Console War Console vs PC

Pubblicità
Next slide please :clap:

Io sono principalmente un pc gamer (anche se ho avuto letteralmente ogni console esistente dal snes, sega saturn, gbc alla ps4pro, xone e switch, ho avuto anche la wii e la wiiu, la psp, la psvita ecc...ecc... quindi lungi da me criticare chi gioca solo con le console, anzi)

Per la questione comodità anche io prediligerei il divano + tv rispetto alla scrivania, sopratutto per via delle mie condizioni di salute. (Quando facevo il mio precedente lavoro, un lavoro fisico e stancante, nulla era più rilassante che tornare a casa dopo 8-10h di duro lavoro che affondare le chiappe in una comoda poltrona, accendere la 360 e godersi la saga di Mass Effect su un bel 32 full hd. Mi salvava letteralmente le giornate.  :ahsisi:

Però devo dire anche che sulla scrivania ormai ho tutto ciò che mi serve, non solo per videogiocare, ma anche per lavorare, ascoltare musica e guardare di tutto e di più. Schermo da 34 21:9 su cui gioco e lavoro, e secondo schermo da 21 su cui faccio roba secondaria. Ho praticamente tutto il mio mondo sotto mano. E poi... dopo un 21:9 non potrei più tornare indietro, ciò non esclude però che un bel 55 o > 4k con HDR me lo prenderei volentieri un giorno :ahsisi:

io è dal 2008 (da quando mi son fatto un pc appositamente per giocare) che uso il pad 360 :asd: :asd:
Se non mi si fosse fuso il cavo del pad della 360 anche io sarei ancora con quello :asd:  però devo dire che con quello della one mi trovo meglio, è meno plasticoso e poi, essendo bt ho meno cavi in giro, è più comodo. Ho preso 4 pile ricaricabili così son sicuro di non rimanere mai senza. È il meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Se non mi si fosse fuso il cavp del pad della 360 anche io sarei ancora con quello :asd:  però devo dire che con quello della one mi trovo meglio, è meno plasticoso e poi, essendo bt ho meno cavi in giro, è più comodo. Ho preso 4 pile ricaricabili così son sicuro di non rimanere mai senza. È il meglio.
Io quello col cavo l'ho dato a mio fratello, mi sono comprato due wireless, uno 360 e uno One, quest'ultimo è molto più comodo (e leggerissimo) ma dura veramente poco in confronto all'altro

Alla fine li uso comunque entrambi, se uno è scarico uso l'altro finché non è carico :asd:

Poi nel 2020 di cavi non ne voglio vedere neanche uno, non ce la facevo più

Sai che mi frega :asd:  

Per me puoi anche preferire i 10 rock solid o una fotografia, sta di fatto che oggi, nel 2020, parlare ancora di 30 fps obbligatori per via di macchine (non) “al top” è allucinante. 
Anche per me, avrei sperato che con la next gen i 30fps fossero solo un ricordo ma purtroppo ci costringono ancora a giocare con le diapositive :asd:

Proprio assurdo, con tutta la potenza che si vantano di avere sono ancora inchiodati agli anni 90 :asd:  ...stai a vedere che i 30fps se li porteranno dietro anche quando gli 8k saranno come oggi il 4k...  :unsisi:

Allucinante per te, per me i 30 fps sono normalissimi :sisi:
A me bruciano gli occhi i 30fps :asd:  pensa che ho tutte le esclusive ps4 in digitale ma ancora non ne ho toccata mezza. Ormai aspetto di giocarli su ps5 sperando che almeno non abbiano cali di frame. Se poi escono upgrade che girano a 60 tanto meglio, ma ne dubito fortemente.

