Cosa c'è di nuovo?

Alita | Planet Manga | Mars Chonicles in corso!

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,178
Reazioni
539
Medaglie
9
ma sbaglio o del Toro ci sta facendo sopra un film?:morristend:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Nope, Robert Rodriguez (e prodotto da James Cameron), uscirà a luglio dell'anno prossimo :ahsisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,178
Reazioni
539
Medaglie
9
ah ecco a cosa ti riferivi di là:asd: vabbè succede però mi sembrava di averne sentito e mi faceva strano che nessuno l'avesse nominato:asd:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
DISPONIBILE IL QUARTO VOLUME DI MARS CHRONICLE

GyQ5ggJ.jpg




 
Ultima modifica da un moderatore:

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ma qualcuno lo sta leggendo questo Chronicle? Premetto che ho letto solo il manga originale e ho sempre evitato Last Order (che, da quanto leggo, è un flop colossale), questo, però, ammetto che un po' mi ispira...

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Mars Chronicle sta raccogliendo buoni pareri, però ha il problema (nonostante sia al 90% un prequel, finora) di essere connesso in alcuni punti con Last Order, dunque senza la sua lettura si rischia di non capirci nulla.

Io sono debole e abbastanza fan della saga per cui prima o poi mi piglierò sia questo che Last Order :asd:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Mars Chronicle sta raccogliendo buoni pareri, però ha il problema (nonostante sia al 90% un prequel, finora) di essere connesso in alcuni punti con Last Order, dunque senza la sua lettura si rischia di non capirci nulla.
Io sono debole e abbastanza fan della saga per cui prima o poi mi piglierò sia questo che Last Order :asd:
Come non detto allora, per il momento aspetto. Last Order non so se lo prenderò mai :asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Alita: Battle Angel Film Pushed Back to December 21

The Hollywood Reporter reported on Tuesday that 20th Century Fox has pushed back its release date for Alita: Battle Angel, James Cameron and Robert Rodriguez's live-action film of Yukito Kishiro's Battle Angel Alita (GUNNM) manga. The film was scheduled for a wide release on July 20, 2018, and it is now scheduled for December 21, 2018.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Up anti-cut off

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,816
Reazioni
420
Medaglie
10
Il trailer italiano di ALITA, film live americano tratto dal famoso manga. Che ne dite?

[video=youtube_share;aPH1s5SHoAw]


 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Lo andrò a vedere per curiosità e perché sono fan del personaggio, ma non mi aspetto nulla. Il rischio che possa trattarsi dell'ennesimo adattamento hollywoodiano senza personalità di un manga/anime giapponese (tipo Ghost in the Shell) è molto alto.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
disponibile la panzer edition

51714925_1227995097356718_8960101944748146688_n.jpg
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,178
Reazioni
539
Medaglie
9
da conoscitore e apprezzatore dell'OAV, il film è stata una robba portentosa:gio: (e l'ho preferito se devo proprio fare un confronto anche ingeneroso)

sono curioso del tuo parere Metal :sil:

btw every day until i die
FalseEachEasternglasslizard-size_restricted.gif






cominciare il manga adesso? :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,178
Reazioni
539
Medaglie
9
finito la versione audiolibro della novelizzazione, soddisfatto offre qualche dettaglio in più ma niente di cui non si possa fare a meno, sopratutto a livello di worldbuilding, ma per me la parte che ne giova di più è come si arrivi al motorball, che nel film mi era parso rushiato e venuto fuori con un atteggiamento un pò da ""ragazza viziata"" (non saprei come metterla in miglior modo) da parte di Alita proprio appena dopo la licenza da hunter warrior

invece nella novelizzazione viene speso un pò di tempo in cui Alita si allena con Hugo cercando di trigherare altri ricordi ma siccome non si tratta di vere situazioni da combattimento non ne cavano un ragno dal buco (still trovato buffo che Alita a momenti non lo uccideva :asd: ) e da lì c'è la spinta principale al motorball oltre che l'entusiasmo per lo sport di Alita e l'intrigo di Vector

oltretutto tra la decisione di far partecipare Alita ed il provino, passa una settimana in cui Alita si allena ed impara le regole con Hugo come coach anche se è una parte che viene solo raccontata è un dettaglio la cui mancanza fa decisamente sentire ancora come rushiato lo sviluppo ... a questo punto mi chiedo se si sarebbe potuta con un buon vecchio montaggio clip :hmm:
 per il resto poca robba in più

la conclusione dell'inseguimento da parte dei sicari al motorball è leggermente diversa siccome intervengono anche alcuni minions dei partecipanti alla corsa all'esterno e letteralmente Alita stacca la testa ad uno degli inseguitori per poi frantumarla ... ouch :morristend:

c'è un bel pezzo in cui Hugo si risveglia dall'operazione proprio quando Ido rivela che Vector ha mentito riguardo alla promessa di mandarlo a Zalem che si unisce al già pesantissimo shock di aver completamente perso il suo corpo ed Alita lo ferma, siccome non si rende nemmeno conto della forza del suo nuovo corpo che tra l'altro è molto potente anche per gli standard di Iron City, probabilmente la cosa di più ho sentito la mancanza poichè insieme a qualche stralcio di backstory di Hugo (il padre letteralmente ridotto ad un ingranaggio ... ) mostrano meglio le sue ragioni e stato mentale per quella che poi sarà la scena finale, che però personalmente ho sentito comunque (tra l'altro anche in questa versione audiolibro).

purtroppo il combattimento finale con i centurion è rushiato anche in questa versione DAM

un pochino più di chiacchiere con Nova che fanno trasparire ragioni un pò "superficiali/da generico psicopatico insofferente" almeno da quel poco in più che viene fornito

e nella scena finale viene detto che il corpo da competizione per il motorball, sia costruito da Ido (mi ero spopilerato qualcosa del manga e non vorrei dire una balla ma dopo


Nascondi Contenuto
la morte di Hugo i due si sarebbero separati per qualche tempo
in caso un cambiamento che ci sta siccome sono molto più legati con un rapporto padre figlia quindi se nel seguito si salta un eventuale situazione in cui si separano per poi ricongiungersi mi sembra solo ben congegnata, ma qui parlo in via del tutto ipotetica perchè appunto non ho letto il manga e l'OAV termina praticamente allo stesso punto)


oltre ad i consuieti POV e qualche dialogo un pò allungato

ed anche non proprio necessari ... per esempio nella scena romantica Alita dice a Yugo


Nascondi Contenuto
che può fare quello che qualunque ragazza può fare
... che mi ha lasciato un pò ... sconcertato :asd:  cioè come dove quando ... no no non voglio proprio addentrarmi sul come i cyborg convivano con l'aspetto sessuale o la mancanza di esso :monkashake:

alcuni POV di Zapan sono stati simpatici tipo quando ha perso la faccia  :happybio:  ... che comuque alla fine anche se rompiballe ... ora non dico che sia un buon personaggio :asd: ( :azz: ) ma ... il fatto che sia sopravvissuto mi fa incuriosire per quale che sarà la sua sorte


per il worldbuilding

tutti vivono in Iron CIty perchè oltre ad essere l'ultima città sospesa rimasta, altrove ci sono radiazioni anche se comunque non è proprio invivibile ed i confini della città non sono poi sorvegliati tanto strettamente proprio perchè non è una prigione (se non in caso di emergenza) ... almeno se non sei un ciborg che ha bisogno di manutenzione, inoltre a Zalem cyborg non sono ammessi così come le persone malate che è il motivo per cui Ido e Chiren l'hanno abbandonata anche se mi sembra che comunque nel film si capisse.

mi ha incuriosito la parte degli uccellini in gabbia che se liberati verrebbero istantaneamente seccati da sistemi antiaerei (non ho capito se si tratta però solo dei centurion o altra robba però) ed anche salti fuori dalla norma potrebbero essere rilevati come volo causando "spiacevoli" incidenti ... e poi vediamo Alita parkour style senza che venga indicato alcun riguardo per questo dettaglio, vabbuò niente di drammatico ma l'ho trovavo curioso ecco :asd:
in definitiva molto soddisfatto, credo proprio che andrò di libro prequel adesso (preferito andare prima di adattamento, un pò per il fatto che non ci sia Alita che ammazza un pò l'interesse ed anche per un quadro più completo degli eventi del film fin tanto che li ho ancora freschi in memoria) e con ogni probabilità anche il diario di Ido, poi manga lo prometto :asd:  anche se sono davvero affezionato a sta versione cinematografica :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,178
Reazioni
539
Medaglie
9
letto anche il libro prequel del film Iron-CIty

in breve un pò meno eccitante ma non sono mancati i momenti emotivi, tra spazio quasi equamente dedicato a Hugo ed Ido ed un poco anche a Chiren, in particolare questi ultimi due ne beneficiano molto siccome il poco spazio nel film all'infuori dell'essere il fidanzatino lui e l'ex lei, speravo in ben più azione dal lato 

Hunter Warrior di Ido invece c'è praticamente un solo combattimento e mi sa ancora di meh per come è finito
per il resto la backstory di Hugo è tosta e la parte migliore del libro ed un certo senso l'averla omessa completamente nel film è opinabile ma nell'ottica del minutaggio anche comprensibile (considerando che Hugo è anche il pg più prominente dopo la protagonista), mi aspettavo ben più info riguardo al mondo ma in realtà non c'è stato sto gran che a parte il particolare

che alcuni residenti a Salem potrebbero intrattenersi entrando nella mente della gente di Iron City e quindi forse non un esclusiva di Nova che rimane ancora molto misterioso
per il resto a trama non è niente di interessantissimo come eventi verte tutto su di un chip rubato, c'è anche ben poco del motorball (da un lato è meglio non sono il massimo da leggere non riuscendo ad avere ben chiaro l'aspetto dei contendenti), la ciccia sta tutta nelle info dei pg ed interazioni tra loro, come tra Ido e la sua infermiera (che contrariamente a quanto faccia supporre il film sa parlare ed anche tanto :asd: ) Ido e Hugo ed Hugo e la sua Gang ed ovviamente con Vector di quest'ultimo così come di Chiren, la prospettiva è interessante per la particolarità peccato non saperne il passato

 

allanon80

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2007
Messaggi
920
Reazioni
41
Medaglie
5
scusate, stavo seguendo questo manga dopo aver recuperato alita...

è da quasi un anno che aspetto il numero sei...alla mia fumetteria non sanno neanche se mai arriverà...

mi conviene aspettare o inizio a recuperare le sottilette degli anni novanta?

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,178
Reazioni
539
Medaglie
9
scusate, stavo seguendo questo manga dopo aver recuperato alita...

è da quasi un anno che aspetto il numero sei...alla mia fumetteria non sanno neanche se mai arriverà...

mi conviene aspettare o inizio a recuperare le sottilette degli anni novanta?
intendi della prima serie? :ninja:

perchè proprio oggi


DISPONIBILE IL 1°, 2° e 3° NUMERO DELLA RISTAMPA




61lmaAK7egL.jpg
Ganmu #1

215 pagine

4,90€


61EO9qrEhgL.jpg
Ganmu #2

215 pagine

4,90€


613QHZtUCFL.jpg
Ganmu #3

215 pagine

4,90€




immagino che continueranno :hehe:

ed io mi sono preso il primo numero, siccome i tempi si sono fatti ormai maturi per fare il grande salto :monkashake:  (ed anche perchè il Ido's journal è andato esaurito...) proverò davvero tanto ma tanto tanto a non fare un confronto continuo con la versione cinematografica perchè sarebbe davvero autodistruttivo per come l'ho adorata :monkashake:

 

allanon80

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2007
Messaggi
920
Reazioni
41
Medaglie
5
intendi della prima serie? :ninja:

perchè proprio oggi


DISPONIBILE IL 1°, 2° e 3° NUMERO DELLA RISTAMPA






Ganmu #1

215 pagine

4,90€



Ganmu #2

215 pagine

4,90€



Ganmu #3

215 pagine

4,90€




immagino che continueranno :hehe:

ed io mi sono preso il primo numero, siccome i tempi si sono fatti ormai maturi per fare il grande salto :monkashake:  (ed anche perchè il Ido's journal è andato esaurito...) proverò davvero tanto ma tanto tanto a non fare un confronto continuo con la versione cinematografica perchè sarebbe davvero autodistruttivo per come l'ho adorata :monkashake:
no, quella dopo, mars chronicle (in pratica la vita di alita prima delle vicende di....alita prima serie)

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
disponibile mars chronicle 6

60962064_2228680980500421_7900875967747325952_n.jpg
 
Top