Cosa c'è di nuovo?

Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,103
Reazioni
836
Medaglie
12
Obsolescenza programmata. Pure se costasse 1€ non lo farebbero comunque. Fa parte del loro business plan.
Situazione preannunciata nel loro “Terms of service”.
Ma quindi alla chiusura di questa estate, sarà impossibile sbloccare i trofei?
Per sapere.
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Tutta questa situazione mi ha fatto venire in mente un ipotetico futuro, scusate l'ot ma dovevo sfogare in qualche modo la notizia dello stesso problema della batteria anche su Ps5

"Amo' ti ricordi di quando comprai anni fa la Ps5? La presi su ebay a 1200 euro"
"Si teso' me lo ricordo, embé?"
"E ti ricordi che dovevamo prendere un fermaporta perché se apriamo i balconi del soggiorno e della cucina fa corrente e la porta del corridoio sbatte?"
"...si?"
"Beh non ti preoccupare! Ho appena posizionato la Ps5 davanti la porta, non sbatterà più!"
"Oh teso' sei il mio eroe! Ti meriti un bel bacio!"

Meanwhile

"Ragazzi mi raccomando, riempite bene le buche che poi copriamo tutto con un po' di asfalto, non se ne accorgerà nessuno"
"Capo notizia terribile!"
"Che succede Anto'?"
"Capo abbiamo finito le Ps3, non ce ne sono abbastanza per riempire neanche un metro"
"Non ti preoccupare Anto' che di gente che le vende a 2 euro ce ne è pieno il mondo, per oggi basta così ragazzi coprite tutto col cemento che faccio una telefonata"

tuuuuu... tuuuuu... tuuuuu... click

"Pronto?"
"France' sono Pino"
"Pino aspetta... amo' scusa è per lavoro... dimmi tutto"
"Eh niente so' finite le Ps3 e non possiamo più continuare ad asfaltare, non è che potremmo continuare con le Ps4 no?"
"No Pino te l'ho già detto, le Ps4 sono piatte e le usiamo come mattoni, le Ps3 so' tonde e le usiamo per le strade. Capito no? Piatte mattoni tonde strade"
"Ah scusa France' scusa me lo sono scordato, e allora niente vedi di trovare qualche carico di Ps3 che mancano 5 km da asfaltare"
"Di niente Pino dai ora mi metto a lavoro e domani ti dico"

tuc

"Amo' niente bacio che c'ho da fare"
"Sempre dietro al lavoro stai, va bene nel mentre che tu lavori vado a stendere il bucato"

La donna entra in bagno a prendere i panni bagnati, esce sul balcone della cucina e comincia a stendere i panni bagnati sulla Ps6.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Con i server chiusi come vorresti sincronizzare i trofei? :asd: A quel punto le console saranno definitivamente offline (ma è un discorso valido per qualsiasi console i cui server siano chiusi, non solo le PS).
La cosa migliore da fare, quando chiuderanno i server, sarebbe fare un system update che consente di sbloccare i trofei anche se l'ora della console non è sincornizzata col server; tanto i trofei sbloccati da quel momento sarebbero comunque visibili solo sulla console dove sono stati sbloccati. Quindi non lo faranno. :sadfrog:
No ma è quello che dico per il system update. Per continuare ad usare i miei giochi devo rinunciare ai trofei, fanculo ai trofei ma un po' fanculo pure a Sony. Sicuramente è un problema potenziale di tutte le console connesse ma al momento solo Sony ha creato il problema. Sigh
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Ma quindi alla chiusura di questa estate, sarà impossibile sbloccare i trofei?
Per sapere.
No, quest'Estate chiude "solo" il PS Store (per PS3 e PSV).
Quando, in un futuro indeterminato (potrebbe essere tra un anno come tra dieci o più), chiuderanno tutti i server le console saranno completamente isolate dalla rete, quindi non si potrà aggiornare il firmware (se non tramite chiavetta usb), scaricare patch per i giochi, riscaricare i contenuti comprati in passato sul PS Store o sincronizzare i trofei.
 

Blitz

Hook, Line & Sinker
LV
2
 
Iscritto dal
13 Giu 2006
Messaggi
1,836
Reazioni
22
Medaglie
9
Brutta sta roba comunque, sto mettendo in discussione il senso di tutte le mie collezioni di console Sony recenti. Alla mia ps3 sono molto legato emotivamente, ma devo abituarmi all'idea che in un futuro (certamente remoto, ma possibilissimo) diventerà un simpatico fermacarte, così come tutti i miei giochi su disco :sisi:
Ps3 ormai ha il destino segnato ma la 4 dovrebbe sopravvivere di più grazie alla retrocompatibilitá, forse...
Ormai ho chiuso con gli acquisti digitali, tocca prendere Strive su pc che tanto la versione console anche boxata diventerà un sottobicchiere come dbfz.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,082
Reazioni
4,632
Medaglie
12
E ovviamente, adesso stanno già spuntando fuori degli Asura's Wrath su eBay con un prezzo che va dagli 80€ ai 200€ :rickds:



...
...

Andrà sempre peggio :sadfrog:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
E ovviamente, adesso stanno già spuntando fuori degli Asura's Wrath su eBay con un prezzo che va dagli 80€ ai 200€ :rickds:



...
...

Andrà sempre peggio :sadfrog:
Perché proprio Asura? Pure su un altro sito l'ho visto citare tra i prezzi schizzati, ma oltre a non essere un must sta ancora tranquillamente su 360
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
asura mi sa che era volato già da tempo

su ps3 alcuni giochi hanno prezzi semplicemente senza senso, ringraziamo la gente su ebay che si sente gordon gekko...
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,082
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Perché proprio Asura? Pure su un altro sito l'ho visto citare tra i prezzi schizzati, ma oltre a non essere un must sta ancora tranquillamente su 360
Ne ho messo uno a caso, ma in realtà già diversi giochi sono saliti di prezzo :dsax:
Ad esempio Puppeteer, data appunto l'esclusività, sta a dei prezzi decisamente alti.

Comunque c'è un topic anche su era:


asura mi sa che era volato già da tempo

su ps3 alcuni giochi hanno prezzi semplicemente senza senso, ringraziamo la gente su ebay che si sente gordon gekko...
Non ricordo sai? Mi era capitato di darci uno sguardo qualche mese fa e non ricordo assolutamente sti prezzi. :nono:

Comunque sì, ci sono alcuni titoli con un valore bello alto, così, a casaccio.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,706
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ah, bene per me che ho sia Asura che Puppeteer incellophanati.
Non ho parole :facepalm:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,460
Reazioni
6,676
Medaglie
24
E ovviamente, adesso stanno già spuntando fuori degli Asura's Wrath su eBay con un prezzo che va dagli 80€ ai 200€
Ah chi se ne frega dello store ufficiale in cui puoi recuperare della roba, viva gli scalper, viva l'usato iperprezzato.
Sono console vecchie e devi giocare a roba nuova /s
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Quasi quasi vendo la collezione PS3 e mi faccio ricco
 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,226
Reazioni
460
Medaglie
7
E ovviamente, adesso stanno già spuntando fuori degli Asura's Wrath su eBay con un prezzo che va dagli 80€ ai 200€ :rickds:



...
...

Andrà sempre peggio :sadfrog:
Asuras Wrath PS3 costa 32Euro spedito su eBay e su Amazon (versione jap con lingua inglese e sottotitoli ita).
Post unito automaticamente:

Quasi quasi vendo la collezione PS3 e mi faccio ricco
Te la compro io, dimmi che cosa hai.
 
Ultima modifica:

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Ne ho messo uno a caso, ma in realtà già diversi giochi sono saliti di prezzo :dsax:
Ad esempio Puppeteer, data appunto l'esclusività, sta a dei prezzi decisamente alti.

Comunque c'è un topic anche su era:



Non ricordo sai? Mi era capitato di darci uno sguardo qualche mese fa e non ricordo assolutamente sti prezzi. :nono:

Comunque sì, ci sono alcuni titoli con un valore bello alto, così, a casaccio.
forse erano più bassi però :hmm: ora mi sta venendo il dubbio

sicuramente non stava a prezzi bassi, infatti appena andò in sconto a 3€ sullo store ms l'ho preso al volo. questo fu mesi fa: a ripensarci oggi sono ancora più felice di averlo fatto, preferisco premiare chi se lo merita :asd:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,082
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Ah, bene per me che ho sia Asura che Puppeteer incellophanati.
Non ho parole :facepalm:
Ah chi se ne frega dello store ufficiale in cui puoi recuperare della roba, viva gli scalper, viva l'usato iperprezzato.
Sono console vecchie e devi giocare a roba nuova /s
Rispondendo ad entrambi...

Eh, una bellezza vè? :granma:

:paperino:
Asuras Wrath PS3 costa 32Euro spedito su eBay e su Amazon (versione jap con lingua inglese e sottotitoli ita).
Post unito automaticamente:
Sì, aspetta che si "adattino" bene o male tutti, vedrai che anche le copie giapponesi finiranno per alzarsi.

Diciamo che chi colleziona copie fisiche, è meglio che cominci a prendere qualcosina in questi mesi, prima che aumentino notevolmente da tutte le parti. :sisi:
forse erano più bassi però :hmm: ora mi sta venendo il dubbio

sicuramente non stava a prezzi bassi, infatti appena andò in sconto a 3€ sullo store ms l'ho preso al volo. questo fu mesi fa: a ripensarci oggi sono ancora più felice di averlo fatto, preferisco premiare chi se lo merita :asd:
Sì, sicuramente alcuni di questi titoli non avevano questi prezzi. (ad esempio il titolo che hanno messo su Era)

Comunque sì, hai fatto strabene :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Asuras Wrath PS3 costa 32Euro spedito su eBay e su Amazon (versione jap con lingua inglese e sottotitoli ita).
Post unito automaticamente:


Te la compro io, dimmi che cosa hai.
oltre 150 titoli (comprese molte collectors')

100€ l'uno
le collectors' 250€

tutto in blocco chiaramente
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
L'unico must che mi manca é drakengard 3, col senno di poi 30 euro ce li avrei spesi ma ora é già schizzato troppo. Tra l'altro c'é la particolarità della striscia blu stile ps4, e penso sia l'unico gioco ps3 ad averla, già queste stronzate di solito fanno impazzire i collezionisti :asd:
Confido che il successo di Automata e Taro porti presto ad un remastered o perlomeno una ristampa. Nier Gestalth mi pare fu ristampato anni dopo, qualcuno si ricorda i prezzi a cui le reintroduceva sul mercato SQEX?
Post unito automaticamente:

oltre 150 titoli (comprese molte collectors')

100€ l'uno
le collectors' 250€

tutto in blocco chiaramente
Te li converte tutti in copie digitali Xbox, che tanto sono eterne e potenziate :unsisi:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,392
Reazioni
4,649
Medaglie
13
L'unico must che mi manca é drakengard 3, col senno di poi 30 euro ce li avrei spesi ma ora é già schizzato troppo. Tra l'altro c'é la particolarità della striscia blu stile ps4, e penso sia l'unico gioco ps3 ad averla, già queste stronzate di solito fanno impazzire i collezionisti :asd:
Confido che il successo di Automata e Taro porti presto ad un remastered o perlomeno una ristampa. Nier Gestalth mi pare fu ristampato anni dopo, qualcuno si ricorda i prezzi a cui le reintroduceva sul mercato SQEX?
Post unito automaticamente:


Te li converte tutti in copie digitali Xbox, che tanto sono eterne e potenziate :unsisi:
I Drakengard non sono prodotti fatti per il grande pubblico :unsisi:
 
Top