una b c'era da qualche parte -_-) della nmk/tecmo, 100 livelli, del 1992^_^

 
E

E.Onizuka

me lo ricordo ci giocai tempo fa col mame!risalire al nome però..mmm..mi pare fosse con la b..faccio una ricerca spero di trovarlo!

edit: eccolo qua!

si chiama saboten bombers (una b c'era da qualche parte -_-) della nmk/tecmo, 100 livelli, del 1992^_^
E bravo stencio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif io questo davvero nn l'ho mai visto .

 
G

Guybrush™

me lo ricordo ci giocai tempo fa col mame!risalire al nome però..mmm..mi pare fosse con la b..faccio una ricerca spero di trovarlo!

edit: eccolo qua!

sabo0009.png


si chiama saboten bombers (una b c'era da qualche parte -_-) della nmk/tecmo, 100 livelli, del 1992^_^
grande !!

era pure divertenet come gioco

 
E

E.Onizuka

Ho reso il topo ufficiale , d'ora in poi qualunque richiesta su retrogames che cerchiamo , postiamola qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ne approfitto subito per una domanda :

qualcuno abbastanza esperto di arcade vecchi mi farebbe dei titoli di giochi wrestling tipo Champion Wrestler di Taito , evitando quindi quelli ufficiali WWE . Sto cercando un gioco che in saletta ho veramente spolpato ma di cui nn ricordo assolutamente il titolo . Unico indizio , mi pare che il protagonista avesse i pantaloni rossi ... purtroppo oltre al fatto che fosse sicuramente japan , nn ricordo altro .

 
E

E.Onizuka

Per me è The Main Event
The Main Event - Konami '88

Ma sei un mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png dalle foto che ho trovato mi sa che è lui davvero . Ne approfitto per consigliarne a tutti una partitina , cosa che farò anch io al più presto .

 

H2oW

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2005
Messaggi
2,457
Reazioni
1
come si chiama quel gioco da sala giochi dove tu dovevi fare i panini satando sopra gli ingredienti e lanciando il pepe contro i nemici x stordirli?

 
C

Cid Highwind

Burger Time

Oni solo perchè hai parlato dei pantaloni rossi del tipo.

 
E

E.Onizuka

Burger Time
Oni solo perchè hai parlato dei pantaloni rossi del tipo.
Considerando che l'ho giocato l'ultima volta quasi 18 anni fà , ho davvero una memoria di ferro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq a parte l'emozione iniziale rivedendolo devo ricredermi sulla sua qualità , per quanto sia di mamma Konami , nn è poi sto gran chè di gioco , sopratutto è la giocabilità ad'avermi lasciato perplesso . Champion Wrestler è molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
S

salomon71

??? Come Si Chiama ???

Chi mi sa dire come si chiama quel vecchio gioco con il pennello?

Si doveva colorare lo schermo senza farsi ammazzare.

C'erano degli esserini che ti beccavano se non rientravi subito su un lato esterno.... almeno così ricordo.

Grazie ;p

 
U

Unix

Chi mi sa dire come si chiama quel vecchio gioco con il pennello?Si doveva colorare lo schermo senza farsi ammazzare.

C'erano degli esserini che ti beccavano se non rientravi subito su un lato esterno.... almeno così ricordo.

Grazie ;p
Ahahahhaha lo ricordo un pò...

Se non erro,il disegno appena finito non era altro che una gran f.i.g.a :bananarap :bananarap

 
S

salomon71

Grazie, ma sono nuovo...

Cosa significa che c'è già un thread apposito? E qual è?

Dove lo trovo il gioco indicato...sempre che sia quello?

Grazie ancora

 
E

E.Onizuka

Grazie, ma sono nuovo...Cosa significa che c'è già un thread apposito? E qual è?

Dove lo trovo il gioco indicato...sempre che sia quello?

Grazie ancora
Lo trovi nei cabinati da sala , ma dubito che ne esistano ancora con questo gioco ... altrimenti esiste il MAME .

 
Top