Cosa c'è di nuovo?

The Crown | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ammetto di averla rimandata a lungo perché l'argomento in se per me ha poca attrattiva (per quanto ami il genere storico) e poi perchè ho sempre provato un certo ribrezzo verso qualsiasi forma di monarchia.Ma detto questo, la serie è veramente ben fatta: sceneggiatura, caratterizzazione dei personaggi (Elizabeth e Churchill in primis) , fotografia, musica... tutto perfetto, tanto che l'ho messa in cima alla lista delle serie da terminare. Solo oggi mi son visto i primi 3 episodi e credo che terminerò la serata col quarto.

Fa quasi sorridere che finora tra le serie originali Netflix quelle che ho trovato più deludenti sono proprio coloro che mi avevano spinto ad abbonarmi: le serie Marvel (non vedo l'ora che la Disney se le riprenda!). Per fortuna serie come questa, Stranger Things e Mindhunter son valse il costo mensile.
No, quelle rimangono su Netflix
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Finita la seconda stagione. Anche questa è stata molto valida, la ricostruzione storica è ben fatta ed interessante. Gli attori si sono comportati ancora meglio rispetto alla prima stagione, molto ben calati nella parte, è quasi un peccato sapere che nella prossima cambieranno per forza di cose.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Paul Bettany al posto di Matt Smith nel ruolo del Principe Filippo

Secondo Variety, sarà l'attore britannico a interpretare la versione più adulta del Principe Filippo nella terza stagione di The Crown.
Bettany, prossimo al raggiungimento di un accordo con la produzione, prende il posto di Matt Smith, interprete del consorte della Regina Elisabetta II nelle prime due stagioni. L'attore raggiunge le altre nuove aggiunte al cast Olivia Colman (Broadchurch) e Helena Bonham Carter (Il discorso del re), scelte come sostitute di Claire Foy e Vanessa Kirby nei ruoli delle versioni più adulte di Elisabetta e della Principessa Margaret rispettivamente.
Si sta componendo un ottimo cast :sisi:

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,113
Reazioni
838
Medaglie
7
A me l'unica a non convincere è la Bonham Carter. In quei pochi film in cui l'ho vista non mi ha mai fatto impazzire.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ottimo Paul Bettany, appena visto in Unabomber. Speriamo regali un'altra ottima prestazione, perché ci vuole per sostituire degnamente Smith.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ma dai, ci hanno illuso...

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Tobias Menzies è il nuovo Principe Filippo

Uno tra gli attori britannici più ricercati in tv, solo negli ultimi due anni visto ne Il Trono di Spade, Catastrophe, Outlander e The Terror, Tobias Menzies ha ottenuto il ruolo di un più adulto Principe Filippo nelle stagioni 3 e 4 dell'acclamata serie drammatica di Netflix The Crown.
Menzies prende il posto di Matt Smith, che ha interpretato l'irrequieto consorte della Regina Elisabetta II nelle prime due stagioni. Come annunciato precedentemente, nella terza non ancora annunciata ufficialmente da Netflix The Crown farà un salto avanti nel tempo, tale da aver reso necessario un nuovo casting per i ruoli principali, con Olivia Colman (Broadchurch) ingaggiata per il ruolo di Elisabetta al posto di Claire Foy e Helena Bonham Carter (Il discorso del re) della Principessa Margaret al posto di Vanessa Kirby.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,113
Reazioni
838
Medaglie
7
teaser della 3a season



Avrei preferito tenessero il cast originale, ma comunque hype per questa fantastica serie :predicatore:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Mi mancherà il cast originale, erano tutti davvero bravissimi, però anche Oliva è una grande attrice quindi mi aspetto comunque grandi cose

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,113
Reazioni
838
Medaglie
7
Visto il primo episodio: la qualità resta inalterata.Mi ero affezionato al cast delle prime 2, ma i "sostituti" sono altrettanto bravi. 

Ho letto commenti entusiastici del terzo episodio, ma devo ancora arrivarci.

Mi ero anche dimenticato di quanto l'OST fosse stupenda, messa sempre al momento giusto per enfatizzare i momenti clou.

 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,805
Reazioni
205
Medaglie
5
Visti i primi due episodi e siamo ancora su altissimi livelli.

La fotografia di sta serie e' una cosa pazzesca, non vedo l'ora di andare avanti.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,113
Reazioni
838
Medaglie
7
Finita di vedere anche questa terza stagione.

La qualità (altissima) resta inalterata. Il cast è talmente mastodontico che ci si affeziona subito alle "nuove" facce. I personaggi continuano ad essere ben caratterizzati e si nota anche una certa evoluzione (non necessariamente positiva) delle varie personalità.

Olivia Colman probabilmente riesce ad essere ancora più verosimile alla vera regina (anche per una somiglianza fisica probabilmente) rispetto a Claire Foy, la quale ha fatto comunque un ottimo lavoro.

Filippo continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti, in particolari per i suoi difetti e le sue frustrazioni, mentre Margaret continua ad essere quella meno interessante, non per via delle attrici che l'hanno impersonata, ma per i suoi tormenti amorosi che non ho mai trovato particolarmente interessanti. Ma si tratta di una mera questione di gusti personali.

Comunque si vede che il budget della serie è veramente alto. Non ci sono chissà quali effetti speciali, ma la cura nei testi, nella fotografia, nei costumi e via discorrendo è talmente elevata che sembra di vedere un lunghissimo film di altà qualità piuttosto che una serie televisiva.

E ora si attende con ansia la quarta.

 
Top