Cosa c'è di nuovo?

PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

ps4 retail
Sekiro: Shadows Die Twice
Intraprendi il cammino verso la vendetta nell'acclamata avventura di FromSoftware, gli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,707
Reazioni
6,511
Medaglie
10
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
559
Reazioni
283
Medaglie
6
È circa un mese che ho interrotto la mia run perché ho dato indietro la ps4 al GameStop, avevo appena battuto
la monaca corrotta al villaggio maibu
.
Ho una paura che quando lo riprenderò in mano verrò arato senza pietà :asd:

Spero che supporterà la boost mode su ps5 in modo di avere i 60fps granitici almeno..
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Cmq ieri è successa una cosa piuttosto singolare : mentre ero li che prendevo mazzate dal boss, dopo l'ennesima morte, è spuntato fuori un messaggio che diceva che i nemici di quella zona fossero molto forti e che poteva essere una buona idea cambiare zona e tornarci da più preparato. Io i soulslike by fs li ho giocati tutti (non tutti finiti, ma giocati si) e sinceramente è la prima volta che leggo un messaggio del genere. Fatto da loro oltretutto!
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ho giocato nell'ordine Bloodborne, DS3 e DS2.

Ho trovato quasi tutti i Boss duri da buttare giù e devo ammettere che nel 60% dei casi mi sono fatto aiutare dai giocatori online o dagli NPC.

Ora la mia preoccupazione principale sta proprio nel fatto che Sekiro passa per essere il più difficile tra questi e non posso nemmeno usufruire dell'aiuto della community o di NPC per battere i boss!

Quando compro un gioco e mi piace lo devo per forza finire. Quindi non l'ho mai comprato perchè avevo il terrore di rimanere bloccato in qualche punto senza riuscire a progredire.

Qualche giorno fa un ragazzo mi ha venduto TLOU2 e avendo anche a 25 euro Sekiro in un momento di follia l'ho preso. Tra qualche giorno finirò TLOU2 e avrò il terrore se iniziare Sekiro o no.

Il problema principale è che so che se poi non riesco a battere un boss diventa una vera malattia.. quest'estate ci ho messo 12 ore a battere un Boss in DS2 (neanche particolarmente difficile) e stavo impazzendo !

C'è qualche consiglio iniziale per non scoraggiarsi o è proprio un titolo demoniaco ?!
Sekito ha il gameplay più difficile di tutti i souls oggettivamente ma è anche quello più appagante una volta che riesci a padroneggiare per bene.
La parata e la deviata sono fondamentali, come saper quando saltare o meno per evitare un attacco.
Il procedimento è il solito, imparare i pattern dei nemici e continuare a riprovare.
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Cmq ieri è successa una cosa piuttosto singolare : mentre ero li che prendevo mazzate dal boss, dopo l'ennesima morte, è spuntato fuori un messaggio che diceva che i nemici di quella zona fossero molto forti e che poteva essere una buona idea cambiare zona e tornarci da più preparato. Io i soulslike by fs li ho giocati tutti (non tutti finiti, ma giocati si) e sinceramente è la prima volta che leggo un messaggio del genere. Fatto da loro oltretutto!
Mai visto questo messaggio...
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,524
Reazioni
3,197
Medaglie
8
Cmq ieri è successa una cosa piuttosto singolare : mentre ero li che prendevo mazzate dal boss, dopo l'ennesima morte, è spuntato fuori un messaggio che diceva che i nemici di quella zona fossero molto forti e che poteva essere una buona idea cambiare zona e tornarci da più preparato. Io i soulslike by fs li ho giocati tutti (non tutti finiti, ma giocati si) e sinceramente è la prima volta che leggo un messaggio del genere. Fatto da loro oltretutto!
Activision.
 

