Cosa c'è di nuovo?

Resident Evil 2 Remake | PS4, XBOXONE, PC | 25 gennaio 2019

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
RESIDENT EVIL 2 REMAKE: LA 1-SHOT DEMO SARÀ DISPONIBILE DALL'11 GENNAIO!

I fan del survival horror avranno finalmente la possibilità di provare in anteprima l’attesissimo Resident Evil 2 grazie ad uno speciale “evento demo” che avrà luogo questa settimana su PlayStation 4, Xbox One e PC Steam.

La demo sarà disponibile al download solamente tra l’11 e il 31 gennaio, regalando così ai fan la primissima occasione per provare da casa il classico gioco horror in questa veste completamente nuova.

La demo, nominata adeguatamente 1-Shot Demo, metterà alla prova i giocatori chiedendogli di sopravvivere agli orrori di Raccoon City per solamente 30 minuti. Se i giocatori riusciranno a completare l’obiettivo della missione entro i 30 minuti stabiliti, essi potranno comunque ricominciare la missione e utilizzare il tempo che gli è rimasto per esplorare di nuovo la demo. In caso di morte per mano degli zombie sarà comunque possibile continuare a giocare finché non saranno finiti tutti e 30 i minuti a disposizione.

La fine della sessione di gioco rivelerà un nuovissimo trailer, esclusivo per coloro che giocheranno la demo. Per quanto non sarà possibile rigiocare la demo allo scadere del tempo, il trailer sarà comunque visualizzabile quante volte si desidera.

Nella 1-Shot Demo i giocatori vestiranno nei panni del poliziotto novellino Leon S. Kennedy, giunto al Dipartimento di Polizia di Raccoon City, in quel che sembrerebbe essere il peggior “primo giorno di lavoro” della storia. Leon dovrà sopravvivere a feroci zombie e risolvere puzzle per trovare una via di fuga sicura dalla stazione. Con un intero edificio pieno di creature carnivore in agguato e Leon che cerca di fuggire mentre il timer scorre, i giocatori dovranno assicurarsi di ammazzare molto di più che solo il tempo.

Fonte S.C.

Sul canale twitch di HORROR PARADISE appuntamento Venerdì alle 20.30. Ce la giocheremo almeno un paio di volte

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Finita di provare adesso, allora la demo è a tempo, 30 minuti a disposizione, dopo di che non è rigiocabile, quindi un consiglio per chi la volesse provare, perdete meno tempo possibile nella lettura ad esempio dei documenti, magari skippateli, tanto sono i soliti documenti alla Re, non vale la pena perdere tempo in questa demo a leggerli, in maniera tale che potete arrivare in fondo alla demo, cosa che sono riuscito a fare su PS4 :sard:  su xbox ad un certo punto ho finito il tempo a disposizione, mentre di la sapendo già cosa skippare sono riuscito a fare più cose.

Ma veniamo alla demo, il gameplay è favoloso, sono riusciti a restituire un feeling pazzesco con Leon, sparare risulta "impacciato" come nei vecchi Re, ovviamente il tutto risulta cmq fluido grazie ad un comparto tecnico di ottimo livello, l'atmosfera è favolosa, macabra, splatterosa come merita un Re, il buio è buio totale e la torcia da un effetto pazzesco, il sound è ottimo e ogni minimo rumore mette ansia, vi fa girare su ogni lato per vedere se c'è qualcosa o qualcuno! é chiaro sin da subito la direzione data a  questo remake, chiavi, indovinelli, medaglioni, fin da subito si percepisce il marchio alla quale ci ha abituato la saga nei primi capitoli, la porzione di demo è ambientata all'interno della stazione di polizia ormai a noi famosa, ed è ricreata in maniera maniacale, dettagli su dettagli, veramente uno spettacolo! A me ha messo un hype smisurato, quando arriva il 25?!?!? 

Se si è giocato Re 2 all'epoca andrei tranquillo in termini di spoiler, niente di ciò che non si conosce già, ovviamente la stazione è un po diversa in termini di architettura è cambia qualche disposizione di stanze e uffici, ma la maggior parte dei luoghi è riconoscibile, mi ha fatto un bellissimo effetto tornare alla stazione dopo tutti questi anni e rivedere delle cose. Lavoro pazzesco!

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Finita di provare adesso, allora la demo è a tempo, 30 minuti a disposizione, dopo di che non è rigiocabile, quindi un consiglio per chi la volesse provare, perdete meno tempo possibile nella lettura ad esempio dei documenti, magari skippateli, tanto sono i soliti documenti alla Re, non vale la pena perdere tempo in questa demo a leggerli, in maniera tale che potete arrivare in fondo alla demo, cosa che sono riuscito a fare su PS4 :sard:  su xbox ad un certo punto ho finito il tempo a disposizione, mentre di la sapendo già cosa skippare sono riuscito a fare più cose.

