Ma il problema è che un progetto alla botw per pokemon è impossibile, siamo realisti
Un conto è Zelda, dove comunque ha senso fino ad un certo punto interagire con l'ambiente, e dove comunque qualche limite c'è, vedi la varietà dei nemici ad esempio
Qua parliamo di fare un mondo del genere popolato però da pokemon, ognuno nel suo habitat naturale e con comportamenti magari verosimili, con tante interazioni al tempo stesso per dare il senso di avventura ed esplorazione tipica della serie
Probabilmente non ci riuscirebbero nemmeno gli sviluppatori di botw, perchè inserire un'avventura main e le creature e far funzionare il tutto è qualcosa a cui si arriverà forse tra cinquant'anni

[automerge]1611342865[/automerge]
Senza contare, e qua entro nel campo del puro gusto personale, che mi stanno tremendamente sul cazzo i giochi con le pianure immense, giro e giro ma per fare che?

visto che nella maggior parte dei casi ( anzi, facciamo praticamente tutti ) è tutto fumo e niente arrosto, con l'unico risultato di rendere tedioso uno spostamento da città A a città B, guardando km e km di alberi e sassi
Onestamente, mi entusiasma molto, molto di più pensare ad una regione come Hoenn ma interamente esplorabile, piena di grotte, segreti, ogni edificio visitabile, sotterranei, montagne, deserti con rovine, aree sottomarine
Questo è pokemon, non la gita in Trentino

[automerge]1611343203[/automerge]
DP li ricordo proprio noiosi, non a caso è con tutta probabilità la gen che meno mi ha entusiasmato
L'ultimo bel ricordo su una regione davvero bella bella è appunto Hoenn, che ho preso qui su come esempio, non le mancava veramente nulla sia come ambienti che come attività
Non mi è dispiaciuta nemmeno Alola, sarò sincero, ho apprezzato tantissimo Sole e Luna - sia chiaro, nel tempo principalmente, non proprio nell'immediato -, l'idea di fondo delle Hawaii spacca, tecnicamente i giochi erano quel che erano, ma mi è piaciuto il concetto di fondo della regione, non esistevano veri e propri spazi davvero vuoti sia come tempi che come aree
Galar ad esempio la ritengo sprecatissima, è un 1% di Gran Bretagna, con un setting del genere potevano davvero farci la Luna
Esteticamente alcune città sono proprio belle, ma non mi ha trasmesso nulla, e gli spazi open mi danno la pelle d'oca per lo schifo, mi domando ogni giorno come abbiano potuto approvare una roba del genere nei test