Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,630
Reazioni
7,013
Medaglie
24
Senza contare i titoli che a volte su PC escono dopo mesi o addirittura anni.

Tra le varie menate ed eventuali problemi, porting fatti con i piedi, e la costante attesa prima di poter finalmente giocare è una bella rottura di palle, avere un esperienza del genere dopo aver speso certe cifre per assemblare un PC poi le fa girare ancora di più


Personalmente non credo che spenderò più certe cifre per assemblare un PC da gaming e viverla in quella maniera.
Mi tengo il mio PC così com'è finché regge per eventuali retrograming e indie regalati ma per il resto si va di console per quanto mi riguarda.
Come se su PC non esistesse roba per cui giocare e le persone aspettano i porting :asd:

E ringraziate epig se bisogna aspettare un ulteriore anno per giocare i giochi, 88/12 e poi hanno un servizio talmente tanto scadente che appena i giochi arrivano su Steam (nonostante avessero detto: arriverà con la versione 1.0) fanno numeri monstre su Gaben-Land che epig si sogna.

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Come se su PC non esistesse roba per cui giocare e le persone aspettano i porting

 
E ringraziate epig se bisogna aspettare un ulteriore anno per giocare i giochi, 88/12 e poi hanno un servizio talmente tanto scadente che appena i giochi arrivano su Steam (nonostante avessero detto: arriverà con la versione 1.0) fanno numeri monstre su Gaben-Land che epig si sogna.
Frega poco che ci sia altro da giocare su PC.
Quando esce Persona 5 voglio giocarlo, non aspettare, quando esce Red Dead Redemption 2 voglio giocarlo, non aspettare, idem per le esclusive PlayStation che ok iniziano ad arrivare, ma dopo anni.

Spendo 1000+ euro per un PC e poi devo accontentarmi di quello che c'è nell'attesa che mi portino i giochi che voglio, nel frattempo il mio PC diventa quasi obsoleto


E per quanto riguarda Epic cavoli, almeno qualcosa lo regalano, su Steam manco più i saldi son vantaggiosi e bisogna stare a spulciare sempre su qualche sito di key.
Anche se pure io potendo scegliere se devo tirare fuori i soldi un gioco lo prendo su Steam e non su Epic...se poi escono prima su Epic li prendo li e stop.
Comunque finché Epic regala me la tengo stretta.

 
U

Utente cancellato 22881

Come se su PC non esistesse roba per cui giocare e le persone aspettano i porting :asd:

E ringraziate epig se bisogna aspettare un ulteriore anno per giocare i giochi, 88/12 e poi hanno un servizio talmente tanto scadente che appena i giochi arrivano su Steam (nonostante avessero detto: arriverà con la versione 1.0) fanno numeri monstre su Gaben-Land che epig si sogna.
Io se un gioco mi interessa lo prendo anche su epic games store.

Di certo non aspetto 1 anno per giocarmi emtro exodus su steam solo per il fatto che esce su epic.

Frega poco che ci sia altro da giocare su PC.
Quando esce Persona 5 voglio giocarlo, non aspettare, quando esce Red Dead Redemption 2 voglio giocarlo, non aspettare, idem per le esclusive PlayStation che ok iniziano ad arrivare, ma dopo anni.

Spendo 1000+ euro per un PC e poi devo accontentarmi di quello che c'è nell'attesa che mi portino i giochi che voglio, nel frattempo il mio PC diventa quasi obsoleto


E per quanto riguarda Epic cavoli, almeno qualcosa lo regalano, su Steam manco più i saldi son vantaggiosi e bisogna stare a spulciare sempre su qualche sito di key.
Anche se pure io potendo scegliere se devo tirare fuori i soldi un gioco lo prendo su Steam e non su Epic...ma finché Epic regala me la tengo stretta
Anche io quando esce divinity su pc lo voglio giocare subito e non aspettare il porting su ps4,stessa cosa per pilars of eternity dove devi aspettare mesi o addirittura anni per giocare tali titoli.

Senza contare che gli rts li sogni su console la notte e giochi come starcraft e i total war su console non ce ne sono e quando arrivano hanno comandi di cacca.

Senza contare che i multy li giochi meglio nel 90% dei casi se hai un pc Entushiast.

Come sempre da una parte e dall'altra omettete tante cose :asd:

 
Ultima modifica:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,221
Reazioni
992
Medaglie
7
Il PC più comodo di una console in quale universo parallelo?

Dai su non diciamo stronzate. Avrà duemila vantaggi in più rispetto alle console ma di certo non la comodità e l’immediatezza. 

Detto questo, la vita è troppo imprevedibile per aspettare mesi o anni che un gioco esca su  PC. 
Oggi ci siamo, domani chissà. 
 

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Anche io quando esce divinity su pc lo voglio giocare subito e non aspettare il porting su ps4,stessa cosa per pilars of eternity dove devi aspettare mesi o addirittura anni per giocare tali titoli.
Senza contare che gli rts li sogni su console la notte e giochi come starcraft e i total war su console non ce ne sono e quando arrivano hanno comandi di cacca.
Senza contare che i multy li giochi meglio nel 90% dei casi se hai un pc Entushiast.
Come sempre da una parte e dall'altra omettete tante cose
Vabbè ma quella è roba di nicchia che più nicchia non si può

Ovvio che se si ha gusti particolari il discorso può cambiare.
 
U

Utente cancellato 22881

Vabbè ma quella è roba di nicchia che più nicchia non si può

Ovvio che se si ha gusti particolari il discorso può cambiare.
Starcraft ha venduto milioni di copie solo su pc e in corea è sport nazionale.

I total war ad ogni nuovo capitolo fanno numeroni tralasciando troy che gratis lo hanno scaricato tutti gia three kingdom solo su pcha superato il milione,di nicchia anche no.

Divinity original sin 1 ha venduto uno sfacelo su pc e il genere non è di certo di nicchia su pc dato che gli rpg isometrici sono tra i generi più venduti su computer infatti l'annuncio di baldurs gate 3 ha infiammato tutti.

Sono generi molto meno di nicchia di persona 5 guarda, nessun gusto particolare non ti ho citato roba come crusaders kings e mount e blade :sisi:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,630
Reazioni
7,013
Medaglie
24
Il PC più comodo di una console in quale universo parallelo?

Dai su non diciamo stronzate. Avrà duemila vantaggi in più rispetto alle console ma di certo non la comodità e l’immediatezza. 

Detto questo, la vita è troppo imprevedibile per aspettare mesi o anni che un gioco esca su  PC. 
Oggi ci siamo, domani chissà. 
 
Per me è comodo, non puoi dirmi nulla specchio riflesso è la mia idea.

Ti va bene come risposta?

Quindi il discorso scaturito dall'utente di cui sopra è totalmente una fallacia personale, in cui pone la propria idea come quella generale.

Vabbè ma quella è roba di nicchia che più nicchia non si può

Ovvio che se si ha gusti particolari il discorso può cambiare.
Ha citato i giochi più famosi del genere, non stiamo parlando di TROUBLESHOOTER: Abandonded Children -  giocone della madonna - od Underrail che viene lodato grazie a Sseth ed al Codex.

Poi, oh, odio epig e deve prendere fuoco e la Apple la deve fare chiudere per quanto mi riguarda.

 
U

Utente cancellato 22881

Per me è comodo, non puoi dirmi nulla specchio riflesso è la mia idea.

Ti va bene come risposta?

Quindi il discorso scaturito dall'utente di cui sopra è totalmente una fallacia personale, in cui pone la propria idea come quella generale.

Ha citato i giochi più famosi del genere, non stiamo parlando di TROUBLESHOOTER: Abandonded Children -  giocone della madonna - od Underrail che viene lodato grazie a Sseth ed al Codex.

Poi, oh, odio epig e deve prendere fuoco e la Apple la deve fare chiudere per quanto mi riguarda.
Intanto da quando c'è la epic steam è tornata a fare saldi decenti che non vedevo da 4 anni a questa parte,ho preso halo collection a 26 a luglio.

Per me il monopolio non è un bene e il fatto che epic gli rompa le palle va a mio vantaggio personale

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Starcraft ha venduto milioni di copie solo su pc e in corea è sport nazionale.
I total war ad ogni nuovo capitolo fanno numeroni tralasciando troy che gratis lo hanno scaricato tutti gia three kingdom solo su pcha superato il milione,di nicchia anche no.
Divinity original sin 1 ha venduto uno sfacelo su pc e il genere non è di certo di nicchia su pc dato che gli rpg isometrici sono tra i generi più venduti su computer infatti l'annuncio di baldurs gate 3 ha infiammato tutti.
Sono generi molto meno di nicchia di persona 5 guarda, nessun gusto particolare non ti ho citato roba come crusaders kings e mount e blade
Dei numeri che fa in Corea interessa poco, non stiamo su un forum coreano.

