Rifare MGS1? Sì possono rifarlo tranquillamente.Io penso invece di sì, di directors talentuosi ce ne sono, pochi ma ce ne sono, ed i bluepoint sono bravissimi in tutto il resto
Per certi versi, non scherzo, potrebbero anche riuscire paradossalmente meglio di Kojima, che ultimamente, lato storia, ha parecchio zoppicato ( vedasi Death Stranding e MGSV)
E aggiungerei che probabilmente manco aveva realmente intenzioni di farlo.MG1-2 non riuscirebbe a remekarli nemmeno Kojima probabilmente
ottimo remake? ah be .A me rimangono dei dubbi enormi sulla reale utilità di tale remake
Se ne sentiva veramente il bisogno? Con tutte le IP potenzialmente da ripescare, e con tutti i possibili titoli, proprio uno che già peraltro ha avuto un ottimo remake?
Rifacessero mg1-2 piuttosto
Mi domando come sarà, per poter davvero giustificare tale operazione
ottimo remake? ah be .
ottimo remake? ah be .
L'unica scena fin troppo esagerata anche per i canoni jap e per un Kojima era Solid Snake che cavalcava il missile dell'hind-d per saltare e dargli il colpo di grazia con lo Stinger. Il resto per me lo rendeva molto più figo.Insomma, parliamo di una serie con un ciccione che lancia bombe mentre fa le piroette sui pattini a rotelle, e di una guardia che si caga addosso in ogni capitolo, vogliamo preoccuparci di scene di combattimento rese più cinematografiche?
Che poi io le ho sempre trovate strafighe, ma ovviamente de gustibus
No lato gameplay è rotto a merdà. Un Remake che spacca completamente il level e game design del gioco. Un semplice appiccicare il gameplay di MGS2 sul level design di MGS1. Roba assolutamente fuori di testa. Le cutscenes fuori luogo sono l'ultimo dei problemi di quel gioco.ma lato gameplay è la perfezione
Insomma, parliamo di una serie con un ciccione che lancia bombe mentre fa le piroette sui pattini a rotelle
Aggiungere la M9 soporifera non è stata una grande idea, quello è sicuroOgni volta sbuca TTS e ogni santa volta è la stessa storia, il gameplay di questo remake è rotto e lo sarà pure se lo fa Bluepoint.
A quel punto infinitamente meglio rifare il gioco 1:1 (telecamere fisse, e soggettiva senza "interazioni"), piuttosto che metterci il gameplay del 2 (bellissimo), o del V (divino), senza modificare tutto l'impianto di level design, weapon design, e AIOgni volta sbuca TTS e ogni santa volta è la stessa storia, il gameplay di questo remake è rotto e lo sarà pure se lo fa Bluepoint.
Meryl che spara a forma di cerchio non è ridicolo ? O snake che prova schiva le pallottole con una capriola ?Non era proprio una schifezza comunque. Sicuramente non al pari dell'originale, ma nemmeno uno schifo.
Non ci vedo ridicolaggine in queste scene.
Infatti la scena del missile l'ho citata ed è fuori contesto.Meryl che spara a forma di cerchio non è ridicolo ? O snake che prova schiva le pallottole con una capriola ?
Snake che devia un missile salendoci sopra?
Boh , prendi l'originale e meryl spara dritto e snake si mette dietro un muro , direi che qualcosa non va .
Quello è il problema minore, il vero difetto è aver messo messo il gamedesign di Sons of Libery sul level design di Shadow Moses.Aggiungere la M9 soporifera non è stata una grande idea, quello è sicuro
Sì, il Regista era Kitamura.Che poi gli SK non avevano manco il controllo sulle cutscenes di TTS le aveva fatte, se ricordo bene, un persona amica di Kojima che era un regista di action