Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

U

Utente cancellato 22881

Mi fa piacere abbia fatto grandi numeri, ma in tanti probabilmente l'hanno preso sperando che le buone vendite convinca Atlus a portare anche il 5


Quindi il discorso non cambia, la gente sta morendo in attesa di Persona 5 e su PC si deve accontentare del 4.

Della gente che piange per Persona 5 su Switch frega poco, oltretutto con quello che spendi per farti un PC fai in tempo a recuperartele tutte le console e smettere di piangere sperando nei port
Ok,ma sto discorso da culo bruciato cosa c'entra con quello che si diceva prima scusa? :asd:

 
U

Utente cancellato 22881

Ok,ma sto discorso da culo bruciato cosa c'entra con quello che si diceva prima scusa?
Non ho capito.
Non capsico la tua risposta su persona 4,cosa significa che la gente lo prende in vista di un edizione su steam, non penso proprio molti lo prendono essendo l'unica versione attualmente reperibile su sistemi fissi.

Nessuno piange per avere i port e comunque le petizioni per bayonetta 2 su ps4 e one le hanno fatto anche i sonari e boxari guarda,la verità che la comunity se un gioco lo vuole sul suo sitema fa le petizioni.

Sul fatto del prezzo ti posso anche dar ragione ma risparmi nel comprare i titoli che girano meglio rispetto alle console e hai una libreria di 4 generazioni con il pc a differenza di ps5 rilegata solo a ps4 e switch non retrocompatibile, dato che continui a insistere su persona guarda che fa parte di un genere più di nicchia degli rts :sisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Frega poco che ci sia altro da giocare su PC.
Quando esce Persona 5 voglio giocarlo, non aspettare, quando esce Red Dead Redemption 2 voglio giocarlo, non aspettare, idem per le esclusive PlayStation che ok iniziano ad arrivare, ma dopo anni.

Spendo 1000+ euro per un PC e poi devo accontentarmi di quello che c'è nell'attesa che mi portino i giochi che voglio, nel frattempo il mio PC diventa quasi obsoleto


E per quanto riguarda Epic cavoli, almeno qualcosa lo regalano, su Steam manco più i saldi son vantaggiosi e bisogna stare a spulciare sempre su qualche sito di key.
Anche se pure io potendo scegliere se devo tirare fuori i soldi un gioco lo prendo su Steam e non su Epic...se poi escono prima su Epic li prendo li e stop.
Comunque finché Epic regala me la tengo stretta.
Guarda che su PC non ci stanno solo quei giochi :sisi: se allargassi un po' gli orizzonti ti si aprirebbe un mondo.

Mi fa piacere abbia fatto grandi numeri, ma in tanti probabilmente l'hanno preso sperando che le buone vendite convinca Atlus a portare anche il 5


Quindi il discorso non cambia, la gente sta morendo in attesa di Persona 5 e su PC si deve accontentare del 4.

Della gente che piange per Persona 5 su Switch frega poco, oltretutto con quello che spendi per farti un PC fai in tempo a recuperartele tutte le console e smettere di piangere sperando nei port
Infatti ci giocavano in 4 gatti :facepalm:

Non capsico la tua risposta su persona 4,cosa significa che la gente lo prende in vista di un edizione su steam, non penso proprio molti lo prendono essendo l'unica versione attualmente reperibile su sistemi fissi.

Nessuno piange per avere i port e comunque le petizioni per bayonetta 2 su ps4 e one le hanno fatto anche i sonari e boxari guarda,la verità che la comunity se un gioco lo vuole sul suo sitema fa le petizioni.

Sul fatto del prezzo ti posso anche dar ragione ma risparmi nel comprare i titoli che girano meglio rispetto alle console e hai una libreria di 4 generazioni con il pc a differenza di ps5 rilegata solo a ps4 e switch non retrocompatibile, dato che continui a insistere su persona guarda che fa parte di un genere più di nicchia degli rts :sisi:
Secondo me si sbaglia a guardare il pc in un ottica del tipo ''vogliono solo giochi console'' quando in realtà hai una varietà immensa di giochi a cui attingere

 
Ultima modifica da un moderatore:

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Non capsico la tua risposta su persona 4,cosa significa che la gente lo prende in vista di un edizione su steam, non penso proprio molti lo prendono essendo l'unica versione attualmente reperibile su sistemi fissi.
Nessuno piange per avere i port e comunque le petizioni per bayonetta 2 su ps4 e one le hanno fatto anche i sonari e boxari guarda,la verità che la comunity se un gioco lo vuole sul suo sitema fa le petizioni.
Sul fatto del prezzo ti posso anche dar ragione ma risparmi nel comprare i titoli che girano meglio rispetto alle console e hai una libreria di 4 generazioni con il pc a differenza di ps5 rilegata solo a ps4 e switch non retrocompatibile, dato che continui a insistere su persona guarda che fa parte di un genere più di nicchia degli rts
Insisto su persona perché mi sono state citate le vendite di persona 4


Per il discorso retrocompatibilità ok, il PC non si batte, ma se mi do al retrogaming non mi serve manco un PC da gaming, la roba vecchia mi gira anche sul portatile da 800 euro preso da Euronics e che uso per lavoro.
A quello gli affianco un paio di console e sto apposto sia a livello retrogaming che a livello giochi nuovi e non ho bisogno di aspettare mesi o anni per giocare ai nuovi titoli.

Per quanto riguarda il risparmio sui giochi il discorso vale fino ad un certo punto, più titoli si gioca più si ha il vantaggio, personalmente però non gioco così tanti titoli da andarci a risparmiare, preferisco comprarne pochi ma di mio gusto e quindi il risparmio è risicato.

Inoltre se si butta un occhio sul mercato dell'usato su console si va a spendere pure meno che su PC, quindi è un discorso che vale fino ad un certo punto.

Per quanto riguarda le petizioni, rileggi gli esempi che hai fatto, si parla sempre di petizioni per giochi da una console all'altra, mai di roba che esce su PC e non su console, quindi se uno si fa un paio di console sta apposto e gioca tutto senza dover aspettare.
 
U

Utente cancellato 22881

Guarda che su PC non ci stanno solo quei giochi :sisi: se allargassi un po' gli orizzonti ti si aprirebbe un mondo.

Infatti ci giocavano in 4 gatti :facepalm:

Secondo me si sbaglia a guardare il pc in un ottica del tipo ''vogliono solo giochi console'' quando in realtà hai una varietà immensa di giochi a cui attingere
La verità per me è semplice,i giocatori pc solitamente sono anche giocatori console o lo sono stati,penso pochi hanno cominciato con il pc da subito essendo molto più costoso e difficilmente digeribile da comprare dai genitori(Già con mio padre se gli dicevo comprami la playstation mi guardava come chi non ha speranze nel futuro dell'umanità,immagina se un bambino dice a suo padre comprami un pc con la rtx 2060,ti guarda come se fossi posseduto dal demonio senza tralasciare che ti costa almeno 3 volte tanto rispetto ad un ps4 o 2 volte tanto rispetto a una ps5).

I giocatori console invece se non fanno il salto parlano per luoghi comuni avendo una visione non aperta rispetto a chi ha pc e console,guarda caso i generi che prima erano la nicchia per pc come fps e rpg occidentali ormai sono il piatto forte delle console cosa che rafforza la mia tesi :sisi:

 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Insisto su persona perché mi sono state citate le vendite di persona 4


Per il discorso retrocompatibilità ok, il PC non si batte, ma se mi do al retrogaming non mi serve manco un PC da gaming, la roba vecchia mi gira anche sul portatile da 800 euro preso da Euronics e che uso per lavoro.
A quello gli affianco un paio di console e sto apposto sia a livello retrogaming che a livello giochi nuovi e non ho bisogno di aspettare mesi o anni per giocare ai nuovi titoli.

