Cosa c'è di nuovo?

You shall not PASS | Il thread sui servizi in abbonamento | Discussioni, confronti ed offerte

ufficiale

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Deve essere ancora più frustrante, invece, negare l'evidenza: e cioè che quel gioco a 80 euro era follia, anche se si è azionisti Sony. E ancora più frustrante ammettere che è stato inserito in un servizio a pagamento come il tanto bistrattato Mc Donald's Pass, ma qui ovviamente è una grande strategia di marketing.

PS: mai detto fosse monnezza, anche perché non lo giocato. Chiaramente si può dire, non avendolo giocato, che sia un buon gioco (non si sa bene il perché). Evita di sparare fregnacce :tè:

Specifica da "Dio" :asd: sarà un gioco di lancio carino e nulla più. Quell'altro sembra a dir poco osceno, ed è ancora più osceno averlo venduto a 81 euro circa

:sard:
Luca a me dispiace pure...però te le cerchi

e a me della console e del pass frega cazzi. anzi potrebbero sorprenderti certe mie idee sull'argomento. ma vedere giochi che diventano vittime "politiche" della CW mi ha sempre fatto girare i coglioni a razzo e devo intervenire, mi spiace
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,118
Reazioni
3,287
Medaglie
13
Guarda se il futuro è abbonamento e streaming la quota di soldi destinati agli hobby vira del tutto sui fumetti e arrivederci :asd:
Realisticamente non succederà mai, non è successo per musica, film, libri e non accadrà per i videogiochi
Anch'io odio a morte il DD e i servizi in abbonamento, ma è inevitabile che le cose andranno così, o al massimo la situazione sarà molto simile. Per quanto riguarda musica e film sono parzialmente d'accordo perché si c'è gente che compra ancora retail, ma quanti ormai utilizzano solo Netflx, Prime per i film e Spotify per la musica ? Io a memoria sono anni che non vedo persone acquistare un disco per ascoltare musica, infatti i negozi di dischi non esistono praticamente più, sono rimasti solo piccoli scaffali nei negozi di elettronica tipo MW, Unieuro ecc... Per quanto riguarda i film c'è qualcuno che ancora compra retail, ma il fallimento di catene come Blockbuster sono la prova che il mercato DD sta prendendo piede sempre di più.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,937
Reazioni
5,584
Medaglie
18
Spostate quasi tutte le ultime pagine di discussione sul pass in questo thread. Cerchiamo di rimanere in topic, thanks :ahsisi:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Era una situazione completamente diversa. Perché lì ti regalavano 2 giochi al mese, qua ne hai a disposizione più di 100 (e mi sto tenendo basso, ne sono molti di più) :trollface:
beh parlavo concettualmente.
A parte che il gamepass costa talmente poco che puoi utilizzarlo come servizio "accessorio", cosa cambia tra chi dice "aspetto questo gioco sul pass" rispetto a chi dice "aspetto di trovare questo gioco usato"?
cambia che con il gampass le sh ci guadagnano, con l'usato no
 
