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Il 25/9/2020 alle 20:50 , Rastrellin ha scritto:
Che meraviglia. Da stoppare ogni .50 secondi!
Voglio tutte le art di questa opening.
Il 25/9/2020 alle 20:50 , Rastrellin ha scritto:
No, i raid a cielo aperto può farli solo Dandel offscreenChe bello il Raid test a cielo aperto, un cambio di sfondo sarebbe carino ogni tanto
Che a quanto pare era forse pianificataNo, i raid a cielo aperto può farli solo Dandel offscreen
Che roba è? Pikachu sul groppone di Tyranitar?Che a quanto pare era forse pianificata
Se avessero implementato per bene quella parte della storia, non dico che avremmo avuto in mano tutto un altro gioco, ma almeno avremmo ricordi molto migliori dell'avventura in singolo di S/SChe a quanto pare era forse pianificata
3/4 regioni?curiosità dopo la fine (così sembra) dell'ottava generazione...scambiereste le terre selvagge di ottava generazione e tutto quello che si portano dietro (a mio parere il nulla cosmico ma vabbè) per un gioco vecchio stampo "lineare" ma con pokedex nazionale e almeno 3/4 regioni??
Chiaramente parto dal presupposto che nn siano in grado di fare meglio di quello che abbiamo, è perciò che ammetto il compromesso di tornare indietro per riportare le cose migliori di Pokemon (dungeon, segreti, tanti Pokemon da catturare etc); cioè due regioni intere le aveva Pokemon cristallo, voglio dire, oggi non sono in grado di fare un gioco di quel tipo? Io mi auguro che sia stato solo un problema legato alle scelte pessime che hanno fatto, ma anche questi ultimi dlc non è che abbiano fatto tanto di speciale (per quanto siano migliori del gioco base), le grotte che hanno messo sono solo terre selvagge coperte, salite e discese che nn portano a niente3/4 regioni?
Stiamo con i piedi per terra, anche senza Terre Selvagge il massimo che faranno a livello di ambientazione sarà la stessa dei banali percorsi di SM/SwSh.
Piuttosto che i classici corridoi preferisco piuttosto più terre selvagge, più di ampio respiro, possibilità di riempirli con più segreti e mascherano maggiormente il cattivo level design delle ultime generazioni.
I problemi tecnici e non di SwSh non sono dovute dalle terre selvagge, pure nei percorsi a telecamera fissa c'è un pop-in terribile dei pokémon e le maggiori problematiche sono scelte stupide e mal implementate da parte degli sviluppatori oltre a problematiche che di base hanno nello sviluppo dei giochi da anni ormai. Basta vedere come a Maggio 2018, dalle build leakate, avevano le battaglie contro i selvatici e allenatori ancora in pessimo stato...
Quindi appunto, se si parte dal presupposta che i dungeon di una volta non li rivedremo comunque... perchè sperare di togliere una feature, che comunque a livello di level design hanno fatto un lavoro migliore nelle terre selvagge piuttosto che nei tradizionali corridoi del gioco originale?Chiaramente parto dal presupposto che nn siano in grado di fare meglio di quello che abbiamo, è perciò che ammetto il compromesso di tornare indietro per riportare le cose migliori di Pokemon (dungeon, segreti, tanti Pokemon da catturare etc); cioè due regioni intere le aveva Pokemon cristallo, voglio dire, oggi non sono in grado di fare un gioco di quel tipo? Io mi auguro che sia stato solo un problema legato alle scelte pessime che hanno fatto, ma anche questi ultimi dlc non è che abbiano fatto tanto di speciale (per quanto siano migliori del gioco base), le grotte che hanno messo sono solo terre selvagge coperte, salite e discese che nn portano a niente
Il senso di fare più regioni è appunto più palestre, più leghe e più Pokemon nella propria regione di appartenenza.. ovviamente il tutto dovrebbe essere legato per bene da una storia che pensi a tutte le regioni. Per le terre selvagge io penso che il lavoro sia molto più complesso dei corridoi classici, e fino ad ora non è che gli sia venuto proprio bene (cioè se nn fosse stato Pokemon un gioco con tutti quei difetti lo avrebbero distrutto) e se MAGARI per tornare ad avere i vecchi santi in termini di profondità devo accettare il compromesso di eliminare le terre selvagge io firmo subito. Se poi mi dici che si potrebbe espandere le terre selvagge, si potrebbe arrivare alla bellezza di breath of the wild etc etc OK sono d’accordo ma da gamefreak nn me l’aspetto e allora penso ad alternative altrettanto godibiliQuindi appunto, se si parte dal presupposta che i dungeon di una volta non li rivedremo comunque... perchè sperare di togliere una feature, che comunque a livello di level design hanno fatto un lavoro migliore nelle terre selvagge piuttosto che nei tradizionali corridoi del gioco originale?
Poi trovo che hai banalizzato un po' troppo, a parte che appunto la seconda generazione praticamente prendeva la prima generazione in tutto e per tutto e la ampliava, a livello tecnico la Kanto di Oro e Argento non differisce molto da quella di Rosso/Blu... Che senso avrebbe fare chissà quante regioni quando potrebbero concentrarsi a farne una grande e più curata?
Poi anche qua... "salite e discese che non portano a niente"... questo è vero, alcune non portano a molto o hanno ricompense tutto sommato minime rispetto a quello che puoi già ottenere nel gioco, ma se espandono tale concetto, inserendo in quei luoghi più nascosti pokémon rari da catturare, non sarebbe già meglio? E almeno qua della verticalità finalmente c'è, dal punto visivo certe visuali dall'alto sono comunque belle
Secondo me stai attribuendo delle colpe alle terre selvagge che in realtà non ci sonoIl senso di fare più regioni è appunto più palestre, più leghe e più Pokemon nella propria regione di appartenenza.. ovviamente il tutto dovrebbe essere legato per bene da una storia che pensi a tutte le regioni. Per le terre selvagge io penso che il lavoro sia molto più complesso dei corridoi classici, e fino ad ora non è che gli sia venuto proprio bene (cioè se nn fosse stato Pokemon un gioco con tutti quei difetti lo avrebbero distrutto) e se MAGARI per tornare ad avere i vecchi santi in termini di profondità devo accettare il compromesso di eliminare le terre selvagge io firmo subito. Se poi mi dici che si potrebbe espandere le terre selvagge, si potrebbe arrivare alla bellezza di breath of the wild etc etc OK sono d’accordo ma da gamefreak nn me l’aspetto e allora penso ad alternative altrettanto godibili
Ci sta che le terre selvagge non siano un grande problema, ma visto che le hanno sbandierate come nuova feature mi aspetto che ci abbiano perso il maggior tempo e che quindi siano la chiave sia per il successo che per l’insuccesso del gioco.Secondo me stai attribuendo delle colpe alle terre selvagge che in realtà non ci sono
Sole e Luna non le avevano eppure non mi paiono titoli da manuale di level design o ricchissimi di contenuti...
Ma poi c'è davvero necessità del doppio delle palestre? Non sarebbe meglio fare UNA regione ma fatta bene, ricca di locali e segreti?
Ma a BotW non ci arriverà mai e non è neanche necessario... le terre selvagge non sono open world... sono macroaree come tanti altri titoli, pure Xeno1 per dire. Sono solo una naturale evoluzione dei corridoi a telecamera fissa, che in un titolo esplorativo a grafica e struttura 3d... non sono un gran che
L'idea delle terre selvagge sono chiaramente una di quelle principali dello sviluppo di Spada e Scudo, ma proprio dalle build di sviluppo leakate si vede che la prima terra selvaggia era in uno stato ancora abbozzato quando i percorsi più lineari avevano già una base strutturale.Ci sta che le terre selvagge non siano un grande problema, ma visto che le hanno sbandierate come nuova feature mi aspetto che ci abbiano perso il maggior tempo e che quindi siano la chiave sia per il successo che per l’insuccesso del gioco.
per quanto riguarda il discorso più regioni, io l’ho pensato con l’idea di riavere i vecchi capi palestra, Pokemon, lega, e magari la lore che finalmente collega tutte le regioni o almeno la maggior parte, è ovvio che un grande gioco sarebbe comunque piacevole, ma se ti sei perso a creare una lore direi che dopo otto generazioni è arrivato il momento di provare a mostrarla completa.
Il discorso delle terre selvagge non l’ho capito molto, cioè oggi sono una macroarea con piccole transizioni senza caricamenti dove cambia il meteo (tra l’altro male perché è quasi impossibile in natura avere roba del genere), ma la domanda è: sono una macroarea perché è voluto così o perché non sono in grado di farci tutto il gioco in quel modo
Per me è un no convinto. Principalmente perchè in ottava gen, tutto quello che non è terre selvagge fa piangere. Questo è il mio primo pkmn 3d, ed i percorsi e le città con la telecamera fissa mi danno un senso di claustrofobia che non avevo mai provato nella saga.curiosità dopo la fine (così sembra) dell'ottava generazione...scambiereste le terre selvagge di ottava generazione e tutto quello che si portano dietro (a mio parere il nulla cosmico ma vabbè) per un gioco vecchio stampo "lineare" ma con pokedex nazionale e almeno 3/4 regioni??
Non è propriamente così. In pratica lo studio EPD Tokyo (Quello dietro ai Mario 3D in generale), HAL (Kirby) e GF hanno gli uffici nello stesso edificio, che non è di proprietà o sede Nintendo.è vero che Game Freak si è spostata nella sede di Nintendo?
E se fosse vero, quanto potrebbe incidere nello sviluppo del prossimo capitolo?