Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Eh, ma se i dati sono da zona rossa che fai? È inevitabile, i parametri sono quelli. E la colpa la do tanto alla regione che alle persone
Faii lavorare le attività in pace, con ogni disposizione e controllo del caso, e soprattutto fai dei controlli seri, non piazzi la macchinina della polizia a guardare la gente che passeggia senza far nulla

Le cose si fanno bene, o tanto meglio non farle

C'è un limite di tolleranza, ripeto, di cui hanno già ampiamente approfittato, mi aspetto una pernacchia colossale da lunedì, con attività aperte e gente in giro, per una volta anziché preoccuparmi godrò
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,863
Reazioni
1,006
Medaglie
8


Per Zingaretti la palestra è un lavoretto, adesso capite chi sta gestendo la pandemia dall'inizio cosa se ne frega di queste attività
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5


Per Zingaretti la palestra è un lavoretto, adesso capite chi sta gestendo la pandemia dall'inizio cosa se ne frega di queste attività
C'è un video più corposo da qualche parte? così fuori contesto può voler dire tutto e niente (per quanto a occhio non deponga bene :asd:).
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,949
Reazioni
4,270
Medaglie
11
In Sicilia ennesima giornata con +1200 positivi.

Ristoranti, teatri, discoteche, pub, palestre, cinema, etc. chiusi da mesi, però la gente si contagia ugualmente, chissà come, eh chissà come.

Si andassero a nascondere loro, il coprifuoco, i colori e chi li difende.

Molte di quelle attività erano fonte di POCHISSIMI contagi quando erano aperte, mi fermo qua va'.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6


Per Zingaretti la palestra è un lavoretto, adesso capite chi sta gestendo la pandemia dall'inizio cosa se ne frega di queste attività
A onor del vero va detto che la frase è de-contestualizzata. Non ha detto esattamente così.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7


Per Zingaretti la palestra è un lavoretto, adesso capite chi sta gestendo la pandemia dall'inizio cosa se ne frega di queste attività
Il lavoretto lo faranno a lui appena lo prendono, fossero vere le dichiarazioni
 

Mascarpone

LV
0
 
Iscritto dal
6 Nov 2020
Messaggi
104
Reazioni
31
Medaglie
1
Senza offesa, ma tu hai capito, invece, che è da minimo dicembre che gialla, arancione e rossa sono differenze totalmente inesistenti, e le persone se ne stanno sbattendo le palle? :asd:

La colpa dei soldi non dati può essere di chi vuoi, ma io prima ancora che calcoli e dati, guardo fuori coi miei occhi, e vedo un botto di gente OVUNQUE, qualsiasi colore sia la mia regione al momento
Però, chi è che non può fare ciò che fa di solito? Indovina? I commercianti

L'unica cosa che realmente fa calare i contagi sono ormai le scuole chiuse, e spero in estate grazie al caldo, per il resto qualsiasi misura di sicurezza prendano non servirà a molto, per una persona che rispetta le disposizioni ne trovi altre diecimila fuori a farsi i fatti propri

A me, sinceramente, dà solo fastidio far passare come capro espiatorio la Sicilia, quando i dati vengono falsati praticamente da tutta Italia ormai da mesi, e mi sembra ingiusto, oltre che una presa in giro, sentire parlare ancora di zona rossa quasi a maggio

Musumeci e Co. farebbero più figura ad ammettere la propria incompetenza e dimettersi, ma la reazione delle persone vorrò vederla tutta :asd:
So benissimo che le regole non vengono rispettate come dovrebbe essere! Io in primis non sono un santo :asd:
Ma anche se vengono un po infrante comunque un po a servono, perchè è vero che qualcuno organizzerà qualche festa privata ma non cosi tanti.
E' vero che qualcuno dormirà da amici fino alle 5 del mattino, ma non tutti. Se la tua bacheca facebook/instagram è piena di gente cosi mi dispiace, da me non sono tutti cosi. Purtroppo abbiamo dei dati imbarazzanti da molte parti, io sono in Emilia-Romagna e ci siamo fatti più di un mese in zona rossa con dei dati paurosamente alti, ora ci stiamo riprendendo...sarebbe stata la stessa cosa senza le misure attuate?(anche se poco rispettate)?
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
So benissimo che le regole non vengono rispettate come dovrebbe essere! Io in primis non sono un santo :asd:
Ma anche se vengono un po infrante comunque un po a servono, perchè è vero che qualcuno organizzerà qualche festa privata ma non cosi tanti.
E' vero che qualcuno dormirà da amici fino alle 5 del mattino, ma non tutti. Se la tua bacheca facebook/instagram è piena di gente cosi mi dispiace, da me non sono tutti cosi. Purtroppo abbiamo dei dati imbarazzanti da molte parti, io sono in Emilia-Romagna e ci siamo fatti più di un mese in zona rossa con dei dati paurosamente alti, ora ci stiamo riprendendo...sarebbe stata la stessa cosa senza le misure attuate?(anche se poco rispettate)?
In questi termini comprendo, hai perfettamente ragione

Il problema è che quella percentuale di gente che rispetta le regole cala sempre di più, l'anno scorso era minima, ora è paurosamente sopra la soglia

