Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,033
Reazioni
4,430
Medaglie
10
Si che le hanno confermate :asd:
Intervista di ottobre 2020 RGJ:
Will there be a rotating event schedule and regular updates just like World?
Tsujimoto: For Monster Hunter World, we assumed that most people will be playing online all the time so we used that specific system for event quests. But this time, since Monster Hunter Rise will be on the Switch and not everyone will be online all the time, we are using the same classic system we did in Monster Hunter XX (Generations Ultimate) where you can download quests in advance.

E in un altro Q&A (se non sbaglio da Gaijin Hunter su Youtube, hanno confermato che hanno iniziato a lavorarci).
Me l'ero totalmente persa o meglio quella che avevo letto io tagliava la parte delle sub Quest e diceva solo update come world. Grazie della info! Condivido anche ad amici
Post unito automaticamente:

Ma pure le rampage sono scsrne

Pra io non ne ho giocate molte ma anche li mi pare di capire siano moncue con 3 tipi di mostri apex in croce

Cioe ad ora pure gli apex sono pochissimi.
Si, solo 3 Apex e si sono gestite malissimo. Non ne vale la pena di farle anche per i reward ci metti sempre sia in solo che multi circa 20 min. E in venti minuti io mi faccio 3 Rajang da solo per dire. Proprio non convengono. Sono inutili
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
a me il reso del gioco scade a fine aprile, se aggiungono 4 mostri in croce valuto di restituirlo perchè difatti non ce un endgame, e potenzialmente un cacciatore esperto non interessato al farm e corone se lo divora in meno di una settimana
Se è per quello nemmeno l'aggiornamento di aprile sarà quello finale, con il secondo concluderanno anche la storia e non hanno negato altri nuovi mostri successivamente (anche perchè dal datamine sono apparsi dei nomi che non sono neanche listati tra quelli trovati fino al secondo update).
Ma poi da dove l'hai comprato che ti permettono il reso per un mese :asd:
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
Cacciatore esperto e non interessato al farmi insieme non si può vedere dato che l'endgame di Monster Hunter è cacciare, aggiornarsi, cacciare in minor tempo, testare build e ripetere il loop. Come endgame in se rise non pecca anzi. Anzi. Il problema è che hanno puntato sulle rampage che non è quello che è Mh, e sul fatto che ci sono pochi draghi anziani e 0 missioni evento. Come endgame rise è giusto
si può vedere eccome infatti in world non essendo un collezionista o completista non mi sono svenato ad "aggiornarmi" o testare build, a parte il fatto che testare build sottointende saper usare un minimo un'arma. L'endgame pecca perchè con oltre 120 ore di gioco, come dice harima incomincia a sopraggiungere la noia. Il rampade come idea è buona ma non stimolante, a me non intriga affatto completare missioni furia, anzi se posso le evito. Secondo te è giusto, per me non del tutto.

Ad oggi se voglio ossa drago anziano devo farmi un unica quest, che a quanto pare non è piaciuta a gran parte dei cacciatori, questo non è endgame giusto.
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,185
Reazioni
1,081
Medaglie
8
Se è per quello nemmeno l'aggiornamento di aprile sarà quello finale, con il secondo concluderanno anche la storia e non hanno negato altri nuovi mostri successivamente (anche perchè dal datamine sono apparsi dei nomi che non sono neanche listati tra quelli trovati fino al secondo update).
Ma poi da dove l'hai comprato che ti permettono il reso per un mese :asd:
Dal secondo update cosa ci si aspetta?
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,570
Reazioni
3,558
Medaglie
15
io se da un lato brucio dalla voglia di giocarlo,dall'altro sto aspettando non tanto un prezzo favorevole(che so non ci sarà visto che i titoli switch non calano ) quanto con che celerità verranno introdotti gli aggiornamenti.
tra tutte,per esempio. le layered armor che in world hanno avuto la brillante idea di inserire proprio come (quasi) ultimissima cosa quando era una feature stra richiesta.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Comunque non mi aspettavo così tanto scetticismo per le missioni evento :azz:
Le hanno avuto letteralmente tutti i giochi recenti della serie e Rise sarà uno dei titoli che sicuramente sarà una delle maggiori fonti di reddito per i prossimi due anni di Capcom, in attesa del prossimo MH. Già abbiamo avuto un assaggio che spareranno centinaia di DLC cosmetici :asd:
Figuriamoci che non lo supportano come World, vista anche l'uscita su PC.
Post unito automaticamente:

Dal secondo update cosa ci si aspetta?
Al momento hanno confermato la conclusione della storia e diversi nuovi mostri :sisi:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,588
Reazioni
3,891
Medaglie
12
Non sottovalutate le missioni furia... danno grosse ricompense e soprattutto servono molto per il farming di talismani... 20 minuti ma con la pratica diventano 15 easy

Grosse inteso nel quantitativo se si arriva a S+
 
Ultima modifica:

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
Comunque non so voi eh ma 120 ore in in gioco per me bastano e avanzano per ripagarlo da solo, cioè che ragionamento è?
sul concetto ripagare è soggettivo. A me ha ripagato, ma se devo giocare senza nessuno stimolo preferisco venderlo anche usato, non vedo dove sia il problema sinceramente.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
sul concetto ripagare è soggettivo. A me ha ripagato, ma se devo giocare senza nessuno stimolo preferisco venderlo anche usato, non vedo dove sia il problema sinceramente.
E dopo quando uscirà la mega espansione tra un anno la ricompri di nuovo a prezzo pieno?
Anche World al lancio era scarno, eppure non mi pare ci fosse stata tutto questo catastrofismo e con i vari aggiornamenti mi pare di leggere che anche gratuitamente sia stato supportato molto bene, diamo fiducia anche a Rise.
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
guarda sono strafelice di comprarlo a prezzo pieno perchè capcom, al netto delle critiche aggiungo, a me ha regalato migliaia di ore di divertimento fino dalle sale giochi con il primo street fighter col mio scarsissimo dhalsim :asd:. Catastrofismo? Non esagerare. Ma infatti do strafiducia al rise, come detto lo ricomprerei più volte. Nella scorsa gen comprai 3 volte nba2k11(pal UK) a patch rilasciate :asd:.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Speriamo che introducano qualcosa di interessante per allungare un po' il brodo.
Dopo 100 ore sto iniziando a stufarmi. L'unica cosa da fare è battere a ripetizione il boss finale e i soliti 2/3 mostri gc 7 per sfornare talismani ad cazzum.
Cvd..
Post unito automaticamente:

Questi socondo me è più una questione di quando dato che le loro versioni minori stanno già nel gioco :sisi:

E questi arriveranno a giugno dove aggiungeranno un livello 8 con nuovi mostri, secondo me...anche se i mostri del datamine già potrebbero benissimo essere livello 8 :asd:
Mamma mia che pena.. lo vogliono milkare pochissimo alla volta.
È esattamente la modalità di gioco che abbandono in fretta: un contenuto sudato alla volta, invece di inserire subito un endgame come gwin comanda
Post unito automaticamente:

E come se non bastasse i draghi anziani attualmente disponibili si rise sono delle merde da combattere
Come la stragrande maggioranza dei mostri di rise: un numero esorbitante di pipponi, quando su world base avevamo kirin, teostra, kushala e tanta altra robetta forte
Post unito automaticamente:

Comunque non so voi eh ma 120 ore in in gioco per me bastano e avanzano per ripagarlo da solo, cioè che ragionamento è?
Che per un mh sono pochissime. Infatti non credo ci sia nessun insoddisfatto, ma molti spiazzati, questo si
 
Ultima modifica:

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,588
Reazioni
3,891
Medaglie
12
Personalmente non vedo mancanze a livello di contenuto se non nella difficoltà: il pacchetto è ben confezionato a parte scelte completamente sceme sulla rotazione delle missioni furia che non apprezzo.

Il problema è che quei mostri citati da Harima sappiamo che arriveranno per la presenza dei piccoli nel gioco (e Hojo letteralmente sta a dorso di un cucciolo di Tetsucabra) ma non vedo dove possano inserirsi. Livello 8? L'Akantor? Già quel Plesioth sporco di mèrda, è una delle cose peggiori mai viste, piazzato così in alto non ha senso ma introdurre quei mostri a livello alto non risolve il problema della difficoltà e non allunga nemmeno il brodo dato che tutti saremmo già equipaggiati per affrontarli.

