Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

The Last of Us Part II
Cinque anni dopo... Dopo un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti flagellati dalla pandemia, Ellie e Joel si stabiliscono in Wyoming. La vita in comunità garantisce loro una nuova stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e dei sopravvissuti più disperati. Ma quando un inatteso evento compromette quegli equilibri, Ellie decide di intraprendere un nuovo viaggio. Questa volta per ottenere giustizia. La caccia ai responsabili, tuttavia, le riserverà strazianti ripercussioni fisiche ed emozionali. • Vivi una nuova storia piena di emozioni, che metterà in discussione i tuoi concetti di giusto e sbagliato. • Avventurati in un mondo magnifico ma pericoloso, attraverso idilliaci scenari montani e città soffocate dalla vegetazione. • Sperimenta dinamiche di gioco evolute da action-survival, tra combattimenti corpo a corpo, attraversamento di ambienti e fasi stealth dinamiche.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,888
Reazioni
9,199
Medaglie
30
Voglio restare fiducioso. Dopo l'ultima succosa patch compresa di mod Realismo e permadeath, voglio pensare siano disposti ad un upgrade gratuito.

Il multi possono venderlo come DLC a parte e boh

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,278
Reazioni
3,372
Medaglie
13
Ma è previsto uno SoP prima di fine anno ? No perché altrimenti Factions non lo vediamo prima di febbraio. 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,444
Reazioni
19,680
Medaglie
29


 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,688
Reazioni
909
Medaglie
8
Questo titolo si sta dimostrando un'esperienza unica come il primo capitolo, chiamarlo videogioco è riduttivo. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,259
Reazioni
1,552
Medaglie
7
Questo titolo si sta dimostrando un'esperienza unica come il primo capitolo, chiamarlo videogioco è riduttivo. 
Ieri l'ho disinstallato a malincuore dopo settimane di indecisione, ovviamente mantenendo i salvataggi pronti per un'eventuale run a Realismo e ipoteticamente anche col permadeath magari limitato ai singoli capitoli. Vedremo molto più in là.

Buon viaggione un po' in ritardo. :')

A mio parere poi, non c'è stato neanche un momento in cui ho avvertito un po' di stanchezza per la troppa diluizione, e anzi secondo me Druckmann si è preso i giusti tempi per raccontarci tutto quello che voleva raccontare e farci GIOCARE (lo sottolineo perché in casi come questi è sempre meglio precisare). Pieno zeppo di momenti incredibili come (occhio SPOILER per chi non ha finito)

la fuga da Haven, la fuga in jeep con Ellie e Jesse, Hillcrest, l'hotel con Abby, il fatidico scontro al cinema/teatro o il museo che sinceramente, faccio davvero fatica a non reputare tra i momenti più belli tutta la generazione (quel bellissimo "decollo" considerando anche il collegamento con il primo
).
 
Considerando tutto questo, mi viene solo più rabbia a pensare a tutta la mer** che si sono beccati, Druckmann in primis.
Riguardo

il fatidico scontro in teatro,
se vuoi leggerlo, ecco cosa avevo scritto un po' di pagine indietro sotto il primo spoiler di questo post:





Son d'accordo sul prendersi i tempi giusti e lo sterco di cui parli è incomprensibile per quanto mi riguarda, ne approfitto per ribadirlo anche se sono sicuro sia stato già detto più volte. :sisi:  

 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,688
Reazioni
909
Medaglie
8
@Fusenr grazie mille, hai reso proprio l'idea, sto vivendo un viaggio insieme ai personaggi, un tipo di esperienza che credo di non aver mai vissuto prima nella mia quasi trentennale carriera videoludica. Capisco anche che occupi tantissimo spazio, infatti sto già facendo i calcoli per i titoli successivi, mi rimangono circa 212 giga liberi e il prossimo sarà Final Fantasy VII remake.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,259
Reazioni
1,552
Medaglie
7
@Fusenr grazie mille, hai reso proprio l'idea, sto vivendo un viaggio insieme ai personaggi, un tipo di esperienza che credo di non aver mai vissuto prima nella mia quasi trentennale carriera videoludica. Capisco anche che occupi tantissimo spazio, infatti sto già facendo i calcoli per i titoli successivi, mi rimangono circa 212 giga liberi e il prossimo sarà Final Fantasy VII remake.
Rallegrati, il tuo hard disk è comunque messo meglio del mio. :asd:  Occupava 100 GB, anzi per l'esattezza 99 e qualcosa, così gli ho concesso un po' di respiro.

Quando passerò di qui sarò lieto di leggere qualsiasi cosa vorrai condividere sul gioco. :sisi:  FF io lo sto per finire, credo di essere all'ultimo capitolo, assurdo quanto ci ho messo ma l'importante è arrivare a destinazione.

 

Bloody83

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2009
Messaggi
3,773
Reazioni
55
Medaglie
7
un tipo di esperienza che credo di non aver mai vissuto prima nella mia quasi trentennale carriera videoludica.
quanto ti capisco, vale la stessa cosa per me... dissi la stessa cosa quando l'ho finito! vedrai cosa incredibili!  :sisi:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Riguardo
il fatidico scontro in teatro,
se vuoi leggerlo, ecco cosa avevo scritto un po' di pagine indietro sotto il primo spoiler di questo post:
 
Son d'accordo sul prendersi i tempi giusti e lo sterco di cui parli è incomprensibile per quanto mi riguarda, ne approfitto per ribadirlo anche se sono sicuro sia stato già detto più volte.
 
Ho letto con molto piacere il tuo post, appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo voglio risponderti in maniera approfondita


Però comunque vedo che siamo praticamente d'accordo su tutto (tranne giusto la tua valutazione del primo
Ma sono io di parte, sono ben consapevole dei suoi difetti)
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,259
Reazioni
1,552
Medaglie
7
John Wick è una pippa in confronto ad Ellie :sisi:
:sisi:  Però il video era troppo piatto, gli ho dato movimento facendone uno che rientra più nelle mie corde.

NON AVVIATELO SE NON AVETE FINITO IL GIOCO, CONTIENE SPOILER DEL FINALE DAL PRIMO SECONDO




Giustamente anche, però quella gif dell'applauso me la sognerò la notte

 
Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Giustamente anche, però quella gif dell'applauso me la sognerò la notte
Guardando il video mi è venuta in mente una cosa, quanto cazzarola ci starebbe una modalità tipo quelle degli ultimi RE in stile sopravvivenza? Magari in coop. Con questo gameplay verrebbe giù davvero una figata su cui passarci ore ed ore



Appena riesco, conto di farmi almeno una run con le munizioni infinite giusto per fare quasi tutto con fucile da cecchino + shotgun e sfogarmi un po'.

Davvero incredibile il lavoro che han fatto


PS: La mia risposta sul tuo post riguardante la trama arriva, promesso
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,259
Reazioni
1,552
Medaglie
7
Guardando il video mi è venuta in mente una cosa, quanto cazzarola ci starebbe una modalità tipo quelle degli ultimi RE in stile sopravvivenza? Magari in coop. Con questo gameplay verrebbe giù davvero una figata su cui passarci ore ed ore



Appena riesco, conto di farmi almeno una run con le munizioni infinite giusto per fare quasi tutto con fucile da cecchino + shotgun e sfogarmi un po'.

Davvero incredibile il lavoro che han fatto


PS: La mia risposta sul tuo post riguardante la trama arriva, promesso
È vero, magari nel multi che deve uscire inseriscono qualcosa del genere invece che farlo solo competitivo, sarebbe proprio bello.

Per la risposta np assolutamente, fai pure quello che hai scritto nel titolo sopra il tuo avatar. Volendo se ne stava discutendo più a fondo anche nel topic in games dome, ma forse questo già lo sai.

 
Ultima modifica da un moderatore:

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Ieri mi hanno chiesto 

"A mente freddissima, dopo mesi dall'uscita, cosa ne pensi del gioco?"

Ho solo risposto

"Abby continua 

A starmi sul cazzo" 
:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Una domanda, mi trova a circa 16 ore di gioco quindi circa la metá, precisamente a 

Quando prendiamo il controllo di Debby..beh con il senno di poi, debby sembra avere PIENAMENTE RAGIONE ad uccidere joel ed addirittura a lasciare viva Elly ma detto questo..dura tanto la sezione con debby? Ragione o meno questa mi sta sulle palle, la trovo odiosa, forse perche ho amato il primo e quondi per me elly non si tocca a prescindere :asd:
Ma detto questo é un GIOCONE in ogni sua forma, semplicemente perfetto e non vedo l'ora di finirlo :unsisi:

 
Top