Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Suikoden Tierkreis

Domani direi proprio che si finirà. 

Ho avuto il primo incontro ravvicinato con il vero nemico e sono uscito dal loop del suo mondo "perfetto"
Tutte e 108 le stelle reclutate.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
sto giocando (è una parola grossa) a questo:

サルテ Salthe - Une femme qui danse sur la scène - Steam Edition (17+)

se vi interessa:

https://www.twitch.tv/winterfuryzx

Il mio kokoro non era pronto per sta roba, fortuna che non ho installato la patch 18+, han tolto anche le cg dell'iron maiden ma va bene così.
Ma come fai a trovare questi titoli? Roba di super ultra nicchia :D  Da giocare sembra esserci davvero poco, è un videolibro :D :D
------------------------------------------------------------------------
 

Intanto nuovo update, dopo aver salutato Square  ho giocato una mezz'oretta a Battle Chasers ma non è scattata la scintilla. Il gioco in sè è interessante ma c'è qualcosa che non mi convince. Lo riprenderò in futuro.

Mentre ispezionavo la sezione "seconda fila" (dove inserisco i titoli da giocare in futuro) della mia libreria ho notato un "certo" :)   YS Origins. L'ho avviato per farci 5 minuti ma son passate due ore. Mi sembra di essere anche più bravo rispetto all'ultima volta (avevo superato il secondo boss ma poi ero passato ad altri titoli) perché a difficoltà Alta sto procedendo abbastanza spedito - forse è merito del pg da assalto Yunica, l'altra volta avevo utilizzato il mago.

Mercoledì arriverà infine 13 Sentinels quindi direi che con questi due titoli son sistemato fino all'arrivo del piatto principale di questo 2020 - previsto per il 27 ottobre.

 

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,128
Reazioni
536
Medaglie
9
Deedlit in wonder labyrinth (Early Access)

















molto molto bene ero un pò dubbioso che oltre all'aspetto presentativo potesse essere una copia spudorata di SoTN ma i power-up sono molto distintivi in particolare il sistema della magia che sono questi spiriti, ero un pò perplesso di questa possibilità di poter levitare data quasi fin da subito senza nemmeno avere un qualche limite al suo utilizzo (l'unica barra di cui tenere conto oltre a quella della vita è quella delle frecce e si ricarica anche velocemente) però l'ho finito per trovare molto gradevole anche perchè in aria puoi fare di tutto dallo scoccare frecce ad usare armi dando molto più senso agli attacchi verso il basso, poi anche se non ha un limite di utilizzo per il tempo in quanto a mobilità si deve tenere conto della "quota" non si può levitare tanto in alto quindi bisogna rivedere alcuni sistemi platform che funzionano molto bene in quelle stanze che si sviluppano in verticale.

mi sono piaciute le armi ho potuto usare praticamente qualunque arma dei nemici che ho incontrato (eh non moltissimi 6 tipo ma solo tre armati) armi simili con stessa animazione ma mi ha sorpreso l'enfasi velocità e gittata solo e solo una specie di alabarda con un animazione un pò diversa

bellissimo l'arco (mi sembrava strano no si partisse fin da subito con esso :asd: ) che appena lo prendi subito ti compaiono nemici con attacchi a lunga gittata, mi piace tantissimo che si possa direzionare, un pò macchinoso in aria anche se è fichissimo dove i controlli si accavallano un pò tra mira e prendere alzarsi di quota ed anche il fatto che non è possibile voltarsi e smettere di mirare (di fatto uso il tasto di attacco per non sprecare una freccia anche se comunque la barra si ricarica in automatico)

in generale ci sono un pò poche cose a cui pensare che mi sembra rendano il gioco piuttosto spensierato, sopratutto se confrontato ad un castelvania sopratutto dovuta alla mobilità, vediamo com'è la curva per il momento la sensazione è di essere un pò OP forse è l'early access che ti vuole fare provare subito alcune mosse o forse nemici molto più ostici più avanti ... fatto sta che un gameover al boss l'ho fatto :unsisi: .

tornando sulle magie (che tra l'altro dall'interfaccia mi da l'impressione ci siano solo due spiriti, vento e fuoco tra cui switchare al volo) altra cosa curiosa sono questi cubi che praticamente una volta raccolti fanno salire una barra che porta poi le armi a divenire incantate con uno dei due elementi, si perchè ci sono debolezze elementari dei nemici ed infatti il gioco incomincia a tirarti combinazioni delle due così come puzzle o semplici barriere basate su di esso

molto ingegnosi poi i puzzle basati sulle frecce (anche se una volta mi sarei ucciso siccome mi tornata indietro ... ma non mi è successo nulla ... mi ero pure preso nel fondo schiena :rickds:  chi sa che non possano esserci nemici nel gioco finale che fanno proprio questo :asd:  mi sembrerebbe strano non pensarci)

ultima cosa il level design non c'è ben presente dove ci troviamo ma ci si può teletrasportare da determinati punti e ci sono varie zone dove tornare per finire di visitare me ne viene in mente una adesso che ho sbloccato la scivolata (invece non ho idea per ste porte coi lucchetti), storia anche questa un mistero che va un pò a braccietto con l'atmosfera e la ricomparsa di personaggi della serie non fa luce, però vedere Ghim come mercante (che forte poi l'animazione che ha) :asd:  mi sembra di aver letto che dovrebbero esserci altri giocabili comunque, l'idea comunque mi pare che sia all'incirca un sogno quindi mi aspetto possa essere tirato dentro chiunque o come giocabile o come boss senza dover essere coerenti

 
Ultima modifica da un moderatore:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Suikoden Tierkreis

Finito, molto carina la fase finale 

con gli altri abitanti dei rispettivi mondi che come me stavano sconfiggendo il boss finale nello stesso momento. Un pelo fumoso nelle ultime spiegazioni, ma comunque soddisfatto.
Gli mancano giusto una difficoltà degna e QoL che snelliscano l'esperienza (non è bello a parte rare eccezioni doversi rifare tutti i dungeon a ritroso per tornare alla base :asd: ), per il resto pur con delle mancanze essendo comunque un titolo diverso dai principali ne mantiene gli standard ed anzi l'ho decisamente preferito al 4 e al Tactics in toto e al primo per storia.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,288
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Hades (Switch ovviamente, alterno sempre portatile e home),

mi sta prosciugando tutto il tempo che ho.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Hades (Switch ovviamente, alterno sempre portatile e home),

mi sta prosciugando tutto il tempo che ho.
L'ho preso pure io ma ci gioco ogni due o tre giorni, molto divertente. La lancia per ora è la mia preferita.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Hades (Switch ovviamente, alterno sempre portatile e home),

mi sta prosciugando tutto il tempo che ho.
Mi devo informare un po' meglio su questo titolo, ma per me i Supergiant sono andati a migliorare da Bastion a Transistor, tuttavia mi manca ancora Pyre.

FFVIIR, appena sbarcato sulla costa del capitolo 18. Metaforicamente, non sto spoilerando location, tranquilli. Ma

cos'è sta boss rush assurda che mi sono appena lasciato alle spalle e non so nemmeno se dovrà continuare?

:asd:  Immagino che in hard mode potrebbe creare qualche grattacapo. Ne ho contato almeno 5 compreso l'ultimo in autostrada che, tra parentesi, è stato abbastanza fuori di testa.


Quando compare Sephiroth ci capisco sempre meno. Che diamine sta succedendo?  :phraengo:  
Pretendo di scoprirlo... Gioco, mi raccomando, non mi deludere e concedimi almeno qualche risposta importante.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,288
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Mi devo informare un po' meglio su questo titolo, ma per me i Supergiant sono andati a migliorare da Bastion a Transistor, tuttavia mi manca ancora Pyre.

FFVIIR, appena sbarcato sulla costa del capitolo 18. Metaforicamente, non sto spoilerando location, tranquilli. Ma

cos'è sta boss rush assurda che mi sono appena lasciato alle spalle e non so nemmeno se dovrà continuare?

:asd:  Immagino che in hard mode potrebbe creare qualche grattacapo. Ne ho contato almeno 5 compreso l'ultimo in autostrada che, tra parentesi, è stato abbastanza fuori di testa.

Quando compare Sephiroth ci capisco sempre meno. Che diamine sta succedendo?  :phraengo:  
Pretendo di scoprirlo... Gioco, mi raccomando, non mi deludere e concedimi almeno qualche risposta importante.
Per te è giusto ciò che pensi,

Hades è un altro mondo proprio  :morrisb2:

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ma come fai a trovare questi titoli? Roba di super ultra nicchia :D  Da giocare sembra esserci davvero poco, è un videolibro :D :D
------------------------------------------------------------------------
È come per i JRPG di nicchia, devi frequentare le community dedicate.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Ma come fai a trovare questi titoli? Roba di super ultra nicchia :D  Da giocare sembra esserci davvero poco, è un videolibro :D :D
------------------------------------------------------------------------
 

Intanto nuovo update, dopo aver salutato Square  ho giocato una mezz'oretta a Battle Chasers ma non è scattata la scintilla. Il gioco in sè è interessante ma c'è qualcosa che non mi convince. Lo riprenderò in futuro.

Mentre ispezionavo la sezione "seconda fila" (dove inserisco i titoli da giocare in futuro) della mia libreria ho notato un "certo" :)   YS Origins. L'ho avviato per farci 5 minuti ma son passate due ore. Mi sembra di essere anche più bravo rispetto all'ultima volta (avevo superato il secondo boss ma poi ero passato ad altri titoli) perché a difficoltà Alta sto procedendo abbastanza spedito - forse è merito del pg da assalto Yunica, l'altra volta avevo utilizzato il mago.

Mercoledì arriverà infine 13 Sentinels quindi direi che con questi due titoli son sistemato fino all'arrivo del piatto principale di questo 2020 - previsto per il 27 ottobre.

 
Visual novel, no? Comunque lo notavo anch'io. :rickds:

Commenterai qui su 13 Sentinels?

È come per i JRPG di nicchia, devi frequentare le community dedicate.
Sei appassionato di visual novel?

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,527
Reazioni
5,597
Medaglie
24
Finito Rise of the Tomb Raider. :ahsisi:

Un titolo abbastanza solido e me lo sono goduto. Mi faccio qualche altra run e i tanti ma tanti contenuti secondari che sono all'interno della versione PS4 poi passerò ad un jrpg.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Visual novel, no? Comunque lo notavo anch'io. :rickds:

Commenterai qui su 13 Sentinels?
Si commenterò qui, alla fine è uno dei due thread dove posto regolarmente. Negli altri vado a caso in base ai contenuti non letti :)

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Visual novel, no? Comunque lo notavo anch'io. :rickds:

Commenterai qui su 13 Sentinels?

Sei appassionato di visual novel?
Da più di un decennio.

Non si nota dall'avatar?






 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
@Winterfury Quell'avatar mi dice che ti piace molto Muv-Luv, ma adesso ho notato anche il profilo vndb. Muv-Luv è la tua preferita in assoluto? E se posso chiedere, come mai questa passione? Hanno qualcosa di speciale rispetto al resto del panorama videoludico, tipo che le migliori contengono idee e storie molto originali/complesse/"mature"?

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,576
Reazioni
18,322
Medaglie
21
Suikoden Tierkreis
Addirittura meglio del primo?  :monkashake:

Son contento però di vedere che lo hai ripreso, ero convinto che lo avessi droppato :geddoe:

@Winterfury prima o poi dovrai passarmi le tue fonti, perché anche me piacciono le VN ma te sei anni luce avanti :asd:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Addirittura meglio del primo?  :monkashake:

Son contento però di vedere che lo hai ripreso, ero convinto che lo avessi droppato :geddoe:

@Winterfury prima o poi dovrai passarmi le tue fonti, perché anche me piacciono le VN ma te sei anni luce avanti :asd:
Come plot solamente, come gioco il primo è meglio decisamente nel complesso. A dirla tutta comunque del plot del primo Suikoden ricordo poco, ma se è cosi non deve avermi segnato molto all'epoca :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Cristo la scena della tortura del primo bad end... poracce le doppiatrici, nonostante l'ottimo lavoro, senza le cg mi ha dato solo l'effetto rivoltastomaco, forse è meglio questa versione senza CG rispetto all'originale.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
@Winterfury Quell'avatar mi dice che ti piace molto Muv-Luv, ma adesso ho notato anche il profilo vndb. Muv-Luv è la tua preferita in assoluto? E se posso chiedere, come mai questa passione? Hanno qualcosa di speciale rispetto al resto del panorama videoludico, tipo che le migliori contengono idee e storie molto originali/complesse/"mature"?
Muv-Luv se consideriamo tutti i prequel, parte con la pseudo-telenovela di un fotografo amico d'infanzia con 4 sorelle per arrivare a Shingeki no Kyojin nel futuro, passando per una commedia romantica ispirata a Urusei Yatsura (lamu). Qualcosa che ci va vicino in cui ho trovato qualche somiglianza può essere la primissima parte di Orfani (Bonelli) prima del plot twist.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Finito Rise of the Tomb Raider. :ahsisi:

Un titolo abbastanza solido e me lo sono goduto. Mi faccio qualche altra run e i tanti ma tanti contenuti secondari che sono all'interno della versione PS4 poi passerò ad un jrpg.
A cosa ti riferisci? Anche lì ci sono le tombe della sfida?

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Top