Cosa c'è di nuovo?

PS4 Sekiro: Shadows Die Twice

ps4 retail
Sekiro: Shadows Die Twice
Intraprendi il cammino verso la vendetta nell'acclamata avventura di FromSoftware, gli sviluppatori di Bloodborne e della serie Dark Souls. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku e affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
559
Reazioni
283
Medaglie
6
Hai ragione infatti oggi pomeriggio la porto  :asd:

Peccato stamattina ho appena battuto al terzo tentativo 

la monaca corrotta
e il mid boss precedente che non mi ricordo come si chiama. 

Più o meno quanto mi mancherebbe alla fine? 

 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
559
Reazioni
283
Medaglie
6
Alla fine l'ho riportata...

Peccato dover interrompere questo capolavoro per 2 mesi, al momento battuta 

la monaca corrotta al villaggio maibu
non avevo trovato grosse difficoltà. Certo il gioco è molto impegnativo però al momento non l'ho trovato così proibitivo come sentivo in giro.

Vediamo tra 2 mesi su ps5 come andrà :ahsisi:

 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,379
Reazioni
2,242
Medaglie
4
Quel poco che ricordo o che so

No Sekiro e lo scultore non sono la stessa persona, però in un finale tu prendi il suo posto e ricominci il ciclo in attesa di un nuovo Shinobi.

Sekiro è il nome che mi pare ti dia proprio Isshin Ashina e in poche parole significa Lupo senza Braccio.

Isshin Ashina voleva la tua testa perchè aveva capito che la tua brama di vendetta e sangue ti stava trasformando in uno Shura.

Isshin the Sword Saint esce dal corpo del nipote, perchè lui lo ha richiamato su se stesso infliggendosi con la mortal blade, che apre i cancelli degli Inferi, lo ha fatto per riportare in auge il none del clan Ashina sul territorio.
Comunque rimango basito quando leggo chi sconfigge il boss finale senza particolari problemi.

È vero che l'abilità e i riflessi sono individuali, è vero che ognuno ha una sua percezione e difficoltà con i Boss, ma in giro e persino qui dentro c'è stato qualcuno che ha mollato all'ultimo.
Secondo me ci sono boss battle ben peggiori. Io sono uno di quelli che veramente con il demone dell'odio stava per tirare la console fuori dalla finestra ( un po' anche con Gufo Ricordo), quindi ho trovato la boss battle finale impegnativa ma onesta.

 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Secondo me ci sono boss battle ben peggiori. Io sono uno di quelli che veramente con il demone dell'odio stava per tirare la console fuori dalla finestra ( un po' anche con Gufo Ricordo), quindi ho trovato la boss battle finale impegnativa ma onesta.
Ci ho messo 4 gg a farlo fuori ste fetentone 

 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,379
Reazioni
2,242
Medaglie
4
Ci ho messo 4 gg a farlo fuori ste fetentone 
Il demone dell'odio dici? Io solo al ricordo mi sento male, anche perchè non amo sti boss enormi che solo la telecamera corrisponde a 3/4 della difficoltà (Motivo per cui, lo so che è un'eresia, ma Bloodborne non l'ho mai finito, ma chissà che non mi ci rimetto)

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Secondo me ci sono boss battle ben peggiori. Io sono uno di quelli che veramente con il demone dell'odio stava per tirare la console fuori dalla finestra ( un po' anche con Gufo Ricordo), quindi ho trovato la boss battle finale impegnativa ma onesta.
Si però quello è opzionale e quindi non è un problema da affrontare per forza

 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,379
Reazioni
2,242
Medaglie
4
Eh sì lo so... ma una volta che stava lì dovevo ucciderlo per principio :asd:

 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Il demone dell'odio dici? Io solo al ricordo mi sento male, anche perchè non amo sti boss enormi che solo la telecamera corrisponde a 3/4 della difficoltà (Motivo per cui, lo so che è un'eresia, ma Bloodborne non l'ho mai finito, ma chissà che non mi ci rimetto)
Bloodborne sono arrivato al boss finale e mai battuto 

Ci arrivai sfinito

 

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,680
Reazioni
94
Medaglie
6
raga su ps4 a quanto gira? 30 fps? e su pc?

 

Ziubèlu

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
20 Giu 2003
Messaggi
282
Reazioni
0
Medaglie
5
Ho giocato nell'ordine Bloodborne, DS3 e DS2.

Ho trovato quasi tutti i Boss duri da buttare giù e devo ammettere che nel 60% dei casi mi sono fatto aiutare dai giocatori online o dagli NPC. 

Ora la mia preoccupazione principale sta proprio nel fatto che Sekiro passa per essere il più difficile tra questi e non posso nemmeno usufruire dell'aiuto della community o di NPC per battere i boss!

Quando compro un gioco e mi piace lo devo per forza finire. Quindi non l'ho mai comprato perchè avevo il terrore di rimanere bloccato in qualche punto senza riuscire a progredire. 

Qualche giorno fa un ragazzo mi ha venduto TLOU2 e avendo anche a 25 euro Sekiro in un momento di follia l'ho preso. Tra qualche giorno finirò TLOU2 e avrò il terrore se iniziare Sekiro o no.

Il problema principale è che so che se poi non riesco a battere un boss diventa una vera malattia.. quest'estate ci ho messo 12 ore a battere un Boss in DS2 (neanche particolarmente difficile) e stavo impazzendo !

C'è qualche consiglio iniziale per non scoraggiarsi o è proprio un titolo demoniaco ?!

 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,378
Reazioni
2,139
Medaglie
17
C'è qualche consiglio iniziale per non scoraggiarsi o è proprio un titolo demoniaco ?!
Ecco il mio consiglio, dimentica tutto quello che hai imparato dai Souls, Sekiro è completamente diverso, ha un gameplay unico  e 100 volte più soddisfacente

Si basa sul tempismo della parata che andrà ad impattare sulla postura dell'avversario (se azzeri la postura parando/attaccando puoi uccidere senza tener conto degli hp rimasti) e non sulla schivata, devi prenderci la mano, morirai tante volte ma ognuna di esse ti sarà d'aiuto per capire dove/come hai sbagliato

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10
Alla fine l'ho recuperato durante i prime day. Ritengo di averlo pagato cmq troppo (36 euro) non per le qualità del gioco, per quelle varrebbe il prezzo pieno, solo per il periodo d'uscita.
Prime impressioni : è tosto. Mi sta facendo smadonnare più del primo dark souls. PERÒ, dopo una ventina di tentativi, ho abbattuto
falena
Avendo due fiaschette massime mi ritengo soddisfatto. Tachicardia a mille durante le ultime spadate, avevo uno sputo di vita e già in due tentativi ero arrivato ad averla quasi ammazzata solo per farmi inculare. Avrei una domanda su quel boss, ora che l'ho abbattuto
Quando salta sopra il filo e fa quella mossa che se ti prende ti mette le gambe intorno al collo, ti scaraventa a terra e ti da un pestone, parte il kanji rosso che ti dice che se ti opponi correttamente le togli tanta postura, solo che non ho capito quale dovessi fare, se il mikiri o il salto o la schivata con attacco. Qual era?
Oltre al frame del nemico non c' è un modo di capirlo?
 
