Cosa c'è di nuovo?

Switch Monster Hunter Rise: Sunbreak

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Accetta la sfida e partecipa alla caccia! Con MONSTER HUNTER RISE per Nintendo Switch puoi andare a caccia dove e quando vuoi! Esplora vasti scenari ispirati all'antico Giappone, affronta mostri feroci da solo o con gli amici e usa le risorse che ottieni nelle tue battute di caccia per forgiare nuove armi e armature!" L'avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l'aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, devi affinare le tue abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri.

Una massiccia espansione! SUNBREAK è una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE che introduce nuovi mostri, nuove ambientazioni, nuove meccaniche di caccia e impegnative missioni di grado maestro! Nei panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, parti per un nuovo viaggio che ti condurrà in un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno! Sarai all'altezza di questa sfida?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
anche io ho avuto l'impressione che il rajang fosse meno aggressivo, un peccato. Oggi ho fatto 5 jyuradyus o come si chiama: nessuna pinna pregiata. Mi servono per gli stivali del suo set almeno completo per adesso il set della lancia.
Post unito automaticamente:

che babbo non la droppava lui :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,870
Medaglie
16
C'è da dire che il Rajang di World è stato inserito con un update gratuito di Iceborne, praticamente in end game, sicuramente quando arriverà il G Rank ci farà sudare anche qua su Rise
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Help, è il mio primo mh, trovo il gioco meraviglioso, mi piace tutto, ora però le prime difficoltà. Sono alle missioni villaggio a 6 stelle e mi mancano 2 missioni per completarle,quelle dove devo
cacciare i 2 mostri insieme, Magnamalo e Zinogre e poi l'altra missione con i due draghi
. Uso Spadascia e vorrei completare le 6 stelle così. Mi consigliate con che set armature potrei affrontare queste due missioni,e se vale la pena potenziare le armature ed arma. A questo punto su che Spadascia posso orientarmi. Chiedo, perché spesso sento parlare che non vale la pena buttare spendere ora oggetti ed altro, dato che poi inizi con lhigh rank. Che poi non ho capito perché dovrei risparmiarmi dato le mie difficoltà ora.
La mia bellissima cacciatrice ora ha come attacco 123 e difesa 121.
 

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5



Hn3HnON.png
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Un paio di domande: qual è l’abilità per evitare di venire stunnati dalle urla dei mostri?
La modalità furia quanto è realmente utile nel game? Mi pesa tanto farle, proprio non mi divertono. Forse dovrei cominciare a farle online.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,476
Reazioni
867
Medaglie
10
Un paio di domande: qual è l’abilità per evitare di venire stunnati dalle urla dei mostri?
La modalità furia quanto è realmente utile nel game? Mi pesa tanto farle, proprio non mi divertono. Forse dovrei cominciare a farle online.
L'abilità è protezione udito o qualcosa del genere.
La modalità furia serve per avanzare nella storia (missioni urgenti) e per craftare alcune armi particolari.
Ti consiglio di provare a farle online, da soli sono una rottura. Polmo ha scritto una guida che se non sbaglio dovrebbe essere in prima pagina, magari dacci un occhio :sisi:

Contro ogni pronostico, la mia ragazza si è appassionata un sacco a Rise. Siamo arrivati alla sua urgent per l'high rank e lei comincia a prenderci davvero la mano con l'arco.
Io ne ho approfittato per posare la main e provare katana (interessante ma complicata da padroneggiare) e balestra leggera.
Quest'ultima mi sta divertendo da morire. Non riuscivo a staccarmi dal gioco, ero nella classica situazione: "Dai, facciamo un'altra missione e poi a letto" (il "One more turn" di Civilization, insomma).
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Help, è il mio primo mh, trovo il gioco meraviglioso, mi piace tutto, ora però le prime difficoltà. Sono alle missioni villaggio a 6 stelle e mi mancano 2 missioni per completarle,quelle dove devo
cacciare i 2 mostri insieme, Magnamalo e Zinogre e poi l'altra missione con i due draghi
. Uso Spadascia e vorrei completare le 6 stelle così. Mi consigliate con che set armature potrei affrontare queste due missioni,e se vale la pena potenziare le armature ed arma. A questo punto su che Spadascia posso orientarmi. Chiedo, perché spesso sento parlare che non vale la pena buttare spendere ora oggetti ed altro, dato che poi inizi con lhigh rank. Che poi non ho capito perché dovrei risparmiarmi dato le mie difficoltà ora.
La mia bellissima cacciatrice ora ha come attacco 123 e difesa 121.
Non fare caso a consigli di gente che non può sapere come effettivamente stai vivendo la difficoltà del titolo. Se capisci che sei sottolivellato migliora o compra nuovi pezzi armatura o migliora o compra armi nuove. Ricorda che non devi per forza fare set completi. Io ogni volta che ho scelto un set misto l'ho migliorato al massimo.

Inoltre, non devi per forza finire il low rank e poi fare l'high rank. Se diventa frustrante passa all'hr e poi tornerai a quelle 2 quando avrai imparato meglio a governare i mostri e l'arma o con un equip migliore
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,476
Reazioni
867
Medaglie
10
Help, è il mio primo mh, trovo il gioco meraviglioso, mi piace tutto, ora però le prime difficoltà. Sono alle missioni villaggio a 6 stelle e mi mancano 2 missioni per completarle,quelle dove devo
cacciare i 2 mostri insieme, Magnamalo e Zinogre e poi l'altra missione con i due draghi
. Uso Spadascia e vorrei completare le 6 stelle così. Mi consigliate con che set armature potrei affrontare queste due missioni,e se vale la pena potenziare le armature ed arma. A questo punto su che Spadascia posso orientarmi. Chiedo, perché spesso sento parlare che non vale la pena buttare spendere ora oggetti ed altro, dato che poi inizi con lhigh rank. Che poi non ho capito perché dovrei risparmiarmi dato le mie difficoltà ora.
La mia bellissima cacciatrice ora ha come attacco 123 e difesa 121.
Ascolta i consigli di balu85, che sono buoni. In generale quello che ti hanno detto sul non spendere risorse è vero, però per adesso al gioco manca un end game vero e proprio quindi IMHO tanto vale godersi ogni sua parte con tutta la calma del mondo.

Andando nello specifico, non conosco bene la spadascia ma leggendo in giro mi sembra di capire che per il punto dove sei arrivato la migliore sia quella del Magnamalo. Quanto al set, mi pare buono quello dell'Almudron (per l'affinità e per la velocità dello scambio di forma dell'arma), magari da ibridare con qualche pezzo di Narga (aumenta la schivata, però dipende da come giochi tu).
 

sandritosway

doku-so
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
2,789
Reazioni
56
Medaglie
5
Ascolta i consigli di balu85, che sono buoni. In generale quello che ti hanno detto sul non spendere risorse è vero, però per adesso al gioco manca un end game vero e proprio quindi IMHO tanto vale godersi ogni sua parte con tutta la calma del mondo.

Andando nello specifico, non conosco bene la spadascia ma leggendo in giro mi sembra di capire che per il punto dove sei arrivato la migliore sia quella del Magnamalo. Quanto al set, mi pare buono quello dell'Almudron (per l'affinità e per la velocità dello scambio di forma dell'arma), magari da ibridare con qualche pezzo di Narga (aumenta la schivata, però dipende da come giochi tu).
ok, ascolto assolutamente i vostri consigli,grazie. Eh la spadascia del Magnamalo lho addocchiata,il problema che mi manca una piastra,e per il momento l'ho scontitto 3 volte,ma niente piastra.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Ascolta i consigli di balu85, che sono buoni. In generale quello che ti hanno detto sul non spendere risorse è vero, però per adesso al gioco manca un end game vero e proprio quindi IMHO tanto vale godersi ogni sua parte con tutta la calma del mondo.

Andando nello specifico, non conosco bene la spadascia ma leggendo in giro mi sembra di capire che per il punto dove sei arrivato la migliore sia quella del Magnamalo. Quanto al set, mi pare buono quello dell'Almudron (per l'affinità e per la velocità dello scambio di forma dell'arma), magari da ibridare con qualche pezzo di Narga (aumenta la schivata, però dipende da come giochi tu).
Se usi l'arma del magna conviene farsi l'armatura del magna che ha l'abilità che ti potenzia quando sei sotto effetto del fuoco infernale.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,095
Reazioni
4,471
Medaglie
10
ok, ascolto assolutamente i vostri consigli,grazie. Eh la spadascia del Magnamalo lho addocchiata,il problema che mi manca una piastra,e per il momento l'ho scontitto 3 volte,ma niente piastra.
Dato che usi la Spad'ascia/switch aXe e non sei sicuro dell'amore, fatti l'armatura almudron che ha abilità che aiutano l'utilizzo di tale arma. Soffre un po' il fuoco come elemento ma potenziala nel caso e vai tranquillo! Facci sapere e buona fortuna!
 

darksevior

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
786
Reazioni
46
Medaglie
6
sono d'accordo col sensei balu: il set low rank almudron è buono per spadascia. In ogni caso quando si sale in high rank la combo è sempre la solita: arma più vari pezzi di set diversi. Perchè? Per attivare le abilità sinergiche dell'arma usata, non è una regola generale perchè mh da spazio a build personali, più di supporto o estreme all'attacco. Il nodo cruciale secondo me sono amuleti e gioielli perchè farli adesso significa essere più performanti al prossimo upgrade del gioco.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
qui come si potenziano talismano difesa e attacco? quelli che devi portarti in borsa
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,870
Medaglie
16
Trovate tutte le Note... ho usato delle mappe dove mi davano delle indicazioni generali su dove trovarle e pure così alcune mi hanno dato qualche problema :asd:
Però andarle a cacciare mi ha fatto apprezzare ancora di più il level design delle mappe.
Credo di aver fatto anche tutte le quest secondarie, non ho ricevuto alcuna notifica ma neanche nuove richieste :hmm:

Ora in attesa dell'update tra 2 settimane quasi quasi completo tutte le missioni che ho lasciato indietro
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,635
Reazioni
3,116
Medaglie
9

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,870
Medaglie
16
si sa al prossimo update quanti mostri aggiungono?
Almeno 4, nella Road Map hanno mostrato Chameleos e Apex Rathalos e la dicitura "Altri mostri" al plurale, per cui è possibile che siano anche di più.
Dal datamine alcuni avevano anche ipotizzato le release di alcuni e potrebbero essere 5 in totale
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,635
Reazioni
3,116
Medaglie
9
Speriamo che introducano qualcosa di interessante per allungare un po' il brodo.
Dopo 100 ore sto iniziando a stufarmi. L'unica cosa da fare è battere a ripetizione il boss finale e i soliti 2/3 mostri gc 7 per sfornare talismani ad cazzum.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,804
Reazioni
4,009
Medaglie
12
Almeno 4, nella Road Map hanno mostrato Chameleos e Apex Rathalos e la dicitura "Altri mostri" al plurale, per cui è possibile che siano anche di più.
Dal datamine alcuni avevano anche ipotizzato le release di alcuni e potrebbero essere 5 in totale
Chi è che ipotizzano venga introdotto?
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,197
Reazioni
1,088
Medaglie
8
Speriamo che introducano qualcosa di interessante per allungare un po' il brodo.
Dopo 100 ore sto iniziando a stufarmi. L'unica cosa da fare è battere a ripetizione il boss finale e i soliti 2/3 mostri gc 7 per sfornare talismani ad cazzum.

Devono aggiungere l'endgame altrimenti la vedo grigia.
 
Top