Per quanto riguarda il risparmio sui giochi il discorso vale fino ad un certo punto, più titoli si gioca più si ha il vantaggio, personalmente però non gioco così tanti titoli da andarci a risparmiare, preferisco comprarne pochi ma di mio gusto e quindi il risparmio è risicato.

Inoltre se si butta un occhio sul mercato dell'usato su console si va a spendere pure meno che su PC, quindi è un discorso che vale fino ad un certo punto.

Per quanto riguarda le petizioni, rileggi gli esempi che hai fatto, si parla sempre di petizioni per giochi da una console all'altra, mai di roba che esce su PC e non su console, quindi se uno si fa un paio di console sta apposto e gioca tutto senza dover aspettare.
Allora trollo anch'io : goditelo su vita sempre che ne possiedi una :asd:

La verità per me è semplice,i giocatori pc solitamente sono anche giocatori console o lo sono stati,penso pochi hanno cominciato con il pc da subito essendo molto più costoso e difficilmente digeribile da comprare dai genitori(Già con mio padre se gli dicevo comprami la playstation mi guardava come chi non ha speranze nel futuro dell'umanità,immagina se un bambino dice a suo padre comprami un pc con la rtx 2060,ti guarda come se fossi posseduto dal demonio senza tralasciare che ti costa almeno 3 volte tanto rispetto ad un ps4 o 2 volte tanto rispetto a una ps5).

I giocatori console invece se non fanno il salto parlano per luoghi comuni avendo una visione non aperta rispetto a chi ha pc e console,guarda caso i generi che prima erano la nicchia per pc come fps e rpg occidentali ormai sono il piatto forte delle console cosa che rafforza la mia tesi :sisi:
che poi alcuni non so come si fa a giocarli con un pad :disperazione:

Comunque Paolito sei un appassionato di strategici?

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 22881

Insisto su persona perché mi sono state citate le vendite di persona 4


Per il discorso retrocompatibilità ok, il PC non si batte, ma se mi do al retrogaming non mi serve manco un PC da gaming, la roba vecchia mi gira anche sul portatile da 800 euro preso da Euronics e che uso per lavoro.
A quello gli affianco un paio di console e sto apposto sia a livello retrogaming che a livello giochi nuovi e non ho bisogno di aspettare mesi o anni per giocare ai nuovi titoli.

Per quanto riguarda il risparmio sui giochi il discorso vale fino ad un certo punto, più titoli si gioca più si ha il vantaggio, personalmente però non gioco così tanti titoli da andarci a risparmiare, preferisco comprarne pochi ma di mio gusto e quindi il risparmio è risicato.

Inoltre se si butta un occhio sul mercato dell'usato su console si va a spendere pure meno che su PC, quindi è un discorso che vale fino ad un certo punto.

Per quanto riguarda le petizioni, rileggi gli esempi che hai fatto, si parla sempre di petizioni per giochi da una console all'altra, mai di roba che esce su PC e non su console, quindi se uno si fa un paio di console sta apposto e gioca tutto senza dover aspettare.
Tu hai la convinzione che per farti un pc buono devi spendere per forza di cose 2000 euro,non è così,anche con 800-900 euro hai una macchina abbastanza performante e potente.

I generi su pc ti ho spiegato mille volte perchè non arrivano su console perchè sono ingiocabili,quando troveranno un modo per portarli in maniera dignitosa spopoleranno come gli rpg occidentali che secondo il tuo ragionamento erano generi di nicchia su pc nel 2000.

Io vado anche di usato e a patto tu non venda i titoli su pc li trovi sempre a meno i titoli anche dopo pochi mesi. 