Poi nel 2020 di cavi non ne voglio vedere neanche uno, non ce la facevo più
Idem, appena possibile vorrei anche farmi m+k senza fili ma sono ancora abbastanza titubante a questo passo... se mi si spegne il mouse o la tastiera durante una roba importante temo che li lancerei fuori dalla finestra :asd:

Io sono principalmente un pc gamer (anche se ho avuto letteralmente ogni console esistente dal snes, sega saturn, gbc alla ps4pro, xone e switch, ho avuto anche la wii e la wiiu, la psp, la psvita ecc...ecc... quindi lungi da me criticare chi gioca solo con le console, anzi)

Per la questione comodità anche io prediligerei il divano + tv rispetto alla scrivania, sopratutto per via delle mie condizioni di salute. (Quando facevo il mio precedente lavoro, un lavoro fisico e stancante, nulla era più rilassante che tornare a casa dopo 8-10h di duro lavoro che affondare le chiappe in una comoda poltrona, accendere la 360 e godersi la saga di Mass Effect su un bel 32 full hd. Mi salvava letteralmente le giornate.  :ahsisi:

Però devo dire anche che sulla scrivania ormai ho tutto ciò che mi serve, non solo per videogiocare, ma anche per lavorare, ascoltare musica e guardare di tutto e di più. Schermo da 34 21:9 su cui gioco e lavoro, e secondo schermo da 21 su cui faccio roba secondaria. Ho praticamente tutto il mio mondo sotto mano. E poi... dopo un 21:9 non potrei più tornare indietro, ciò non esclude però che un bel 55 o > 4k con HDR me lo prenderei volentieri un giorno :ahsisi:

Se non mi si fosse fuso il cavp del pad della 360 anche io sarei ancora con quello :asd:  però devo dire che con quello della one mi trovo meglio, è meno plasticoso e poi, essendo bt ho meno cavi in giro, è più comodo. Ho preso 4 pile ricaricabili così son sicuro di non rimanere mai senza. È il meglio.
Mi piace il tuo post 

Io ritengo che un pcista sia più competitivo e quindi si sbatte di più

Io ultimo pc nel 2012 e mi son rotto il cazzo

Poco tempo e quindi ps4 e 5 a breve  e pochi cazzi e buona resa su tv 65 4k e ne ho che avanza e morta li 

Non concepisco il triplo monitor ma propio no 

Senza contare le casse audio  :rickds:

Io continuo a nn capire a cosa serve un PC x giocare di 2000 euro quando il sistema operativo fa da collo di bottiglia bho

Poi ieri per curiosità sono andato a vedere come usare un pad PS4 o Xbox su PC 

Situazione ferma dal 2016 con un programmino vetusto e ancora a mappare i tasti dalla tastiera 

Mi son cadute le braccia 

Discorso doppio o triplo monitor aborrante 

Fatemi capire che rompiamo le balle con le bande nere nei giochi e poi mi tocca vedere postazioni con ste Robi a mo' di incastro per simulare un TV da 42 pollici 

O peggio ancora vedere un PC da 2000 euro attaccato ad uno scatolo da 24/27 pollici 

Credo che il PC sia roba per giocatori competitivi 
Non so tu cosa abbia letto, ma su Pc mi basta abbinare il pad Xbox col Bluetooth o collegarlo via usb senza programmi terzi

Od avere come skin di DD Ocelot

Appunto vedo che hai come avatar V. e lo sto rigiocando adesso e moddato con qualche cheat (aka niente costi) MGS 5 è un titolo ancora più bella perchè puoi fare il minchione senza dovere spendere materiali
Spettacolo, direi.
Certe volte le mod possono ampliare notevolmente l'offerta ludica di un titolo (migliorandolo anche in molti casi).
Comunque MGS V, pur con tutti i suoi difetti (gameplay escluso, il migliore di tutta la saga da questo punto di vista imho), mi è piaciuto tantissimo.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Per gli appassionati vanno benissimo (specialmente se si usano postazioni o periferiche di alto livello) se non si trova un ultra wide soddisfacente

Ma che figata è? Bellissimo

Mi piace il tuo post 

Io ritengo che un pcista sia più competitivo e quindi si sbatte di più

Io ultimo pc nel 2012 e mi son rotto il cazzo

Poco tempo e quindi ps4 e 5 a breve  e pochi cazzi e buona resa su tv 65 4k e ne ho che avanza e morta li 

Non concepisco il triplo monitor ma propio no 

Senza contare le casse audio  :rickds:
Io e la competitività siamo proprio agli estremi opposti  :asd:  almeno che non sono in compagnia di un amico (sia online che offline) non mi piace nemmeno giocare contro altri. Quei rari casi che gioco qualcosa di pvp come un Battlefield, un Cod ecc... lo faccio alla buona, tanto per divertirmi :asd:

Il triplo monitor dipende, io ne ho ''soltanto'' due ma quello da 34'' visto che è un 21:9 lo uso spesso come se fossero due. Ma a me servono sia per giocare che per lavorare quindi non posso fare a meno del secondo monitor. Metti che giocando a qualcosa di poco impegnativo o sei in modalità farming accendi il secondo schermo, apri netflix, prime video o spotify e ti guardi o ti ascolti qualcosa, guardi qualche news, qualche video o qualche stream...  :sisi:  Del terzo monitor invece non saprei cosa farmene, al massimo uso lo smartphone o l'ipad se proprio devo.

Per le casse dipende. La maggior parte dei monitor manco le ha o quelle che ha fanno schifo quindi uno è costretto ad averle se gli servissero. Io le ho ma le userò tipo due volte l'anno, le cuffie son le cuffie, non c'è modo migliore di godersi un videogioco se non con un headset di qualità :ahsisi:  Poi, sia che tu stia al pc o al tv con la console, dopo una certa ora o se vivi con altri dubito tu possa tenere il volume a palla :asd:  sopratutto se vivi in un condominio... Io vivo in una casa indipendente, questi problemi non ne ho, però preferisco di gran lunga usare le cuffie, offrono la massima immersività... però se gioco o guardo qualcosa con qualcuno accanto uso le casse ovviamente  :ahsisi:  poi io ho delle Logitech G560, sono ottime, sopratutto al buio, con lo screen sampler sono una goduria  :unsisi:  sia nei giochi che con i film...

Spettacolo, direi.
Certe volte le mod possono ampliare notevolmente l'offerta ludica di un titolo (migliorandolo anche in molti casi).
Comunque MGS V, pur con tutti i suoi difetti (gameplay escluso, il migliore di tutta la saga da questo punto di vista imho), mi è piaciuto tantissimo.

Ma che figata è? Bellissimo

Ma ciao, giocare a MGS 5 senza tutte le limitazione da gacha game è uno spettacolo e dopo avere fatto millanta ore e platino su PS4, me lo sto godendo ancora di più con la vita semplificata.

Ma ciao, giocare a MGS 5 senza tutte le limitazione da gacha game è uno spettacolo e dopo avere fatto millanta ore e platino su PS4, me lo sto godendo ancora di più con la vita semplificata.

Cos'è un "gacha game"?
Avevo voglia di rifarmici una partita, quasi quasi seguo il tuo esempio

Cos'è un "gacha game"?
Avevo voglia di rifarmici una partita, quasi quasi seguo il tuo esempio

Ho usato un termine improprio, perchè generalmente si riferisce ai giochi con % (quindi fai la maggioranza dei titoli portatili/MP di qualche anno fa o per esempio Xenoblade 2 - ed i suoi stupidi cristalli) :asd:  

Nel senso che ha tutte quelle meccaniche inserite a partire da PW relative ai costi di produzione, aspettare la creazione di item/strutture - esiste la companion app che dovrebbe velocizzare'sta cosa...- , il completamento delle missioni "esterne", i costi di "deploy" (trascurabili se si parla a livello di mera valuta, ma diventa una rottura di scatole se si aggiungono le diverse risorse).

Insomma, sono tutte cose che mi sono andate sempre a noia e limitare in alcune situazioni il giocatore con tutte queste barriere, rendono macchinoso un gioco che è eccezionale per libertà d'azione.

"Cavolo, hai finito le piantine X e quindi non puoi portarti le stun grenade" :asd:

Penso si possano anche superare i costi degli item esclusivamente online, ma è un pelino più macchinoso e rischi di subire ripercussioni :asd:

Io e la competitività siamo proprio agli estremi opposti  :asd:  almeno che non sono in compagnia di un amico (sia online che offline) non mi piace nemmeno giocare contro altri. Quei rari casi che gioco qualcosa di pvp come un Battlefield, un Cod ecc... lo faccio alla buona, tanto per divertirmi :asd:

Il triplo monitor dipende, io ne ho ''soltanto'' due ma quello da 34'' visto che è un 21:9 lo uso spesso come se fossero due. Ma a me servono sia per giocare che per lavorare quindi non posso fare a meno del secondo monitor. Metti che giocando a qualcosa di poco impegnativo o sei in modalità farming accendi il secondo schermo, apri netflix, prime video o spotify e ti guardi o ti ascolti qualcosa, guardi qualche news, qualche video o qualche stream...  :sisi:  Del terzo monitor invece non saprei cosa farmene, al massimo uso lo smartphone o l'ipad se proprio devo.

