Cosa c'è di nuovo?

YOUTUBER validi

  • Autore discussione roscian79
  • Data d'inizio
ufficiale

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,986
Reazioni
5,627
Medaglie
18
Ciao a tutti, ricordavo che ci fosse un topic con i video degli utenti ma non riesco a trovarlo!

Comunque io e la mia ragazza abbiamo fatto un piccolo video animazione/parodia su alcune voci presenti nel Pokédex di Galar. Ovviamente è tutto "for fun",non siamo professionisti
A te! 





Per il futuro, i vari topic li trovi nel raccoglitore ufficiale in rilievo ;)

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,073
Reazioni
3,958
Medaglie
25
Altro video del buon Wasabi, detegli un occhiata se non lo conscete, ha pochi iscritti ma fa ottimi video.




 
U

Utente cancellato 136615

IMHO

QDSS: Non mi esprimo guarda...

Dadobax: molto bravo, mi piace sopratutto quando esce dai canoni mainstream e parla anche di giochi di nicchia, però fa diecimila top ten tutte uguali, con gli stessi giochi, usando un tono troppo da tumblr o esaltante 

Mortebianca: anche lui abbastanza bravo, solo che fa tantissimi errori e quando provi a corregerlo insiste o t'ignora. Negli altri campi che si occupa non mi esprimo

Parliamo di Videogiochi: Ha una grandissima cultura videoludica (anche se a volte qualcosa la sgarra e si aggrappa troppo a Wikipedia), ma mi è sempre sembrato che la mostri con il "freno a mano", parlando di giochi troppo conosciuti o cose varie (lui stesso mi disse che molti non li mostrava per paura di annoiare il pubblico). Da stimare soprattutto per il suo amore verso il pc gaming, uno dei pochi (oltre al VR, forse in questo caso l'unico).

LaFrecciaBlu: un pò troppo schierato, ma anche lui Pcista, amante delle cose di nicchia e divertentissimo

Questi sono quelli Italiani, all'estero seguo sopratutto canali che si occupano di Game Design/Storia Videoludica tipo Game Maker's Toolkit

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,073
Reazioni
3,958
Medaglie
25
Altro video valido del buon Freccia.




 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,073
Reazioni
3,958
Medaglie
25
Ok visto che non c'era il topic ho creato, se a voi va bene, vi consiglio tre canali Twitch piccoli ma molto validi:

Meg_link - Fa principalmente giochi Horror, Resident evil spesso, ma anche latri generei a volte.

Pezzo di Nerd - Esclusivamente retrogame e giochi Arcade.

MasterNinjaRyu - Un bravissimo giocatore di Ninja gaiden, porta anche altro, tipo beat em up.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,986
Reazioni
5,627
Medaglie
18
Per ragioni di ordine ho unito al topic degli youtuber ;)

 

FibraElite

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Apr 2011
Messaggi
5,095
Reazioni
285
Medaglie
7
Ma sapevate del ritorno del buon caro Alexmercer? :asd:  


Spoiler






 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,628
Reazioni
917
Medaglie
10
Io sto seguendo molto Falconero (non so se  è stato già nominato in questo topic).

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,190
Reazioni
2,398
Medaglie
10
Raga tocca tagliare il video di TLOU2 per i troppi commenti anti-omosessualità e citazione di sito concorrente  :asd:

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,353
Reazioni
3,415
Medaglie
13
Io sto seguendo molto Falconero (non so se  è stato già nominato in questo topic).
Me lo sono ritrovato in home proprio qualche giorno fa, non è male ma neanche il top, lo definirei insipido.  :hmm:

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,228
Reazioni
1,102
Medaglie
7
Il 1/6/2020 alle 23:34 , FibraElite ha scritto:
Ma sapevate del ritorno del buon caro Alexmercer? :asd:  



  Rivela contenuti nascosti


O cristo :asd:

 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,628
Reazioni
917
Medaglie
10
Me lo sono ritrovato in home proprio qualche giorno fa, non è male ma neanche il top, lo definirei insipido.  :hmm:
Ammetto di non essere un assiduo frequentatore di youtuber (oltre lui conosco Yotobi e stop) quindi magari parlo per affezionamento, però non mi dispiacciono affatto le sue recensioni e anche alcuni video blog che fa al di fuori dei videogiochi (recensioni serie tv, temi sociali, risultati calcistici, ecc). Poi mi piacciono molto le sue carriere di Fifa perchè le struttura come una sorta di D&D(utilizza una sorta di generatore random di numeri per calcolare imprevisti come infortuni giocatori o giocatori da vendere o mettere fuori rosa così di punto in bianco e così via), gli "scopriamo" su vari giochi indie. Sta iniziando anche qualche collaborazione con un sito concorrente e secondo me sta facendo un buon lavoro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,464
Reazioni
354
Medaglie
7
Non credo sia già stata segnalata, in ogni caso un po' più di visibilità non fa male. 

Avete presente Shirley Curry, in arte Skyrim grandma? 

Ecco... 

Di recente ho scoperto questa dolcissima signora anziana Neozelandese su YouTube "Britta Food4Dogs" (già il nome è tutto un programma) che fa una cosa simile. 

https://m.youtube.com/channel/UCtGoffNx1f6IHR5LEH0D6tQ

Nonostante in generale Skyrim Grandma mi piace, il mio più grosso problema è sempre stato che, purtroppo, i nostri gusti videoludici non sono molto affini ...

Lei invece è l'opposto, ci troviamo per la maggior parte, e soprattutto è appassionata di JRPG (l'ho scoperta con il suo video unboxing ella limited di Xenoblade Switch). 

Diversamente da Skyrim Grandma, Food4Dogs si concentra più su unboxing, recensioni/opinioni e aneddoti sulla sua vita da giocatrice (fa anche dirette). 

Il suo canale ha circa 2 anni ed è ancora in crescita (quasi 7500), datele un occhio, merita ?





PS: immaginate di avere una nonna che quando la andate a trovare, mentre bevete il tè e mangiate i biscotti, dopo il classico "come va? Tutto bene!" parlate delle vostre impressioni sul nuovo persona, vi lamentate del nuovo Final Fantasy che non esce più e litigate riguardo la best main girl di ogni sub-serie di atelier :asd:

PSS: vorrei segnalarla anche in JRPG world ma non saprei in che discussione farlo... Suggerimenti???  ?

 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,073
Reazioni
3,958
Medaglie
25




Ma quanto è grande sta collector? :sard:  

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,101
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Purtroppo il mio tempo per videogiocare scarseggia. Spesso durante la giornata trovo dei tempi morti nei quali posso guardare qualcosa sul mio smartphone, senza troppo impegno mentale e con la possibilità di sospendere immediatamente quest’attività. Visto che per forza di cose determinati titoli non riuscirò mai a giocarli, ho pensato di guardarmi qualche Let’s Play per intrattenermi un po’, rimanendo nell’ambito videogiochi senza troppo impegno. Lo so che la componente principale di un videogioco è proprio la possibilità di interagire con il software, ma ritengo allo stesso tempo interessanti anche i Let’s Play se fatti bene. Per esempio ho trovato eccezionale il Let’s Play di Sabaku della Metal Gear Solid Saga e mi piacerebbe guardarmi contenuti simili.

Conoscete qualche youtuber/streamer che produce contenuti Let’s Play interessanti? Quali creators seguite voi per questo genere di contenuti? Mi piacerebbe trovare qualcuno che riesca a dare un valore aggiuntivo al videogioco che sta giocando. Per esempio giocando a God Of War mi piacerebbe sentire qualche ulteriore approfondimento sulla mitologia norrena oppure semplicemente che mi faccia vedere delle parti del gioco spesso tralasciate dalla maggior parte dei giocatori (qualche chicca, easter egg ecc.). Vorrei provare a guardare qualche contenuto di questo tipo in modo da non dover abbandonare del tutto questo media, sopratutto legato a videogiochi che probabilmente non avrò mai il tempo di giocare seriamente. Non faccio troppa distinzione tra i generi, sono uno che gli piacciono dagli sportivi ai giochi di narrativa, passando per FPS/TPS, competitivi online, GDR ecc.

Sono veramente curioso di vedere cosa mi proporrete per vedere cosa offre il panorama YT/Twitch, sopratutto qui in Italia, ma va benissimo anche il mondo ENG.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,986
Reazioni
5,627
Medaglie
18
Purtroppo il mio tempo per videogiocare scarseggia. Spesso durante la giornata trovo dei tempi morti nei quali posso guardare qualcosa sul mio smartphone, senza troppo impegno mentale e con la possibilità di sospendere immediatamente quest’attività. Visto che per forza di cose determinati titoli non riuscirò mai a giocarli, ho pensato di guardarmi qualche Let’s Play per intrattenermi un po’, rimanendo nell’ambito videogiochi senza troppo impegno. Lo so che la componente principale di un videogioco è proprio la possibilità di interagire con il software, ma ritengo allo stesso tempo interessanti anche i Let’s Play se fatti bene. Per esempio ho trovato eccezionale il Let’s Play di Sabaku della Metal Gear Solid Saga e mi piacerebbe guardarmi contenuti simili.

Conoscete qualche youtuber/streamer che produce contenuti Let’s Play interessanti? Quali creators seguite voi per questo genere di contenuti? Mi piacerebbe trovare qualcuno che riesca a dare un valore aggiuntivo al videogioco che sta giocando. Per esempio giocando a God Of War mi piacerebbe sentire qualche ulteriore approfondimento sulla mitologia norrena oppure semplicemente che mi faccia vedere delle parti del gioco spesso tralasciate dalla maggior parte dei giocatori (qualche chicca, easter egg ecc.). Vorrei provare a guardare qualche contenuto di questo tipo in modo da non dover abbandonare del tutto questo media, sopratutto legato a videogiochi che probabilmente non avrò mai il tempo di giocare seriamente. Non faccio troppa distinzione tra i generi, sono uno che gli piacciono dagli sportivi ai giochi di narrativa, passando per FPS/TPS, competitivi online, GDR ecc.

Sono veramente curioso di vedere cosa mi proporrete per vedere cosa offre il panorama YT/Twitch, sopratutto qui in Italia, ma va benissimo anche il mondo ENG.
Spostato nella discussione apposita :sisi:
 
Top