Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,011
Reazioni
252
Medaglie
8
Domandona se sono stati segnalato come contatto stretto non posso muovermi da casa giusto?
Se sei stato segnalato, sì, a casa.
Se è una roba precauzionale della tua azienda, senza segnalazione all'Asl, a tuo buon cuore
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,242
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Che volevo fare un test rapido ma il tizio da quel che ho capito mi ha segnalato quindi sto a casa in quarantena comunque gli hanno detto che i contant tracing sono in tilt quindi devo aspettare se tutto va bene 4 giorni:dsax:
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
279
Reazioni
99
Medaglie
2
Mia nonna si è fatta il vaccino antinfluenzale e giusto due settimane dopo si è presa l'influenza, secondo me tutte ste speranze per il vaccino sono più che altro per alleviare il terrore psicologico che per la sua effettiva efficacia.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Ho letto una considerazione molto interessante di anders tegnell, epidemiologo svedese: “ L’immunità non è mai stata un obiettivo, nel senso che di certo non volevamo che la gente si ammalasse di proposito”, ha garantito l’epidemiologo, sottolineando che le misure di social distancing sono state messe in campo, anche se non sono state imposte con la forza e sono state più leggere. Questo le avrebbe, a suo avviso, rese più semplici da seguire per molto tempo.”
Secondo voi, cosa innescano nelle persone regole rigide e minaccie? Piuttosto che chiedere ed informare la popolazione sull’efficia del distanziamento (anche se comunque é una caratteristica gia intrinseca nelle popolazioni nordiche)
E sopratutto cita come loro siano interessati a proteggere direttamente la popoloziane a rischio piuttosto che chiudere un casa persone a cui il virus non farebbe niente.
Poi ovviamente ci sono mille variabili da considerare tra la densita della popolazione, lo stato del ssn, l’assistenzialismo alle persone deboli
E comunque non è l’unico paese “no mask” (tutti negozionisti gli svedesi) ma ce ne sono altri in cui non è obbligatoria la mascherina (giappone, russia, sud corea)
Fonte: https://www.google.com/amp/s/www.mi...wZCyqUglbGJo7Gf__MZY2d3epdRq8laK6klxmeOywNbH0
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Mia nonna si è fatta il vaccino antinfluenzale e giusto due settimane dopo si è presa l'influenza, secondo me tutte ste speranze per il vaccino sono più che altro per alleviare il terrore psicologico che per la sua effettiva efficacia.
Il vaccino non esclude totalmente il rischio di ammalarsi, ma permette comunque una risposta immunitaria più efficace.
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ho letto una considerazione molto interessante di anders tegnell, epidemiologo svedese: “ L’immunità non è mai stata un obiettivo, nel senso che di certo non volevamo che la gente si ammalasse di proposito”, ha garantito l’epidemiologo, sottolineando che le misure di social distancing sono state messe in campo, anche se non sono state imposte con la forza e sono state più leggere. Questo le avrebbe, a suo avviso, rese più semplici da seguire per molto tempo.”
Secondo voi, cosa innescano nelle persone regole rigide e minaccie? Piuttosto che chiedere ed informare la popolazione sull’efficia del distanziamento (anche se comunque é una caratteristica gia intrinseca nelle popolazioni nordiche)
E sopratutto cita come loro siano interessati a proteggere direttamente la popoloziane a rischio piuttosto che chiudere un casa persone a cui il virus non farebbe niente.
Poi ovviamente ci sono mille variabili da considerare tra la densita della popolazione, lo stato del ssn, l’assistenzialismo alle persone deboli
E comunque non è l’unico paese “no mask” (tutti negozionisti gli svedesi) ma ce ne sono altri in cui non è obbligatoria la mascherina (giappone, russia, sud corea)
Fonte: https://www.google.com/amp/s/www.mi...wZCyqUglbGJo7Gf__MZY2d3epdRq8laK6klxmeOywNbH0
E infatti pure là in Svezia non stanno messi bene ora come ora :asd: e hanno qualcosa come 10 milioni di abitanti in tutto, qua la Lombardia da sola ne fa altrettanti
E leggo che hanno avuto 6000 morti, fai le proporzioni coi nostri (36.000 e qualcosa finora), più contando la loro densità di popolazione (estremamente più bassa della nostra) e alla fin fine i risultati ottenuti con la loro politica del no lockdown non è che siano meravigliosi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,878
Reazioni
10,595
Medaglie
17
Mia nonna si è fatta il vaccino antinfluenzale e giusto due settimane dopo si è presa l'influenza, secondo me tutte ste speranze per il vaccino sono più che altro per alleviare il terrore psicologico che per la sua effettiva efficacia.
Mi pare di aver letto che il vaccino funge 3 settimane dopo. Comunque la prova che ha preso uno dei virus che il vaccino doveva fermare non c'è, se poi ti hanno detto che è l'influenza di quest'anno allora sicuramente avrà sintomi più leggeri di quelli che avrebbe avuto senza vaccino. I vaccini è provato che fungono :asd:

Comunque scuole chiuse in puglia. Secondo Emiliano il dato che come hanno riaperto sono aumentati i casi non è un caso (scusate il gioco di parole) aggiungendo che non è colpa delle scuole che son sicure ma dei mezzi di trasporto. Dai che piano piano ci arrivano :asd: Ho quasi il desiderio che in puglia scendano i casi entro 15 gg (senza che però nel mentre chiudano l'italia) così da provare che probabilmente spendere soldi nei trasporto può essere la soluzione. Ma arriverà prima il vaccino :asd:
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
614
Medaglie
10
E comunque non è l’unico paese “no mask” (tutti negozionisti gli svedesi) ma ce ne sono altri in cui non è obbligatoria la mascherina (giappone, russia, sud corea)

Per quanto riguarda i paesi asiatici, va specificato però che lí l'uso delle mascherine é giá abitudine comune e consolidata tra la popolazione per evitare influenza e raffreddore, per questo non é stata resa obbligatoria :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
E infatti pure là in Svezia non stanno messi bene ora come ora :asd: e hanno qualcosa come 10 milioni di abitanti in tutto, qua la Lombardia da sola ne fa altrettanti
E leggo che hanno avuto 6000 morti, fai le proporzioni coi nostri (36.000 e qualcosa finora), più contando la loro densità di popolazione (estremamente più bassa della nostra) e alla fin fine i risultati ottenuti con la loro politica del no lockdown non è che siano meravigliosi.
In proporziorzione piu o meno hanno gli stessi morti, é vero, ma senza lockdown e quasi mai obbligo di mascherina.
Non è che effettivamente é inutile utilizzare mascherine monouso per piu giorni? Perche io da quando é cominciata la Pandemia ne ho ricevute tre in totale, le altre dovrei comprarmele per conto mio?!
Mi pare abbatanza ovvio dire che la maggior parte utilizza mascherine monouso per piu giorni
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
In proporziorzione piu o meno hanno gli stessi morti, é vero, ma senza lockdown e quasi mai obbligo di mascherina.
Non è che effettivamente é inutile utilizzare mascherine monouso per piu giorni? Perche io da quando é cominciata la Pandemia ne ho ricevute tre in totale, le altre dovrei comprarmele per conto mio?!
Mi pare abbatanza ovvio dire che la maggior parte utilizza mascherine monouso per piu giorni
Infatti è sbagliato, le chirurgiche andrebbero sostituite dopo circa 4 ore.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,878
Reazioni
10,595
Medaglie
17
Io ancora devo capire se il famoso 80% di protezione dall'interno delle chirurgiche valga anche per quelle di stoffa. Conosco gente che usa sempre quelle ovunque vada...perchè sono più fighe ecc...
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,274
Reazioni
467
Medaglie
8

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Pessima, pessima notizia il lockdown in Francia. Temo purtroppo che altri paesi europei seguiranno a ruota (noi compresi) non appena dovessero essere raggiunti numeri simili
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,608
Reazioni
2,876
Medaglie
8
La Svezia, che meraviglia. Ricordo che quando ci furono le prime misure restrittive in Italia uno scrittore svedese scrisse su Repubblica un accorato editoriale nel quale parlava di come la Svezia non avesse bisogno di quelle misure, di come loro autonomamente sanno seguire le regole, della loro cultura, del loro grande senso della comunità....

Una settimana dopo, impennata di numeri in Svezia e prime restrizioni. Parere personale? Quello scrittore se ne poteva pure andare a fan....
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Io ancora devo capire se il famoso 80% di protezione dall'interno delle chirurgiche valga anche per quelle di stoffa. Conosco gente che usa sempre quelle ovunque vada...perchè sono più fighe ecc...
Ma tu che ne sai che quelli che la usano magari al loro interno utilizzino lo stesso materiale di quelle chirugiche?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,878
Reazioni
10,595
Medaglie
17
In Francia oggi +70.000 nuovi casi ...

Il lato positivo di tutto questo è che noi se chiudiamo a quel modo lo faremo per ultimi, e sta volta non saremo sommersi di contagiati quando riapriremo le frontiere perchè gli altri saranno già nettamente meglio :asd:

Ma per me qui si chiuderà a pezzi dove serve.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,770
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Come fanno a fare il lockdown, in francia, ma tenendo le scuole aperte?
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Infatti è sbagliato, le chirurgiche andrebbero sostituite dopo circa 4 ore.
Ok perfetto, e chi me le fornisce?
Per esempi, nella mia azienda la provincie fornisce un tantum delle mascherine NON a norma.
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,060
Reazioni
1,171
Medaglie
10
Io ancora devo capire se il famoso 80% di protezione dall'interno delle chirurgiche valga anche per quelle di stoffa. Conosco gente che usa sempre quelle ovunque vada...perchè sono più fighe ecc...
Chirurgica filtra l 90% in uscita e ZERO% in entrata.
Serve per il bene degli altri, quella che indossi tu :asd:
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
La Svezia, che meraviglia. Ricordo che quando ci furono le prime misure restrittive in Italia uno scrittore svedese scrisse su Repubblica un accorato editoriale nel quale parlava di come la Svezia non avesse bisogno di quelle misure, di come loro autonomamente sanno seguire le regole, della loro cultura, del loro grande senso della comunità....

Una settimana dopo, impennata di numeri in Svezia e prime restrizioni. Parere personale? Quello scrittore se ne poteva pure andare a fan....
Quali restrizioni ha adottato la svezia?
 
Top