Per le casse dipende. La maggior parte dei monitor manco le ha o quelle che ha fanno schifo quindi uno è costretto ad averle se gli servissero. Io le ho ma le userò tipo due volte l'anno, le cuffie son le cuffie, non c'è modo migliore di godersi un videogioco se non con un headset di qualità :ahsisi:  Poi, sia che tu stia al pc o al tv con la console, dopo una certa ora o se vivi con altri dubito tu possa tenere il volume a palla :asd:  sopratutto se vivi in un condominio... Io vivo in una casa indipendente, questi problemi non ne ho, però preferisco di gran lunga usare le cuffie, offrono la massima immersività... però se gioco o guardo qualcosa con qualcuno accanto uso le casse ovviamente  :ahsisi:  poi io ho delle Logitech G560, sono ottime, sopratutto al buio, con lo screen sampler sono una goduria  :unsisi:  sia nei giochi che con i film...
Ma propio il pc nn fa per me

Per me è una macchina inadatta al gioco per chi nn ha tempo e pazienza 

Io dopo 8 di lavoro nn cio voglia di sbattermi 

Senza contare ansia da prestazione 

La storiella del pc di 500/700 euro che giochi bene nn sta ne in cielo ne in terra 

Per giocare bene sono 1,000 o 1,200 o 1,500 e ti dura 1/2 anni forse a 1440 p a ultra 

Che poi puo capitare di partire a ultra setting e ritrovarsi a metà avventura a snanettare con i dettagli e no grazie

La storiella del pc di 500/700 euro che giochi bene nn sta ne in cielo ne in terra 

Per giocare bene sono 1,000 o 1,200 o 1,500 e ti dura 1/2 anni forse a 1440 p a ultra 

Che poi puo capitare di partire a ultra setting e ritrovarsi a metà avventura a snanettare con i dettagli e no grazie
Non esisto?

In 8 anni c'è stata una simpatica rivoluzione chiamata Ryzen, che ha tagliato un sacco i costi per quanto riguarda le CPU, con le VGA vi sono schede budget che sono ancora performanti e nel mio caso potrei tirare avanti ancora un anno e mezzo con la budget build (che appunto era già un pelino vecchia 2 anni fa), ma se ho due soldi faccio un upgrade, tra CPU e VGA.

Altrimenti pazienza si tira a campare come si sta.

Te vuoi il giocattolino PS5, c'è gente che se ne sbatte la fava e dice "Voglio il giocattolino 3080", ma non è che penso che la PS5 sia una macchina inadatta al gioco perchè ti prezza di listino i giochi ad 80 €, è un sistema chiuso, ti fa pagare l'online e se c'è un problema devi sperare che lo fixino.

Come se il settaggio dei setting sia una cosa talmente tanto macchinosa che ti toglie 50 minuti ogni volta che si gioca.

Non esisto?

In 8 anni c'è stata una simpatica rivoluzione chiamata Ryzen, che ha tagliato un sacco i costi per quanto riguarda le CPU, con le VGA vi sono schede budget che sono ancora performanti e nel mio caso potrei tirare avanti ancora un anno e mezzo con la budget build (che appunto era già un pelino vecchia 2 anni fa), ma se ho due soldi faccio un upgrade, tra CPU e VGA.

Altrimenti pazienza si tira a campare come si sta.

Te vuoi il giocattolino PS5, c'è gente che se ne sbatte la fava e dice "Voglio il giocattolino 3080", ma non è che penso che la PS5 sia una macchina inadatta al gioco perchè ti prezza di listino i giochi ad 80 €, è un sistema chiuso, ti fa pagare l'online e se c'è un problema devi sperare che lo fixino.

Come se il settaggio dei setting sia una cosa talmente tanto macchinosa che ti toglie 50 minuti ogni volta che si gioca.
3080 a 750 euro e tra 1 anno via con la 4000 

Senza contare i vari cambi di socket che ti obbligano al cambio mobo quando va bene 

Nn è un mezzo comodo il pc e tantomeno economico 

Poi ripeto che il sistema operativo è un collo di bottiglia che quando c è aggiornamenti devi pregare e senza contare che ogni 2 /3 anni lo devi reinstallare perché si fotte dasolo .

Lasciato il mondo pc e vivo felice 

Senza contare i vari cambi di socket che ti obbligano al cambio mobo quando va bene 

Poi ripeto che il sistema operativo è un collo di bottiglia che quando c è aggiornamenti devi pregare e senza contare che ogni 2 /3 anni lo devi reinstallare perché si fotte dasolo .

Sembra che parli tanto per sentito dire. 

Senza contare i titoli che a volte su PC escono dopo mesi o addirittura anni.

Tra le varie menate ed eventuali problemi, porting fatti con i piedi, e la costante attesa prima di poter finalmente giocare è una bella rottura di palle, avere un esperienza del genere dopo aver speso certe cifre per assemblare un PC poi le fa girare ancora di più

Personalmente non credo che spenderò più certe cifre per assemblare un PC da gaming e viverla in quella maniera.
Mi tengo il mio PC così com'è finché regge per eventuali retrograming e indie regalati ma per il resto si va di console per quanto mi riguarda.

Ma perchè te pensi che la gente normale appena vede fuori un nuovo pezzo scintillante decide di cambiarla, nonostante abbia già il top di gamma?

Vabbè, ci sono, ma è gente che è piena di danari e non si fa problemi a spendere, ma una persona normale potenzia in modo sensato, se vedi le Steam Stats la VGA più in voga sono le serie 1000 della nvidia :asd:

Ed aggiungo che se sai fare andare le mani, montare e smontare i pezzi è veramente questione di mezz'ora :asd:

Esistono le build budget, altrimenti non avremmo 5/6 schede video diverse per fascia di prezzo (al momento sono 3, ma dubito non facciano le serie "scarse"), non so quante CPU, mobo, Ram, alimentatori, case, ventole, HDD ed SSD, e senza dimenticare l'usato ed il "vecchionuovo", che ti danno milioni di combinazioni diverse. Se domani nvidia, amd, intel facessero cartello e dicessero "Fottetevi raga, ora avete solo 1 cpu e vga, niente più fasce di prezzo, perchè abbiamo il culo pesante" penso ci possa essere una crociata, ma invece spezzattano il mercato in diverse fasce di prezzo.

Sull'OS non so che dire, ho da 2 anni W10 e non sto avendo problemi, l'unica cosa che mi sta dando fastidio è mi sa che c'è un problema di compatibilità con l'ultima edizione di Wallpaper Engine che mi ha messo la tray in ocra giallo ed ho dovuto cliccare 3 tasti per modificare questa cosa :asd:

Sono un caso straordinario, mi serviva un PC (morto il portatile all'improvviso e stavo scrivendo la tesi) e non volevo spendere 500 € per un portatile, avevo un budget e dovevo rispettare quello (poi vabbè sforai qualche mese dopo per una supermega offerta per la 570, altrimenti sarei andato con l'APU ancora per molti mesi), ma mi sono lasciato spazio per degli upgrade che sapevo sarebbero stati necessari con il tempo. E se passo al Ryzen 3600/3700+VGA più powa, il PC rimane chiuso per almeno altri 3 anni :asd: L'unica cosa che potrei fare è prendere un SSD nvme m.2 :asd:

E'più costoso?

Solo un idiota lo negherebbe.

E'più comodo?

Dipende dalla persone, ma per me la piattaforma PC è quanto di più comodo esista al mondo

Il pc e cacca e pupu.

I primi anni assemblavo pc di fascia media, e mi sono trovato spesso a problemi.

Gli ultimi 2 li ho assemblati puntando alla fascia estrema, e comunque ho avuto parecchi problemi, sopratutto con giochi al D1.

Però ci lavoro, quindi va bene così, ogni tanto cambio pc perchè sono uno spendaccione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro