Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

Final Fantasy VII Remake Intergrade
INTERGRADE contiene FINAL FANTASY VII REMAKE, che ha ampliato i confini del gioco originale per PlayStation® rivisitandolo in modo spettacolare, e FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie). FINAL FANTASY VII REMAKE è la prima parte di un progetto più ampio e si conclude con la fuga da Midgar; FF7R EPISODE INTERmission (nuovo episodio Yuffie) si svolge a Midgar, dove la protagonista, insieme a un altro inviato di Wutai e con la collaborazione del nucleo originario dell'Avalanche, è in missione per infiltrarsi nel palazzo Shinra e impadronirsi della più potente materia mai esistita.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,715
Reazioni
4,583
Medaglie
12
È proprio vecchio nella struttura, mi sembra di passare tempo a fare cose completamente inutili e fini a se stesse, buttate lì solo per allungare il brodo. Ho deciso di tirare dritto ed evitare secondarie fetch quest perché altrimenti lo mollo, ma voglio capire dov è sto gran gioco. Perché, se sarà tutto così fino alla fine, per me 70 euro al lancio non li valeva e c è qualcosa che non va nelle recensioni
iron man eye roll GIF
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,962
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Sono d'accordo che per i nostalgici fan di ff7 sia tutt'altro gioco, magia pura rivivere certe cose, ma porcatroìa lo state massacrando manco fosse cyberpunk su ps4 al d1 :rickds:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
Sono d'accordo che per i nostalgici fan di ff7 sia tutt'altro gioco, magia pura rivivere certe cose, ma porcatroìa lo state massacrando manco fosse cyberpunk su ps4 al d1 :rickds:
Secondo me anche preso a se stante funziona su un novizio, a mani bassissime, ovvio che vero che su un fan o chi l'ha giocato anni fa il tutto sia esponenziale, ma come gioco singolo come funziona anche a se. Alcune critiche sono legittime, dal level design alla struttura ludica, almeno quest'ultima secondo me la via giusta fra linearità e aree più grandi, vade retro un vero open world, una struttura simile ne troppo lineare come FF13 e open come FF15 mi sembra ottima e la strada perfetta per me, ma appunto con una struttura di gioco e soprattutto level design migliore, ma cosa che abbiamo riconosciuto tutti all'epoca come adesso, se invece passiamo alla ludica no, questa è ottima, sia come BS che come nemici e boss fight con dietro un lavorone enorme e invidiabile, già fare critiche qui bisogna farle bene visto la grande bontà del tutto. :asd:
 

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
Io capisco che possiate avere il prosciutto sugli occhi per la nostalgia ecc, come probabilmente potrei avere io con un eventuale remake di metal gear o dino crisis, ma sto gioco a parte la storia(che comunque non parte mai) è di una mediocrità abbastanza evidente per uno che lo approccia a mente sgombra. Cioè se devo metterci 40 ore per vedere questi che sabotano qualche reattore anche no...
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,962
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Secondo me anche preso a se stante funziona su un novizio, a mani bassissime, ovvio che vero che su un fan o chi l'ha giocato anni fa il tutto sia esponenziale, ma come gioco singolo come funziona anche a se. Alcune critiche sono legittime, dal level design alla struttura ludica, almeno quest'ultima secondo me la via giusta fra linearità e aree più grandi, vade retro un vero open world, una struttura simile ne troppo lineare come FF13 e open come FF15 mi sembra ottima e la strada perfetta per me, ma appunto con una struttura di gioco e soprattutto level design migliore, ma cosa che abbiamo riconosciuto tutti all'epoca come adesso, se invece passiamo alla ludica no, questa è ottima, sia come BS che come nemici e boss fight con dietro un lavorone enorme e invidiabile, già fare critiche qui bisogna farle bene visto la grande bontà del tutto. :asd:

D'accordissimo su tutta la linea.

Purtroppo questo FF7R ha problemi di "annacquamento" in certi punti, la parte con le gru ed Aerith non era per nulla piacevole, ma ha davvero tanti pregi che vanno a compensare la noia di quei pochi minuti di rottura.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
Io capisco che possiate avere il prosciutto sugli occhi per la nostalgia ecc, come probabilmente potrei avere io con un eventuale remake di metal gear o dino crisis, ma sto gioco a parte la storia(che comunque non parte mai) è di una mediocrità abbastanza evidente per uno che lo approccia a mente sgombra. Cioè se devo metterci 40 ore per vedere questi che sabotano qualche reattore anche no...
Discuti bene, con argomentazioni concrete, visto che prosciutto negli occhi non è un'argomentazione ed è puro flame, dando ragione agli altri che argomentano, quindi vedi di regolarti o ti puoi accomodare fuori. :sisi:
Post unito automaticamente:

D'accordissimo su tutta la linea.

Purtroppo questo FF7R ha problemi di "annacquamento" in certi punti, la parte con le gru ed Aerith non era per nulla piacevole, ma ha davvero tanti pregi che vanno a compensare la noia di quei pochi minuti di rottura.
Sisi, il gioco sicuramente è molto annacquato in alcune parti, o come pacing alcune volte non è perfetto, tipo all'inizio con prima parte nel Settore 7 dove è molto lento, fortunatamente poi ingrana dopo quello, con alcune cadute come la parte che hai citato, insomma c'è da lavorarci nel 2 se vogliono ampliare il tutto, ma se appunto riescono a far restare il ritmo come nelle parti migliori o medie del primo nel due allora ci siamo. :sisi:
 

Alexander39

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2018
Messaggi
241
Reazioni
44
Medaglie
3
Discuti bene, con argomentazioni concrete, visto che prosciutto negli occhi non è un'argomentazione ed è puro flame, dando ragione agli altri che argomentano, quindi vedi di regolarti o ti puoi accomodare fuori. :sisi:
Post unito automaticamente:


Sisi, il gioco sicuramente è molto annacquato in alcune parti, o come pacing alcune volte non è perfetto, tipo all'inizio con prima parte nel Settore 7 dove è molto lento, fortunatamente poi ingrana dopo quello, con alcune cadute come la parte che hai citato, insomma c'è da lavorarci nel 2 se vogliono ampliare il tutto, ma se appunto riescono a far restare il ritmo come nelle parti migliori o medie del primo nel due allora ci siamo. :sisi:
Ho argomentato tutto il mio pensiero, qua gli unici che non argomentano sono quelli che rispondono con le gif che alzano gli occhi al cielo o con "non toccatemi ff7 perchè sì" o "si vede che è arrivato sul plus", alla prima li si ignora ma poi quando continuano tocca pure rispondergli, quindi ti inviterei ad essere un po più imparziale nell invitare fuori, perché sono il primo che vorrebbe discutere in modo serio e non in modo infantile come certe risposte, anche perché a quanto pare siamo in parecchi a pensarla così quindi sono fatti oggettivi
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,383
Reazioni
2,245
Medaglie
4
Io capisco che possiate avere il prosciutto sugli occhi per la nostalgia ecc, come probabilmente potrei avere io con un eventuale remake di metal gear o dino crisis, ma sto gioco a parte la storia(che comunque non parte mai) è di una mediocrità abbastanza evidente per uno che lo approccia a mente sgombra. Cioè se devo metterci 40 ore per vedere questi che sabotano qualche reattore anche no...

Le critiche sul pacing e sul level design sono condivisibili, e ai tempi tutti più o meno abbiamo condiviso che erano i punti deboli del gioco. Alcune trovate sono molto giappe, ma parlare di fetch quest... Sono poche e tutte concentrate in un paio di capitoli, se critichiamo ffvii per questo, possiamo praticamente demolire qualsiasi gioco occidentale con un open world.

Secondo poi dire che un gioco con questi valori tecnici, e con un battle system che a detta di tutti ha segnato un nuovo standard per il genere, sia mediocre, mi pare un tantino azzardato.