Fatto sta che il mio discorso non cambia, fatta eccezione per chi ha un certo tipo di gusti, che sia di nicchia o meno giudicatelo voi a questo punto, si sta spesso ad aspettare mesi se non anni rispetto alle date di uscita su console per i titoli più in voga.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,630
Reazioni
7,013
Medaglie
24
Starcraft ha venduto milioni di copie solo su pc e in corea è sport nazionale.

I total war ad ogni nuovo capitolo fanno numeroni tralasciando troy che gratis lo hanno scaricato tutti gia three kingdom solo su pcha superato il milione,di nicchia anche no.

Divinity original sin 1 ha venduto uno sfacelo su pc e il genere non è di certo di nicchia su pc dato che gli rpg isometrici sono tra i generi più venduti su computer infatti l'annuncio di baldurs gate 3 ha infiammato tutti.

Sono generi molto meno di nicchia di persona 5 guarda, nessun gusto particolare non ti ho citato roba come crusaders kings e mount e blade :sisi:
E CK e M&B con i nuovi capitoli si sono sicuramente affacciati anche sul mercato "più casual", grazie al fatto di avere una esperienza più friendly ed al passo con i tempi, e stanno viaggiano ad ottimi numeri :unsisi:

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,221
Reazioni
992
Medaglie
7
Per me è comodo, non puoi dirmi nulla specchio riflesso è la mia idea.

Ti va bene come risposta?

Quindi il discorso scaturito dall'utente di cui sopra è totalmente una fallacia personale, in cui pone la propria idea come quella generale.

Ha citato i giochi più famosi del genere, non stiamo parlando di TROUBLESHOOTER: Abandonded Children -  giocone della madonna - od Underrail che viene lodato grazie a Sseth ed al Codex.

Poi, oh, odio epig e deve prendere fuoco e la Apple la deve fare chiudere per quanto mi riguarda.
Non è più comodo di una console. 
Poi per te sarà comodissimo aggiornare il sistema operativo, cambiare i componenti, smanettare sui settaggi per trovare il rapporto giusto con cui giocare, etc. 
Ma non sarà mai più comodo rispetto a infilare il disco in una console e giocare. 

 
U

Utente cancellato 22881

Dei numeri che fa in Corea interessa poco, non stiamo su un forum coreano.

Fatto sta che il mio discorso non cambia, fatta eccezione per chi ha un certo tipo di gusti, che sia di nicchia o meno giudicatelo voi a questo punto, si sta spesso ad aspettare mesi se non anni rispetto alle date di uscita su console per i titoli più in voga.
I gusti molti volte li impongono su console.

Nel 90 i consolari dicevano che gli fps erano di nicchia,arrivano su console con i doom prima e halo poi e diventa uno dei generi più seguiti,si diceva che gli rpg erano roba di nicchia,con xbox cominciarono ad arrivare i vari jade empire,kotor e obblivion e da li in poi è diventato un genere tra i più seguiti su console.

Starcraft fa milioni di copie vendute nel mondo ,non è di nicchia punto.

Persona 5 è molto più di nicchia.

E CK e M&B con i nuovi capitoli si sono sicuramente affacciati anche sul mercato "più casual", grazie al fatto di avere una esperienza più friendly ed al passo con i tempi, e stanno viaggiano ad ottimi numeri :unsisi:
A me piace davvero tanto hearts of iron 4 come ambientazione e vedendo i video ma francamente non ci so giocare,dopo 30 ore dove ho provato sia l'italia che la russia mi sono arreso,troppo complicato per me e di strategici ne gioco tanti ma quelli paradox sono fuori scala per quanto mi riguarda :asd:

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
A me piace davvero tanto hearts of iron 4 come ambientazione e vedendo i video ma francamente non ci so giocare,dopo 30 ore dove ho provato sia l'italia che la russia mi sono arreso,troppo complicato per me e di strategici ne gioco tanti ma quelli paradox sono fuori scala per quanto mi riguarda
Intanto tra chi gioca su PC vedo gente che si strappa i capelli e inizia petizioni per avere Persona 5 e fin ora han portato il 4...toccherà accontentarsi.

Di contro chi gioca su console i titoli che hai citato manco li ha mai sentiti nominare con molta probabilità.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,630
Reazioni
7,013
Medaglie
24
A me piace davvero tanto hearts of iron 4 come ambientazione e vedendo i video ma francamente non ci so giocare,dopo 30 ore dove ho provato sia l'italia che la russia mi sono arreso,troppo complicato per me e di strategici ne gioco tanti ma quelli paradox sono fuori scala per quanto mi riguarda
La mia esperienza con CK3 (però pian piano ci sto iniziando a capire qualcosa) e Stellaris (che mi sono arreso dopo 1 ora :asd: )

Ma anche Endless Space (ed anche il 2), che madonna se è incasinato :asd:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,775
Reazioni
3,712
Medaglie
13
Per me è comodo, non puoi dirmi nulla specchio riflesso è la mia idea.

