DMC, a differenza di Hellblade, non l'ho mai giocato ma sono sicuro siano in grado di creare un buon gameplay.
Il mio messaggio era riferito alla contestualizzazione all'interno di un gioco così particolare.
Il gameplay del primo capitolo (giocato qualche mese fa tra l'altro e mi aspettavo di peggio da questo aspetto) era basato su scontri sporadici scontri spesso 1vs1 "in serie" ed erano molto contestualizzati all'interno del gioco.
Evolvere ed aumentare gli scontri, mettere una varietà eterogenea di nemici, modificare le meccaniche con le quali gli scontri avvengono penso siano aspetti difficili da naturalizzare in un gioco peculiare come è Hellblade e vanno oltre la semplice creazione di un battle system più profondo.
Gli enigmi ambientali, se saranno ancora presenti, dovranno subire anch'essi una gran bella rivoluzione e rinfrescata.
E penso che comunque ci sia bisogno di qualche altro acuto all'interno del gioco, qualche altra novità... e non trovo tutto questo facilmente conciliabile, considerando anche quelle che sono le aspettative non sono sicuro Ninja Theory sia in grado di far compiere questo salto qualitativo al gioco. Curiosissimo comunque.