Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Bah, solo nel caso in cui il vaccino sia disponibile a tutti allora sarebbe comprensibile, ma allo stato attuale mi sembra un po' una cagata
Lo è, stamane infatti mi è ribollito il sangue

Ma poi il paradosso è che nemmeno il personale di molti di quei posti potrebbe essere vaccinato entro tali periodi
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,987
Reazioni
6,717
Medaglie
35
Nelle palestre gli istruttori sono ovviamente tutti o sanitari che lo fanno per secondo lavoro o ottantenni che si sono stancanti di guardare i cantieri, non lo sapete? :rickds:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,343
Reazioni
4,633
Medaglie
13
Dai sarà una cagata come la storia degli assistenti civici.
Comunque queste idee me le aspetto da un luminare come Boccia :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,631
Reazioni
1,634
Medaglie
9
Eccalà, il business della mascherina è in calo e subito partono gli obblighi sulle mascherine giornalieri per far ingrassare le multinazionali. Io ne ho prese due di stoffa a Marzo e mettendole in lavatrice ogni 2 giorni mai avuto problemi. Certo, io dopo i 5€ pagati, col pene che vado a buttare altri soldi per le loro idee. e se voi siete convinti che le FFP2 vi salvino dal virus (come mi tocca sentire dopo un anno), mi fate solo ridere.
tanto nessuno ha modo di capire da quanti giorni stai mettendo una mascherina, a prescindere.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Lo è, stamane infatti mi è ribollito il sangue

Ma poi il paradosso è che nemmeno il personale di molti di quei posti potrebbe essere vaccinato entro tali periodi
Tra l'altro :asd:
Vabbè, sarà stata una delle tante proposte che vengono lanciate e poi valutate e cestinate

e se voi siete convinti che le FFP2 vi salvino dal virus (come mi tocca sentire dopo un anno), mi fate solo ridere.
Immagino i grandi studi dietro questa affermazione (che immagino non esistano, visto che glissi ogni volta che ti si chiede di postare delle evidenze a sostegno di quello che dici)
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,631
Reazioni
1,634
Medaglie
9
Eccalà, il business della mascherina è in calo e subito partono gli obblighi sulle mascherine giornalieri per far ingrassare le multinazionali. Io ne ho prese due di stoffa a Marzo e mettendole in lavatrice ogni 2 giorni mai avuto problemi. Certo, io dopo i 5€ pagati, col pene che vado a buttare altri soldi per le loro idee. e se voi siete convinti che le FFP2 vi salvino dal virus (come mi tocca sentire dopo un anno), mi fate solo ridere.
Sì ok, ma sarei curioso di sapere quante persone lavano e igienizzano la mascherina di stoffa a ogni utilizzo. Eddai.

  • mascherine in tessuto (usa e getta o lavabili) dette anche di “comunità”: rappresentano un presidio igienico e pertanto offrono una difesa solamente verso le particelle virali più grandi (al 90%) mentre non garantiscono protezione dalle goccioline più piccole (aerosol). Quelle prodotte con materiali lavabili vanno pulite o disinfettate dopo ogni utilizzo. A seconda dell’uso possono essere lavate in lavatrice a 60° o anche a mano con acqua calda e un detergente delicato.
Questo è da un bel po' che lo dicono, mica da oggi. Ma quanti lo fanno?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3

Ecco come nascono le varianti :facepalm: vediamo quanto ci deve costare questo cretino
Bolsanaro ha idee di destra e ovviamente per te è un cretino...
...as usual... :lol:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Bolsanaro ha idee di destra e ovviamente per te è un cretino...
...as usual... :lol:
No macché, è moooolto peggio che un semplice cretino, ma ho preferito trattenermi. Vai a informarti su come ha affrontato il covid, e poi mi spieghi cosa c'entra l'essere di destra.
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
No macché, è moooolto peggio che un semplice cretino, ma ho preferito trattenermi. Vai a informarti su come ha affrontato il covid, e poi mi spieghi cosa c'entra l'essere di destra.
Non leggo mai le stesse critiche verso i governi sinistri, easy.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Non leggo mai le stesse critiche verso i governi sinistri, easy.
Again, stai politicizzando una cosa che non c'entra nulla. Bolsonaro è al limite del criminale per come ha agito con questo virus. Punto. E non c'entra il suo essere quasi un nazista. Se lo vuoi capire bene, se vuoi difendere come ha agito... Bah, libero di farlo, e ai posteri l'ardua sentenza
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Again, stai politicizzando una cosa che non c'entra nulla. Bolsonaro è al limite del criminale per come ha agito con questo virus. Punto. E non c'entra il suo essere quasi un nazista. Se lo vuoi capire bene, se vuoi difendere come ha agito... Bah, libero di farlo, e ai posteri l'ardua sentenza
Io non difendo nessuno, mi fa ridere come definte, al solito, i destri... Ad esempio in questo caso nazista, così come sono Trump, Boris Johnson, ecc...

Non parlo di come agiscono gli altri governi in quanto non ci abito e le informazioni che arrivano qua sono quelle che vogliono, qualunque paese esso sia.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Io non difendo nessuno, mi fa ridere come definte, al solito, i destri... Ad esempio in questo caso nazista, così come sono Trump, Boris Johnson, ecc...

Non parlo di come agiscono gli altri governi in quanto non ci abito e le informazioni che arrivano qua sono quelle che vogliono, qualunque paese esso sia.
Ed è qua che ti volevo. Boris Johnson è stato un cretino vero, poi però se l'è preso, ha rischiato di morire, e quindi ha aggiustato il tiro. Poi sì, se n'è uscito con quella pagliacciata che gli inglesi amano la libertà più degli italiani, ma ora ha imposto delle regole (non troppo seguite, a giudicare dai video), e diciamo che il suo comportamento nei confronti del virus è decisamente migliorato, per quanto, ahi-tutti, ancora ci sia una media settimanale di 1200 morti.
Trump vabbè, vogliamo davvero parlarne? Dai, stendiamo un velo pietoso, lascia perdere.

Ah sì, la cara vecchia scusa delle "informazioni filtrate" quando non si hanno argomentazioni valide.
E ti ripeto, per l'ultima volta, hai portato sul piano politico una cosa che di politica non aveva (e non deve avere) nulla.

Continuare il discorso comunque è inutile, quello che è stato detto basta e avanza: se vuoi capire il punto del discorso, mi fa piacere, e allora possiamo continuare, altrimenti per me basta così
 
Ultima modifica:

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ed è qua che ti volevo. Boris Johnson è stato un cretino vero, poi però se l'è preso, ha rischiato di morire, e quindi ha aggiustato il tiro. Poi sì, se n'è uscito con quella pagliacciata che gli inglesi amano la libertà più degli italiani, ma ora ha imposto delle regole (non troppo seguite, a giudicare dai video), e diciamo che il suo comportamento nei confronti del virus è decisamente migliorato, per quanto, ahi-tutti, ancora ci sia una media settimanale di 1200 morti.
Trump vabbè, vogliamo davvero parlarne? Dai, stendiamo un velo pietoso, lascia perdere.

Ah sì, la cara vecchia scusa delle "informazioni filtrate" quando non si hanno argomentazioni valide.
E ti ripeto, per l'ultima volta, hai portato sul politico una cosa che di politica non aveva (e non deve avere) nulla.

Continuare il discorso comunque è inutile, quello che è stato detto basta e avanza: se vuoi capire il punto del discorso, mi fa piacere, e allora possiamo continuare, altrimenti per me basta così
Magari sei tu che non lo capisci, ma essendo che come hai detto hai tendenze verso +Europa / Azione le idee tanto sono quelle, impossible fare un ragionamento. Salut
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,300
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Magari sei tu che non lo capisci, ma essendo che come hai detto hai tendenze verso +Europa / Azione le idee tanto sono quelle, impossible fare un ragionamento. Salut
Cos :rickds:
Mai votato +Europa, e Azione per quanto Calenda non mi dispiaccia, non credo che avrà il mio voto al momento. E vabbè, le mie simpatie politiche non c'entrano nulla, ma proprio non riesci a discernere questa discussione dal piano politico. Saluti :sisi:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,598
Reazioni
1,534
Medaglie
8

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Bella AstraZeneca che taglia l'80% delle dosi pattuite
Sempre peggio :asd:
Io spero che vengano fatti ulteriori investimenti per migliorare la situazione vaccini, altrimenti staremo con queste zone gialle/arancioni (spero non più rosse) per altri 5-6 mesi. L’anno scorso ce la siamo cavata con un lockdown serio, ma con queste mezze misure sarà difficile dare un taglio netto alla diffusione. Vedremo come si evolverà la cosa, i numeri dall’altra parte sembrano andare bene.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Sempre peggio :asd:
Io spero che vengano fatti ulteriori investimenti per migliorare la situazione vaccini, altrimenti staremo con queste zone gialle/arancioni (spero non più rosse) per altri 5-6 mesi. L’anno scorso ce la siamo cavata con un lockdown serio, ma con queste mezze misure sarà difficile dare un taglio netto alla diffusione. Vedremo come si evolverà la cosa, i numeri dall’altra parte sembrano andare bene.
A mio parere, più che continuare a fare apri e chiudi, studiare misure inutili e sperare che le persone le rispettino ( spoiler: non lo faranno più) bisognerebbe, sempre imho, cucire le regole a misura di persone: riapri tutto, ma regolamenti tutto

Sarei certo che in quel modo ci sarebbe sempre chi trasgredisce, ma molta meno gente rispetto ad ora, dove ognuno fa letteralmente ciò che più gli aggrada, ormai

Tra parentesi, quando capiranno che chiudere tutto porta la gente a rintanarsi a frotte nelle case, ed aumentare il rischio di contagio sarà sempre troppo tardi
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,598
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Sempre peggio :asd:
Io spero che vengano fatti ulteriori investimenti per migliorare la situazione vaccini, altrimenti staremo con queste zone gialle/arancioni (spero non più rosse) per altri 5-6 mesi. L’anno scorso ce la siamo cavata con un lockdown serio, ma con queste mezze misure sarà difficile dare un taglio netto alla diffusione. Vedremo come si evolverà la cosa, i numeri dall’altra parte sembrano andare bene.
Fino a tutto Aprile penso andremo avanti con i colori, salvo ricadute gravi. La situazione poi dovrebbe migliorare con l'estate, anche lato vaccini
 
Top