Quando sarà pronta farò un bel set fotografico a Woking (ho scelto McLaren).
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quando sarà pronta farò un bel set fotografico a Woking (ho scelto McLaren).
Il premio Maldonado oggi non te lo leva nessunoGran Turismo World Series 2024 - Qualificazioni online
Nations Cup - Round 1
La prima gara di questa lunga stagione (6 gare di Nations Cup e Manufacturers Cup e 7 gare di Toyota GR Cup. Oltre, probabilmente, gli eventi delle olimpiadi di e-sport) prevede 10 giri sul circuito de La Sarthe con auto di categoria Gr.2 con mescola media, pit stop obbligatorio e partenza lanciata. Tutte le gare sono state degli eventi monoauto visto il dominio della Toyota Gt-One TS020, salvo pochi temerari che hanno scelto al Mercedes CLK-LM o qualche auto moderna del Super GT classe 500. Io ho scelto la GT-One e in tutte le gare mi sono fermato alla fine del quinto giro scegliendo di sostituire gli pneumatici, anche se non era obbligatorio. Nelle prove libere il mio giro più veloce è stato 3:39:8xx e mi sono avvicinato senza avere idea se fosse un buon tempo o un tempo schifoso visto che nella leaderboard vedevo giocatori di livello A alle mie spalle ma anche giocatori di livello B davanti.
La giornata disastrosa inizia con la gara delle 12, in cui faccio una qualifica bruttina (3:42:0xx) con cui parto quinto. Però in gara colleziono penalità da 0.5 per violazioni dei track limits ed alla fine chiudo ottavo. Il primo era oggettivamente di altro livello, segnando un 3:38:xxx in gara.
Ci riprovo subito alle 13 ma l'ennesima violazione dei limiti del tracciato mi costa l'annullamento dell'unico giro lanciato disponibile in qualifica, quindi parto ultimo. E' forse la mia gara migliore (in relazione al livello della lobby) e risalgo fino alla nona posizione quando verso la metà dell'ottavo giro ababndono la partita per pranzare. In ogni caso credo si fossero già fermati tutti ai box e avevo un distacco di 8 secondi dall'ottavo, quindi difficilmente avrei potuto migliorarmi.
Nella gara delle 15 toppo ancora la qualifica, questa volta per un testacoda in uscita dall'Arnage, e parto 12°. La gara è difficile, tra le solite, immancabili, penalità per track limits e alcuni duelli rusticani che non mi permettono di tenere ritmo, alla fine arrivo 9°.
La gara delle 16 è il peggio della giornata. Mi qualifico in decima posizione e i primi due giri sono esaltanti, risalgo fino alla quinta posizione. Poi un altro pilota, in uscita dalla seconda chicane sul Mulsanne-Hunaudieres, ha perso il posteriore (non so se per problemi di trazione o per un contatto) e la sua auto ha sbandato verso la mia. C'è stato il contatto, lui si è girato e io ho avuto 5 secondi di penalità che sono un'ingiustizia.Da lì in poi credo di non essere riuscito a fare nessun giro senza prendere penalità per violazione dei track limits. Alla fine chiudo in decima posizione.
Alle 19 faccio un ultimo tentativo e, nonostante sia il risultato migliore è quello che mi fa rosicare di più. Ancora una volta il mio giro di qualifica viene annullato (per avere stretto troppo alla Tertre Rouge), ma la rabbia diventa disperazione quando vedo che la pole position è assegnata con un tempo di 3:44:xxx, che avrei potuto fare guidando con un braccio fuori dal finestrino.Il livello della lobby è incredibilmente basso, nel corso del quarto giro sono in quarta posizione a meno di sei secondi dal primo, quindi penso che potrei anche vincere, ma in fondo al Mulsanne sono letteralmente incollato all'auto che mi precede per cui non riesco a vedere i punti di riferimento per la frenata e mi devo affidare a chi mi precede: grave errore! Lui va lungo e io lo seguo nelal ghiaia. Riguadagno la pista in settima posizione, poi per tre giri un pilota ucraino decide di distruggere la mia gara tamponandomi varie volte e facendomi perdere molto tempo. Quando mi libero definitivamente di lui è ormai tardi per pensare al podio, chiudo in quinta posizione che di per sé non sarebbe male, ma se penso alla lobby in cui ero avrei dovuto portare a casa pole e vittoria.
La gara delle 20 non potrei farla per la cena e dalle 21 ci sono le partite di calcio e non posso occupare il televisore, quindi il primo round finisce così.
tl;dr una gioranata di M in cui ho solo perso punti pilota e mi sono avvelenato il sangue.
Next round sabato con una gara sprint a Watkins Glen con la Honda RA272.
Mr. Jim Oak Capp96100
Ci staIl premio Maldonado oggi non te lo leva nessuno
Gareggi in categoria gt2 e sei pilota B S?Gran Turismo World Series 2024 - Qualificazioni online - Lega GT2
Manufacturers Cup - Round 5
15 giri a Daytona road course con auto di categoria Gr.3 su mescola media e pit stop obbligatorio. La McLaren 650S GT3 non ha una grande velocità di punta per la sezione triovale ma è molto maneggevole nella sezione interna e in base alle prove libere sono fiducioso per la gara, a patto di stare lontano dai guai.
Nel primo tentativo faccio una qualifica discreta (1:46:9xx) che mi vale l'ottava posizione. Nelle prime curve guadagno due posizioni, poi arrivati al cucchiaio la McLaren che mi precede, guidata da un italiano, quasi si ferma - forse per evitare un contatto - e per evitare di tamponarla finisco a vagare per i campi rientrando in undicesima posizione. Mi fermo alla fine del settimo giro, cambio le gomme, metto uno spruzzo di benzina per arrivare fino in fondo e riparto. Nel giro di uscita commetto l'errore di chiedere troppo agli pneumatici ancora freddi nella curva che dalla sezione interna riporta sul triovale e vado di traverso riuscendo ad evitare il testacoda solo per miracolo. Perdo comunque circa 4-5 secondi di tempo. Una volta che tutti hanno finito i pit stop sono di nuovo undicesimo ma il decimo, un tedesco su Mercedes, è poco avanti a me e sembra più lento. Riesco a superarlo al penultimo giro e chiudo in decima posizione.
Nel secondo tentativo la qualifica va meglio (1:46:6xx) e mi vale la partenza in terza posizione. Alla fine del primo giro vengo superato facilmente dalla Citroen che mi segue nella sezione triovale. Nel secondo giro la sorpasso alla chicane bus stop, ma vengo di nuovo superato sulla parte triovale. A questo punto capisco che è inutile combattere, in fondo i primi due sono solo un paio di secondi davanti a me e la scia della Citroen nella parte triovale mi è utile per tenere un buon passo. Dietro di me c'è un ungherese su Porsche a circa 4 secondi e poi un abisso prima del resto del gruppo. Nel corso del terzo giro l'auto in seconda posizione commette un errore nella sezione interna ed è fuori dalla corsa per le prime posizioni. Durante il quinto giro la Citroen drifta nella curva che dalla sezione interna riporta sul triovale e la sorpasso facilmente. Questa volta sembra essere in crisi con gli pneumatici perché nonostante la maggiore velocità perde tanto nella sezione interna e nella chicane bus stop e rinuncia a tentare di superarmi. Alla fine dell'ottavo giro la Citroen si ferma, mentre io decido di proseguire perché dietro ci sono stati pochi pit stop e non voglio rientrare nel traffico. Mi fermo alla fine del decimo giro, con la Porsche guidata dall'ungherese che ormai mi ha raggiunto e mi segue ai box: cambio gli pneumatici, carico un po' di benzina e riparto. Rientro in sesta poszione. L'ungherese è in quarta poszione con un paio di secondi di vantaggio - evidentemente non ha cambiato gli pneumatici - il tedesco su Citroen è in ottava posizione con circa 5 secondi di ritardo - probabilmente rallentato dal traffico - e davanti a me c'è un belga su Nissan. Il belga mi fa la vita difficile quando vado a superarlo e nella curva successiva mi controsorpassa in maniera ruvida. Sono su tutte le furie visto che stiamo facendo gare diverse - io mi sono già fermato e lui no - ma a fine gara scoprirò che lui non aveva letto attentamente il briefing di gara e non sapeva del pit stop obbligatorio, per cui credeva di essere in competizione anche con chi si era già fermato. Prima della fine dell'undicesimo giro lo sorpasso nuovamente e questa volta prendo il largo. L'ungherese è ormai imprendibile, nonostante non abbia cambiato gli pneumatici alla fine supererà l'olandese in testa su Porsche e vincerà, quindi negli ultimi giri mi limito a gestire il buon vantaggio sulla Citroen e arrivo terzo. Il belga su Nissan arriva sesto ma riceve un minuto di penalità per non avere fatto il pit stop e finisce nelle ultime posizioni, per cui nella chat post-gara decido di non infierire chiedendogli conto del suo comportamento (a questo punto evidentemente in buona fede).![]()
Sì. A occhio sono più o meno a metà del livello B, nelle lobby in cui partecipo generalmente ci sono in palio 100~ punti per il vincitore.Gareggi in categoria gt2 e sei pilota B S?