Cosa c'è di nuovo?

Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

Migliore / fatto con più amore Pokémon su Switch ?

  • Snap

    Voti: 0 0.0%
  • Violetto / Scarlatto

    Voti: 0 0.0%
  • Diamante Lucente / Perla Splendente

    Voti: 1 7.1%
  • Spada / Scudo

    Voti: 0 0.0%
  • Legends Arceus

    Voti: 11 78.6%
  • Let's Go Pikachu / Eevee

    Voti: 2 14.3%
  • Pokkén Tournament DX

    Voti: 0 0.0%
  • Mystery Dungeon Rescue Team DX

    Voti: 0 0.0%
  • Café Remix

    Voti: 0 0.0%
  • Quest

    Voti: 0 0.0%
  • Unite

    Voti: 0 0.0%
  • Detective Pikachu Returns

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Il 25/9/2020 alle 20:50 , Rastrellin ha scritto:






Che meraviglia. Da stoppare ogni .50 secondi!

Voglio tutte le art di questa opening.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Questa notte è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato... sono state leakate due build GIOCABILI di Spada datate fine 2017/inizio 2018 :phraengo:

Sono emersi tanti dettagli interessanti, li posterò qua sotto divisi per categoria:

Ek4lh-qWkAMc4wg

Ek46LfIWkAcTgnW
La prima immagine è interessante perchè alla fine, pur trattandosi di una immagine, richiama quella finale, ambientata nello stadio... Si vede pure Mega Rayquaza e svariati Pokémon, ma di quelli ne parlerò successivamente

Ek40BWGW0AAGj5l
Questi sono i Pokémon utilizzabili e con tutti i dati completi nella versione Alpha... interessante come diversi sono stati rimossi dal gioco base tipo Marowak, Beedrill, Pidgeot, Ekans, Arbok, Aerodactil, Chesnaught, Greninja, Vivilion, Tyrunt, Auros, Rockruff, Stakatela... più della metà insomma :asd:
PS: Prima che ritorni la solita storia del taglio del DEX ricordo che nella versione completa di SwSh ci sono i dettagli base di tutti i Pokémon tra cui statistiche, mosse apprese, criteri di evoluzione, ecc... mancano primariamente i modelli che di base sono gli stessi che ci portiamo da XY.
Per quanto riguarda le MegaEvoluzioni è presente la cartella con i dati, ma è probabile che questi dati siano provenienti da Let's Go, infatti sono stati trovati diversi elementi presi da Let's Go



Ek5EYepX0AAzK1V

Ek4mUClXYAAiUxI
Qua è possibile vedere la schermata e logo iniziale di Let's Go e la schermata di selezione pokémon ereditata da quest'ultimo.
Visto che si intravede il primo percorso... Descriverò alcuni screen relativi

Ek5qkM2W0AEXSpR

Ek4usOsWAAEiXI_

Ek4ttIBW0AInN1a

Ek4pHvgXEAMIuMF

Ek4o999WkAkG37J

Ek4qB3zXYAY1xwj
Ek4sk2XWAAcnLMP
Moltissimi percorsi sono ancora abbozzati ma hanno già una struttura di base... le terre selvagge invece sono irriconoscibili da quanto fossero indietro :asd:
Di questi screen l'elemento più interessante è il rotom dex in basso a destra, è evidente che inizialmente doveva fare da Minimappa... cosa che per le recenti terre selvagge non sarebbe guastata.



Ek4m8EEX0AIo0xv

Ek55WsBX0AAZghF

Ek56OEFWMAE0pTE
Nelle prime due non c'è molto da dire, si vede che la UI di base era già più o meno finalizzata ed è possibile vedere le "hitbox" per la gestione delle mosse.
L'ultima è sicuramente più interessante perchè rappresenta un Raid contro un Blastoise Dynamax :sisi:



Ek40VdyWMAMthqX

Ek5BiNTXIAAwwUa

Ek4uEHkWAAEUy5G
Sono anche presenti degli adesivi beta del Y-COM, con tanto di Clefable che ti fa il dito medio :sard:
Il rotom dex aveva una versione femminile.
Il Pokémon Camp era già programmato




E chiudo postando le musiche BETA dei pokémon Selvaggi e palestre :sisi:

 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Quindi avevano considerato il ritorno delle mega... e bella la presenza di pokemon poi tagliati :sard:

Che bello il Raid test a cielo aperto, un cambio di sfondo sarebbe carino ogni tanto :sisi:

Se avevano preso degli elementi da Let's go, perchè non han preso i pokemon che ti seguono in modo decente?:facepalm:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
E ora sono leakate altre due build, una di aprile e una di maggio :asd:
Avvistato anche una spilla di Teddiursa... Pokémon che non si trova a Galar :sard:

Ci sono pure i bozzetti delle cutscene
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,093
Medaglie
3
Che a quanto pare era forse pianificata :asd:
Ek6YdNgW0AEf3Kt
Se avessero implementato per bene quella parte della storia, non dico che avremmo avuto in mano tutto un altro gioco, ma almeno avremmo ricordi molto migliori dell'avventura in singolo di S/S
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,624
Reazioni
553
Medaglie
7
curiosità dopo la fine (così sembra) dell'ottava generazione...scambiereste le terre selvagge di ottava generazione e tutto quello che si portano dietro (a mio parere il nulla cosmico ma vabbè) per un gioco vecchio stampo "lineare" ma con pokedex nazionale e almeno 3/4 regioni??
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
curiosità dopo la fine (così sembra) dell'ottava generazione...scambiereste le terre selvagge di ottava generazione e tutto quello che si portano dietro (a mio parere il nulla cosmico ma vabbè) per un gioco vecchio stampo "lineare" ma con pokedex nazionale e almeno 3/4 regioni??
3/4 regioni? :asd:
Stiamo con i piedi per terra, anche senza Terre Selvagge il massimo che faranno a livello di ambientazione sarà la stessa dei banali percorsi di SM/SwSh.
Piuttosto che i classici corridoi preferisco piuttosto più terre selvagge, più di ampio respiro, possibilità di riempirli con più segreti e mascherano maggiormente il cattivo level design delle ultime generazioni.
I problemi tecnici e non di SwSh non sono dovute dalle terre selvagge, pure nei percorsi a telecamera fissa c'è un pop-in terribile dei pokémon e le maggiori problematiche sono scelte stupide e mal implementate da parte degli sviluppatori oltre a problematiche che di base hanno nello sviluppo dei giochi da anni ormai. Basta vedere come a Maggio 2018, dalle build leakate, avevano le battaglie contro i selvatici e allenatori ancora in pessimo stato...
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,624
Reazioni
553
Medaglie
7
3/4 regioni? :asd:
Stiamo con i piedi per terra, anche senza Terre Selvagge il massimo che faranno a livello di ambientazione sarà la stessa dei banali percorsi di SM/SwSh.
Piuttosto che i classici corridoi preferisco piuttosto più terre selvagge, più di ampio respiro, possibilità di riempirli con più segreti e mascherano maggiormente il cattivo level design delle ultime generazioni.
I problemi tecnici e non di SwSh non sono dovute dalle terre selvagge, pure nei percorsi a telecamera fissa c'è un pop-in terribile dei pokémon e le maggiori problematiche sono scelte stupide e mal implementate da parte degli sviluppatori oltre a problematiche che di base hanno nello sviluppo dei giochi da anni ormai. Basta vedere come a Maggio 2018, dalle build leakate, avevano le battaglie contro i selvatici e allenatori ancora in pessimo stato...
Chiaramente parto dal presupposto che nn siano in grado di fare meglio di quello che abbiamo, è perciò che ammetto il compromesso di tornare indietro per riportare le cose migliori di Pokemon (dungeon, segreti, tanti Pokemon da catturare etc); cioè due regioni intere le aveva Pokemon cristallo, voglio dire, oggi non sono in grado di fare un gioco di quel tipo? Io mi auguro che sia stato solo un problema legato alle scelte pessime che hanno fatto, ma anche questi ultimi dlc non è che abbiano fatto tanto di speciale (per quanto siano migliori del gioco base), le grotte che hanno messo sono solo terre selvagge coperte, salite e discese che nn portano a niente
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Chiaramente parto dal presupposto che nn siano in grado di fare meglio di quello che abbiamo, è perciò che ammetto il compromesso di tornare indietro per riportare le cose migliori di Pokemon (dungeon, segreti, tanti Pokemon da catturare etc); cioè due regioni intere le aveva Pokemon cristallo, voglio dire, oggi non sono in grado di fare un gioco di quel tipo? Io mi auguro che sia stato solo un problema legato alle scelte pessime che hanno fatto, ma anche questi ultimi dlc non è che abbiano fatto tanto di speciale (per quanto siano migliori del gioco base), le grotte che hanno messo sono solo terre selvagge coperte, salite e discese che nn portano a niente
