Cosa c'è di nuovo?

Resident Evil 2 Remake | PS4, XBOXONE, PC | 25 gennaio 2019

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Resident Evil 2 protagonista di cinque nuove clip




 




Capcom ha pubblicato in Giappone cinque nuovi brevi gameplay video tratti da Resident Evil2, remake dello storico secondo capitolo della serie.

I filmati, che potete vedere come di consueto nei player sottostanti, ci mostrano l’incontro di Leon S. Kennedy con Claire Redfield, alcuni oggetti, i Licker e l’arma Samurai Edge.

Report #6: Claire Redfield





 
Ultima modifica da un moderatore:

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Il 4/12/2018 Alle 19:52, McCowan ha scritto:

Anteprima del provato


Purtroppo mi sono imposto di non guardare più video di alcuna tipologia, voglio arrivare libero al D1... però a volte è dura.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
LA DEMO DI RESIDENT EVIL 2 COMPARE (E SCOMPARE) SUL MICROSOFT STORE!

Il sito True Achivements ha scovato su Microsoft Store la pagina della demo di Resident Evil 2 Remake, poi rimossa immediatamente. Tuttavia la fonte è riuscita a salvare la descrizione....

La versione di prova della durata di 30 minuti viene denominata "1-Shot Demo", di seguito la descrizione in lingua inglese così come riportata dalla fonte: "This specially tuned demo allows you to experience the newly reimagined Resident Evil 2, but be warned: whilst you can continue as many times as you like after dying, you’ll only have 30 minutes to complete the demo. Take in the horror atmosphere at your own pace, or make a desperate dash to solve all the puzzles Raccoon Police Department has to offer? The choice is yours! Originally released in 1998, Resident Evil 2, one of the most iconic games of all time, returns completely reimagined for next-gen consoles. – Play individual campaigns for both Leon Kennedy and Claire Redfield using an all new 3rd person view – Explore the zombie infested areas of Raccoon City, now stunningly re-built using Capcom’s proprietary RE Engine. – New puzzles, storylines and areas Note: This demo is available until 1/31/2019. You must be signed in and have an active internet connection to play."

A quanto sembra, la demo di Resident Evil 2 Remake sarà giocabile fino al 31 gennaio, è dunque probabile che il lancio ufficiale possa avvenire tra la fine dell'anno e i primissimi giorni del 2019. Restiamo in attesa di conferme o smentite da parte di Capcom.

Fonte S.C.

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Cioè ma 60euro??

Non mi sono informato molto ma in questi giorni ci stavo pensando a questo remake, ok, so che ci hanno lavorato molto ma se non sbaglio non ha contenuti inediti giusto?

60 EURO!?!?

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Horizont ha detto:
Cioè ma 60euro??
 
Non mi sono informato molto ma in questi giorni ci stavo pensando a questo remake, ok, so che ci hanno lavorato molto ma se non sbaglio non ha contenuti inediti giusto?
 
60 EURO!?!?
 
 
 
 
Non mi stupisce.
In ogni caso, è un remake, non è per dire un rebirth, in pratica il gioco è rifatto totalmente, anzi che non costa 70€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
A me ha stupito eccome...A mio modo di vedere non c'è alcun aspetto che giustifichi 60 euro per questo gioco.

PS: Ora mi accorgo che sono in horror paradise e non nel topic ufficiale, forse non è il miglior posto per parlare di prezzi  :dsax:

Io non credo di comprarlo ma vedendo il prezzo mi son sentito obbligato a parlarne sul forum perchè è semplicemente pazzesco.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
A me ha stupito eccome...A mio modo di vedere non c'è alcun aspetto che giustifichi 60 euro per questo gioco.

PS: Ora mi accorgo che sono in horror paradise e non nel topic ufficiale, forse non è il miglior posto per parlare di prezzi  :dsax:

Io non credo di comprarlo ma vedendo il prezzo mi son sentito obbligato a parlarne sul forum perchè è semplicemente pazzesco.
Qui su Horror possiamo parlare di tutto ;)  anzi, magari ci fosse più gente che viene a postare quando si tratta di videogames horror :sard:  

In ogni caso, perché non c'è alcun aspetto che giustifichi il prezzo? Cosa non ti convince? Fosse stato un progetto alla Rebirth o facendo un esempio che si allontana dall'horror tipo la Collection di Shenmue (che onestamente manco i 30€ chiesti avrei dato) allora allora potevo essere d'accordo, ma non me la sento di indignarmi per il prezzo di questo Remake, proprio perché lo è sotto tutti i punti di vista, è stato totalmente rifatto, quindi sono state impiegate risorse come fosse un nuovo gioco, al di là che si tratta di Re 2, ci stanno cmq propinando un prodotto "nuovo", con questo non giustifico a prescindere sia chiaro, per me i giochi hanno un prezzo esoso a prescindere, tutti! per me il mercato onesto è quello che gira su PC con prezzi al D1 sui 35€, cosa accettabilissima vista la mole di giochi che escono periodicamente. Però il discorso su Re 2 Remake è quello, è un gioco totalmente rifatto, è un dato di fatto. 

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
I remake costano tutti dai 40€ ai 60€.
Yakuza Kiwami credo 50€ mentre Kiwami 2 lo avevo trovato a 45€.

Prezzi che tutto sommato ci stanno visto che il gioco è rifatto da 0 praticamente.
Prenderò sicuramente questo RE (sarebbe il mio primo )

In generale io sono strafavorevole ai remake, si rivolgono a chi ha giocato il gioco originale e chi non ha avuto l'occasione di giocarlo anni fa.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
I remake costano tutti dai 40€ ai 60€.
Yakuza Kiwami credo 50€ mentre Kiwami 2 lo avevo trovato a 45€.

Prezzi che tutto sommato ci stanno visto che il gioco è rifatto da 0 praticamente.
Prenderò sicuramente questo RE (sarebbe il mio primo
emoji28.png
)

In generale io sono strafavorevole ai remake, si rivolgono a chi ha giocato il gioco originale e chi non ha avuto l'occasione di giocarlo anni fa.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
 
No ma infatti quoto, se si parla di remake sono d'accordo, le preferisco alle remastered di granlunga, infatti è discorso che si appoggia bene proprio a queste ultime.

Cmq non hai mai giocato un RE? ti devo bacchettare? ormai recuperarli è più o meno fattibile, tranne il 3 che dovresti provvedere a giocarlo con un emulatore su pc o una becchia Play Station :sard:  

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
makino ha detto:
No ma infatti quoto, se si parla di remake sono d'accordo, le preferisco alle remastered di granlunga, infatti è discorso che si appoggia bene proprio a queste ultime.
Cmq non hai mai giocato un RE? ti devo bacchettare? ormai recuperarli è più o meno fattibile, tranne il 3 che dovresti provvedere a giocarlo con un emulatore su pc o una becchia Play Station //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif 
Purtroppo ho trovato il coraggio di giocare gli horror solo 1/2 anni fa.

Avevo comparato la collection dall'1 al 6 su PS3 ma non l'ho mai giocata alla fine.
Ah già, avevo iniziato il 6, sono durato 5 minuti ed ho quittato quello schifo

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Purtroppo ho trovato il coraggio di giocare gli horror solo 1/2 anni fa.

Avevo comparato la collection dall'1 al 6 su PS3 ma non l'ho mai giocata alla fine.
Ah già, avevo iniziato il 6, sono durato 5 minuti ed ho quittato quello schifo
emoji23.png


Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
 
Beh hai iniziato dal peggiore :sard:  figurati io manco l'ho voluto toccare quella cosa ahahahah 

Ad oggi è possibile recuperare cmq lo 0 e il primo in versione rebirth anche sulle console attuali, il 4 il 5 e il 6 idem, il code veronica su ps4 c'è disponibile la versione ps2 (solo inglese) il 7 ovviamente e i due spin off revelation di cui consiglio solo il primo ;)   per il 3 come dicevo il discorso è più difficile, ho hai un pc o una vecchia psx 

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
makino ha detto:
Beh hai iniziato dal peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif figurati io manco l'ho voluto toccare quella cosa ahahahah 
Ad oggi è possibile recuperare cmq lo 0 e il primo in versione rebirth anche sulle console attuali, il 4 il 5 e il 6 idem, il code veronica su ps4 c'è disponibile la versione ps2 (solo inglese) il 7 ovviamente e i due spin off revelation di cui consiglio solo il primo   per il 3 come dicevo il discorso è più difficile, ho hai un pc o una vecchia psx 
Il 7 lo giocherò sicuramente. Anche perché per la mia modesta opinione gli horror DEVONO essere in prima persona.

Chi lo sa, magari se le vendite vanno bene, fanno un remake anche del 3.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Il 7 lo giocherò sicuramente. Anche perché per la mia modesta opinione gli horror DEVONO essere in prima persona.

Chi lo sa, magari se le vendite vanno bene, fanno un remake anche del 3.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
 
Il 7 è ottimo gioco, Capcom è riuscita a dare nuova linfa alla serie con quel capitolo, sul discorso prima o terza sono sempre gusti e opinioni personali come hai già detto te ;)  io invece penso che non sia del tutto così, ci sono sempre molti fattori che determinano la "paura", un esempio palese è Silent Hill, gioco che ancora oggi rimane sull'olimpio in maniera indiscussa :sard:  che poi il fattore prima persona trasmette immersività non c'è dubbio, ma non sempre è la scelta migliore ecco.. 

Il remake del 3 io lo vedo possibile, Re 2 Remake sono quasi sicuro venderà benissimo e questo potrà spingere capcom a fare anche quello appunto, cosa che secondo me stanno già facendo, ma è solo un mio pensiero 

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,105
Reazioni
386
Medaglie
9
Anche io posso essere favorevole ai Remake, ma al giusto prezzo e quando nominate prezzi tra i 35 e i 45 siamo, più o meno, in quello che reputo umano per un gioco sul quale sicuramente ci lavorano ma dal quale hanno strippato qualsiasi proprietà (originalità) intellettuale. Manca tutto il lavoro di scrittura e narrativo. Non mi pare un'assenza da poco e per questo pensare anche solo di farlo pagare come un gioco tripla A all'uscita sul mercato è follia pura.

Per fare una battuta ieri ne parlavo dicendo che forse questo è il primo esempio dove un remake costa più del gioco originale alla sua uscita. Adesso non so se è così, non ho modo di sapere il prezzo ma fa pensare...

Poi ti rendi conto che si trova già a prezzi entro il range che ho indicato prima ma questo è un'altro discorso.

Insomma dai ci sono esempi di giochi Remake che sono stati proposti giustamente a prezzi fra i 30 e i 40€...40 è già tanto.

59,99 di steam è semplicemente fuori da ogni logica.

Però, parere mio  :solo:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Anche perché per la mia modesta opinione gli horror DEVONO essere in prima persona.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo non condivido, io sono assolutamente per la terza persona  :sisi:  (in ogni caso rispetto la tua opinione  ;) )

Tant'è che mi pesa parecchio che RE7 sia in prima persona (ancora ce l'ho in lista d'attesa...).

Comunque, secondo me il prezzo di Resident Evil 2 è proporzionato a ciò che offre il prodotto, non mi sembra un prezzo disonesto  :nono:

È un peccato che io debba saltare il Day-One ma questo mese devo prendere già le Limited di Tales of Vesperia e di Kingdom Hearts 3.

 

Brurlguard

Game Boy
LV
0
 
Iscritto dal
17 Gen 2016
Messaggi
4,499
Reazioni
15
Yurinoa ha detto:
Purtroppo non condivido, io sono assolutamente per la terza persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (in ogni caso rispetto la tua opinione )

Tipo Evil Within 2 non mi è pesato quasi per nulla in 3a persona ma sono sicuro che lo avrei apprezzato ancora di più in prima.

Anche se a dire il vero penso che qualunque gioco lo preferisco in prima, immersività in primis.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
LA DEMO DI RESIDENT EVIL 2 ARRIVERÀ QUESTA SETTIMANA?

Nelle scorse settimane la pagina della demo di Resident Evil 2 ha fatto per pochissimi minuti la sua comparsa sul Microsoft Store per poi essere rimossa. Come ricorda GameRant, la pagina mostrava una data di pubblicazione ormai imminente per la versione di prova...

La 1-Shot Demo di Resident Evil 2 Remake dovrebbe essere disponibile dall'11 gennaio (giocabile fino al 31 dello stesso mese), apparentemente in esclusiva temporale su Xbox One, esattamente come accaduto nel caso di Devil May Cry 5, che si appresta a ricevere una nuova demo (in arrivo anche su PS4) a febbraio. Al momento Capcom non ha confermato nulla a riguardo, proprio l'11 gennaio è però previsto un livestream con gli sviluppatori... che possa essere questa l'occasione giusta per l'annuncio della demo di RE2 Remake?

Resident Evil 2 sarà disponibile dal 25 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, nei giorni scorsi una copia retail è apparsa sul web facendo pensare alla rottura del day one, tuttavia Capcom ha smentito questa ipotesi affermando che le copie fisiche non sono ancora state distribuite ai rivenditori.

FONTE S.C.

 
Top