Ufficiale Retrocompatibilità, emulazione ufficiale e preservazione dei videogiochi

ufficiale
Pubblicità
Se conosco bene Spencer ne approfitterà per farsi bello, anche solo con una dichiarazione sui generis che entri nella storia tipo la celebre "se fallisce steam togliamo il drm". Il check online all'avvio continua ad interessare a MS quindi non lo toglieranno. A questo si aggiunge la fregatura che la copia fisica di un gioco One e Series é la stessa, e mi pare che per i primi giochi la copia "stampata" sul disco era quella oldgen mentre per giocare la versione SeX bisognava attendere il download e una volta chiuso il server di download nel 2040 non sarà neanche una cosa patchabile
Beh almeno le esclusive Series e One (escluso Halo 5) saranno giocabili su PC, dove i server sembrano reggere per più anni... Magra consolazione, ma almeno non sarà tutto perso per sempre.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Se Atene piange Sparta non ride, in sostanza Wii ultima console offline?:asd:
Che bello, Wii Fit giocabile per sempre

Speriamo non decida di chiudere i server anche lui :asd:

Per me la gente dovrebbe rompere il catzo sulla preservazione non accettare tutto di buon grado:asd:
Per il resto lato DD si può negare quanto si vuole ma nel mercato home si sta facendo sempre più spazio:unsisi:

Insomma il più pulito c'ha la rogna, brave MS e Sony proprio brave

Quanta fretta, ma dove corri, dove vai
Se ci ascolti per un momento, capirai
Lui è Microsoft, ed io la Sony, siamo in società
Di noi ti puoi fidar
Puoi acquistare i tuoi giochi, anche digital
I migliori, in questo campo siamo noi

Siamo aziende specializzate, compra compra e vedrai
Che non ti pentirai
Noi creiamo esperienze e non sbagliamo mai
Noi sapremo soddisfar le tue necessità
Dacci solo 499 euro e la tua fiducia
#4theplayers

Non vedi che è un vero affare
Non perdere l'occasione se no poi te ne pentirai
Non capita tutti i giorni
Di avere due hardware house
Due publisher, che si fanno
In quattro per te

Avanti, non perder tempo, compra qua
È un normale EULA, è una formalità
Tu ci cedi tutti i diritti e noi faremo di te
Un console gamer
Quanta fretta, ma dove corri, dove vai
Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi
Lui è Microsoft ed io la Sony, siamo in società
Di noi ti puoi fidar

candidata alla Hall of Fame del forum.
questo è un lavoro di creatività allo stato puro.
come posso ufficializzare la nomina?

candidata alla Hall of Fame del forum.
questo è un lavoro di creatività allo stato puro.
come posso ufficializzare la nomina?

L'unico DD che supporterò al 100% è quello di GOG dove compri un gioco ed è tuo per sempre e ne puoi fare mille backup personali, se negli anni a venire riusciranno a colmare in parte il gap con Steam per quanto riguarda l'offerta sarà solo un bene (e stanno già facendo un buon lavoro dato che l'ultima volta che ho aperto GOG era il 2014 circa e c'erano pochissimi giochi attuali).

L'unico DD che supporterò al 100% è quello di GOG dove compri un gioco ed è tuo per sempre e ne puoi fare mille backup personali, se negli anni a venire riusciranno a colmare in parte il gap con Steam per quanto riguarda l'offerta sarà solo un bene (e stanno già facendo un buon lavoro dato che l'ultima volta che ho aperto GOG era il 2014 circa e c'erano pochissimi giochi attuali).
Uno dei problemi di GOG è che a differenza di Steam alcuni giochi vengono lasciati in balia di se stessi con l'indifferenza degli sviluppatori :dsax:

Uno dei problemi di GOG è che a differenza di Steam alcuni giochi vengono lasciati in balia di se stessi con l'indifferenza degli sviluppatori :dsax:
Parli di patch, DLC, espanioni? Per quel poco che ho comprato su GOG (una 20ina di giochi anni fa e una dozzina da febbraio ad oggi) ho sempre trovato tutto perfetto ma c'è da dire che ho comprato quasi solo giochi vecchi.

Comunque penso che più diventarà grande lo store e più verrà preso in considerazione sia come numero di titoli offerti sia come supporto, poi giochi che vengono abbandonati a loro stessi ci sono pure su Steam (mi pare Nier Automata sia uno dei casi più discussi) anche se non so quanto sia comune una roba simile.

Parli di patch, DLC, espanioni? Per quel poco che ho comprato su GOG (una 20ina di giochi anni fa e una dozzina da febbraio ad oggi) ho sempre trovato tutto perfetto ma c'è da dire che ho comprato quasi solo giochi vecchi.

Comunque penso che più diventarà grande lo store e più verrà preso in considerazione sia come numero di titoli offerti sia come supporto, poi giochi che vengono abbandonati a loro stessi ci sono pure su Steam (mi pare Nier Automata sia uno dei casi più discussi) anche se non so quanto sia comune una roba simile.
Ci stanno una sfilza di giochi per fortuna esistono i modder :asd:
Comunque uno dei casi più eclatanti fu Dark Soul.

Molti titoli sono DRM-free di base anche su steam :ahsisi:

Per me la gente dovrebbe rompere il catzo sulla preservazione non accettare tutto di buon grado:asd:
Per il resto lato DD si può negare quanto si vuole ma nel mercato home si sta facendo sempre più spazio:unsisi:
Vero e sicuramente prenderà sempre più piede (anche se a fare sti discorsi mi sembra di tornare indietro di 10 anni). Anche se in effetti non ho mai comprato niente in DD su console :asd:

Comunque é impressionante, ed alquanto spaventoso per me, vedere come tutto sta veramente convergendo verso una nuova videogame crash delle console.

Comunque é impressionante, ed alquanto spaventoso per me, vedere come tutto sta veramente convergendo verso una nuova videogame crash delle console.
Il game crash sta arrivando con il sflacello degli AAA e relativi costi, poi questo della retro sarà il colpo di reni :dsax:

Molti titoli sono DRM-free di base anche su steam :ahsisi:

Non lo sapevo, ottima cosa e spero che sempre più giochi anche su Steam siano DRM free. :sisi:

In effetti gli indicatori sono tutti negativi e le console non sono perennemente sold out nonstante vendite record. :asd:

Ti piacerebbe :asd:
A me frega una fava da tipo 2 generazioni. :draper:
Ma per ovvi motivi, come questa bomba ad orologieria, fatico a far finta di nulla.

In effetti gli indicatori sono tutti negativi e le console non sono perennemente sold out nonstante vendite record. :asd:
Effettivamente è impressionante vedere che la Switch riesce ad asfaltare PS5/SeX, console con grossi numeri di vendita nel breve periodo, che però sono legati al problema globale degli scalpers ed ora pure della mancanza di materia prima, oltre che ovviamente, di giochi da giocare.
Secondo voi è normale che una moltitudine sempre più cospicua di grandi produzioni sta ricevendo ritardi o è al limite del vaporwave ?
La storia videoludica insegna che il problema non è legato solo all'hardware, ma ciò che fà traboccare il vaso è il software (che sia presente, che non sia presente, che sia infimo, ecc...).
Comunque parlo di convergenza, non di un evento che succederà domani o in data X.
Si spera non accada, ma siamo 5 minuti dalla mezzanotte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro