Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,672
Reazioni
14,419
Medaglie
13
Giusto per:

PS4 sold trough 2.1M units in 17 days
  • 1.4M in North America in 17 days (including 1M in 24 hours)
  • 700k in Europe/AUS-NZ/Asia in 3 days
And the biggest console launch (PS4) was 4.5M unit sold-in for its launch quarter

Dai non ci credo :asd:
No vabbè gente verificata su Era dice di aver sentito le stesse cose :rickds:
 
U

Utente cancellato 22604

Ho pensato anche io alla cosa e credo che un posizionamento più aggressivo di PS4/PS4 Pro potrebbe avere un senso nell'attuale mercato console.
Se ipoteticamente si potessero trovare PS4 Slim a 199 € e PS4 Pro a 299€, sarebbero coperte praticamente tutte le fasce di prezzo e l'acquisto della old gen potrebbe comunque aver senso visto il grande parco titoli, oltre ad un supporto che proseguirà per almeno un altro anno.
Ovviamente va capito se la cosa sarebbe economicamente sostenibile per Sony, che sicuramente dispone di analisti degni di tal nome e non improvvisati come me. :asd:

Non servono analisti di mercato in questo caso: finchè la domanda di un bene è alta, il prezzo che puoi lucrare è alto. Quando crollerà fisiologicamente a causa del changeover degli utenti ps4 che passeranno a ps5 o series X allora il prezzo diminuirà.
Per ora fanno profitti spaventosi perchè sono a fine ciclo vita, con costi di produzione al minimo ma il prezzo non scende.
Stavo pensando: l'assenza totale dei caricamenti è per certo un bene? Cioè, quei pochi secondi, potevano servire per prendersi una pausa, riorganizzare le idee in attesa di un boss, concentrarsi. Ora, così, le cose non diventano troppo frenetiche?

Per me no, non si torna indietro. Da utente pc te lo dico per esperienza, i caricamenti ridotti al minimo poi fanno parte dell'esperienza e non ne puoi fare a meno.
PS4 sold trough 2.1M units in 17 days



:phraengo:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Lasciando da parte i creators coinvolti, posto questo video per mostrare la grandissima possibilità che offre la funzione del picture-in-picture: come avevamo ipotizzato a ottobre, si può effettivamente condividere lo schermo di un amico con cui stiamo facendo coop, per vedere in tempo reale quello che fa anche sul nostro schermo e mentre giochiamo.



Questa cosa è una figata astronomica per i giochi in coop online, specialmente per uno come Demon’s. Favoloso!
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,777
Reazioni
6,778
Medaglie
10
Chissà senza pandemia che numeri faceva

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Saul Goodman

LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2020
Messaggi
22
Reazioni
2
Medaglie
1
Ragazzi qualcuno ha provato mortal kombat xl (è anche gratuito col plus). Perchè è l'unico gioco che fin'ora, mi pare sia peggiorato rispetto alla mia vecchia ps4 pro. Non parlo del framerate, ma della risoluzione, è come se fosse sub-1080p, non so se è efetto placebo, ma mi pare fosse piu' nitido su ps4
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
Ragazzi qualcuno ha provato mortal kombat xl (è anche gratuito col plus). Perchè è l'unico gioco che fin'ora, mi pare sia peggiorato rispetto alla mia vecchia ps4 pro. Non parlo del framerate, ma della risoluzione, è come se fosse sub-1080p, non so se è efetto placebo, ma mi pare fosse piu' nitido su ps4
La versione PS4 di MKX è sempre stata lockata a 1080p, sia su PS4 che PS4 Pro, pertanto non possono esserci differenze su PS5 da quel punto di vista
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,045
Reazioni
6,779
Medaglie
35
Cioè, numericamente quindi, quanto dovrebbe aver venduto?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Basta cercare qualsiasi video di Teardown sul tubo. Anche quello ufficiale Sony che è molto chiaro. Qui invece spiegato il problema dell'etichetta staccata. E si se la apri invalidi la garanzia.
No, ma la mia non fa così tanto rumore come si sente nel video dell’articolo linkato. È molto più silenzioso e si attiva solamente quando sto giocando, se torno anche per 2 secondi nella schermata principale della console non si sente più. A questo punto dubito che sia la stessa cosa.
Se è coil whine è una cosa assolutamente innocua, non indica un malfunzionamento. Se questo è il tuo unico problema secondo me ti conviene lasciar stare e goderti la console tanto poi hai detto che giochi con le cuffie quindi neanche te ne accorgi.

Avessi avuto io la fortuna di avere solo il coil whine :asd:
Che problemi hai avuto?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,672
Reazioni
14,419
Medaglie
13

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Smontare la ventola non invalida la garanzia e anzi lo puoi fare tranquillamente per pulirla. Solo togliere l'adesivo che copre il connettore la invalida (fino a che anche in europa non renderanno illegali gli stupidi sticker),

Comunque al 99% non è l'adesivo, è stato solo un caso unico che i siti stanno riportando per fare click. Se la ventola colpisce qualcosa genera un rumore molto più fastidioso e molto diverso da un ronzio elettrico.
Ma quindi cosa potrebbe essere secondo te?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,735
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Ma quindi cosa potrebbe essere secondo te?
Come hanno detto tutti gli altri sarà del coil whine. Se è elettrico e sparisce nella dash dove il consumo della console viene notevolmente ridotto è la cosa più probabile. Cambiare unità al 90% non cambia niente, visto che il fastidio è molto personale.

Considera che a volte il coil whine va via da solo, soprattutto se non è troppo forte.
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
che tv state usando per la next gen? Leggo che i migliori sono gli oled ma possono incorrere nel problema burn in...inoltre vedo che il sony xh90 è quello certificato ps5...e mi chiedo se la differenza tra full already led e oled è abissale o no, dato che quasi tutti quelli che dovevano comprare una tv hanno scelto il sony xh90..... volevo capire la situazione.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,345
Reazioni
10,749
Medaglie
17
La mia PS5 ogni tanto legge il disco anche se sto giocando a un gioco digitale :asd:
 

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,437
Reazioni
10
Medaglie
6
che tv state usando per la next gen? Leggo che i migliori sono gli oled ma possono incorrere nel problema burn in...inoltre vedo che il sony xh90 è quello certificato ps5...e mi chiedo se la differenza tra full already led e oled è abissale o no, dato che quasi tutti quelli che dovevano comprare una tv hanno scelto il sony xh90..... volevo capire la situazione.

Vai di oled non te ne pentirai marchio LG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29
La mia PS5 ogni tanto legge il disco anche se sto giocando a un gioco digitale :asd:
E' normale, se c'è un disco inserito periodicamente farà una sorta di check della licenza (presumo sia legato al sistema attività, per mantenerlo sempre utilizzabile con il gioco inserito nel lettore)
che tv state usando per la next gen? Leggo che i migliori sono gli oled ma possono incorrere nel problema burn in...inoltre vedo che il sony xh90 è quello certificato ps5...e mi chiedo se la differenza tra full already led e oled è abissale o no, dato che quasi tutti quelli che dovevano comprare una tv hanno scelto il sony xh90..... volevo capire la situazione.
Io sto usando un LG CX OLED e fa piangere dalla gioia da quanto è bello (per curiosità l'ho provata anche sul Samsung KS8000 che ho nell'altra stanza e i risultati sono comunque eccellenti)
Risposta breve: se ne hai la possibilità, scegli tra un televisore della gamma LG OLED oppure il SONY XH90, al momento queste sono le migliori alternative possibili tra le tv (chiaramente tocca spenderci vicino, ma è un investimento a lungo termine).

Per domande più specifiche e confrnti tecnici tra le varie tipologie di tv, spostiamo il discorso o in sezione tech o nel topic in rilievo di Guida Tecnica a PS5 :sisi:
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Vai di oled non te ne pentirai marchio LG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a parte che non ho ancora la ps5, gli oled costano tantissimo! XD inoltre lo schermo piu piccole sarebbe troppo grande per dove dovrei metterlo, poi leggo dei problemi di burn in e mi chiedo quanto valga la pena dato che il sony xh90 è certificato per ps5....e volevo capire questa tecnologia full already led che dicono si avvici all'oled....
 

Vud

LV
1
 
Iscritto dal
23 Ott 2019
Messaggi
374
Reazioni
124
Medaglie
7
Finalmente potete capire noi poveracci che dopo aver giocato Astrobo Rescue Mission su VR, siamo stati mesi e mesi con quelle canzoncine ficcate in testa :rickds: Colonna sonora meravigliosa in entrambi i giochi

Quotissimo , anche rescue mission un autentico gioiellino.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,427
Reazioni
19,669
Medaglie
29


:trollface:
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,518
Reazioni
499
Medaglie
7
Arrivata oggi con Amazon, ordinata il 19 novembre. C’è qualche lista dei problemi più comuni ? Per evitarli almeno. Sto cercando di non metterla in sleep mode per ora, anche se con ps4 praticamente la usavo sempre :tristenev:
Non sai che invidia, a me dà ancora data indefinita, madonna che nervoso ;< di che regione sei? Incomincio a pensare che dipenda anche dalla regione la data di consegna
 
Top