Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Però c'è un problema : ho visto un paio di foto e video, quanti di quei manifestanti hanno la mascherina, o messa correttamente?

Condivido i motivi al 100%, ma non le modalità di protesta nè la strafottenza

Se già erano davvero sull'orlo del collasso della sanità, lì, e gli gira male dopo le proteste...non ci voglio pensare
Non è una manifestazione qualunque, no si va ad una manifestazione con lacrimogeni, petardi e bombe carta e lasciando a ferro e fuoco tutto quanto, li le mascherina sono l'ultima cosa.
Anche i lavoratori della Wirphool hanno manifestato ma non così.
È stata palesemente pilotata per creare scompiglio
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Tanto manifestare pacificamente non fa cambiare le cose, anzi, con complicità dei media, viene spalata ulteriore pupù su chi manifesta.
In un paese dove neanche i referendum vengono rispettati, questa "violenza" è ormai l unico modo per provare a farsi sentire, dato che tanto i politici fanno orecchie da mercanti.
Chissà se ai tempi della rivoluzione francese avessero anche loro adottato un atteggiamento pacifico...
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Non è una manifestazione qualunque, no si va ad una manifestazione con lacrimogeni, petardi e bombe carta e lasciando a ferro e fuoco tutto quanto, li le mascherina sono l'ultima cosa.
Anche i lavoratori della Wirphool hanno manifestato ma non così.
È stata palesemente pilotata per creare scompiglio
Esatto, sono stati "aiutati" per cosi dire :ahsisi:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Non è una manifestazione qualunque, no si va ad una manifestazione con lacrimogeni, petardi e bombe carta e lasciando a ferro e fuoco tutto quanto, li le mascherina sono l'ultima cosa.
Anche i lavoratori della Wirphool hanno manifestato ma non così.
È stata palesemente pilotata per creare scompiglio
Pilotata da chi? Questa è la reazione spontanea di un popolo che si sente minacciato. La rabbia sta montando e secondo me ci saranno altre manifestazioni molto simili. Spero solo non finisca come il G8 di Genova
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Comprensione del testo 3
Pure chi ti mette like :asd:
Ho scritto "è ANCHE (non solo)" colpa, non ho detto è "solo" colpa. bastava il "è anche, ma ho voluto aggiungere non solo in caso fosse presente qualcuno che non conosce a fondo la nostra lingua, fatica sprecata
Ho scritto è anche colpa di chi se ne fregava, cioè di una parte di italiani, neanche di tutti gli italiani, forse dandoti 3 sono stato troppo generoso. ovviamente se c'è una parte ci sono altre parti.
In parte è anche colpa dei governatori di regioni (chi più, chi meno) perché da 20 anni la sanità è in mano a loro (ma in italia chissà perché molti ancora non lo sanno stando alle perle sui social), in parte è anche colpa del governo che doveva fare di più e temere meno tutti quelli che pretendevano la normalità subito prima dell'arrivo del vaccino.

Ma che mi devo aspettare da uno che ha passato la primavera e l'estate a lamentarsi col governo e con le misure anti covid? Mi sa che l'unico che porta avanti la sua ideologia da marzo ad oggi sei tu che pari un disco rotto scaricando tutto sul governo.
Mi ricordi quel politico che in estate disse che il covid era passato per cui inutile pensare ad una seconda ondata e poi sta settimana se n'è uscito con " cos'ha fatto il governo in estate"? :asd:
Io a Marzo ho appoggiato a pieno il lockdown, era la cosa giusta da fare visto che non eravamo preparati ad una pandemia del genere. Ora no, potevano pensarci prima invece di aprire le discoteche durante l'Estate, le scuole a Settembre e a forzare le persone ad utilizzare i pochi mezzi pubblici che ci sono invece di creare un piano di trasporti ad hoc (magari attraverso i privati).

Il lockdown comunque ci sarà di nuovo, ma la colpa non sarà degli "Italiani meno me" detta alla Cart, ma di chi ci sta governando.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Tanto manifestare pacificamente non fa cambiare le cose, anzi, con complicità dei media, viene spalata ulteriore pupù su chi manifesta.
In un paese dove neanche i referendum vengono rispettati, questa "violenza" è ormai l unico modo per provare a farsi sentire, dato che tanto i politici fanno orecchie da mercanti.
Chissà se ai tempi della rivoluzione francese avessero anche loro adottato un atteggiamento pacifico...

distuggere tutto serve fino ad un certo punto. Si ritorce molto spesso contro.

Vedasi Parigi.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,169
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Pilotata da chi? Questa è la reazione spontanea di un popolo che si sente minacciato. La rabbia sta montando e secondo me ci saranno altre manifestazioni molto simili. Spero solo non finisca come il G8 di Genova
Ma per piacere, non vai a manifestare armato in quel modo e sfogando rabbia su polizia e carabinieri, cercando di distruggere le volanti con bastoni, sassi e bottiglie, usando lacrimogeni. La rabbia sociale c'è ma sta venendo usata come arma da gente pericolosa.
Nella miseria la malavita ha terreno fertile.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
distuggere tutto serve fino ad un certo punto. Si ritorce molto spesso contro.

Vedasi Parigi.
Assolutamente, ma dato che votare non serve a nulla (referendum non rispettati o ad esempio il PD al governo da 10 anni senza aver mai veramente vinto le elezioni) ti portano alla fase successiva.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ma per piacere, non vai a manifestare armato in quel modo e sfogando rabbia su polizia e carabinieri, cercando di distruggere le volanti con bastoni, sassi e bottiglie, usando lacrimogeni. La rabbia sociale c'è ma sta venendo usata come arma da gente pericolosa.
Nella miseria la malavita ha terreno fertile.
Il datore di lavoro della polizia è lo stato.
Se te la prendi con loro automaticamente te la stai prendendo con lo stato.
Sono andati a manifestare davanti alla regione, e si sono messi in mezzo. Se De Luca invece di fare il ducetto fosse per il confronto, avrebbe immediatamente invitato una delegazione di questi manifestanti per parlare e discutere.
Invece no, meglio fare il ducetto su fb.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Assolutamente, ma dato che votare non serve a nulla (referendum non rispettati o ad esempio il PD al governo da 10 anni senza aver mai veramente vinto le elezioni) ti portano alla fase successiva.


vabbe lasciamo perdere i discorsi ellettorali, se sai come si formano i governi in Italia sai benissimo che è normale che il PD stia li ora.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
vabbe lasciamo perdere i discorsi ellettorali, se sai come si formano i governi in Italia sai benissimo che è normale che il PD stia li ora.
Certo che lo so, infatti per me non è normale che un partito al 20%, qualunque esso sia, stia al governo. Ma siamo OT.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Questo non giustifica a farlo in maniera violenta.
Come ho scritto prima, votare non serve a nulla (vedasi referendum) e con un ducetto come De Luca non c'è dialogo. Allora tanto vale stare a casa no?
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,710
Reazioni
6,511
Medaglie
10
Come ho scritto prima, votare non serve a nulla (vedasi referendum) e con un ducetto come De Luca non c'è dialogo. Allora tanto vale stare a casa no?
Il fatto è che stanno manifestando su decisioni di De Luca, che è stato votato, non sta li a caso.
Comunque una manifestazione cosi, che tale non è visto che è solo guerriglia fine a se stessa, non è mai la soluzione, inasprirà solo le decisioni future e farà alzare i contagi alle stelle.
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Che roba ragazzi, alcuni dei video sono impressionanti.
Da quanto leggo c'è lo zampino di Forza Nuova (c'è un post di Fiore in cui annuncia la discesa in piazza), secondo me con l'aiuto di qualche gruppo ultras (e ovviamente dei soliti noti).
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,266
Medaglie
13
A quanto pare agli italiani se gli togli l'aperitivo impazziscono. :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,710
Reazioni
6,511
Medaglie
10
A quanto pare agli italiani se gli togli l'aperitivo impazziscono. :asd:
Il fatto è che manifestare contro un futuro lockdown è giusto visto che nessuno se lo può permettere, contro il coprifuoco già meno, o almeno ne avrebbero tutto il diritto gli esercenti che ci vanno di mezzo e non lo sbarbato che si vuole fare la birra, e con tutto che si deve fare in tutt'altre modalità che non sono quelle di stasera per quanto mi riguarda.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma per piacere, non vai a manifestare armato in quel modo e sfogando rabbia su polizia e carabinieri, cercando di distruggere le volanti con bastoni, sassi e bottiglie, usando lacrimogeni. La rabbia sociale c'è ma sta venendo usata come arma da gente pericolosa.
Nella miseria la malavita ha terreno fertile.
La guerriglia urbana c’è sempre stata, e purtroppo non è pilotata nessuno. Penso che sia superfluo ricordare i vari episodi di proteste che hanno caratterizzato la storia recente
 
Top