Ikigami1976

anima sonara
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2008
Messaggi
8,751
Reazioni
101
Medaglie
9
siccome devo ancora prenderlo, volevo sapere se su PS5 il gioco subirà qualche minimo vantaggio, tipo i 60fps, perchè mi piaceva iniziarlo li.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,498
Reazioni
9,018
Medaglie
30
Cmq ieri è successa una cosa piuttosto singolare : mentre ero li che prendevo mazzate dal boss, dopo l'ennesima morte, è spuntato fuori un messaggio che diceva che i nemici di quella zona fossero molto forti e che poteva essere una buona idea cambiare zona e tornarci da più preparato. Io i soulslike by fs li ho giocati tutti (non tutti finiti, ma giocati si) e sinceramente è la prima volta che leggo un messaggio del genere. Fatto da loro oltretutto!
Infatti come ho sempre detto in Demon Souls Remake, Sekiro è stato il primo souls like in cui hanno iniziato a spiegare e illustrare meglio le meccaniche di gioco.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Infatti come ho sempre detto in Demon Souls Remake, Sekiro è stato il primo souls like in cui hanno iniziato a spiegare e illustrare meglio le meccaniche di gioco.
Si mi chiedo solamente sia sia stata una "apertura" dei from software o una sorta di imposizione di activision. Lo scopriremo con elden ring nel 2024
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
È circa un mese che ho interrotto la mia run perché ho dato indietro la ps4 al GameStop, avevo appena battuto
la monaca corrotta al villaggio maibu
.
Ho una paura che quando lo riprenderò in mano verrò arato senza pietà :asd:

Spero che supporterà la boost mode su ps5 in modo di avere i 60fps granitici almeno..

Lo farà quasi sicuramente. Su XSX va a 60 senza neanche patch.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Cmq ieri è successa una cosa piuttosto singolare : mentre ero li che prendevo mazzate dal boss, dopo l'ennesima morte, è spuntato fuori un messaggio che diceva che i nemici di quella zona fossero molto forti e che poteva essere una buona idea cambiare zona e tornarci da più preparato. Io i soulslike by fs li ho giocati tutti (non tutti finiti, ma giocati si) e sinceramente è la prima volta che leggo un messaggio del genere. Fatto da loro oltretutto!
Che boss è per curiosità?
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Cmq ieri è successa una cosa piuttosto singolare : mentre ero li che prendevo mazzate dal boss, dopo l'ennesima morte, è spuntato fuori un messaggio che diceva che i nemici di quella zona fossero molto forti e che poteva essere una buona idea cambiare zona e tornarci da più preparato. Io i soulslike by fs li ho giocati tutti (non tutti finiti, ma giocati si) e sinceramente è la prima volta che leggo un messaggio del genere. Fatto da loro oltretutto!

Sei talmente scarso da aver sbloccato un messaggio inedito nel gioco?!

agAA31r_460s.jpg
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Non mi è successo ma ci può stare. Anche perché puoi andare avanti nel presente e affrontarla poi dopo (mi pare di aver fatto così infatti).
E avendola già affrontata la incontrerò ugualmente dopo o me la sono giocata?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Infatti come ho sempre detto in Demon Souls Remake, Sekiro è stato il primo souls like in cui hanno iniziato a spiegare e illustrare meglio le meccaniche di gioco.
E hanno fatto bene aggiungerei :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
L'orco incatenato occhi rossi è lo stesso modello di quelli che si trovano nella strada dei sacrifici di dark souls 3,quelli con una specie di crocifisso dietro la schiena. È lo stesso, solo un pò più grosso :asd:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,942
Reazioni
723
Medaglie
6
La goty con la guida esce solo in Giappone?
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Il toro ardente mi ha fatto smadonnare tantissimo, più dei due boss boss precedenti messi insieme. A lungo andare non l'ho neanche trovato molto stimolante, tant'è che l'ho battuto per botta di culo, se ne affrontassi un altro ci resterei le ore come per questo primo. Però almeno è andato giù sto bastardo
 
Top