Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,913
Reazioni
647
Medaglie
6
"Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda". Lo comunica il commissario Figliuolo. "Si andrà in parallelo multiplo - spiega -. Ora ne parlerò con il premier Draghi e con la comunità scientifica: possiamo anche decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni".

Meno male, iniziano a vaccinare chi effettivamente lavora e non sta chiuso in casa.

Sarebbe da dare AZ e J&J per over 60, e subito moderna/pfizer per i 50enni
Ah perche i pensionati stanno chiusi in casa...
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Secondo me dovrebbero cominciare a dare qualche privilegio in più ai vaccinati o quelli che hanno ancora gli anticorpi essendo guariti dal COVID. Un motivo in più per vaccinarsi, che potrebbe spingere qualche dubbioso a prenotare il vaccino.
 
U

Utente cancellato 141331

In usa sono (letteralmente) circa 6 volte noi, e si son raggiunte vette di 300k casi in un solo giorno. Rimangono numeri bassi, per loro
Un conto è parlare del picco dello scorso anno, un altro è notare che da settimane nonostante l'aumento dei vaccini I numeri sono in costante crescita
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,929
Reazioni
4,253
Medaglie
11

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Post unito automaticamente:

Un conto è parlare del picco dello scorso anno, un altro è notare che da settimane nonostante l'aumento dei vaccini I numeri sono in costante crescita
È stato somministrato prima ad anziani e ospiti di RSA ed ha avuto un impatto positivo su contagi e ricoveri, che sono diminuiti in questa fascia d’età.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 141331

john raiden

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
18 Giu 2008
Messaggi
1,679
Reazioni
122
Medaglie
7
In Sicilia ennesima giornata con +1200 positivi.

Ristoranti, teatri, discoteche, pub, palestre, cinema, etc. chiusi da mesi, però la gente si contagia ugualmente, chissà come, eh chissà come.

Si andassero a nascondere loro, il coprifuoco, i colori e chi li difende.

Molte di quelle attività erano fonte di POCHISSIMI contagi quando erano aperte, mi fermo qua va'.
L'esempio della Sardegna non é bastato?
Se non si rispettano le regole é del tutto normale quel +1200, le chiusure servono eccome per arginare i contagi.
L'importante ora é arrivare all'inizio dell'estate con la situazione sotto controllo per riaprire.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,929
Reazioni
4,253
Medaglie
11
L'esempio della Sardegna non é bastato?
Se non si rispettano le regole é del tutto normale quel +1200, le chiusure servono eccome per arginare i contagi.
L'importante ora é arrivare all'inizio dell'estate con la situazione sotto controllo per riaprire.
Si ma eravamo già chiusi da mesi in zona arancione e rossa, quindi era già tutto chiuso.

Evidentemente non ci sono controlli efficaci, la gente continua a fare ciò che gli pare, l'amministrazione ha cannato su tutta la linea, così come il Governo.

Pertanto il problema non erano i ristoratori, le palestre, etc.
Post unito automaticamente:

Quindi non hai arginato nulla con le norme di questi mesi, anzi siamo pure peggiorati.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,852
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Ragazzi ma secondo voi se mi fanno AZ devo rifiutare? Non voglio andare in fondo alla lista :asd: So che le percentuali di trombosi son basse ecc. ma se li raccomandano a Over 60 ci sarà un motivo no?
Non penso li facciano più agli under 60 al momento.
Comunque se non sbaglio la trombosi era più probabile sulle donne
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,357
Reazioni
525
Medaglie
10
Non penso li facciano più agli under 60 al momento.
Comunque se non sbaglio la trombosi era più probabile sulle donne
Purtroppo è consigliato ma alcuni li fanno comunque agli under 60... Io spero di no ma nel caso sono un po' indeciso
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,443
Reazioni
2,054
Medaglie
12
continuo a non capire, 2 paesi con moltissime vaccinazioni e con dati opposti , in uk i dati continuano a migliorare, in usa l'esatto opposto
In USA tre mesi fa erano sopra i 200k casi giornalieri e quasi 20k terapie intensive occupate da pazienti covid. Oggi sono a meno 100k casi giornalieri e con la metà dei pazienti in terapia intensiva. Direi che l'effetto dei vaccini e altrettanto evidente. Poi bisogna considerare che in UK ci sono ancora da vaccinare 30 milioni di persone, negli USA 200 milioni. Inoltre negli USA spesso e volentieri non ci sono state particolari restrizioni, adesso ancora meno. E' normale che i numeri siano proporzionalmente più alti, ma è falso dire che le vaccinazioni non stiano avendo effetto.
L'esempio della Sardegna non é bastato?
Se non si rispettano le regole é del tutto normale quel +1200, le chiusure servono eccome per arginare i contagi.
L'importante ora é arrivare all'inizio dell'estate con la situazione sotto controllo per riaprire.
Secondo me con meno regole, più sensate e permissive, si sarebbero ottenuti risultati migliori che con questi lockdown / zone rosse che danneggiano solamente la salute fisica e mentale delle persone, che conseguente troveranno delle vie di fuga e non baderanno alle regole come farebbero se queste fossero più permissive.
E io anche rientro tra questi. Vedere che dopo un anno le restrizioni vengono continuamente inasprite mi ha portato sostanzialmente a perdere di vista il pericolo della malattia e sbattermene di qualsiasi precauzione quando ad esempio vedo i miei amici. Prima, e parlo di fine estate, con meno restrizioni avevamo molte più precauzioni.
La gente si comporta sbattendosene del virus perché la corda è stata tirata troppo e si è spezzata. E questo IMHO non sarebbe successo affatto se fosse la suddetta corda fosse stata mantenuta ad una tensione minore.
Ragazzi ma secondo voi se mi fanno AZ devo rifiutare? Non voglio andare in fondo alla lista :asd: So che le percentuali di trombosi son basse ecc. ma se li raccomandano a Over 60 ci sarà un motivo no?
Non è che lo raccomandano ad over 60, lo fanno solamente ad over 60. Quindi puoi star tranquillo.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,357
Reazioni
525
Medaglie
10
In USA tre mesi fa erano sopra i 200k casi giornalieri e quasi 20k terapie intensive occupate da pazienti covid. Oggi sono a meno 100k casi giornalieri e con la metà dei pazienti in terapia intensiva. Direi che l'effetto dei vaccini e altrettanto evidente. Poi bisogna considerare che in UK ci sono ancora da vaccinare 30 milioni di persone, negli USA 200 milioni. Inoltre negli USA spesso e volentieri non ci sono state particolari restrizioni, adesso ancora meno. E' normale che i numeri siano proporzionalmente più alti, ma è falso dire che le vaccinazioni non stiano avendo effetto.