Ultima modifica:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,292
Reazioni
3,221
Medaglie
10
Alla fine l'ho recuperato durante i prime day. Ritengo di averlo pagato cmq troppo (36 euro) non per le qualità del gioco, per quelle varrebbe il prezzo pieno, solo per il periodo d'uscita.
Prime impressioni : è tosto. Mi sta facendo smadonnare più del primo dark souls. PERÒ, dopo una ventina di tentativi, ho abbattuto
falena
Avendo due fiaschette massime mi ritengo soddisfatto. Tachicardia a mille durante le ultime spadate, avevo uno sputo di vita e già in due tentativi ero arrivato ad averla quasi ammazzata solo per farmi inculare. Avrei una domanda su quel boss, ora che l'ho abbattuto
Quando salta sopra il filo e fa quella mossa che se ti prende ti mette le gambe intorno al collo, ti scaraventa a terra e ti da un pestone, parte il kanji rosso che ti dice che se ti opponi correttamente le togli tanta postura, solo che non ho capito quale dovessi fare, se il mikiri o il salto o la schivata con attacco. Qual era?
Oltre al frame del nemico non c' è un modo di capirlo?
Era ora che lo prendessi :asd: goditelo
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,518
Reazioni
9,033
Medaglie
30
Alla fine l'ho recuperato durante i prime day. Ritengo di averlo pagato cmq troppo (36 euro) non per le qualità del gioco, per quelle varrebbe il prezzo pieno, solo per il periodo d'uscita.
Prime impressioni : è tosto. Mi sta facendo smadonnare più del primo dark souls. PERÒ, dopo una ventina di tentativi, ho abbattuto
falena
Avendo due fiaschette massime mi ritengo soddisfatto. Tachicardia a mille durante le ultime spadate, avevo uno sputo di vita e già in due tentativi ero arrivato ad averla quasi ammazzata solo per farmi inculare. Avrei una domanda su quel boss, ora che l'ho abbattuto
Quando salta sopra il filo e fa quella mossa che se ti prende ti mette le gambe intorno al collo, ti scaraventa a terra e ti da un pestone, parte il kanji rosso che ti dice che se ti opponi correttamente le togli tanta postura, solo che non ho capito quale dovessi fare, se il mikiri o il salto o la schivata con attacco. Qual era?
Oltre al frame del nemico non c' è un modo di capirlo?
Non ricordo se ogni attacco speciale avesse un Kanji Rosso diverso, penso di sì.

Per il resto si tratta di capire il pattern nemico e rispondere di conseguenza.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10
Era ora che lo prendessi :asd: goditelo
Per la domanda nel secondo spoiler?
Non ricordo se ogni attacco speciale avesse un Kanji Rosso diverso, penso di sì.

Per il resto si tratta di capire il pattern nemico e rispondere di conseguenza.
A me onestamente sembrano tutti uguali ahah
Però si, il gioco con sta qui consiglia cosa fare quindi la strategia era abbastanza chiara
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5
Non ricordo se ogni attacco speciale avesse un Kanji Rosso diverso, penso di sì.

Per il resto si tratta di capire il pattern nemico e rispondere di conseguenza.

Nono, il kanji è sempre lo stesso ed è un generico segnale di pericolo



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,292
Reazioni
3,221
Medaglie
10
Per la domanda nel secondo spoiler?

A me onestamente sembrano tutti uguali ahah
Però si, il gioco con sta qui consiglia cosa fare quindi la strategia era abbastanza chiara
Beh è passato un pò di tempo ma il kanji rosso significa attacco "imparabile" e hai tre opzioni come hai detto tu: schivare, saltare e mikiri. Le prese le devi semplicemente evitare ( e quella che hai descritto in Spoiler è una presa).
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,800
Reazioni
8,044
Medaglie
10
Beh è passato un pò di tempo ma il kanji rosso significa attacco "imparabile" e hai tre opzioni come hai detto tu: schivare, saltare e mikiri. Le prese le devi semplicemente evitare ( e quella che hai descritto in Spoiler è una presa).
Ah ok, pensavo prevedesse anche una contromossa cazzuta. Ammetto che venendo da ghost mi aspettavo il pg un pelino più rapido. Nella camminata/corsa è lento, e personalmente trovo che anche l'esecuzione degli attacchi lo sia, ma potrebbe essere una mia percezione. Ci vorrebbe un autovelox per misurare
 
Top