Deedlit in wonder labyrinth (Early Access)
molto molto bene ero un pò dubbioso che oltre all'aspetto presentativo potesse essere una copia spudorata di SoTN ma i power-up sono molto distintivi in particolare il sistema della magia che sono questi spiriti, ero un pò perplesso di questa possibilità di poter levitare data quasi fin da subito senza nemmeno avere un qualche limite al suo utilizzo (l'unica barra di cui tenere conto oltre a quella della vita è quella delle frecce e si ricarica anche velocemente) però l'ho finito per trovare molto gradevole anche perchè in aria puoi fare di tutto dallo scoccare frecce ad usare armi dando molto più senso agli attacchi verso il basso, poi anche se non ha un limite di utilizzo per il tempo in quanto a mobilità si deve tenere conto della "quota" non si può levitare tanto in alto quindi bisogna rivedere alcuni sistemi platform che funzionano molto bene in quelle stanze che si sviluppano in verticale.
mi sono piaciute le armi ho potuto usare praticamente qualunque arma dei nemici che ho incontrato (eh non moltissimi 6 tipo ma solo tre armati) armi simili con stessa animazione ma mi ha sorpreso l'enfasi velocità e gittata solo e solo una specie di alabarda con un animazione un pò diversa
bellissimo l'arco (mi sembrava strano no si partisse fin da subito con esso
) che appena lo prendi subito ti compaiono nemici con attacchi a lunga gittata, mi piace tantissimo che si possa direzionare, un pò macchinoso in aria anche se è fichissimo dove i controlli si accavallano un pò tra mira e prendere alzarsi di quota ed anche il fatto che non è possibile voltarsi e smettere di mirare (di fatto uso il tasto di attacco per non sprecare una freccia anche se comunque la barra si ricarica in automatico)
in generale ci sono un pò poche cose a cui pensare che mi sembra rendano il gioco piuttosto spensierato, sopratutto se confrontato ad un castelvania sopratutto dovuta alla mobilità, vediamo com'è la curva per il momento la sensazione è di essere un pò OP forse è l'early access che ti vuole fare provare subito alcune mosse o forse nemici molto più ostici più avanti ... fatto sta che un gameover al boss l'ho fatto
.
tornando sulle magie (che tra l'altro dall'interfaccia mi da l'impressione ci siano solo due spiriti, vento e fuoco tra cui switchare al volo) altra cosa curiosa sono questi cubi che praticamente una volta raccolti fanno salire una barra che porta poi le armi a divenire incantate con uno dei due elementi, si perchè ci sono debolezze elementari dei nemici ed infatti il gioco incomincia a tirarti combinazioni delle due così come puzzle o semplici barriere basate su di esso
molto ingegnosi poi i puzzle basati sulle frecce (anche se una volta mi sarei ucciso siccome mi tornata indietro ... ma non mi è successo nulla ... mi ero pure preso nel fondo schiena
chi sa che non possano esserci nemici nel gioco finale che fanno proprio questo
mi sembrerebbe strano non pensarci)
ultima cosa il level design non c'è ben presente dove ci troviamo ma ci si può teletrasportare da determinati punti e ci sono varie zone dove tornare per finire di visitare me ne viene in mente una adesso che ho sbloccato la scivolata (invece non ho idea per ste porte coi lucchetti), storia anche questa un mistero che va un pò a braccietto con l'atmosfera e la ricomparsa di personaggi della serie non fa luce, però vedere Ghim come mercante (che forte poi l'animazione che ha)
mi sembra di aver letto che dovrebbero esserci altri giocabili comunque, l'idea comunque mi pare che sia all'incirca un sogno quindi mi aspetto possa essere tirato dentro chiunque o come giocabile o come boss senza dover essere coerenti