Ho ripreso nel tardo pomeriggio da dove avevo lasciato ieri, ovvero i bassifondi in compagnia di Aerith 10 ore di gioco totali
Parte più lenta finora, procede abbastanza a rilento tra subquests e missioni principali molto lente e rilassanti, ora sono arrivato al mercato murato e le cose, finalmente, stanno iniziando ad animarsi di nuovo
L'umorismo mi sta stendendo

solo a me Rude ha fatto rotolare? Quando sale in elicottero e sulla scaletta sembra stia per controbattere due volte

lo adoro, spero non faccia una brutta fine
Poi il mercato:
Atmosfera MERAVIGLIOSA, la musica che cambia a seconda della zona la sto amando, le luci, i colori, la gente

anche qui sembrava procedesse tutto piano, ma poi la parolina magica, ARENA
Mi sono fermato qui, per ora, piccola pausa e gioco un'altra oretta
Ritrovare Johnny pestato nella sala d'attesa mi ha ucciso

sarà un caso, specie visto il nome ma mi ricorda Johnny Sasaki di MGS ( con cui, comunque, sto trovando parecchie cose in comune a livello di umorismo, stile delle cutscenes e mood generale, anche se titoli diversissimi, la caratterizzazione in particolare dei Turks e di tutti i villains grida tantissimo Metal Gear Solid
Tizio e Coso
Ultima nota, tra tutti i pg secondari Aerith finora è quella che mi sta piacendo di meno come gameplay, la trovo noiosa e già me la porto dietro da troppo, spero in pg nuovi nel party o nel ritorno di Tifa o Barret molto presto
Curiosità: l'esito degli incontri coi delegati è scriptato o può variare? Mi è uscita testa truccata, avevo scelto croce, e la massaggiatrice mi ha paralizzato il braccio di Cloud col massaggio imprevedibile