Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,401
Reazioni
14,298
Medaglie
13

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,144
Reazioni
56,795
Medaglie
15

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Io comunque non ho spazio sufficiente nel mobiletto dove ci sono già una PS4 slim , una PS2 Slim USA , una PS3 FAT 60 GB , un lettore BRD , un registratore DVD , un lettore DVD multizona e la 40" che ho in camera mia , sul retro ci sono due piattine fissate sulla parte superiore del ripiano più alto dove poggia il registratore DVD e la TV sopra di lui , il piano più basso porta la il lettore DVD Multizona e sopra di lui la PS2 slim NTSC e tutti i trasformatori nello spazio libero posterolaterale, il comparto mezzano è riservato alla PS3 solamente perchè necessita di spazio di areazione , il terzo ripiano quello alto contiene la PS4 slim 1TB e il lettore Bluray sopra di essa. Tutto rigorosamente in orizzontale

Ho già dovuto rimuovere la PS2 FAT PAL , la PSX FAT e il Cubo , ho anche dovuto rinunciare al vecchio mobiletto in cristallo che avevo dai tempi lontanoi della PSX perchè i suoi ripiani non potevano in alcun modo reggere tanto peso .

Se dovessi prendere una PS5 non avrei proprio idea di dove potrei metterla , ho persino dubbi che ci stia sui ripiani, mi sembra un bel Zeppelin a prima vista , forse una slim in futuro , una FAT D1 dubito assai
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
mic del dualsense vs un mic serio che costa 170 euro ed il dualsense nn sfigura affatto :woo:

prova a parlare nel dualsense con una distanza dal mic più naturale ( mentre giochi ) schiacciando i tasti e si sente sempre da dio :phraengo:
Quando schiaccia i tasti è una roba inascoltabile per me, la voce viene sovrastata dal rumore dei tasti e si fa fatica a capire cosa stia dicendo anche per colpa della cancellazione del rumore.
Niente da dire invece quando fa il test senza schiacciare tasti, davvero notevole per essere un mic integrato in un pad da 70 euro ma imho se uno deve usare un mic mentre gioca sempre meglio altre soluzioni.

Anche se a me importa il giusto non usando mai microfoni su console.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,966
Reazioni
5,084
Medaglie
12
Va beh, se ne parla bene pure Warren è veramente il controller diddio :rickds:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,821
Reazioni
2,437
Medaglie
19
Sul controller avevo letto che ci dovrebbe essere una qualche tecnologia noise cancelling, attivata tramite un secondo microfono, che sarà attiva sicuramente su PS5 e dovrebbe correggere il problema del rumore dei tasti premuti mentre si gioca. Confermate di aver visto qualcosa di simile? Non voglio basarmi su un commento a caso visto sul web :dsax:
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,504
Reazioni
1,916
Medaglie
10
Non so se ho capito bene. Gamestop valuterà le Xbox Series X riportate 400 € per acquistare PS5?
Yes, han fatto una specie di promo per incentivare a prenotare Series X in quanto PS5 non sono neanche riusciti a coprire chi aveva fatto le prelazioni... portando indietro Series X per PS5 la valutano 400,00€ quando la console Sony tornerà disponibile.
Fatto sta che han fatto sould out anche di Series X.
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,490
Reazioni
280
Medaglie
6
Yes, han fatto una specie di promo per incentivare a prenotare Series X in quanto PS5 non sono neanche riusciti a coprire chi aveva fatto le prelazioni... portando indietro Series X per PS5 la valutano 400,00€ quando la console Sony tornerà disponibile.
Fatto sta che han fatto sould out anche di Series X.
Ottima offerta! Non la conoscevo.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,224
Reazioni
3,824
Medaglie
10
Ma a che serve comprare a 500 euro series X per poi pagare PS5 100 euro? Cioè spendi 600 euro...
Da parte del consumatore ha la possibilità di non rimanere a "bocca asciutta" per i primi mesi di next gen.
Certo, dici resisti a quel punto e ti tieni ps4 ma vabe, si vede che la fame è tanta :asd:
 

HandRea

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ago 2010
Messaggi
5,308
Reazioni
60
Medaglie
7
Invidio chi andrà a ritirare la sua PS5 al day-one in un negozio. Io ho sempre fatto così in passato e per me è stata una tradizione da rispettare.
Purtroppo quest'anno ho perso il treno dei negozi fisici e non avevo molta voglia di aspettare eventuali nuove scorte ed ho pre-ordinato su Amazon.
Sarà tutto un pò diverso e più "freddo" ma ci accontentiamo...
Quoto, il ritorno a casa con la console è un momento classico :tristenev:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,629
Medaglie
17
Da parte del consumatore ha la possibilità di non rimanere a "bocca asciutta" per i primi mesi di next gen.
Certo, dici resisti a quel punto e ti tieni ps4 ma vabe, si vede che la fame è tanta :asd:
Avevo editato il mess :asd: Non ho fatto in tempo. L'ho capita dopo la convenienza e non è quella. E' una possibilità di pagare UGUALE la PS4 digitale come arriva o di avere certezza di essere i primi della seconda ondata ad averla :sisi:
Quoto, il ritorno a casa con la console è un momento classico :tristenev:
Era la mia previsione post 19 Novembre...ma ormai la vedo dura...che palle. Ero riuscito a trovarla in negozio, l'unica in arrivo non prenotata da nessuno.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,514
Reazioni
816
Medaglie
5


Teardown professionale del Dualsense. Come qualità costruttiva è su un altro pianeta rispetto al Dualshock 4 :sisi: Dura un sacco questo video ma toglie qualsiasi dubbio possiate avere sulla robustezza dei componenti.

Già solo il sistema di apertura è 1000 volte più comodo, cambiare la batteria sarà uno scherzo.

Per sostituirla con una batteria presa dove? Di che qualità?



Comunque anche il controller ha la sua cover, e pure i tasti dorsali r1 ed l1 sono facilmente sostituibili. Usciranno in un lampo su Amazon mille mila cover sostitutive.

Qualcuno sa qualche sito affidabile dove trovare modelli per stampanti 3d? Per me gireranno in un attimo. Sapete se sono gratuiti o a pagamento?
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,984
Reazioni
2,014
Medaglie
6
Sul controller avevo letto che ci dovrebbe essere una qualche tecnologia noise cancelling, attivata tramite un secondo microfono, che sarà attiva sicuramente su PS5 e dovrebbe correggere il problema del rumore dei tasti premuti mentre si gioca. Confermate di aver visto qualcosa di simile? Non voglio basarmi su un commento a caso visto sul web :dsax:
è ufficlamente confermato.
il dualsense ha 2 microfoni uno per parlare e l'altro che viene usato per la cancellazione del rumore
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,625
Reazioni
7,739
Medaglie
8
Per sostituirla con una batteria presa dove? Di che qualità?
Tempo qualche mese e spuntano i pezzi di ricambio su amazon/ebay di qualsiasi cosa, se cerchi bene puoi trovare pure i pezzi originali :sisi: Magari non è esattamente comodo per un utente qualsiasi ma il fatto che sia possibile e sia semplice è molto importante.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,984
Reazioni
2,014
Medaglie
6
adaptive-trigger.gif


il motore grigio con la rotella bianca è quello che crea la resistenza sul grilletto
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,631
Reazioni
1,634
Medaglie
9
Io comunque non ho spazio sufficiente nel mobiletto dove ci sono già una PS4 slim , una PS2 Slim USA , una PS3 FAT 60 GB , un lettore BRD , un registratore DVD , un lettore DVD multizona e la 40" che ho in camera mia , sul retro ci sono due piattine fissate sulla parte superiore del ripiano più alto dove poggia il registratore DVD e la TV sopra di lui , il piano più basso porta la il lettore DVD Multizona e sopra di lui la PS2 slim NTSC e tutti i trasformatori nello spazio libero posterolaterale, il comparto mezzano è riservato alla PS3 solamente perchè necessita di spazio di areazione , il terzo ripiano quello alto contiene la PS4 slim 1TB e il lettore Bluray sopra di essa. Tutto rigorosamente in orizzontale

Ho già dovuto rimuovere la PS2 FAT PAL , la PSX FAT e il Cubo , ho anche dovuto rinunciare al vecchio mobiletto in cristallo che avevo dai tempi lontanoi della PSX perchè i suoi ripiani non potevano in alcun modo reggere tanto peso .

Se dovessi prendere una PS5 non avrei proprio idea di dove potrei metterla , ho persino dubbi che ci stia sui ripiani, mi sembra un bel Zeppelin a prima vista , forse una slim in futuro , una FAT D1 dubito assai
la ps4 puoi toglierla vista che la ps5 è retrocompatibile e la ps4 stessa non è retrocompatibile con nulla venuto prima, no?
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,821
Reazioni
2,437
Medaglie
19
la ps4 puoi toglierla vista che la ps5 è retrocompatibile e la ps4 stessa non è retrocompatibile con nulla venuto prima, no?
Se la PS4 Slim gli sta a pelo nello spazio dove è posta, date le sue dimensioni, dubito aiuti qualcosa per metterci quel dirigibile di console che è la PS5 al suo posto :asd:
 
Top