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finito legend of heroes trails in the sky 3 ed iniziato zelda ocarina of time .
Preso nell'ottica di un souls è abbastanza sfiancanteFinito Nioh e devo dire...che mi ha realmente sfiancato sto gioco, è veramente pesante.
E Devo dire che, BS a parte mi ha lasciato tiepido in praticamente tutto il resto, un po' una delusione.
Mo' sono in un periodo di riflessione nel decidere cosa iniziare, molto probabilmente inizierò per la prima volta la saga di dead space, grande recupero della gen scorsa che sono contento di fare.
Sì devo dire che anche io finita la run ero abbastanza esausto cioè, il gioco è stato molto soddisfacente e non lo nego, però è veramente troppo allungato, soprattutto di roba secondaria.Finito Nioh e devo dire...che mi ha realmente sfiancato sto gioco, è veramente pesante.
E Devo dire che, BS a parte mi ha lasciato tiepido in praticamente tutto il resto, un po' una delusione.
Mo' sono in un periodo di riflessione nel decidere cosa iniziare, molto probabilmente inizierò per la prima volta la saga di dead space, grande recupero della gen scorsa che sono contento di fare.
Per me, amante del loot in stile diablo e fan dei souls con in più la passione per la mitologia giapponese, è praticamente il gioco perfetto.
L'unico problema del primo era proprio William, in un gioco simile voglio avere il mio personaggio da agghindare come voglio e chissenefrega della trama. Infatti sul 2, che migliora questo aspetto, ci ho passato mesi interi
Sì devo dire che anche io finita la run ero abbastanza esausto cioè, il gioco è stato molto soddisfacente e non lo nego, però è veramente troppo allungato, soprattutto di roba secondaria.
Per quanto riguarda il paragone con i souls, trovo che la differenza fondamentale sia che Nioh è un gioco in cui la parte del leone la fanno le build e l'equip, soprattutto nel post game (che praticamente diventa la parte "addicting" del gioco). Io l'ho sperimentata parzialmente nel giocare i dlc, anche perché se non avessi potenziato l'equip non sarei mai riuscito a finirli.
Poi ci sono lo stesso i folli che fanno le run no damage a livello 1 con i coltellini arrugginiti, però non sono la norma. Io diciamo che salvo rari casi, ho sempre trovato più importante equipaggiarmi adeguatamente (a livello di skill e attrezzatura) contro un boss che imparare a menadito i suoi pattern.
Btw, grande recupero Dead Space, mi raccomando sii uomo e giocalo con i cuffioni e a luce completamente spenta, nonché solo di notte
Mi spiace dirtelo, ma allora è proprio una saga che non fa per teIl mio problema è che si tratta di una tipologia di gioco che mi sono reso conto non reggo più. :dasx:
Questi giochi altamente farmosi, volti al creare la build perfetta il più possibile, con tutti quei numeri, statistiche, abilità passive (di cui nioh è PIENO), sono cose che mi stanno iniziando a dar noia.
Poi ok il BS effettivamente è ottimo e molto soddisfacente, ma il resto l'ho trovato molto mediocre, level design delle aree, non digerisco molto la struttura a missione (ma appunto è funzionalità per la tipologia altamente farmosa di nioh), la narrativa è spazzatura.
Artisticamente bello eh, anche perché pure io sto molto sotto al folklore giapponese e soprattutto al contesto storico, ho apprezzato molto vedere su schermo eventi importanti come l'assedio del castello di Osaka pur con elementi fantastici e alcune libertà storiche, così come anche vedere i classici personaggi storici che ormai tutti noi conosciamo. Ma non lo so, dagli yokai molto pochi e riciclati per tutto il gioco, alle aree che molte artisticamente non ho trovato molto ispirate, ad alcuni elementi di character design molto "weeb" soprattutto legati ai pg femminili, anche qui mi sono ritrovato molto deluso.
Poi si, il gioco da le sue soddisfazioni ma anche qui, è troppo, troppo lungo, con troppe cose da fare riciclate.
A me i rimandi allo sfondo storico sono piaciuti ma li ho trovati troppo poco accennati, infatti subito dopo mi fece venire voglia di iniziare Samurai Warriors (come forse qualche cliente del topic ricorderà ) tralaltro trovo sempre divertente vedere le differenze/somiglianze tra i vari pg nei differenti giochi, ce ne sono alcuni che sono particolarmente consistenti nella loro rappresentazione (per esempio Masamune Date, almeno esteticamente).Il mio problema è che si tratta di una tipologia di gioco che mi sono reso conto non reggo più.
Questi giochi altamente farmosi, volti al creare la build perfetta il più possibile, con tutti quei numeri, statistiche, abilità passive (di cui nioh è PIENO), sono cose che mi stanno iniziando a dar noia.
Poi ok il BS effettivamente è ottimo e molto soddisfacente, ma il resto l'ho trovato molto mediocre, level design delle aree, non digerisco molto la struttura a missione (ma appunto è funzionalità per la tipologia altamente farmosa di nioh), la narrativa è spazzatura.
Artisticamente bello eh, anche perché pure io sto molto sotto al folklore giapponese e soprattutto al contesto storico, ho apprezzato molto vedere su schermo eventi importanti come l'assedio del castello di Osaka pur con elementi fantastici e alcune libertà storiche, così come anche vedere i classici personaggi storici che ormai tutti noi conosciamo. Ma non lo so, dagli yokai molto pochi e riciclati per tutto il gioco, alle aree che molte artisticamente non ho trovato molto ispirate, ad alcuni elementi di character design molto "weeb" soprattutto legati ai pg femminili, anche qui mi sono ritrovato molto deluso.
Poi si, il gioco da le sue soddisfazioni ma anche qui, è troppo, troppo lungo, con troppe cose da fare riciclate.
- Elmo con la mezza luna?A me i rimandi allo sfondo storico sono piaciuti ma li ho trovati troppo poco accennati, infatti subito dopo mi fece venire voglia di iniziare Samurai Warriors (come forse qualche cliente del topic ricorderà ) tralaltro trovo sempre divertente vedere le differenze/somiglianze tra i vari pg nei differenti giochi, ce ne sono alcuni che sono particolarmente consistenti nella loro rappresentazione (per esempio Masamune Date, almeno esteticamente).
Secondo me più che essere questi giochi a dare noia comunque è che ci sono troppe valide alternative, e quindi per valere la pena di buttarsi su uno solo di questi bisogna essere proprio folgorati dal titolo, o non avere un backlog. Nel caso di giochi come Nioh, credo sia fondamentale iniziare agli inizi del percorso di crescita del gioco, arrivando alla fine si avranno tante agevolazioni, ma la motivazione sarà a terra secondo me.
Esatto cioè:
- Elmo con la mezza luna?
- Benda su un occhio?
È lui. È il drago con un occhio solo.
In SW è uno spettacolo da usare
Il peggiore invece era quello di SW 1Esatto cioè:
Almeno SW gli cambia il colore tralaltro interessante che abbia sempre stili di combattimento a due mani.
Però diciamocelo...il più figo è quello di Sengoku Basara, cioè 6 spade wtf, Zoro spostati.
Non ho mai giocato il primo SW, comunque la wiki dice questo sul suo concept:Il peggiore invece era quello di SW 1
La combo ragazzino + spade di legno on riusciva proprio a darmi la sensazione di potenza
e sinceramente mi viene l'orticaria solo a leggerlo però nel primo SW dovrebbe avere 14 anni, quindi la cosa ha un suo senso.Samurai Warriors Masamune shares many of his design elements with Oichi; they both change at the same rate and are closely tied to one another. For the first title, he was designed to counter the cuteness of the Japanese girl (Oichi) with the "gutsy boy" and "spoiled brat" motif. They strove to make Masamune ambitious but not too deadly. His choice of weaponry was jokingly chosen for originality and to avoid the ethical issue of a child killing/being killed.
Non ho mai giocato il primo SW, comunque la wiki dice questo sul suo concept:
e sinceramente mi viene l'orticaria solo a leggerlo però nel primo SW dovrebbe avere 14 anni, quindi la cosa ha un suo senso.
In effetti è ancora troppo poco sviluppato nei musou ad ambientazione storica il concetto di far cambiare esteticamente un pg con il passare degli anni...almeno per le serie principali abbiamo avuto qualche caso isolato con Spirit of Sanada e Yukimura-den, ma tante volte succede giusto tra un capitolo e l'altro come trovata svecchia-concept.
Se prendiamo Ieyasu Tokugawa (praticamente l'opposto di Masamune in quanto a design, visto che non ne ho trovati due che interpretino il personaggio allo stesso modo) passiamo per esempio dal mocciosetto cavalca-mecha di SB2
al "puggile" incappucciato da SB3 in poi:
che come stile onestamente non mi piace, ma ha un bs molto figo, gli si deve concedere.
Ah per inciso, ho qui un altro Masamune, quello di Nobunaga's Ambition:
ditemi se quello di Nioh non sembra uscito direttamente da qui
Negli ultimi giorni ho finito un po' di giochi:
- Splatoon 2 single player: carino, ma fatico a trovarmi pienamente a mio agio coi controlli. Tradisce molto la sua natura multiplayer, sarebbe stato molto più godibile con un moveset meno ingessato (tipo un tuffo rapido alla odyssey, o armi intercambiabili al volo, ) Posso però capire chi si è innamorato, ha la profondità per passarci sopra centinaia o migliaia di ore in multiplayer. Stilisticamente é fin troppo infantile, apprezzo le battute sul mondo ittico ma non se ripetute allo sfinimento (soprattutto nei telegiornali all'avvio del gioco ). La cornucopiandi sbloccabili invece mi fa solo venire il nervoso Bello il boss finale, i crescendo musicali sono sempre apprezzatissimo dal sottoscritto.
Online sono a lvl 10, ho sbloccato il basket-vongole anche se alla prima partita senza leggere come funzionava é stato un trauma (sospetto che pure compagni e avversari non lo sapessero, é durato una vita quel match ). Nei match amichevoli non so come ma sono quasi sempre tra i primi due migliori come punteggio, pure se mi abbinano con gente di livello 50 o piú, si vede che coloro meglio degli altri ma mi pare strano. Continuerò a giocarci ogni tanto a tempo perso, soprattutto devo provare bene la modalità orda.
ocarina of time : mi sto trovando un pò spaesato , sembra ci siano infinite robe da fare e il gioco non ti dice nulla al riguardo però non voglio giocarci con una guida.
be insomma capire che bisognava suonare al tizio per dargli allegria non è la cosa piu intuitiva nel mondo , comunque lo mollo fra telecamera e controlli è un casino .Hai sbloccato 4 modalità in realtà, ma vanno a rotazione. Hai beccato la più incasinata nonché meno bella, se riesci connettiti quando fanno Zona Splat o Torre Mobile, molto più fighe e classiche
Qua trovi tutti gli orari: https://splatoon2.ink/
Consiglio arma: se ce l'hai vai di N-Zap 85
Che problema stai avendo? Ocarina è tutto sommato lineare come gioco, di solito basta parlare coi pg e ti indirizzano loro