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,496
Reazioni
6,737
Medaglie
24
Insisto su persona perché mi sono state citate le vendite di persona 4


Per il discorso retrocompatibilità ok, il PC non si batte, ma se mi do al retrogaming non mi serve manco un PC da gaming, la roba vecchia mi gira anche sul portatile da 800 euro preso da Euronics e che uso per lavoro.
A quello gli affianco un paio di console e sto apposto sia a livello retrogaming che a livello giochi nuovi e non ho bisogno di aspettare mesi o anni per giocare ai nuovi titoli.

Per quanto riguarda il risparmio sui giochi il discorso vale fino ad un certo punto, più titoli si gioca più si ha il vantaggio, personalmente però non gioco così tanti titoli da andarci a risparmiare, preferisco comprarne pochi ma di mio gusto e quindi il risparmio è risicato.

Inoltre se si butta un occhio sul mercato dell'usato su console si va a spendere pure meno che su PC, quindi è un discorso che vale fino ad un certo punto.

Per quanto riguarda le petizioni, rileggi gli esempi che hai fatto, si parla sempre di petizioni per giochi da una console all'altra, mai di roba che esce su PC e non su console, quindi se uno si fa un paio di console sta apposto e gioca tutto senza dover aspettare.
Porti tu per primo l'esempio di Persona ed i PCari che piangono

>Persona 4 ha fatto meglio che su Vita

Insisto su Persona perchè gli altri insistono

>MFW, OK

Stai a fare passare il concetto di aspettare, come se l'attesa di un gioco fosse un panino dopo che non mangi per una settimana, sticazzi, quando esce esce, nel frattempo una persona ha una tonnellata e mezzo di titoli che può giocare nell'attesa.

Te non vuoi aspettare?

Bona, c'è gente che aspetta, perchè lo vuole giocare in un aspetto migliore o magari con m/k, o per mille altri motivi.

E stai a definire di genere incredibilmente importanti su PC (STARCRAFT, Total War, i CRPG più famosi) come se fossero dei giochi minori.

 
U

Utente cancellato 22881

Allora trollo anch'io : goditelo su vita sempre che ne possiedi una :asd:

che poi alcuni non so come si fa a giocarli con un pad :disperazione:

Comunque Paolito sei un appassionato di strategici?
Gli unici rts che puoi giocare con il pad anche se sono scomodissimi sono quelli a turni come xcom per il resto giocai ai tempi la battaglia per la terra di mezzo 2 ocn il pad,terrificante :asd:

Si mi piacciono tanto,il pc l'ho fatto soprattutto per quelli,al momento mi sto giocando tactis grazie al pass e mi stavo giocando iron harvest che trovo grandioso come ambientazione un pò meno come strategico in se :nev:

 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Gli unici rts che puoi giocare con il pad anche se sono scomodissimo sono quelli a tunri come xcom per il resto giocai ai tempi la battaglia per la terra di mezzo 2 ocn il pad,terrificante :asd:

Si mi piacciono tanto,il pc l'ho fatto soprattutto per quelli,al momento mi sto giocando tactis grazie al pass e mi stavo giocando iron harvest che trovo grandioso come ambientazione un pò meno come strategico in se :nev:
Se non l'hai giocato prova con Spellforce3 :sisi:

Piccola riflessioni: già partire con ''hoi giochi gratis grazie a Epig'' lo trovo abbastanza degradane ma rimane comunque una mio pensiero.

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Da Steam non capisco cosa sia :asd:

Un Divinity Original Sin like? Perchè l'altro gioco "simile" è Warhammer 2 :asd:
Prendilo è basta  :sisi:  comunque un mix tra gdr e strategico.

Poi pensa che lo stanno supportando con una nuova espansione per fine anno :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 22881

Se non l'hai giocato prova con Spellforce3 :sisi:

Piccola riflessioni: già partire con ''hoi giochi gratis grazie a Epig'' lo trovo abbastanza degradane ma rimane comunque una mio pensiero.
Avere i giochi gratis non guasta mai però.

Il fatto che comunque ci sia epic ha messo un pò di pepe a steam, questo luglio finalmente ho visto sconti decenti su steam dopo anni.

Ho preso Halo mcc a 26 euro con il buono da 5 e i 2 divinity special edition a 24 che giocherò nel 20 e mai avendo gia 4 jrpg da farmie red dead redemption 2 più i vari titoli in uscita  :adrian:

Spellforce l'ho visto ma non mi piace l'ambientazione,non la trovo originalissima e comunque prima devo finirmi i divinity e vorrei vedermi i pillars of eternity anche,di iron harvest seguo lo sviluppo da 2 ani essendomi innamorato del setting e lo presi quasi al lancio :asd:

 
Ultima modifica:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,416
Reazioni
2,163
Medaglie
17
Intanto tra chi gioca su PC vedo gente che si strappa i capelli e inizia petizioni per avere Persona 5 e fin ora han portato il 4...toccherà accontentarsi.

 
C'è anche gente di cui non je ne frega niente di Persona e altri giochi che arriveranno in futuro, è inutile tentare di fare di tutta l'erba un fascio

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,669
Reazioni
4,810
Medaglie
13
Avere i giochi gratis non guasta mai però.

Il fatto che comunque ci sia epic ha messo un pò di pepe a steam, questo luglio finalmente ho visto sconti decenti su steam dopo anni.

Ho preso Halo mcc a 26 euro con il buono da 5 e i 2 divinity special edition a 24 che giocherò nel 20 e mai avendo gia 4 jrpg da farmie red dead redemption 2 più i vari titoli in uscita  :adrian:
io sono messo peggio ho la saga trial of sky in parcheggio+Gujian+vesperia+valkyria ed al momento sto giocando alla riedizione di Amalur :facepalm:

Insomma tra i tre store preferisco mamma GOG, per il resto a novembre sarà il dramma :disperazione:

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
1700 di scheda per il 10% in più alla 3080







non oso immaginare che succede se vai in 8k

 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,665
Reazioni
857
Medaglie
7
Vabbè ma quella è roba di nicchia che più nicchia non si può
Stai parlando di Starcraft e della saga Total War?

Boh, capisco la marea di indie, ma qui stai estendendo il non giocarci o non conoscere nessuno che ci gioca a titoli che hanno letteralmente venduto milioni di copie.

Avessi parlato di Planescape Torment, rivalutato poi come capolavoro degli rpg, che ha venduto meno di 200000 copie, mi pare, ti avrei anche capito.

 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Il pc e cacca e pupu.

I primi anni assemblavo pc di fascia media, e mi sono trovato spesso a problemi.

Gli ultimi 2 li ho assemblati puntando alla fascia estrema, e comunque ho avuto parecchi problemi, sopratutto con giochi al D1.

Però ci lavoro, quindi va bene così, ogni tanto cambio pc perchè sono uno spendaccione
Mi trovi d'accordo 

C'è quasi sempre un problema 

Ma la cosa che mi ha sempre fatto incazzare è che sembra avere una sorta di coscienza stronza che quando ti arriva a casa un amico per giocare e magari provare il pezzo hardware nuovo 

Lo stronzo rompe i coglioni e magari hai fatto 1 settimana senza nessun problema 

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Mi trovi d'accordo 

C'è quasi sempre un problema 

Ma la cosa che mi ha sempre fatto incazzare è che sembra avere una sorta di coscienza stronza che quando ti arriva a casa un amico per giocare e magari provare il pezzo hardware nuovo 

Lo stronzo rompe i coglioni e magari hai fatto 1 settimana senza nessun problema 
Ti capisco appieno.

Capitato con vari giochi come: Resident evil Ramake 2 e un Deadly premonition che ho dovuto finire salvando ogni 2 minuti  :asd:

Il PC gaming è tanta roba, se hai voglia di starci dietro, non ha senso paragonarlo con una console che è molto più intuitiva e funzionale. 

 
Top