Bar Pokébar | Parliamo del Plusle e del Minun

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno a tutti. Spero di non fare domande fuori tema. Faccio una rapida premessa :da ragazzino(quindi 12/15 anni fa) sono sempre stato un grande appassionato di pokemon (cartoni, figurine, gomme nelle merendine mr day) e ai tempi del gameboy advance ne giocai molti (rosso fuoco e verde foglia, rubino e zaffiro e smeraldo), non feci mai cose straordinarie come completare il pokedex, però mi divertivo molto. Periodicamente andavo a ripescare il mio game boy advance sp con la cartuccia di smeraldo e una trentina di ore me le sparava sempre. Anche adesso, in periodo di isolamento, ci sto giocando e ammetto che mi è venuta una gran voglia di giocare a qualcosa di nuovo, che però comporterebbe l'acquisto di una nuova console e io stavo pensando al 3ds/2ds. Da qui la prima domanda, vale la pena ancora comprare una di queste console? Se si, meglio un 3ds o un 2ds? E ultima domanda, quale pokemon mi consigliereste? Ne sono usciti parecchi e non saprei da dove cominciare

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti. Spero di non fare domande fuori tema. Faccio una rapida premessa :da ragazzino(quindi 12/15 anni fa) sono sempre stato un grande appassionato di pokemon (cartoni, figurine, gomme nelle merendine mr day) e ai tempi del gameboy advance ne giocai molti (rosso fuoco e verde foglia, rubino e zaffiro e smeraldo), non feci mai cose straordinarie come completare il pokedex, però mi divertivo molto. Periodicamente andavo a ripescare il mio game boy advance sp con la cartuccia di smeraldo e una trentina di ore me le sparava sempre. Anche adesso, in periodo di isolamento, ci sto giocando e ammetto che mi è venuta una gran voglia di giocare a qualcosa di nuovo, che però comporterebbe l'acquisto di una nuova console e io stavo pensando al 3ds/2ds. Da qui la prima domanda, vale la pena ancora comprare una di queste console? Se si, meglio un 3ds o un 2ds? E ultima domanda, quale pokemon mi consigliereste? Ne sono usciti parecchi e non saprei da dove cominciare
Il 2ds lo puoi trovare ad un buon prezzo e visto che i titoli pokemon non supportano neanche il 3d, sarebbe inutile.

Ti direi di prendere ORAS e USUM, sono i due titoli più completi e ricchi per ciascuna delle due generazioni. Poi ci sono anche tanti altri titoli che si possono recuperare, non c'è solo Pokemon :unsisi:

Il 2ds lo puoi trovare ad un buon prezzo e visto che i titoli pokemon non supportano neanche il 3d, sarebbe inutile.Ti direi di prendere ORAS e USUM, sono i due titoli più completi e ricchi per ciascuna delle due generazioni. Poi ci sono anche tanti altri titoli che si possono recuperare, non c'è solo Pokemon
Sarebbero le versioni pompate di sole e luna? Invece i rubino e zaffiro rifatti valgono? Edit ho fatto confusione

Quelli che mi consigli sono le versione pompate di sole e luna e le versioni pompate di rubino e zaffiro

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il 2ds basta e avanza, e prima ancora dei capitoli 3d ti consiglio di guardare a tutti quelli che hai perso in era nds, che tolta la grafica in proporzione sono meglio (nonché più vicini all'era gba come esperienza) 

Giusto, a questo punto consiglierei HGSS e Bianco o Nero con tanto di seguito, se non li hai già giocati :unsisi:

Ecco, i rifacimenti di oro e argento mi interessano abbastanza

Ma su che prezzi si attestano questi giochi vecchiotti? 

È stata leakata la beta di Pokemon Oro datata 1997, ci sono una marea di contenuti inediti, più tardi me pubblicherò alcuni  :ninja:

Edit: Attendo a pubblicarli perchè TPC si sta muovendo per rimuovere le immagini, aspettiamo che le acque si calmino, tanto ormai la frittata è fatta  :asd:

Dopo i leak della prima gen a inzio anno, i leak sulla seconda il mese scorso... adesso sono appena stati leakati i codici sorgenti e documenti di sviluppo dei titoli di Terza Gen...

Se continuiamo di questo passo a fine anno sapremo dei titoli di nona gen :sard:

Game Freak finalmente sembra proiettarsi anche lei a nuove assunzioni, facendo un po' di ricerche nel periodo tra il 2018 e 2019 il numero di dipendenti è rimasto uguale, nelle prossime due settimane verranno ricercate figure che si occupano di: programmatori, progettisti grafici 3D, pianificatori e artisti tecnici.

Speriamo che continuino ad assumere anche nei prossimi mesi, visto anche il trasferimento in un nuovo studio e che porti qualche ventata di aria fresca nello sviluppo dei loro titoli.

Secondo voi quale sarà il prossimo capitolo Pokémon?

- let’s go 2?
- un remake?
- nuova gen?
- spada/scudo complete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- let’s go 2?
- un remake?
- nuova gen?
- spada/scudo complete?

Visto che stanno facendo i DLC di Spada/Scudo, spero non facciano una Terza versione dei giochi perchè sarebbe abbastanza fetente come cosa :asd:

Non mi dispiacerebbe se il 2021 se lo tengono come anno di pausa e nel 2022 pubblicassero il remake di quarta gen con il ritorno di alcune meccaniche tra cui il pokémon che ti segue e l'abbandono della bicicletta, non voglio dei rush per fare uscire giochi annualmente e spero che la nona generazione sia sulla prossima console :unsisi:

Visto che stanno facendo i DLC di Spada/Scudo, spero non facciano una Terza versione dei giochi perchè sarebbe abbastanza fetente come cosa

Non mi dispiacerebbe se il 2021 se lo tengono come anno di pausa e nel 2022 pubblicassero il remake di quarta gen con il ritorno di alcune meccaniche tra cui il pokémon che ti segue e l'abbandono della bicicletta, non voglio dei rush per fare uscire giochi annualmente e spero che la nona generazione sia sulla prossima console
Nel 2021 uscirà per forza un capitolo Pokémon.. dubito nn lo faranno..

fortunatamente il 2020 lo saltano per i dlc

Nel 2021 uscirà per forza un capitolo Pokémon.. dubito nn lo faranno..

fortunatamente il 2020 lo saltano per i dlc

potremmo aggiungere una quinta opzione...

Altri due DLC per Spada e Scudo in modo da includere i restanti pokèmon :sard:

- let’s go 2?
- un remake?
- nuova gen?
- spada/scudo complete?

Secondo me:

• Un let's go 2 non lo vedo molto probabile. Il primo secondo me è stato un esperimento una tantum e serviva principalmente per portare i giocatori di pkmn GO sulla serie principale. I fan di vecchia data non l'hanno apprezzato particolarmente ed adesso Go è passato di moda, quindi IMHO non vale la pena per N investire su un nuovo let's go.
  • un remake di quarta gen (oppure uno di seconda con le meccaniche di spada/scudo) lo vedo invece molto probabile. Come si è visto per S/S, le idee nuove scarseggiano in game freak, quindi il riciclo di idee vecchie può essere una soluzione per andare avanti. E poi i remake sono sempre stati apprezzati dai fan della serie, quindi si va quasi sul sicuro
  • su una nuova gen che dia una ventata di aria fresca ci spero, ma per i motivi detti al punto precedente la vedo meno probabile
  • spada/scudo complete lo escluderei, dopo i due DLC penso che tutti saranno sazi di Galar. Una versione complete non penso avrebbe successo

A me basterebbe che il prossimo capitolo sia interamente con visuale di schiena come nelle lande.. potremmo avere davvero il primo vero pkmn next gen

A me basterebbe che il prossimo capitolo sia interamente con visuale di schiena come nelle lande.. potremmo avere davvero il primo vero pkmn next gen

Basta che non sia letteralmente una piana con il nulla :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro