Cosa c'è di nuovo?

Bluepoint Games al lavoro su un nuovo progetto | Leakata la Concept Art del progetto

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Bluepoint è al lavoro su una nuova IP?


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zaza50

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Facciamo un gioco?
Vi riposto l'art leakata dal databreach di Insomniac (e strikata da Sony)
b7ZXg2G.png

Rispondete al sondaggio:
E' una nuova IP? Sì o no.
 
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Tesshou

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Va a finire che è una semplice remastered e giù di insulti da chi si aspettava chissà che lavoro :sard:
 

zaza50

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Io penso invece di sì, di directors talentuosi ce ne sono, pochi ma ce ne sono, ed i bluepoint sono bravissimi in tutto il resto

Per certi versi, non scherzo, potrebbero anche riuscire paradossalmente meglio di Kojima, che ultimamente, lato storia, ha parecchio zoppicato ( vedasi Death Stranding e MGSV)
Rifare MGS1? Sì possono rifarlo tranquillamente.

Rifare MG1-2 no, non è materialmente possibile. Non è un'operazione di Remake Tecnico, ma di Full Remake (per certi versi persino più complesso di FFVII, considerando quanto poco materiale ci sia sul MG1-2, e quando complesso sia riconnetterlo con MGSV e MGS1-4), e nessuno sarebbe in grado di rimetterci mano efficacemente sopratutto lato regia e trama, se non Kojima e il suo Team... A livello narrativo ne uscirebbe una porcheria che saprebbe di fanfiction, praticamente come tutta la roba targata MG non targata Kojima.
MG1-2 non riuscirebbe a remekarli nemmeno Kojima probabilmente :asd:
E aggiungerei che probabilmente manco aveva realmente intenzioni di farlo.

Per quanto il finale di MGSV ovviamente appia degli spigoli
Perché ovviamente non tutto combacia perfettamente con MG1-2... E mancano vari anelli di congiunzione.
L'intento mi sembra palesemente quello di nobilitare quelle opere lì (già pienamente canoniche tecnicamente, ma mai veramente approfondite se non in MGS4), piuttosto che di preparare la base per sostituirle.
 

Hell

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I Bluepoint non credo faranno mai un full remake. Di solito si limitano solamente a pompare graficamente gli originali e ad aggiungere qualche miglioria. Anche se spero di vederli all'opera su qualcosa di totalmente nuovo.
 

the mentalist1

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A me rimangono dei dubbi enormi sulla reale utilità di tale remake

Se ne sentiva veramente il bisogno? Con tutte le IP potenzialmente da ripescare, e con tutti i possibili titoli, proprio uno che già peraltro ha avuto un ottimo remake?

Rifacessero mg1-2 piuttosto
Mi domando come sarà, per poter davvero giustificare tale operazione
ottimo remake? ah be .

 
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TarchiatoTasso

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Io sono molto, ma molto scettico su un eventuale remake di mgs da parte dei blue point. Si tratta di materiale delicatissimo da maneggiare, indissolubilmente legato a kojima e alla sensibilita' autoriale giapponese di fine anni '90. Non solo dal punto di vista ludico ( e come dite, sarebbe necessario un reimagining enorme)e narrativo, ma sopratutto di linguaggio visivo generale, fatto di un bagaglio estetico anime che gli americani (TUTTI) hanno sempre capito e interpretato a meta', se va bene. Sarebbe piu' auspicabile vedere i texani al lavoro su una loro ip o su remake meno "pericolosi". Per dire: un bel legacy of kain rivisto con le tecnologie odierne.
 

MrBlack

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ottimo remake? ah be .


Il tono delle cutscenes può non piacere ( e direi che è soggettivo, visto che l'intera saga di mgs ha avuto sempre filmati e toni decisamente sopra le righe :asd:) ma lato gameplay è la perfezione
 

SANJI87

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MrBlack

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Insomma, parliamo di una serie con un ciccione che lancia bombe mentre fa le piroette sui pattini a rotelle, e di una guardia che si caga addosso in ogni capitolo, vogliamo preoccuparci di scene di combattimento rese più cinematografiche? :rickds:

Che poi io le ho sempre trovate strafighe, ma ovviamente de gustibus
 

SANJI87

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Insomma, parliamo di una serie con un ciccione che lancia bombe mentre fa le piroette sui pattini a rotelle, e di una guardia che si caga addosso in ogni capitolo, vogliamo preoccuparci di scene di combattimento rese più cinematografiche? :rickds:

Che poi io le ho sempre trovate strafighe, ma ovviamente de gustibus
L'unica scena fin troppo esagerata anche per i canoni jap e per un Kojima era Solid Snake che cavalcava il missile dell'hind-d per saltare e dargli il colpo di grazia con lo Stinger. Il resto per me lo rendeva molto più figo.

Senza contare che Kojima aveva rispetto per il regista di TTS, quindi le scelte registiche sono state anche fatte consapevolmente.
 
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zaza50

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ma lato gameplay è la perfezione
No lato gameplay è rotto a merdà. Un Remake che spacca completamente il level e game design del gioco. Un semplice appiccicare il gameplay di MGS2 sul level design di MGS1. Roba assolutamente fuori di testa. Le cutscenes fuori luogo sono l'ultimo dei problemi di quel gioco.

Se BP dovesse mai mettere mano a MGS, quelle modifiche al gameplay non vanno assolutamente fatte. Se metti il gameplay di MGS2, devi rifare il level design, AI design, e game design.
 

SolidSnake91

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Ogni volta sbuca TTS e ogni santa volta è la stessa storia, il gameplay di questo remake è rotto e lo sarà pure se lo fa Bluepoint.
 

SANJI87

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Ogni volta sbuca TTS e ogni santa volta è la stessa storia, il gameplay di questo remake è rotto e lo sarà pure se lo fa Bluepoint.
Aggiungere la M9 soporifera non è stata una grande idea, quello è sicuro
 

zaza50

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Ogni volta sbuca TTS e ogni santa volta è la stessa storia, il gameplay di questo remake è rotto e lo sarà pure se lo fa Bluepoint.
A quel punto infinitamente meglio rifare il gioco 1:1 (telecamere fisse, e soggettiva senza "interazioni"), piuttosto che metterci il gameplay del 2 (bellissimo), o del V (divino), senza modificare tutto l'impianto di level design, weapon design, e AI :asd:
 

the mentalist1

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Non era proprio una schifezza comunque. Sicuramente non al pari dell'originale, ma nemmeno uno schifo.

Non ci vedo ridicolaggine in queste scene.
Meryl che spara a forma di cerchio non è ridicolo ? O snake che prova schiva le pallottole con una capriola ?

Snake che devia un missile salendoci sopra?


Boh , prendi l'originale e meryl spara dritto e snake si mette dietro un muro , direi che qualcosa non va .
 

Steve 95

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Che poi gli SK non avevano manco il controllo sulle cutscenes di TTS le aveva fatte, se ricordo bene, un persona amica di Kojima che era un regista di action
 

SANJI87

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Meryl che spara a forma di cerchio non è ridicolo ? O snake che prova schiva le pallottole con una capriola ?

Snake che devia un missile salendoci sopra?


Boh , prendi l'originale e meryl spara dritto e snake si mette dietro un muro , direi che qualcosa non va .
Infatti la scena del missile l'ho citata ed è fuori contesto.

Ma non ci trovo nulla di ridicolo in un soldato che conosce il CQC e blocca tre nemici tenendoli in scacco. Solid Snake è un super soldato, non un novellino che ha iniziato l'altro ieri.

Poi se parliamo di esagerazioni allora cosa dire di GotP il Rex vs il Ray?
 

SolidSnake91

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Aggiungere la M9 soporifera non è stata una grande idea, quello è sicuro
Quello è il problema minore, il vero difetto è aver messo messo il gamedesign di Sons of Libery sul level design di Shadow Moses.
 

zaza50

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Che poi gli SK non avevano manco il controllo sulle cutscenes di TTS le aveva fatte, se ricordo bene, un persona amica di Kojima che era un regista di action
Sì, il Regista era Kitamura.
 
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