U

Utente cancellato 22881

Si infatti vedo proprio felicissimi quelli di Bethesda a voler far uscire il loro prossimo Tes6 gratis al day1 sul pass :asd: staranno a far il crunch time
No sono tristiissimi con i loro contratti milionari,si stanno strappando i capelli.
mio cugino che conosce un tipo che conosce un tipo alla bethesda mi ha detto che i prossimi giochi li saboteranno apposta per ripicca al gamepass cosi impara phil ad acquistarli :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,890
Reazioni
2,262
Medaglie
11
Anch'io odio a morte il DD e i servizi in abbonamento, ma è inevitabile che le cose andranno così, o al massimo la situazione sarà molto simile. Per quanto riguarda musica e film sono parzialmente d'accordo perché si c'è gente che compra ancora retail, ma quanti ormai utilizzano solo Netflx, Prime per i film e Spotify per la musica ? Io a memoria sono anni che non vedo persone acquistare un disco per ascoltare musica, infatti i negozi di dischi non esistono praticamente più, sono rimasti solo piccoli scaffali nei negozi di elettronica tipo MW, Unieuro ecc... Per quanto riguarda i film c'è qualcuno che ancora compra retail, ma il fallimento di catene come Blockbuster sono la prova che il mercato DD sta prendendo piede sempre di più.
Io personalmente non ce l’ho a morte con il digitale o gli abbonamenti. Il digitale poi per certi versi è molto comodo. “Rabbrividisco” però a pensare ad un futuro fatto solo di abbonamenti ecco. Per dirti ho Netflix ma è già un po’ che non lo uso e recupero solo roba che mi interessa in dvd/bd, senza spendere poi chissà che cifre impossibili :asd:
Poi che tra qualche anno si potrà giocare semplicemente avviando un’app va bene, me lo accollo ed è sempre un qualcosa in più per l’utente che può scegliere cosa usare. Pensare però a quella opzione come l’unica non ci sto per nulla. Inoltre secondo me ci stanno aspetti che vengono poco presi in considerazione. Quando influisce davvero lo sviluppo di un gioco il sapere che dovrà funzionare al d1 su un servizio ad abbonamento? Avremo dei casi di cambiamenti per questo motivo? Il servizio può essere un vetrina per roba più sconosciuta, senza ombra di dubbio, ma siam sicuri che con l’arrivo di eventuali big o giochi più blasonati l’indie di turno avrà ancora il suo spazio? Mi sembrano quesiti interessanti che sbolognare con “sticazzi pago poco; se lo facesse Sony tutti giù le braghe; fa cagare” etc è un peccato. Ovviamente sono solo miei dubbi e considerazioni
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Ci sono giochi che tutti attendiamo con hype diverso.
Un demon souls lo voglio subito e lo compro al d1,un gioco come yakuza like a dragon non lo avrei mai preso su pc al d1,avrei aspettato un annetto o poco più spendendoci una cifra che oscilla dai 15 ai 20 euro,non nego che lo aspetto sul pass,se non arriva pazienza lo prenderò comunque successivamente ad un prezzo sicuramente più basso di quello del d1.
A questo punto non so se alla sh convenga di più il pass o la vendita a pochi spicci del loro titolo.
Che brutta persona
ovviamente per non prendere Yakuza al D1
Però, l'idea è generalmente questa.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,890
Reazioni
2,262
Medaglie
11
Che brutta persona
ovviamente per non prendere Yakuza al D1
Però, l'idea è generalmente questa.
Non sapendo quali cifre entrano in gioco con il gamepass è dura capirci qualcosa
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,900
Reazioni
2,274
Medaglie
10
Anch'io odio a morte il DD e i servizi in abbonamento, ma è inevitabile che le cose andranno così, o al massimo la situazione sarà molto simile. Per quanto riguarda musica e film sono parzialmente d'accordo perché si c'è gente che compra ancora retail, ma quanti ormai utilizzano solo Netflx, Prime per i film e Spotify per la musica ? Io a memoria sono anni che non vedo persone acquistare un disco per ascoltare musica, infatti i negozi di dischi non esistono praticamente più, sono rimasti solo piccoli scaffali nei negozi di elettronica tipo MW, Unieuro ecc... Per quanto riguarda i film c'è qualcuno che ancora compra retail, ma il fallimento di catene come Blockbuster sono la prova che il mercato DD sta prendendo piede sempre di più.
Perché è più comodo, perché le app te le porti ovunque, sul telefono, sull'autoradio, sul tv, ovunque.

Le console sono destinate a diventare app, non è questione di se ma di quando.

Poi personalmente, io gioco solo nella mia postazione, mi piace giocare col mio oled e il mio impianto 5 1, o digitale o fisico gioco sempre li, ma sono una mosca bianca. La massa comanda, e per la massa ormai qualsiasi supporto fisico è una palla al piede, in qualsiasi settore.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Che bello, sentivo proprio la mancanza della guerra all'usato fatta dai consumatori come se fossero un pokémon confuso. :asd:
Ognuno vede ciò che vuole vedere. I tuoi occhi si sono inventati una guerra del consumatore verso l'usato.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,088
Reazioni
2,199
Medaglie
15
:sard:
Luca a me dispiace pure...però te le cerchi

e a me della console e del pass frega cazzi. anzi potrebbero sorprenderti certe mie idee sull'argomento. ma vedere giochi che diventano vittime "politiche" della CW mi ha sempre fatto girare i coglioni a razzo e devo intervenire, mi spiace
Aspè :asd: quelle sono opinioni personali, infatti ho scritto “sembra” e non “sarà” come con Sackboy, dove mi sono sbilanciato perché almeno abbiamo visto il gameplay, mentre di Destruction no se non scampoli e trailer tamarri. Che poi il gioco mi faccia cagare sono il primo a dirlo è non mi pare di averlo mai nascosto. Ma sicuramente regalato è da provare, visto che è stato concepito come un gioco a basso budget, è venduto a 80 euro non aveva senso. Poi oh, se vogliamo pontificare su ogni gioco dei Plystation Studios, facciamolo pure. Ma non sono né azionista né sms di PlayStation, quindi non me ne viene in tasca niente :asd:

Lo ribadisco per l’ennesima volta, non prendetevela con me, prendetevela con Sony che ha sconfessato tutte le mentate su “eh ma finché non ci giochi non puoi dire se vale 80 euro” perché pure un cieco avrebbe capito che gli 80 euro di Destruction non sono i 70 di Cyberpunk. Non c’entra niente il razzismo videoludico, altrimenti pure DS a 80 l’avrebbero dovuto regalare perché non è un gioco per la massa, invece direi che ad occhio come preordini è andato molto meglio di Destruction.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Aspè :asd: quelle sono opinioni personali, infatti ho scritto “sembra” e non “sarà” come con Sackboy, dove mi sono sbilanciato perché almeno abbiamo visto il gameplay, mentre di Destruction no se non scampoli e trailer tamarri. Che poi il gioco mi faccia cagare sono il primo a dirlo è non mi pare di averlo mai nascosto. Ma sicuramente regalato è da provare, visto che è stato concepito come un gioco a basso budget, è venduto a 80 euro non aveva senso. Poi oh, se vogliamo pontificare su ogni gioco dei Plystation Studios, facciamolo pure. Ma non sono né azionista né sms di PlayStation, quindi non me ne viene in tasca niente :asd:

Lo ribadisco per l’ennesima volta, non prendetevela con me, prendetevela con Sony che ha sconfessato tutte le mentate su “eh ma finché non ci giochi non puoi dire se vale 80 euro” perché pure un cieco avrebbe capito che gli 80 euro di Destruction non sono i 70 di Cyberpunk. Non c’entra niente il razzismo videoludico, altrimenti pure DS a 80 l’avrebbero dovuto regalare perché non è un gioco per la massa, invece direi che ad occhio come preordini è andato molto meglio di Destruction.
sisi sembra e sarà, come no. :asd: nell'ultimo post mi hai dato del fregnacciaro perché video alla mano ho detto che das sembra un buon gioco nonostante non fosse uscito.

stai girando in tondo da 2 mesi attaccandoti alle parole. sto benedetto criterio per cui i giochi non valgono i soldi, nonostante 800 post sull'argomento, ancora non si è capito perché varia a seconda dell'ora della giornata e del giorno della settimana, intanto Sackboy sembra sempre più bello e chi vede finalmente i video di DAS dice "forse mi dovrei vergognare ma sembra un bel gioco". il "forse mi dovrei vergognare" lo dicono perché in 2 mesi si è messo su un clima pazzesco intorno a sto gioco e al fatto che fosse na merda totale, perché era stato già deciso così, con la bellezza di 0 video gameplay. a me pare una roba vergognosa, che su un forum di videogiochi non dovrebbe proprio avere spazio

ps: Demon's Souls fa parte della serie rivelazione del decennio, DAS è una nuova IP in un macrogenere in cui negli ultimi anni se costi 1 centesimo in più di "gratis" floppi pure se hai un nome famoso dietro. anche solo pensarlo un paragone del genere...mah :ninja:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Anche a voi sembra che Sony stia trascurando un po’ Playstation Now o che magari lo stia tenendo in secondo piano. Sappiamo che Microsoft sta puntando tutto sul Game Pass, quando Sony preferisce affidarsi ad un modello di business più “tradizionale”. Però un abbonamento come quello del PS Now genera comunque del profitto e potrebbe essere sfruttato meglio. Siamo nel 2020 e lo streaming offerto dalla piattaforma è ancora in 720p. I giochi nel catalogo sono anche parecchi, ma manca qualche altro titolo multipiattaforma per PS4 che potrebbe essere inserito insieme ad altre esclusive magari di vecchia data. Penso che Sony non perderebbe molto ad inserire per sempre giochi come Uncharted 4, Bloodborne, The Last Of Us Remastered, God Of War 3 Remastered ed altre esclusive nel PS Now, anzi alzerebbe di tanto il valore del servizio. E poi mentre MS promuove molto bene il suo Game Pass come un ottima alternativa per avere tanti giochi a pochi soldi, il PS Now rimane ancora tanto nell’ombra, nonostante Playstation sia indubbiamente la piattaforma più diffusa al giorno d’oggi.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,227
Reazioni
56,853
Medaglie
15
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,583
Medaglie
29
TW_ComingSoon_ALL-UP_11.9_JPG.jpg




Leaving November 16

  • Darksiders III (Console & PC)
  • Munchkin (Console & PC)
  • The Talos Principle (Console & PC)
  • Tracks: The Train Set Game (Console & PC)
 
Top