Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Si ma eravamo già chiusi da mesi in zona arancione e rossa, quindi era già tutto chiuso.

Evidentemente non ci sono controlli efficaci, la gente continua a fare ciò che gli pare, l'amministrazione ha cannato su tutta la linea, così come il Governo.

Pertanto il problema non erano i ristoratori, le palestre, etc.
Post unito automaticamente:

Quindi non hai arginato nulla con le norme di questi mesi, anzi siamo pure peggiorati.
This
Non è che non ci sono controlli efficaci, non ci sono proprio controlli, purtroppo

Siamo passati pure ad ignorare la cosa che un po' tutti attenzionavano, ovvero il divieto di uscire dal proprio comune, gente che conosco è uscita tanto dal proprio comune per andare in altri distanti dai pochi minuti alla mezz'ora, a gente che si è buttata direttamente sulle gite fuoriporta ogni weekend facendosi anche 2-3 ore di macchina in 4-5 persone nella stessa auto

Ora, appunto, a che cavolo serve penalizzare ulteriormente tutti i lavoratori, se tanto pagheranno le conseguenze della zona rossa solo loro?

Erano tutti fuori in zona gialla, lo erano in arancione, lo erano in rossa, lo saranno di nuovo in rossa, amen, inutile girarci intorno ed illudersi che le misure servano

Servono a multare i vecchietti che passeggiano mano nella mano, i genitori che portano i figli a giocare in spiaggia, ma per il resto i decreti hanno più o meno l'utilità della carta da culo

Anzi, a sto giro mi aspetto una risposta forte dei gestori di attività, per me le chiusure stavolta gliele sbattono in faccia, sanzioni o non sanzioni, non hanno più niente da perdere ormai e non intendono tantomeno sottostare a queste stronzate per l'ennesima volta
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
Si ma eravamo già chiusi da mesi in zona arancione e rossa, quindi era già tutto chiuso.

Evidentemente non ci sono controlli efficaci, la gente continua a fare ciò che gli pare, l'amministrazione ha cannato su tutta la linea, così come il Governo.

Pertanto il problema non erano i ristoratori, le palestre, etc.
Post unito automaticamente: Oggi alle 13:57
Quindi non hai arginato nulla con le norme di questi mesi, anzi siamo pure peggiorati.
E quindi cosa bisognerebbe fare, chiudere tutto ?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
? Aggiornamento del 15 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 5,3%
Nuovi Positivi: +16.974 (+806)
Ospedalizzati: 29.004 (-855)
Terapie Intensive: 3.417 (-73)
Deceduti: 115.937 (+380)
Tamponi: 54.204.890 (+319.633)
---
Vax 1a dose: 9.868.593 (16,6% pop)
Vax 2a dose: 4.179.129 (7,0% pop)
Vax Tot dosi: 14.047.722
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,912
Reazioni
4,249
Medaglie
11
E quindi cosa bisognerebbe fare, chiudere tutto ?
O chiudi tutto o apri tutto, sono mesi che ribadisco che ste mezze misure sono inutili, non siamo né carne né pesce e pagano sempre gli stessi ed altri no e continuano a fare ciò che gli pare.

Decidi una strada e percorrila, tutto qui.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Sì. Aprire tutto porterebbe troppi morti e gli ospedali al collasso
Il problema e' che é già tutto aperto da un mese, la gente ormai se ne sbatte le balle e le forze dell'ordine ormai non fanno più nulla, passano tranquille dove c'è gente e non dicono nulla, non c'é mezzo posto di blocco
E così e' peggio, per chi non apre la propria attività rispettando ancora le regole e perché le persone si ritrovano in 30 all'interno di un bar anziche sedute distanziate ai tavoli.
L'unica sarebbe riaprire facendo rispettare le regole con controlli adatti ma tanto non l'hanno fatto prima figuriamoci ora.
Prima anche i negazionisti non uscivano, parlavano e basta, adesso esce pure chi la situazione la prendeva sul serio, sai quanti sento dire "ormai non ce la faccio più, esco proteggendo me e gli altri, rispetto quelle regolette base ma esco"
Ormai solo chi é davvero terrorizzato dalla situazione (o chi non vuole prendere multe esempio io) se ne sta a casa.
E personalmente un po' mi sono rotto le balle, nei bar/ristoranti/cinema dove sono andato mi sono sempre comportato a modo e i gestori lo stesso (tolti un paio di posti) chiaro che se continui a bloccare tutto dopo un po' pure chi ha fatto le cose a modo si stufa e dice "fate il cazzo che vi pare".
Il centro commerciale dove lavora la mia ragazza in zona rossa i primi giorni era vuoto e infatti avevano chiuso il negozio, dopo un paio di settimane hanno riaperto perché la gente esce lo stesso
A Pasqua in 220 km tra andata e ritorno (per andare da mio padre prima e dalla morosa poi) non ho beccato nessuno, la mia ragazza per andare a lavorare non becca nessuno, in centro città esci a passeggiare e non becchi nessuno (tolta qualche pattuglia che se ne frega)
A sto punto a che serve stare così chiusi? Solo a non fare lavorare le attività, la gente si muove comunque