Poi per carità può non piacere, ma farlo passare come se fosse stata un'allucinazione di massa direi anche no.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
Ho argomentato tutto il mio pensiero, qua gli unici che non argomentano sono quelli che rispondono con le gif che alzano gli occhi al cielo o con "non toccatemi ff7 perchè sì" o "si vede che è arrivato sul plus", alla prima li si ignora ma poi quando continuano tocca pure rispondergli, quindi ti inviterei ad essere un po più imparziale nell invitare fuori, perché sono il primo che vorrebbe discutere in modo serio e non in modo infantile come certe risposte, anche perché a quanto pare siamo in parecchi a pensarla così quindi sono fatti oggettivi
Sono in molti a pensarla al contrario di te, molti di più, compresi la stampa che critichi, quindi in teoria l'oggettività sta da un'altra parte seguendo la tua logica, e quello che sta andando in contromano in autostrada sei tu. Sei oggettivo e credi di avere ragione spiegaci in modo dettagliata ed esaustiva perché la ludica non è buona, uno dei fuori all'occhiello del gioco, visto che su level design e in parte struttura ludica siamo d'accordo tutti, come certi annacquamenti generali, anche se non onnipresenti ma di certe sezioni specifiche. :asd:
Comunque sono del tutto imparziale, stai tranquillo. :uhmsisi:
 
Ultima modifica:

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
7,058
Reazioni
2,206
Medaglie
13
Sicuramente il punto di forza è il bs, obiettivamente tra i migliori e i più appaganti della saga e del genere, poi ci sono i difetti evidentissimi come il level design e un pò di annacquamento generale, infine il resto secondo me dipende molto dal fattore nostalgia: chi ha giocato l'originale ha chiari alcuni passaggi di trama che nel remake vengono appena accennati e sa già bene o male cosa aspettarsi, chi non ha mai giocato l'originale ci sta possa storcere un pò il naso e si aspettava più ciccia.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,815
Reazioni
7,819
Medaglie
19
Io capisco che possiate avere il prosciutto sugli occhi per la nostalgia ecc, come probabilmente potrei avere io con un eventuale remake di metal gear o dino crisis, ma sto gioco a parte la storia(che comunque non parte mai) è di una mediocrità abbastanza evidente per uno che lo approccia a mente sgombra. Cioè se devo metterci 40 ore per vedere questi che sabotano qualche reattore anche no...
Vai tranquillo che io sono il primo a detestare le operazioni nostalgia e inoltre, non ho mai giocato FF7 originale. Ha dei difetti eh, per carità, che si spera vengano limati nel sequel, ma da qui a trovarlo addirittura un titolo mediocre nonostante abbia il miglior combat system tra tutti i jrpg non a turni, una colonna sonora di ottimo livello, una trama e relativa scrittura di buonissimo livello (come fate a criticare Aerith, siete senza cuore :tristenev: ) e certi pezzi che porca miseria, appena finiti volevo subito dimenticarli per rifare tutto da zero ,da quanto erano fatti bene.

Ora capisco che ad alcuni, la ripetitività di certi pezzi e la linearità del 70/80% del gioco, possa pesare parecchio. Ma bollare tutto l'apprezzamento ricevuto dal gioco come semplice operazione nostalgia, mi sembra ingiusto
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,552
Reazioni
9,052
Medaglie
30
Non sono un fan dei Final Fantasy, ne ho giocati pochi, ad esempio non ho giocato FF VII originale, ma per me questo Remake si è rivelato una piacevole sorpresa. Il CS è grandioso e con le armi e sfere Potens le personalizzazioni sono tantissime.
Un'idea coraggiosa e grandiosa come non se ne vedono spesso nel mondo videoludico.
Unica cosa che personalmente non ho gradito? L'assenza di un party coeso. Prima giochi in due, poi in tre, poi di nuovo in due ecc., cosa che per me non permette di avere una buona varietà del team party.

Sono abituato ai jrpg tipo Xenoblade o Tales of dove inizi con un personaggio e man mano che avanzi nella storia si aggiungono nuovi membri, il team party cresce e si solidificano i rapporti tra i vari protagonisti, anche sul campo di battaglia.

Non conosco il proseguo di FF VII oltre il punto del remake, ma proseguire e giocare in due in party per esempio Cloud e solo Aerith anche no.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,200
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Non sono un fan dei Final Fantasy, ne ho giocati pochi, ad esempio non ho giocato FF VII originale, ma per me questo Remake si è rivelato una piacevole sorpresa. Il CS è grandioso e con le armi e sfere Potens le personalizzazioni sono tantissime.
Un'idea coraggiosa e grandiosa come non se ne vedono spesso nel mondo videoludico.
Unica cosa che personalmente non ho gradito? L'assenza di un party coeso. Prima giochi in due, poi in tre, poi di nuovo in due ecc., cosa che per me non permette di avere una buona varietà del team party.

Sono abituato ai jrpg tipo Xenoblade o Tales of dove inizi con un personaggio e man mano che avanzi nella storia si aggiungono nuovi membri, il team party cresce e si solidificano i rapporti tra i vari protagonisti, anche sul campo di battaglia.

Non conosco il proseguo di FF VII oltre il punto del remake, ma proseguire e giocare in due in party per esempio Cloud e solo Aerith anche no.

Tranquillo, dal due in poi non saprai più dove metterli i compagni.
La prima parte ha quella composizione perchè ricalca l'originale dove si tratta veramente del prologo del prologo quindi c'è poco da fare.
Sezioni del remake dove stai da solo o in due per ore e ore in realtà nell'orginale duravano minuti quindi questo continuo aggiungere/togliere membri non pesava.
Era veramente questione di poco prima che si uscisse e il gruppo si allargasse definitivamente sempre di più.

Per lo stesso motivo ci sono problemi di ritmo e annacquamento essendo tutto a Midgar.
Alcune sezioni tipo la superstrada per arrivare al mercato, tutte le fogne, il cimitero dei treni, laboratori ed altre qua e la si protraggono troppo e andavano sicuramente limate.
Diciamo che quella trentina di ore io di 5 le avrei asciugate.

Pure questo dal due in poi sarà per forza infinitamente migliorato visto che con la quantità infinitamente superiore di location ed eventi di trama il ritmo accellererà per forza.
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,552
Reazioni
9,052
Medaglie
30
Tranquillo, dal due in poi non saprai più dove metterli i compagni.
La prima parte ha quella composizione perchè nell'originale si tratta veramente del prologo del prologo quindi c'è poco da fare.
Era roba di poche ore prima che il gruppo si allargasse sempre di più
Thanks. Perfetto, non domando di meglio.

Passo volentieri sopra a tante cose, ma non su questa.

Di fare un'intera sezione di gioco in due solo io e Aerith assolutamente no, così il CS non potrà mai esprimere il suo vero potenziale.
 

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,116
Reazioni
367
Medaglie
3
Le ultime pagine mi hanno fatto sanguinare gli occhi!
N o n T o c c a t e m i A e r i t h

Lasciamo da parte l’amore per la saga che provo dal lontano 1997, ma credo che non si è più tanto capaci di emozionarsi.
Chi ha adorato FFVIIR è per la maggiore un fan di vecchia data, o comunque una persona che ne ha giocati molti in passato di capitoli della serie, ed è cresciuto con essi.

Credo che la prima parte del progetto Remake sia per ovvie ragioni lineare, e per altrettante ragioni allungata in alcuni punti di trama, ricordando che nel gioco originale gli avvenimenti di Midgar sono completabili in un paio di ore.
Ovviamente a chi non conosce la storia originale, la prima parte può dare una sensazione di incompletezza...ma il meglio deve ancora avvenire.

FFVIIR è un genere, o ti piace o non ti piace, nonostante quest’ultimo abbia teso la mano al futuro con un combat system a mio dire eccezionale, cercando di svecchiare pesantemente la stuttura dei titoli passati, chi non lo ha apprezzato a livello di trama è perché si può dire, essersi fermato alle prime due ore di gioco dell’opera originale.

Poi facendo un esempio, aprendo una piccola parentesi OT (per chi va controcorrente) THE LAST OF US 2 è un buon gioco, ma per me non è un gioco da 10 come poteva esserlo il suo predecessore.
La cosa fondamentale è che sia la trama a toccare le corde giuste in qualsiasi game, se gameplay e colonna sonora sono ben coordinate, il resto è affidato alla sintonia che si genera tra titolo e giocatore.
 
Top