E se i privati non vengono praticamente mai sanzionati, discorso diverso per le attività che magari rimangono comunque aperte per protesta, multe puntuali come un orologio svizzero
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,863
Reazioni
1,006
Medaglie
8
Oggi ho visto gente fare colazione dentro un bar in pieno centro :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

continuo a non capire, 2 paesi con moltissime vaccinazioni e con dati opposti , in uk i dati continuano a migliorare, in usa l'esatto opposto
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,878
Reazioni
4,897
Medaglie
13
continuo a non capire, 2 paesi con moltissime vaccinazioni e con dati opposti , in uk i dati continuano a migliorare, in usa l'esatto opposto
In usa non ci stanno le restrizioni in molti stati.
Poi in tanti sono novax convinti :unsisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,101
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Senza offesa, ma tu hai capito, invece, che è da minimo dicembre che gialla, arancione e rossa sono differenze totalmente inesistenti, e le persone se ne stanno sbattendo le palle? :asd:

La colpa dei soldi non dati può essere di chi vuoi, ma io prima ancora che calcoli e dati, guardo fuori coi miei occhi, e vedo un botto di gente OVUNQUE, qualsiasi colore sia la mia regione al momento
Però, chi è che non può fare ciò che fa di solito? Indovina? I commercianti

L'unica cosa che realmente fa calare i contagi sono ormai le scuole chiuse, e spero in estate grazie al caldo, per il resto qualsiasi misura di sicurezza prendano non servirà a molto, per una persona che rispetta le disposizioni ne trovi altre diecimila fuori a farsi i fatti propri

A me, sinceramente, dà solo fastidio far passare come capro espiatorio la Sicilia, quando i dati vengono falsati praticamente da tutta Italia ormai da mesi, e mi sembra ingiusto, oltre che una presa in giro, sentire parlare ancora di zona rossa quasi a maggio

Musumeci e Co. farebbero più figura ad ammettere la propria incompetenza e dimettersi, ma la reazione delle persone vorrò vederla tutta :asd:
Il sistema a colori continua però a funzionare, nonostante tutte le falle (l'inutilità del coprifuoco) e tutte le misure non più rispettate dalle persone (ormai c'è gente in giro anche in zona rossa). A parte per qualche regione (dove i dati venivano trattati in maniera illecita), il resto dell'Italia continua a trarre vantaggi dalla zona arancione/rossa nei confronti della pandemia. Lo dimostrano i grafici (slide 4/48): https://public.flourish.studio/stor...HqN2B5Q8TIPV6G5nrpYZHCjBxVetdEublUTJe2zTRFwPc
Post unito automaticamente:

Il Governo non getterà mai apertamente la spugna scaricando la lotta alla Pandemia tutta sulle spalle degli ospedali perché se venissero abbandonati i medici/infermieri protesterebbero in piazza come stanno facendo adesso i commercianti.

Fino a quando non ci sarà l'immunità di gregge continueranno a chiudere anche se il popolo non rispetta più i colori (pure io me ne sono accorto in questi mesi).
Come detto qui sopra, il sistema italiano dei colori continua a funzionare (probabilmente meno di prima) ma è ancora efficiente.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,863
Reazioni
1,006
Medaglie
8
"Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda". Lo comunica il commissario Figliuolo. "Si andrà in parallelo multiplo - spiega -. Ora ne parlerò con il premier Draghi e con la comunità scientifica: possiamo anche decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni".

Meno male, iniziano a vaccinare chi effettivamente lavora e non sta chiuso in casa.

Sarebbe da dare AZ e J&J per over 60, e subito moderna/pfizer per i 50enni
 
U

Utente cancellato 141331

Rimangono comunque "numeretti" rispetto a quando non c'erano i vaccini :sisi:
Numeretti non direi, in usa si è passati da 40.000 a 80.000 casi al giorno
Post unito automaticamente:

In usa non ci stanno le restrizioni in molti stati.
Poi in tanti sono novax convinti :unsisi:
I novax son ovunque, ma han più di 200 mil di vaccinati se non erro, quindi non generalizzato.
Sarà curioso a sto punto vedere con le riapertura in UK come andranno le cose, se pure li aumenteranno qualcosa non va
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,866
Reazioni
1,042
Medaglie
5
"Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda". Lo comunica il commissario Figliuolo. "Si andrà in parallelo multiplo - spiega -. Ora ne parlerò con il premier Draghi e con la comunità scientifica: possiamo anche decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni".

Meno male, iniziano a vaccinare chi effettivamente lavora e non sta chiuso in casa.

Sarebbe da dare AZ e J&J per over 60, e subito moderna/pfizer per i 50enni
Massì dai, vacciniamo a cazzo i 30enni per magari lasciare la maggior parte degli over 50 senza fino a estate inoltrata
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,374
Reazioni
527
Medaglie
12
Numeretti non direi, in usa si è passati da 40.000 a 80.000 casi al giorno
Post unito automaticamente:


I novax son ovunque, ma han più di 200 mil di vaccinati se non erro, quindi non generalizzato.
Sarà curioso a sto punto vedere con le riapertura in UK come andranno le cose, se pure li aumenteranno qualcosa non va
122 mil hanno la prima dose, è diverso da 200 :asd: non inventate numeri pls
 
Top