Secondo me con meno regole, più sensate e permissive, si sarebbero ottenuti risultati migliori che con questi lockdown / zone rosse che danneggiano solamente la salute fisica e mentale delle persone, che conseguente troveranno delle vie di fuga e non baderanno alle regole come farebbero se queste fossero più permissive.
E io anche rientro tra questi. Vedere che dopo un anno le restrizioni vengono continuamente inasprite mi ha portato sostanzialmente a perdere di vista il pericolo della malattia e sbattermene di qualsiasi precauzione quando ad esempio vedo i miei amici. Prima, e parlo di fine estate, con meno restrizioni avevamo molte più precauzioni.
La gente si comporta sbattendosene del virus perché la corda è stata tirata troppo e si è spezzata. E questo IMHO non sarebbe successo affatto se fosse la suddetta corda fosse stata mantenuta ad una tensione minore.

Non è che lo raccomandano ad over 60, lo fanno solamente ad over 60. Quindi puoi star tranquillo.
In Gazzetta ufficiale c'è scritto raccomandato, non esclusivamente.
 
Ultima modifica:

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
E' consigliato per gli over 60, gli studenti di Medicina li stanno vaccinando con AZ (ora son temporaneamente fermi causa ridotte scorte)
 
U

Utente cancellato 141331

In USA tre mesi fa erano sopra i 200k casi giornalieri e quasi 20k terapie intensive occupate da pazienti covid. Oggi sono a meno 100k casi giornalieri e con la metà dei pazienti in terapia intensiva. Direi che l'effetto dei vaccini e altrettanto evidente. Poi bisogna considerare che in UK ci sono ancora da vaccinare 30 milioni di persone, negli USA 200 milioni. Inoltre negli USA spesso e volentieri non ci sono state particolari restrizioni, adesso ancora meno. E' normale che i numeri siano proporzionalmente più alti, ma è falso dire che le vaccinazioni non stiano avendo effetto.

Secondo me con meno regole, più sensate e permissive, si sarebbero ottenuti risultati migliori che con questi lockdown / zone rosse che danneggiano solamente la salute fisica e mentale delle persone, che conseguente troveranno delle vie di fuga e non baderanno alle regole come farebbero se queste fossero più permissive.
E io anche rientro tra questi. Vedere che dopo un anno le restrizioni vengono continuamente inasprite mi ha portato sostanzialmente a perdere di vista il pericolo della malattia e sbattermene di qualsiasi precauzione quando ad esempio vedo i miei amici. Prima, e parlo di fine estate, con meno restrizioni avevamo molte più precauzioni.
La gente si comporta sbattendosene del virus perché la corda è stata tirata troppo e si è spezzata. E questo IMHO non sarebbe successo affatto se fosse la suddetta corda fosse stata mantenuta ad una tensione minore.

Non è che lo raccomandano ad over 60, lo fanno solamente ad over 60. Quindi puoi star tranquillo.
3 mesi fa tutti avevano più casi, in UK ci son 30 mil da vaccinare ed in usa 200 mil, certo piccolo particolare non han la stessa popolazione, in UK i vaccinati con una dose sono il 48%, 12% con la seconda, in usa il 39% e 23%, ci son più immunizzati in usa quindi sulla % di popolazione, eppure in UK i numeri sono in costante calo, in usa son raddoppiati nelle ultime settimane
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
3 mesi fa tutti avevano più casi, in UK ci son 30 mil da vaccinare ed in usa 200 mil, certo piccolo particolare non han la stessa popolazione, in UK i vaccinati con una dose sono il 48%, 12% con la seconda, in usa il 39% e 23%, ci son più immunizzati in usa quindi sulla % di popolazione, eppure in UK i numeri sono in costante calo, in usa son raddoppiati nelle ultime settimane

Ma sì, un particolare da niente. TI ricordo anche che in USA non hanno attuato alcun tipo di lockdown nazionale e che la soglia dell'immunità di gregge è ben più alta.
 
Top