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
ma che ti frega
hai molti più rischi a guidare
Partendo dal fatto che ormai non guido più (:asd: ) non so, lo so che i numeri son bassi ecc. ma poi penso "qualcuno dovrà pur essere uno di quei numeri" e io non voglio esserlo. Se davvero succedesse qualcosa sarebbe una cosa che io ho scelto di fare, facendo un paio d'ore di fila, per prevenire qualcosa che forse non prenderò mai o che se anche fosse non sarebbe grave (statisticamente). Mi farebbe sentire più tranquillo ovviamente, però ripeto, non so...
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,912
Reazioni
4,249
Medaglie
11
Governo Italiano, anzi Europa imparate come si affronta una pandemia senza lasciare il popolo da solo a morire di fame e ad arginare seriamente il virus.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Governo Italiano, anzi Europa imparate come si affronta una pandemia senza lasciare il popolo da solo a morire di fame e ad arginare seriamente il virus.

Abbiamo già detto che una cosa del genere qui non era possibile :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Governo Italiano, anzi Europa imparate come si affronta una pandemia senza lasciare il popolo da solo a morire di fame e ad arginare seriamente il virus.

Notevole. C'è da dire però che avevano anche il favore della stagione calda negli ultimi mesi, mentre noi subivamo l'inverno
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,912
Reazioni
4,249
Medaglie
11
Abbiamo già detto che una cosa del genere qui non era possibile :asd:
Perchè è stata affrontata male la pandemia dopo il lockdown iniziale, tutto qui, forse a molti stati europei conveniva fare andare male la situazione piuttosto che migliorarla.

È assurdo che da un altra parte del mondo non conoscono nemmeno il vaccino e da un altra parte è una speranza, qualcosa non torna.
Post unito automaticamente:

Notevole. C'è da dire però che avevano anche il favore della stagione calda negli ultimi mesi, mentre noi subivamo l'inverno
Però hanno affrontato anche loro il lockdown, durato 1 mese a marzo 2020, Ma lo stato ha subito abolito le tasse e dato 650 dollari a settimana a ogni famiglia per ben 7 mesi , è proprio la mentalità diversa.
Post unito automaticamente:

Anzi mi correggo:
Per ogni dipendente 650 dollari a settimana fino a settembre, fino alla riapertura di dove lavorano.
Per ogni impresa 550 dollari per un anno, sempre a settimana.
Ed in più i disoccupati per un anno hanno percepito 550 dollari a settimana.

Ciao ciao e qui supplichiamo in ginocchio di poter lavorare come i video che ho visto di quella signora appunto davanti la polizia che piangeva, ma ci prendiamo colpi di manganello per poter mangiare la sera.
 
Ultima modifica:

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,610
Reazioni
1,630
Medaglie
9
E tutti quelli che escono prima (parlo soprattutto dei giovani) e poi sono "costretti" a dormire fuori per poter fare un po' di festa la sera? Vedo persone sui social che da due mesi OGNI WEEKEND vanno da qualcuno e dormono li in gruppo per poter stare un po' insieme. Poi magari vedo i miei genitori che sono sempre a casa, ma intanto i giovani stanno in giro e portano il virus ai genitori e al resto dei famigliari. Anche nei supermercati nel fine settimana ho visto spesso tanti giovani in cassa con birre, superalcolici ed altro. Con i bar e discoteche chiuse, dubito che in pieno inverno si siano messi in un parco a bere, saranno andati da qualcuno e dopo probabilmente avranno dormito li.
sì ma stanno nello stesso gruppetto di amici, non fanno assembramenti con altre decine di sconosciuti diversi ogni giorno. Inoltre, a meno che tu non sia il figlio di Berlusconi, nella tua casa ci stanno comodamente, quante? 5 persone max?
Quindi per riassumere, per quanto ti puoi impegnare, nella maggior parte ti trovi con altri 4 amici in casa di uno di voi, e quasi sempre saranno gli stessi 4 (sto facendo delle stime). Che è MOLTO meglio che avere assembramenti di decine di sconosciuti diversi ogni giorno, fuori dai locali.
Con il coprifuoco alle 22 hanno arginato bene questo problema, perché salvo particolari eccezioni, la gente normale ha case piccole e quindi può invitare poca gente. E anche chi potrebbe farlo, molti desistono, tra paura del virus, mancanza di voglia, il fatto di dover tornare a casa entro le 22 ecc.
Nel mio gruppo di amici, pre-covid ci trovavamo anche 8 o 10 a casa di uno di loro (e non sono case grandi, anzi), mentre ora da marzo 2019 non ci siamo più visti a casa di qualcuno, al massimo ne ho visti alcuni ma ognuno in un giorno diverso. Non c'è neanche più la voglia di trovarsi, con tutti questi paletti, si fa prima a non organizzare nulla di nulla. Quindi funziona eccome, soprattutto il coprifuoco. Chi è che ha 5 persone da ospitare per dormire nella propria casa? Solo pochi lo fanno, non è un problema rilevante, per la maggior parte delle persone una cosa del genere non viene fatta, soprattutto per mancanza di spazio fisico, voglia e altri motivi. Già con il coprifuoco a mezzanotte si farebbe in tempo a cenare con calma ed entro mezzanotte essere a casa, quindi vedresti in giro più gente, ma alle 22 devo ammettere che è l'ideale (come deterrente intendo, non è che mi faccia piacere, sono il primo ad esserne colpito, ma ammetto che ha senso)
Post unito automaticamente:

Quindi ripeto, meglio fare ammassare fuori la gente che in quattro mura con ste misure, è più pericoloso così.
come spiegavo poco fa, le persone in questione nelle quattro mura sono sempre gli stessi 4 gatti però, non decine di sconosciuti nuovi ogni giorno, cambia eccome
Post unito automaticamente:

Il coprifuoco è la misura più dittatoriale di questa pandemia. Inutile dal punto di vista sanitario e deleterio dal punto di vista psicologico (nonché anche fisico, non so voi ma io non vorrei mai trovarmi nella situazione di essere per qualche motivo fuori di notte in una città completamente deserta).
è un deterrente fastidioso, ma per i motivi spiegati dal sottoscritto poco fa, è efficace. E ripeto, sono il primo ad esserne colpito, lavoro in ufficio, ora che torno a casa ecc. sono le 18... e bon basta, cosa faccio? Sto in casa, faccio prima. E come me, tantissimi altri. I casi dei "ragazzini nelle case degli amici" sono casi marginali e una piccola percentuale, se uno di questi ragazzi vive con i genitori e ha una casa da 120mq, avrà circa 4 posti letto/divano disponibili. E ci farà dormire molto probabilmente sempre gli stessi 4 in questione, molto probabilmente. Non è una casistica preoccupante, lo sarebbe molto di più se togliessero il coprifuoco (con o senza baretti aperti, l'alcol se lo procurano in altro modo, cambia poco)
Post unito automaticamente:

Si e poi tengono chiuse le palestre e attività sportive varie che invece sarebbero i luoghi più sicuri (se si rispettano le norme correttamente).

Il problema è che comportandosi così sta storia tarderà sempre di più a finire.
SE si rispettano le norme, appunto. Molto più facile rispettarle in un ristorante, rispetto che in una palestra, purtroppo. Per ovvi motivi
 
Ultima modifica:

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Ragazzi ma secondo voi se mi fanno AZ devo rifiutare? Non voglio andare in fondo alla lista :asd: So che le percentuali di trombosi son basse ecc. ma se li raccomandano a Over 60 ci sarà un motivo no?
Sei una donna in età fertile, fumatrice, che prende la pillola anticoncezionale?
 
Top