I draghi anziani ci sta ed è bello vederli tornare ma quei mostri citati prima se li possono pure tenere per il prossimo anno con l'espansione che non se ne sente il bisogno :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
E dopo quando uscirà la mega espansione tra un anno la ricompri di nuovo a prezzo pieno?
Anche World al lancio era scarno, eppure non mi pare ci fosse stata tutto questo catastrofismo e con i vari aggiornamenti mi pare di leggere che anche gratuitamente sia stato supportato molto bene, diamo fiducia anche a Rise.
Polmo, ascolta. Non parlare di ciò che non conosci. World al lancio non era scarno.
C’era un endgame corposo, sul quale ho passato 250 ore tutte molto divertite.
su Rise dopo 100 ore ho smesso per assenza di stimoli ad esempio.
Vi prego di non parlare per sentito dire, ragazzi
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,207
Reazioni
1,738
Medaglie
7
a me il reso del gioco scade a fine aprile, se aggiungono 4 mostri in croce valuto di restituirlo perchè difatti non ce un endgame, e potenzialmente un cacciatore esperto non interessato al farm e corone se lo divora in meno di una settimana
Ma che senso ha renderlo non lo sa nessuno tranne te
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,290
Reazioni
1,311
Medaglie
8
Help, è il mio primo mh, trovo il gioco meraviglioso, mi piace tutto, ora però le prime difficoltà. Sono alle missioni villaggio a 6 stelle e mi mancano 2 missioni per completarle,quelle dove devo
cacciare i 2 mostri insieme, Magnamalo e Zinogre e poi l'altra missione con i due draghi
. Uso Spadascia e vorrei completare le 6 stelle così. Mi consigliate con che set armature potrei affrontare queste due missioni,e se vale la pena potenziare le armature ed arma. A questo punto su che Spadascia posso orientarmi. Chiedo, perché spesso sento parlare che non vale la pena buttare spendere ora oggetti ed altro, dato che poi inizi con lhigh rank. Che poi non ho capito perché dovrei risparmiarmi dato le mie difficoltà ora.
La mia bellissima cacciatrice ora ha come attacco 123 e difesa 121.
Ma le risorse usale, tanto le armi vanno potenziate dalla base, e per le armor te le farmerai di nuovo più avanti. Ti godi il gioco pure di più così fidati
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Polmo, ascolta. Non parlare di ciò che non conosci. World al lancio non era scarno.
C’era un endgame corposo, sul quale ho passato 250 ore tutte molto divertite.
su Rise dopo 100 ore ho smesso per assenza di stimoli ad esempio.
Vi prego di non parlare per sentito dire, ragazzi
Sai quante volte lo fai anche te :draper:

Se non sbaglio al lancio World (che aveva pure meno mostri di base) aveva 4/5 Draghi Anziani, tra due settimane pure Rise li raggiungerà...
E poi va bene che c'erano i temprati per tutti i mostri, ma la maggior parte leggo che si limitavano ad aumentare la vita e il potere di attacco dei mostri, quindi niente cambiamenti di pattern o nuove mosse (quelli erano gli ArciTemprati, esattamente come gli Apex)... e di affrontare un Lagombi con più vita boh... non ne vedo il senso
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sai quante volte lo fai anche te :draper:

Se non sbaglio al lancio World (che aveva pure meno mostri di base) aveva 4/5 Draghi Anziani, tra due settimane pure Rise li raggiungerà...
E poi va bene che c'erano i temprati per tutti i mostri, ma la maggior parte leggo che si limitavano ad aumentare la vita e il potere di attacco dei mostri, quindi niente cambiamenti di pattern o nuove mosse (quelli erano gli ArciTemprati, esattamente come gli Apex)... e di affrontare un Lagombi con più vita boh... non ne vedo il senso
No, ma ad affrontare un kushala temprato fidati che la differenza la sentivi.
Era un terzo stadio di sfida, dopo low e high.
Quello che dici è un po’ come dire: ma il lagombi l’ho giá affrontato low rank, che senso ha affrontarlo in high rank?
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,588
Reazioni
3,891
Medaglie
12
No, ma ad affrontare un kushala temprato fidati che la differenza la sentivi.
Era un terzo stadio di sfida, dopo low e high.
Quello che dici è un po’ come dire: ma il lagombi l’ho giá affrontato low rank, che senso ha affrontarlo in high rank?
Stessi HP e moveset e quando arrivavi ai temprati avevi miglior equip al punto che lo stanavi più velocemente che la versione base.

è inutile che continui a generalizzare la tua esperienza con quella di chiunque e non sono nemmeno stato l'unico a fartelo notare :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Aggiungo: il fatto che facessero drasticamente più danno, cambiava anche il gameplay.
Se sai che una mossa apperentemente sopportabile toglierà tanti hp, dovrai modulare il tuo playstyle restando più safe in situazioni nelle quali avresti pushato di più. O magari inteoduci l’utilizzo di oggetti e trappole che prima non ti servivano

Insomma.. era un endgame, come quello di tutti i giochi (tranne Rise :sard:)
Post unito automaticamente:

è inutile che continui a generalizzare la tua esperienza con quella di chiunque e non sono nemmeno stato l'unico a fartelo notare :asd:
Ma che vuoi? :asd: Io dico la mia, non generalizzo niente. Ma su world ci ho giocato a differenza di chi ne parla senza nemmeno avere avuto la console:allegri:
 
Top