Quindi appunto, se si parte dal presupposta che i dungeon di una volta non li rivedremo comunque... perchè sperare di togliere una feature, che comunque a livello di level design hanno fatto un lavoro migliore nelle terre selvagge piuttosto che nei tradizionali corridoi del gioco originale?
Poi trovo che hai banalizzato un po' troppo, a parte che appunto la seconda generazione praticamente prendeva la prima generazione in tutto e per tutto e la ampliava, a livello tecnico la Kanto di Oro e Argento non differisce molto da quella di Rosso/Blu... Che senso avrebbe fare chissà quante regioni quando potrebbero concentrarsi a farne una grande e più curata?
Poi anche qua... "salite e discese che non portano a niente"... questo è vero, alcune non portano a molto o hanno ricompense tutto sommato minime rispetto a quello che puoi già ottenere nel gioco, ma se espandono tale concetto, inserendo in quei luoghi più nascosti pokémon rari da catturare, non sarebbe già meglio? E almeno qua della verticalità finalmente c'è, dal punto visivo certe visuali dall'alto sono comunque belle
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,624
Reazioni
553
Medaglie
7
Quindi appunto, se si parte dal presupposta che i dungeon di una volta non li rivedremo comunque... perchè sperare di togliere una feature, che comunque a livello di level design hanno fatto un lavoro migliore nelle terre selvagge piuttosto che nei tradizionali corridoi del gioco originale?
Poi trovo che hai banalizzato un po' troppo, a parte che appunto la seconda generazione praticamente prendeva la prima generazione in tutto e per tutto e la ampliava, a livello tecnico la Kanto di Oro e Argento non differisce molto da quella di Rosso/Blu... Che senso avrebbe fare chissà quante regioni quando potrebbero concentrarsi a farne una grande e più curata?
Poi anche qua... "salite e discese che non portano a niente"... questo è vero, alcune non portano a molto o hanno ricompense tutto sommato minime rispetto a quello che puoi già ottenere nel gioco, ma se espandono tale concetto, inserendo in quei luoghi più nascosti pokémon rari da catturare, non sarebbe già meglio? E almeno qua della verticalità finalmente c'è, dal punto visivo certe visuali dall'alto sono comunque belle
Il senso di fare più regioni è appunto più palestre, più leghe e più Pokemon nella propria regione di appartenenza.. ovviamente il tutto dovrebbe essere legato per bene da una storia che pensi a tutte le regioni. Per le terre selvagge io penso che il lavoro sia molto più complesso dei corridoi classici, e fino ad ora non è che gli sia venuto proprio bene (cioè se nn fosse stato Pokemon un gioco con tutti quei difetti lo avrebbero distrutto) e se MAGARI per tornare ad avere i vecchi santi in termini di profondità devo accettare il compromesso di eliminare le terre selvagge io firmo subito. Se poi mi dici che si potrebbe espandere le terre selvagge, si potrebbe arrivare alla bellezza di breath of the wild etc etc OK sono d’accordo ma da gamefreak nn me l’aspetto e allora penso ad alternative altrettanto godibili
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Il senso di fare più regioni è appunto più palestre, più leghe e più Pokemon nella propria regione di appartenenza.. ovviamente il tutto dovrebbe essere legato per bene da una storia che pensi a tutte le regioni. Per le terre selvagge io penso che il lavoro sia molto più complesso dei corridoi classici, e fino ad ora non è che gli sia venuto proprio bene (cioè se nn fosse stato Pokemon un gioco con tutti quei difetti lo avrebbero distrutto) e se MAGARI per tornare ad avere i vecchi santi in termini di profondità devo accettare il compromesso di eliminare le terre selvagge io firmo subito. Se poi mi dici che si potrebbe espandere le terre selvagge, si potrebbe arrivare alla bellezza di breath of the wild etc etc OK sono d’accordo ma da gamefreak nn me l’aspetto e allora penso ad alternative altrettanto godibili
Secondo me stai attribuendo delle colpe alle terre selvagge che in realtà non ci sono :asd:
Sole e Luna non le avevano eppure non mi paiono titoli da manuale di level design o ricchissimi di contenuti...

Ma poi c'è davvero necessità del doppio delle palestre? Non sarebbe meglio fare UNA regione ma fatta bene, ricca di locali e segreti?

Ma a BotW non ci arriverà mai e non è neanche necessario... le terre selvagge non sono open world... sono macroaree come tanti altri titoli, pure Xeno1 per dire. Sono solo una naturale evoluzione dei corridoi a telecamera fissa, che in un titolo esplorativo a grafica e struttura 3d... non sono un gran che
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,624
Reazioni
553
Medaglie
7
Secondo me stai attribuendo delle colpe alle terre selvagge che in realtà non ci sono :asd:
Sole e Luna non le avevano eppure non mi paiono titoli da manuale di level design o ricchissimi di contenuti...

Ma poi c'è davvero necessità del doppio delle palestre? Non sarebbe meglio fare UNA regione ma fatta bene, ricca di locali e segreti?

Ma a BotW non ci arriverà mai e non è neanche necessario... le terre selvagge non sono open world... sono macroaree come tanti altri titoli, pure Xeno1 per dire. Sono solo una naturale evoluzione dei corridoi a telecamera fissa, che in un titolo esplorativo a grafica e struttura 3d... non sono un gran che
Ci sta che le terre selvagge non siano un grande problema, ma visto che le hanno sbandierate come nuova feature mi aspetto che ci abbiano perso il maggior tempo e che quindi siano la chiave sia per il successo che per l’insuccesso del gioco.
per quanto riguarda il discorso più regioni, io l’ho pensato con l’idea di riavere i vecchi capi palestra, Pokemon, lega, e magari la lore che finalmente collega tutte le regioni o almeno la maggior parte, è ovvio che un grande gioco sarebbe comunque piacevole, ma se ti sei perso a creare una lore direi che dopo otto generazioni è arrivato il momento di provare a mostrarla completa.
Il discorso delle terre selvagge non l’ho capito molto, cioè oggi sono una macroarea con piccole transizioni senza caricamenti dove cambia il meteo (tra l’altro male perché è quasi impossibile in natura avere roba del genere), ma la domanda è: sono una macroarea perché è voluto così o perché non sono in grado di farci tutto il gioco in quel modo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Ci sta che le terre selvagge non siano un grande problema, ma visto che le hanno sbandierate come nuova feature mi aspetto che ci abbiano perso il maggior tempo e che quindi siano la chiave sia per il successo che per l’insuccesso del gioco.
per quanto riguarda il discorso più regioni, io l’ho pensato con l’idea di riavere i vecchi capi palestra, Pokemon, lega, e magari la lore che finalmente collega tutte le regioni o almeno la maggior parte, è ovvio che un grande gioco sarebbe comunque piacevole, ma se ti sei perso a creare una lore direi che dopo otto generazioni è arrivato il momento di provare a mostrarla completa.
Il discorso delle terre selvagge non l’ho capito molto, cioè oggi sono una macroarea con piccole transizioni senza caricamenti dove cambia il meteo (tra l’altro male perché è quasi impossibile in natura avere roba del genere), ma la domanda è: sono una macroarea perché è voluto così o perché non sono in grado di farci tutto il gioco in quel modo
L'idea delle terre selvagge sono chiaramente una di quelle principali dello sviluppo di Spada e Scudo, ma proprio dalle build di sviluppo leakate si vede che la prima terra selvaggia era in uno stato ancora abbozzato quando i percorsi più lineari avevano già una base strutturale.
Dopo sono sicuro che sotto alcuni aspetti hanno pensato troppo in grande rispetto alle loro capacità, per il fatto del fattore "MMO" con giocatori visibili.
Poi le hanno sbandierate perché a livello di marketing è una bella evoluzione per la serie avere percorsi così ampi e telecamera mobile...
Poi oggi sono macroaree e devono esserle, non è che o fai percorsi lineari a telecamera fissa o fai open world, le macroaree sono una via di mezzo... cavoli tutti gli Zelda 3d pre BotW, Xeno1, DQXI, ecc... sono tutti giochi a macroaree e rientrano tra i titoli più acclamati dalla critica.
Sono realizzate in maniera approssimativa sotto diversi aspetti perchè di base si porta tutti i difetti che Spada e Scudo hanno in tutto il resto al di fuori delle terre... figurati se non le migliorano con un gioco che le sfrutta a pieno. E già quelle dei DLC sono migliori di quella base.

Ma che lore dovrebbe avere pokémon e soprattutto associata ai capopalestra per includere tutte? :asd:
Mi sembra tutto una sorta di sogno, ma mettendo i piedi per terra è una cosa irrealizzabile.

Sarò ripetitivo ma da come ne parli mi sembra stai più cercando un capro espiatorio per avere una "risposta" ai problemi di SwSh, quando in realtà già titoli come Sole e Luna hanno mostrato problemi estremamente simili... e senza terre selvagge di mezzo
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,093
Medaglie
3
curiosità dopo la fine (così sembra) dell'ottava generazione...scambiereste le terre selvagge di ottava generazione e tutto quello che si portano dietro (a mio parere il nulla cosmico ma vabbè) per un gioco vecchio stampo "lineare" ma con pokedex nazionale e almeno 3/4 regioni??
Per me è un no convinto. Principalmente perchè in ottava gen, tutto quello che non è terre selvagge fa piangere. Questo è il mio primo pkmn 3d, ed i percorsi e le città con la telecamera fissa mi danno un senso di claustrofobia che non avevo mai provato nella saga.

Spero però che in futuro le meccaniche delle terre selvagge (telecamera mobile e ampi spazi) non siano confinate ad una o più aree isolate, ma che siano implementate in tutto il gioco.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
è vero che Game Freak si è spostata nella sede di Nintendo? :hmm:
E se fosse vero, quanto potrebbe incidere nello sviluppo del prossimo capitolo?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
è vero che Game Freak si è spostata nella sede di Nintendo? :hmm:
E se fosse vero, quanto potrebbe incidere nello sviluppo del prossimo capitolo?
Non è propriamente così. In pratica lo studio EPD Tokyo (Quello dietro ai Mario 3D in generale), HAL (Kirby) e GF hanno gli uffici nello stesso edificio, che non è di proprietà o sede Nintendo.
Sicuramente è una cosa positiva, perchè Nintendo ha comunque dei suoi lavoratori che potranno supervisionare meglio in caso di necessità il lavoro delle due case, che rimangono comunque indipendenti...
Se Nintendo avrà un ruolo maggiore nella produzione dei titoli, sarebbe sicuramente cosa buona, anche guardando le build leakate di Spada e Scudo si evince che GF ha dei gravi problemi di gestione e organizzazione dei propri giochi (non è normale che a Maggio 2018 hai una base buggatissima e senza contenuti del combat system, vista anche l'importazione dei dati che ti porti ad ogni gioco) per cui una nuova figura di Producer interna non gli farebbe affatto male. Però mi sa che non cambierà più di tanto, o se ci saranno si vedrà almeno tra 2/3 anni con il lancio del prossimo titolo sviluppato in questo nuovo ambiente.

Per quanto riguarda la gestione delle uscite invece non cambierà nulla, quella rimarrà sempre il compito di TPC, che salvo organizzazioni interne, dubito cambieranno strategie.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Ma grazie al cavolo hanno problemi di gestione di tempo, ogni tre anni gli impongono di far uscire una generazione nuova :rickds:
I brwnd piú importanti come Marip, Dragon Quest si prendono tutto il tempo necessario per far uscire un gioco nuovo
 
Top