Ti va bene come risposta?

Quindi il discorso scaturito dall'utente di cui sopra è totalmente una fallacia personale, in cui pone la propria idea come quella generale.
Io ho conosciuto la comodità e l'immediatezza solo da quando devo cliccare download -> aspettare la fine -> play :asd:

Non finirò mai di ringraziare steam per aver imposto questa comodità suprema

 
U

Utente cancellato 22881

Intanto tra chi gioca su PC vedo gente che si strappa i capelli e inizia petizioni per avere Persona 5 e fin ora han portato il 4...toccherà accontentarsi.

Di contro chi gioca su console i titoli che hai citato manco li ha mai sentiti nominare con molta probabilità.
Perchè su pc a differenza della console sono più aperti mentalmente e vogliono giocari più generi e in seconda battuta chi si vuole giocare gli strategici si fa un pc dato che su console sono ingiocabili 

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,630
Reazioni
7,013
Medaglie
24
Intanto tra chi gioca su PC vedo gente che si strappa i capelli e inizia petizioni per avere Persona 5 e fin ora han portato il 4...toccherà accontentarsi.

Di contro chi gioca su console i titoli che hai citato manco li ha mai sentiti nominare con molta probabilità.
Ignorantia  ̶l̶e̶g̶i̶s̶ ludi non excusat.

Come la gente sta piangendo per avere Persona 5 su Switch o Persona 4 Golden su PS4 :asd: Uno si lamenta semplicemente per dire "E'così brutto avere free money, cara Atlus?".

E Persona 4 ha fatto numeri altissimi su PC in 6 mesi, che su Vita li ha toccati per grazia divina.

 
U

Utente cancellato 22881

La mia esperienza con CK3 (però pian piano ci sto iniziando a capire qualcosa) e Stellaris (che mi sono arreso dopo 1 ora :asd: )

Ma anche Endless Space (ed anche il 2), che madonna se è incasinato :asd:
Sono giochi troppo complicati per me e li ho abbandonati,forse se fanno mai un hearts of iron 5 riproverò a portare l'impero romano in auge :asd:

Il bello che Hearts of iron 4 non occupando nulla c'è l'ho instalalto su pc provo a volte una campagna,prendo le botte dagli inglesi e dai francesi non sapendo giocare e lo spengo di nuovo :asd:

 
Ultima modifica:

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Ignorantia  ̶l̶e̶g̶i̶s̶ ludi non excusat.
 
Come la gente sta piangendo per avere Persona 5 su Switch o Persona 4 Golden su PS4
Uno si lamenta semplicemente per dire "E'così brutto avere free money, cara Atlus?".
E Persona 4 ha fatto numeri altissimi su PC in 6 mesi, che su Vita li ha toccati per grazia divina.
Mi fa piacere abbia fatto grandi numeri, ma in tanti probabilmente l'hanno preso sperando che le buone vendite convinca Atlus a portare anche il 5


Quindi il discorso non cambia, la gente sta morendo in attesa di Persona 5 e su PC si deve accontentare del 4.

Della gente che piange per Persona 5 su Switch frega poco, oltretutto con quello che spendi per farti un PC fai in tempo a recuperartele tutte le console e smettere di piangere sperando nei port
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,630
Reazioni
7,013
Medaglie
24
Mi fa piacere abbia fatto grandi numeri, ma in tanti probabilmente l'hanno preso sperando che le buone vendite convinca Atlus a portare anche il 5


Quindi il discorso non cambia, la gente sta morendo in attesa di Persona 5 e su PC si deve accontentare del 4.

Della gente che piange per Persona 5 su Switch frega poco, oltretutto con quello che spendi per farti un PC fai in tempo a recuperartele tutte le console e smettere di piangere sperando nei port
Tutte le console=PS4?



Come la gente si sta segando per avere una "remastered" di Mass Effect, o spera in quella di Dragon Age, o chissà quanti giochi che sono rimasti ancorati su console vetuste e se andiamo molto più indietro con titoli mai usciti sul mercato italiano (Parasite Eve 1, Xenogears, Persona 2 parte 2)

 
Top