Ma veniamo alla demo, il gameplay è favoloso, sono riusciti a restituire un feeling pazzesco con Leon, sparare risulta "impacciato" come nei vecchi Re, ovviamente il tutto risulta cmq fluido grazie ad un comparto tecnico di ottimo livello, l'atmosfera è favolosa, macabra, splatterosa come merita un Re, il buio è buio totale e la torcia da un effetto pazzesco, il sound è ottimo e ogni minimo rumore mette ansia, vi fa girare su ogni lato per vedere se c'è qualcosa o qualcuno! é chiaro sin da subito la direzione data a  questo remake, chiavi, indovinelli, medaglioni, fin da subito si percepisce il marchio alla quale ci ha abituato la saga nei primi capitoli, la porzione di demo è ambientata all'interno della stazione di polizia ormai a noi famosa, ed è ricreata in maniera maniacale, dettagli su dettagli, veramente uno spettacolo! A me ha messo un hype smisurato, quando arriva il 25?!?!? 

Se si è giocato Re 2 all'epoca andrei tranquillo in termini di spoiler, niente di ciò che non si conosce già, ovviamente la stazione è un po diversa in termini di architettura è cambia qualche disposizione di stanze e uffici, ma la maggior parte dei luoghi è riconoscibile, mi ha fatto un bellissimo effetto tornare alla stazione dopo tutti questi anni e rivedere delle cose. Lavoro pazzesco!
Commenti che non fanno altro che aumentare lo stato di ansia elevatissima nel sottoscritto che precede l'uscita di un titolo del genere... RE2.... pensare di rigiocarlo mi mette anche una forte nostalgia.

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
Grazie dell'analisi.
Io lo prenderò sicuramente al primo taglio di prezzo e non giocherò la demo, preferisco rimanere cieco del tutto prima di giocarlo.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Grazie dell'analisi.
Io lo prenderò sicuramente al primo taglio di prezzo e non giocherò la demo, preferisco rimanere cieco del tutto prima di giocarlo.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
 
Quoto  :sisi:

All'inizio ero un po' indecisa se prendere l'edizione esclusiva di Amazon ma sia l'omaggio che il DLC non mi interessano più di tanto.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Io Mc andremo di versione Xbox One, visto che siamo condivisi come libreria, ma io sto cominciando a non escludere una versione retail per PlayStation, magari più avanti! Dopo averlo provato su PS4 pro sono rimasto a bocca aperta, ovviamente la versione su one s non ha lo stesso frame..

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Ma che cazzen hanno fatto alle fogne? La sezione meno ispirata nell'originale completamente migliorata... Adoro  :sard:

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
SANJI87 ha detto:
  Mi ricorda quasi lo Xenomorfo in Isolation
Ora mi hai incuriosito parecchio.
Isolation lo ritengo un horror concettualmente perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,568
Reazioni
9,061
Medaglie
30
Ora mi hai incuriosito parecchio.
Isolation lo ritengo un horror concettualmente perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
 
Si ovviamente non siamo a quei livelli, laddove in Isolation il gameplay era principalmente basato sull'IA dello Xenomorfo (il suo braccarti) e tutto il level design della Savastpol.

Però anche lui non scherza, lo incontri solo in determinati momenti dell'avventura, è veloce, tenace, ostinato, difficile da eludere.

Quando lo hai seminato, diventa essenziale allontanarsi e continuare l'esplorazione cercando di fare il meno rumore possibile, colpi di pistola, correre o sbattere le porte.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Ma che cazzen hanno fatto alle fogne? La sezione meno ispirata nell'originale completamente migliorata... Adoro  :sard:
Fogne di gran lunga superiore all'originale, assolutamente! io dico a mani basse che questo remake è riuscito in tutto e per tutto a rendere giustizia al mitico gioco del 1998! cmq finito ieri con Leon, adesso mi tocca Claire B 

This, sembra una locomotiva. :asd:

Mi ricorda quasi lo Xenomorfo in Isolation
Assolutamente, un ansia assurda dover girare per la stazione sapendo che questo sente tutto, il paragone con lo xenomorfo di Alien ci sta tutto 

Ora mi hai incuriosito parecchio.
Isolation lo ritengo un horror concettualmente perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
 
Isolation effettivamente è quasi perfetto in tutto, imho! Concettualmente ha tutto quello che un horror come Alien dovrebbe avere

Si ovviamente non siamo a quei livelli, laddove in Isolation il gameplay era principalmente basato sull'IA dello Xenomorfo (il suo braccarti) e tutto il level design della Savastpol.

Però anche lui non scherza, lo incontri solo in determinati momenti dell'avventura, è veloce, tenace, ostinato, difficile da eludere.

Quando lo hai seminato, diventa essenziale allontanarsi e continuare l'esplorazione cercando di fare il meno rumore possibile, colpi di pistola, correre o sbattere le porte.
L'ia in Alien ovviamente è migliore rispetto a Mr x, proprio perché come dici te in Alien è il fulcro dell'esperienza, quindi si, migliore. Non che Mrx sia scemo ma è molto più aggirabile ecco 

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Eccovi un po succose news dal gioco del momento Re 2 Remake!! 

Resident Evil 2: Tre milioni di copie distribuite nella prima settimana



Il publisher Capcom ha comunicato che sono state distribuite già ben tre milioni di copiedi Resident Evil 2, titolo lanciato lo scorso 25 gennaio per Windows PC, Sony Playstation 4e Microsoft Xbox One.

Davvero un buon risultato per il remake di uno dei capitolo della serie più amati dai giocatori.

Ricordiamo che trovate la recensione e tutte le informazioni relative a Resident Evil 2 nella nostra scheda.

Avete letto che il prossimo mese sarà pubblicato il DLC gratuito “The Ghost Survivors”?

Resident Evil 2, tre storie gratuite The Ghost Survivors arrivano a febbraio

Capcom ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento gratuito “The Ghost Survivors” previsto per il 15 febbraio su Resident Evil 2.

Il DLC ci permetterà di giocare tre nuove storie, con altrettanti protagonisti che potete vedere raffigurati nelle immagini di seguito.

Il proprietario del negozio di armi incontrato nella storia principale

La figlia del sindaco

Il soldato

Le storie si intitolano rispettivamente No Time to Mourn, Runaway e Forgotten Soldier, con l’identità di quest’ultimo ancora avvolta nel mistero.

Per quel che ne sappiamo, si tratta di scenari “what if?”, basati su personaggi che non sono mai usciti vivi da Raccoon City.

Fonte Spaziogames 

Leggi le notizie complete qui

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,568
Reazioni
9,061
Medaglie
30
Finito. Fantastico, nulla da dire. Gameplay solido e ritmo di gioco sempre su buoni livelli dal principio alla fine.

Terminato in 13:33:34 ore e passa di gioco, 27 save, Valutazione C.

Battaglie finali vs Birkin vol 3 e Mr.X/Tyrant ben fatte, adrenaliche. Il desing di Birkin 3, mutato al massimo, era una fig.ata, mi è un piaciuto un sacco. Terrificante e letale al punto giusto.

Però avevo talmente tante risorse che non hanno potuto nulla, vittoria in partenza. Avevo tanta di quella roba da poterci ancora fare un'altra run completa. Vita, munizioni, armi potenziate, polvere da sparo.

Con la Mav li ho aperti come tacchini.


La sezione

nelle Fogne rimane la mia preferita in assoluto, non dico tanto, ma comunque una tra le più belle che abbia mai giocato. Come poi il resto dell'opera.

Un Resident Evil dalla struttura di gioco moderna, ma che riesce a mantenere un solido feeling con l'originale di tanti anni fa.

Contento per tante buone scelte, gli enigmi ambientali, la costruzione della mappa e level design, la resistenza dei zombi e BoW ecc.


Guardando le valutazioni: A si ottiene con 04:00:00 e B con 08:00:00. Non capisco poi se tiene conto anche delle morti o altro.

Direi che ho preso tutto, ma davvero tutto. Non ho lasciato indietro nemmeno un bossolo.

Ora sotto, si parte con Claire :gab:

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Finito. Fantastico, nulla da dire. Gameplay solido e ritmo di gioco sempre su buoni livelli dal principio alla fine.

Terminato in 13:33:34 ore e passa di gioco, 27 save, Valutazione C.

Battaglie finali vs Birkin vol 3 e Mr.X/Tyrant ben fatte, adrenaliche. Il desing di Birkin 3, mutato al massimo, era una fig.ata, mi è un piaciuto un sacco. Terrificante e letale al punto giusto.

Però avevo talmente tante risorse che non hanno potuto nulla, vittoria in partenza. Avevo tanta di quella roba da poterci ancora fare un'altra run completa. Vita, munizioni, armi potenziate, polvere da sparo.

Con la Mav li ho aperti come tacchini.


La sezione

nelle Fogne rimane la mia preferita in assoluto, non dico tanto, ma comunque una tra le più belle che abbia mai giocato. Come poi il resto dell'opera.

Un Resident Evil dalla struttura di gioco moderna, ma che riesce a mantenere un solido feeling con l'originale di tanti anni fa.

Contento per tante buone scelte, gli enigmi ambientali, la costruzione della mappa e level design, la resistenza dei zombi e BoW ecc.


Guardando le valutazioni: A si ottiene con 04:00:00 e B con 08:00:00. Non capisco poi se tiene conto anche delle morti o altro.

Direi che ho preso tutto, ma davvero tutto. Non ho lasciato indietro nemmeno un bossolo.

Ora sotto, si parte con Claire :gab:
Ti quoto in tutto! A che difficoltà hai iniziato? io normal, adesso facendo una parallela con Claire ad Hard (Claire A) mentre a normale sto andando con Claire B dopo Leon A

 
Top