Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh è così che si affronta l'epidemia, la Lombardia ed i comuni maggiormente colpiti al suo interno andavano serrati almeno un mese prima dell'arrivo dei contagi (e morti) in massa.

Non è che ci volesse Einstein per copiare di pari passo ciò che ha fatto la Cina (chiusura della regione maggiormente colpita), dato che una certa lungimiranza e sale in zucca ce l'hanno.

Le misure drastiche poi le abbiamo dovute prendere x10 chiudendo tutti in casa per quasi 3 mesi.

Edit: si continua con la totale incompetenza nella gestione dell'epidemia, come quando chiusero i supermercati aumentando gli affollamenti ed i contagi negli orari di apertura.

Invece di chiudere le scuole ed evitare l'affollamento nei mezzi pubblici, una delle vere cause dei contagi, questi mi fanno il coprifuoco dalle 23 alle 5. C'era tutto il tempo, durante l'estate, per fare la didattica online a distanza per tutte le scuole almeno medie e superiori.

Per non ammettere la colossale figura di mèrda adesso si vocifera che lasceranno la chiusura delle scuole a discrezione delle singole regioni e addirittura dei singoli istituti, ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

Ultima modifica:
Beh è così che si affronta l'epidemia, la Lombardia ed i comuni maggiormente colpiti al suo interno andavano serrati almeno un mese prima dell'arrivo dei contagi (e morti) in massa.

Non è che ci volesse Einstein per copiare di pari passo ciò che ha fatto la Cina (chiusura della regione maggiormente colpita), dato che una certa lungimiranza e sale in zucca ce l'hanno.

Le misure drastiche poi le abbiamo dovute prendere x10 chiudendo tutti in casa per quasi 3 mesi.

Edit: si continua con la totale incompetenza nella gestione dell'epidemia, come quando chiusero i supermercati aumentando gli affollamenti ed i contagi negli orari di apertura.

Invece di chiudere le scuole ed evitare l'affollamento nei mezzi pubblici, una delle vere cause dei contagi, questi mi fanno il coprifuoco dalle 23 alle 5. C'era tutto il tempo, durante l'estate, per fare la didattica online a distanza per tutte le scuole almeno medie e superiori.

Per non ammettere la colossale figura di mèrda adesso si vocifera che lasceranno la chiusura delle scuole a discrezione delle singole regioni e addirittura dei singoli istituti, ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Cina lungimiranza...semplicemente se ti beccavano oltre il coprifuoco ti gambizzavano...

questione di stupidità, saremo sui 30.000 contagi al giorno per mercoledì , forse prima

l'altro ieri prima del "coprifuoco " (a proposito, a Roma, ma se i locali chiudono alla mezzanotte ed il coprifuoco inizia alla mezzanotte, la gente a casa come ci torna?) c'era una serie di interviste in varie piazze d'Italia sopratutto una a Napoli mi ha lasciato basito , decine di persone ai tavoli e in circolazione con birretta in mano, ovviamente tutti a mascherina giù visto che stavano consumando , a domanda "come mai qui" han risposto "e bè tra poco non ce lo faranno più fare e siam tutti qui finchè si può"

Mi chiedo quale parte della parola EPIDEMIA non è chiara?

Adoro, mi sembrano i video pre lockdown di marzo.

Scusate ma a livello di terapie intensive come siamo messi attualmente numero di posti disponibili e occupati?

Come dissi qualche giorno fa venendo aggredito, si sta tornando subito ai numeri che hanno portato al lockdown.

L'epidemia segue una curva esponenziale, già a Luglio/Agosto si dovevano prendere le contromisure necessarie ad evitare la seconda ondata. Serviva/serve una classe politica che abbia un orizzonte visivo di almeno 30 giorni, questi non vedono nemmeno oltre il proprio naso.

Probabilmente aspetteranno che si arrivi a 500 morti al giorno per fare un altro lockdown totale, il disastro sia sanitario che economico che ne seguirà era evitabile visti tutti i mezzi e le conoscenze a disposizione nei mesi scorsi.

Si è capito che se non si arriva a mille morti al giorno questi non si accorgono nemmeno con le cannonate che c'è un'epidemia in corso :asd:.
Sì Ken, immagina come le persone e l'opposizione sarebbero insorte prendendo "contromisure necessarie" (es: chiedere di indossare la mascherina, di non abbassare la guardia). Hanno fatto i macelli quando è stato fatto notare che magari tutti ammassati in discoteca no. E poi tutti ammassati davanti ai bar, senza mascherine.
Poi sì, le colpe del governo sono note, e ne stiamo parlando da giorni, ma ricordiamoci che in sti casi o c'è collaborazione fra popolo e istituzioni, o non si va da nessuna parte
non capisco perchè si ostinano ad avere fiducia nel senso civico alcuni politici.

Che alternative hanno? ?

era prevedibile, io spero non succeda nulla ma il rischio che i governanti fuggano all'estero e lascino la baracca bruciare è molto alto

Ho cliccato dalla home e mi ha rimandato a decine e decine di pagine fa (circa una decina di giorni) e mi sono divertito a vedere come sono cambiati i toni qui dentro, da discussioni deliranti su provvedimenti che non sono neanche stati presi in considerazione, ma che venivano definiti fuori di testa della serie "nooo, non toccatemi il parrucchiere - senza palestra impazzisco e faccio una strage - non posso rinunciare allo spritz" ad ora con la necessità di misure più stringenti.
Se ora siamo dove siamo è anche (non solo) colpa dei troppi che appunto fino a qualche giorno fa se ne fregavano e non rispettavano le regole ed anzi inneggiavano alla cancellazione di ogni regola seguendo le parole di qualche politico buffone che fa campagna elettorale perenne sulla pelle di chi si ammala e di chi deve curare.

Il vero problema? La gente che urla alla dittatura sanitaria, gente a cui un 3 mesi di vera dittatura sanitaria farebbe solo che bene.

Non vogliono essere controllati, manco ci fossero milioni di mafiosi che hanno paura che gli venga scoperto chissà cosa (al massimo la vergogna di scoprire tradimenti tra rifiuti umani), ma è grazie al controllo e ad una app molto più efficace (ed obbligatoria) se ad esempio in una democrazia come la Korea del sud sono riusciti a fermare la catena del contagio, senza scomodare la cina dove i metodi sono ben altri, qui invece per paura di "controlli" inesistenti abbiamo immuni che funziona come funziona e non è nemmeno obbligatoria, abbiamo i negazionisti, abbiamo quelli che non negano, ma che mettono i loro interessi davanti a tutto ed abbiamo chi alimenta tutto ciò a fini elettorali.
Seriamente, tornate indietro di qualche settimana, rileggete vecchi post e fatevi due risate (amare)

Ho cliccato dalla home e mi ha rimandato a decine e decine di pagine fa (circa una decina di giorni) e mi sono divertito a vedere come sono cambiati i toni qui dentro, da discussioni deliranti su provvedimenti che non sono neanche stati presi in considerazione, ma che venivano definiti fuori di testa della serie "nooo, non toccatemi il parrucchiere - senza palestra impazzisco e faccio una strage - non posso rinunciare allo spritz" ad ora con la necessità di misure più stringenti.
Se ora siamo dove siamo è anche (non solo) colpa dei troppi che appunto fino a qualche giorno fa se ne fregavano e non rispettavano le regole ed anzi inneggiavano alla cancellazione di ogni regola seguendo le parole di qualche politico buffone che fa campagna elettorale perenne sulla pelle di chi si ammala e di chi deve curare.

Il vero problema? La gente che urla alla dittatura sanitaria, gente a cui un 3 mesi di vera dittatura sanitaria farebbe solo che bene.

Non vogliono essere controllati, manco ci fossero milioni di mafiosi che hanno paura che gli venga scoperto chissà cosa (al massimo la vergogna di scoprire tradimenti tra rifiuti umani), ma è grazie al controllo e ad una app molto più efficace (ed obbligatoria) se ad esempio in una democrazia come la Korea del sud sono riusciti a fermare la catena del contagio, senza scomodare la cina dove i metodi sono ben altri, qui invece per paura di "controlli" inesistenti abbiamo immuni che funziona come funziona e non è nemmeno obbligatoria, abbiamo i negazionisti, abbiamo quelli che non negano, ma che mettono i loro interessi davanti a tutto ed abbiamo chi alimenta tutto ciò a fini elettorali.
Seriamente, tornate indietro di qualche settimana, rileggete vecchi post e fatevi due risate (amare)
la tua è semplice ideologia che si arrampica sugli specchi su chi scarica la colpa sui cittadini. Negli USA danno la colpa a trump, nel Regno Unito a Boris e qua invece agli italiani, fatti un esame di coscienza e lascia l'ideologia fuori sul balcone per i canti nazionali che andrà tutto bene.

Solo io ho la sensazione che il tempo si sia fermato il 21 febbraio, quando venne ricoverato il paziente 1? Da allora sinceramente la mia vita è cambiata, né in meglio né in peggio, però mi sembra di vivere una vita non mia e non riesco ad abituarmi a questa nuova normalità. Se penso a me stesso un anno fa mi sembra di vedere un’altra persona; decisamente una vita migliore e più spensierata, pur con tutte le preoccupazioni che si possono nutrire. Continuo ad avere questa strana sensazione e spero di non essere l’unico
Se può consolarti, io ho perso tutti gli amici che avevo qui, essendo per il 90% studenti fuorisede che, per ovvie ragioni, sono rimasti a casa con le proprie famiglie, ed i pochissimi amici concittadini che avevo qui sono scomparsi, o senza motivo, o per ipocondria, o studio /lavoro a ritmi serratissimi, al punto da accampare scuse pure per una birra mezz'oretta la sera

La mia vita è un continuo alternarsi di casa lavoro studio e basta, e sto cercando di reggere senza esplodere, ma non è affatto facile, spesso ho dei crolli emotivi notevoli nei momenti morti, e suppongo sarà così ancora a lungo

Siamo arrivati al punto in cui fa più paura il lockdown del virus stesso, good job.
L'occidente del 2020 sta cadendo a pezzi per il covid mentre quello del 1920 andava avanti con la spagnola facendo sacrifici perchè noi avessimo un futuro.
Sarà che allora non esistevano i giornalai che "ODDIO IL COVIDDI MORIREMO TUTTIIIHH".
Ci potessero vedere ora quelli che hanno affrontato la spagnola e hanno vinto sprofonderemmo in un mare di vergogna.
Checchè se ne dica, fame e povertà saranno sempre più letali e spaventose di qualsiasi altro virus, per cui comprendo le persone preoccupate più di un lockdown che del covid

Parliamo di un virus che, con un minimo di buon senso, mandi a fanculo non troppo difficilmente, ma se la società non ti dà alternative se non gli assembramenti OVUNQUE...

Autobus, metro, treni, le persone devono pur andare a lavoro e non tutti hanno mezzi o bici, e poi i centri commerciali - questi ultimi facoltativi, ok, ma dove si ammassano le persone nei weekend? E dove portano eventualmente il virus poi? - scuole ed università, unite ai coglioni col naso fuori dalla mascherina a mo' di uccello fuori dalle mutande, l'esito non poteva essere molto diverso

la tua è semplice ideologia che si arrampica sugli specchi su chi scarica la colpa sui cittadini. Negli USA danno la colpa a trump, nel Regno Unito a Boris e qua invece agli italiani, fatti un esame di coscienza e lascia l'ideologia fuori sul balcone per i canti nazionali che andrà tutto bene.
Comprensione del testo 3
Pure chi ti mette like :asd:
Ho scritto "è ANCHE (non solo)" colpa, non ho detto è "solo" colpa. bastava il "è anche, ma ho voluto aggiungere non solo in caso fosse presente qualcuno che non conosce a fondo la nostra lingua, fatica sprecata
Ho scritto è anche colpa di chi se ne fregava, cioè di una parte di italiani, neanche di tutti gli italiani, forse dandoti 3 sono stato troppo generoso. ovviamente se c'è una parte ci sono altre parti.
In parte è anche colpa dei governatori di regioni (chi più, chi meno) perché da 20 anni la sanità è in mano a loro (ma in italia chissà perché molti ancora non lo sanno stando alle perle sui social), in parte è anche colpa del governo che doveva fare di più e temere meno tutti quelli che pretendevano la normalità subito prima dell'arrivo del vaccino.

Ma che mi devo aspettare da uno che ha passato la primavera e l'estate a lamentarsi col governo e con le misure anti covid? Mi sa che l'unico che porta avanti la sua ideologia da marzo ad oggi sei tu che pari un disco rotto scaricando tutto sul governo.
Mi ricordi quel politico che in estate disse che il covid era passato per cui inutile pensare ad una seconda ondata e poi sta settimana se n'è uscito con " cos'ha fatto il governo in estate"? :asd:

Pare che a Napoli non l'abbiano presa così bene con il lockdown. E questi è un messaggio diretto al governo.

I politici parlano di rischi di tenuta sociale. In realtà della tenuta sociale se ne fregano alla grande. Il vero rischio, per loro, è che le persone non riconoscano più l'autorità dello stato.
È questo il rischio che temono maggiormente.

Pare che a Napoli non l'abbiano presa così bene con il lockdown. E questi è un messaggio diretto al governo.

I politici parlano di rischi di tenuta sociale. In realtà della tenuta sociale se ne fregano alla grande. Il vero rischio, per loro, è che le persone non riconoscano più l'autorità dello stato.
A Napoli i manifestanti stanno facendo davvero sul serio, altro che i presidi sotto palazzo Lombardia a Milano :asd:

Però c'è un problema : ho visto un paio di foto e video, quanti di quei manifestanti hanno la mascherina, o messa correttamente?

Condivido i motivi al 100%, ma non le modalità di protesta nè la strafottenza

Se già erano davvero sull'orlo del collasso della sanità, lì, e gli gira male dopo le proteste...non ci voglio pensare

La cosa di questa rivolta che mi preoccupa veramente e che altre città potrebbero seguire questo "esempio" a catena se ci fosse un altro lockdown generale o di alcune regioni.

Comprensione del testo 3
Pure chi ti mette like :asd:
Ho scritto "è ANCHE (non solo)" colpa, non ho detto è "solo" colpa. bastava il "è anche, ma ho voluto aggiungere non solo in caso fosse presente qualcuno che non conosce a fondo la nostra lingua, fatica sprecata
Ho scritto è anche colpa di chi se ne fregava, cioè di una parte di italiani, neanche di tutti gli italiani, forse dandoti 3 sono stato troppo generoso. ovviamente se c'è una parte ci sono altre parti.
In parte è anche colpa dei governatori di regioni (chi più, chi meno) perché da 20 anni la sanità è in mano a loro (ma in italia chissà perché molti ancora non lo sanno stando alle perle sui social), in parte è anche colpa del governo che doveva fare di più e temere meno tutti quelli che pretendevano la normalità subito prima dell'arrivo del vaccino.

Ma che mi devo aspettare da uno che ha passato la primavera e l'estate a lamentarsi col governo e con le misure anti covid? Mi sa che l'unico che porta avanti la sua ideologia da marzo ad oggi sei tu che pari un disco rotto scaricando tutto sul governo.
Mi ricordi quel politico che in estate disse che il covid era passato per cui inutile pensare ad una seconda ondata e poi sta settimana se n'è uscito con " cos'ha fatto il governo in estate"? :asd:

succede che le cose vanno male se a governare hai degli incapaci che fanno dpcm ogni tre giorni e i cittadini non ci capiscono nulla.
qualche giorno fa
Conte :Abbiamo notizie varie e contrastanti. Molto spesso i protocolli sono rispettati, altre volte no. Daremo una settimana per adeguare i protocolli e verificarne il rispetto. Se avverrà non ci sarà ragione di chiudere le palestre, altrimenti la settimana prossima saremo costretti a sospendere anche le palestre e le piscine

esiste una sola palestra in Italia? c'è un proprietario che gestisce tutte le strutture? Un "unico proprietario" che ha in mano tutte le palestre e quindi si deve adeguare al protocollo proposto da Conte e dal CTS??
No, ci sono migliaia di palestra in tutta Italia e ognuna viene gestita da un pinco pallino-signore che rispetta i protocolli oppure non li rispetta, ci sarà chi rispetta tutti i protocolli e chi no. Quindi Conte doveva dire faremo ispezioni accurate e chiuderemo le palestre che non rispettano i protocolli. Mentre secondo Conte se qualche pinco pallino non rispetta il protocollo vengono chiuse anche tutte le palestre che lo rispettano.

Se ad esempio un ristorante o un agriturismo ha i topi in cucina e non rispetta l'HACCP, quel ristorante o agriturismo viene chiuso. Non per questo chiudiamo tutti i ristoranti o agriturismi in Italia.

Purtroppo siamo governati da una mandria di incompetenti e dispiace che devo essere io ad aprire gli occhi ad un'altra persona

L'unico parere illustre che il covid era clinicamente morto fu zangrillo. Tutti gli altri avevano una posizione di cauto ottimismo, ovvero prudenza, mi aspetto che il politico che guida un Paese sia abbastanza in gamba da sentire il parere di tutti gli scienziati e valutare il parere di tutti, non solo di una persona come Zangrillo che pur essendo un bravo dottore a curare vip, non è certo un virologo o nostradamus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro