Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Giocare con le pistole è l'equivalente di giocare un Souls con gli scudi.

RGvNL7m.png
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Ni No Kuni 2

Finito il capitolo 3, ho fatto così tante cose che non ho molto voglia di ricapitolare tutto. Il gioco ha iniziato a tirarmi addosso di tutto, si sono sbloccate le battaglie rts su mappa, le sidequest, i calice dungeons, le tainted beast, la modalità manageriale...

nel frattempo sono andato a china las vegas, che è fighissima, per infilarmi nei cazzi di un altro regno, qui il piccolo principino degenerato ha scoperto la bellezza del gambling e una sua futura nuova dipendenza, e ha indebitato il regno per milioni di big money. Meno male che se può sempre risolvere tutto a cazzotti nel dubbio.

La fight col drago poteva essere più figa però il fatto che oneshottasse m'ha tenuto il pepe al culo, anche se le hitbox delle fiammate erano bullshit
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Voglio solo dirti due cose perchè per il reto procedi bene. L'equip guardalo ma è letteralmente solo estetica, i vari equip sono molto simili tra di loro.

Altra cosa, se comee posto sicuro hai solo la "chiesa"non hai esplorato bene la zona iniziale. In ogni caso dato che farai più run ti consiglio i mandare tutti gli npc in un posto in una run e nell'altro posto in un'altra run!
Ah curioso. Chissà dov'era l'altro posto allora.
Ma non hai trovato la mannaia, al massimo hai trovato la lancia :hmm:
Hai ragione. Saw spear è quella trovata, mentre saw cleaver è quella comprata.




In questo momento sto sclerando con
la Bloodstarved Beast.
Se devo soffrire così per ogni boss andiamo bene.:sard:
Anche qui ci vuole pratica perchè bisogna memorizzare i pattern d'attacco (infamissimo quello che oneshotta), in modo da prepararsi in anticipo. A quel punto diventa pure facile evitare praticamente tutti i suoi attacchi una volta abituato alla fight, infatti riesco ad arrivare alla fase finale senza subire danno se mi riesce bene.
Ma nella fase finale è inutile....perchè vengo avvelenato semplicemente avvicinandomi cosa che sono costretto a fare se voglio danneggiare il boss. Ed a quel punto mi tocca curarmi o usare un antidoto perdendo il ritmoe questo mostro non lascia il tempo di lasciare il cacciatore ai propri comodi. Insomma devo capire come bypassare questo problema.

Ho provato ad evocare Alfred ma per quanto utile per distrarre la bestia dopo un pò sento che diventa più un peso che altro perchè non mi permette di intuire bene la direzione delle mosse del nemico. Bombe molotov sembra facciano troppo poco. L'unica cosa che ho notato che fa veramente effetto è l'arma potenziata con le carte di fuoco ma le ho finite e il negozio non le vende.:dsax:

Intanto ho anche girato il resto della location di
Old Yharam. La parte più particolare ed impegnativa è stata quella del tizio che usava una gatling dall'alto di una torre. Totalmente inaspettato. Se mi prendeva bene il personaggio me lo stunnava fino alla morte. Poi beh, una volta capito il design della mappa ho potuto capire come muovermi tranquillamente.
Il tizio l'ho affrontato. Mi ha creato molto problemi per colpa della sua shotgun. In uno dei combattimenti che ho fatto...è semplicemente caduto giù in seguito ad un paio dei miei colpi:shrek: Che anticlimax.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,042
Reazioni
4,436
Medaglie
10
Ah curioso. Chissà dov'era l'altro posto allora.

Hai ragione. Saw spear è quella trovata, mentre saw cleaver è quella comprata.




In questo momento sto sclerando con
la Bloodstarved Beast.
Se devo soffrire così per ogni boss andiamo bene.:sard:
Anche qui ci vuole pratica perchè bisogna memorizzare i pattern d'attacco (infamissimo quello che oneshotta), in modo da prepararsi in anticipo. A quel punto diventa pure facile evitare praticamente tutti i suoi attacchi una volta abituato alla fight, infatti riesco ad arrivare alla fase finale senza subire danno se mi riesce bene.
Ma nella fase finale è inutile....perchè vengo avvelenato semplicemente avvicinandomi cosa che sono costretto a fare se voglio danneggiare il boss. Ed a quel punto mi tocca curarmi o usare un antidoto perdendo il ritmoe questo mostro non lascia il tempo di lasciare il cacciatore ai propri comodi. Insomma devo capire come bypassare questo problema.

Ho provato ad evocare Alfred ma per quanto utile per distrarre la bestia dopo un pò sento che diventa più un peso che altro perchè non mi permette di intuire bene la direzione delle mosse del nemico. Bombe molotov sembra facciano troppo poco. L'unica cosa che ho notato che fa veramente effetto è l'arma potenziata con le carte di fuoco ma le ho finite e il negozio non le vende.:dsax:

Intanto ho anche girato il resto della location di
Old Yharam. La parte più particolare ed impegnativa è stata quella del tizio che usava una gatling dall'alto di una torre. Totalmente inaspettato. Se mi prendeva bene il personaggio me lo stunnava fino alla morte. Poi beh, una volta capito il design della mappa ho potuto capire come muovermi tranquillamente.
Il tizio l'ho affrontato. Mi ha creato molto problemi per colpa della sua shotgun. In uno dei combattimenti che ho fatto...è semplicemente caduto giù in seguito ad un paio dei miei colpi:shrek: Che anticlimax.
Per il secondo spoiler, posso solo dirti che a me quella zona è durata un 'ora solo quel tratto ed è finito come è successo a te:ohyess:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Ah curioso. Chissà dov'era l'altro posto allora.

Hai ragione. Saw spear è quella trovata, mentre saw cleaver è quella comprata.




In questo momento sto sclerando con
la Bloodstarved Beast.
Se devo soffrire così per ogni boss andiamo bene.:sard:
Anche qui ci vuole pratica perchè bisogna memorizzare i pattern d'attacco (infamissimo quello che oneshotta), in modo da prepararsi in anticipo. A quel punto diventa pure facile evitare praticamente tutti i suoi attacchi una volta abituato alla fight, infatti riesco ad arrivare alla fase finale senza subire danno se mi riesce bene.
Ma nella fase finale è inutile....perchè vengo avvelenato semplicemente avvicinandomi cosa che sono costretto a fare se voglio danneggiare il boss. Ed a quel punto mi tocca curarmi o usare un antidoto perdendo il ritmoe questo mostro non lascia il tempo di lasciare il cacciatore ai propri comodi. Insomma devo capire come bypassare questo problema.

Ho provato ad evocare Alfred ma per quanto utile per distrarre la bestia dopo un pò sento che diventa più un peso che altro perchè non mi permette di intuire bene la direzione delle mosse del nemico. Bombe molotov sembra facciano troppo poco. L'unica cosa che ho notato che fa veramente effetto è l'arma potenziata con le carte di fuoco ma le ho finite e il negozio non le vende.:dsax:

Intanto ho anche girato il resto della location di
Old Yharam. La parte più particolare ed impegnativa è stata quella del tizio che usava una gatling dall'alto di una torre. Totalmente inaspettato. Se mi prendeva bene il personaggio me lo stunnava fino alla morte. Poi beh, una volta capito il design della mappa ho potuto capire come muovermi tranquillamente.
Il tizio l'ho affrontato. Mi ha creato molto problemi per colpa della sua shotgun. In uno dei combattimenti che ho fatto...è semplicemente caduto giù in seguito ad un paio dei miei colpi:shrek: Che anticlimax.
Compran(o comunque li trovi in giro proprio in quell'area) Pungente Blood Cocktail. Lanciali sul muro, guarda la BSB attaccare il muro ignorandoti.
Post unito automaticamente:

ah, vedi..avevi potenziato pure tu ;)
Si, ma il succo rimane. La pistola para a prescindere dal livello di potenziamento. Cambia che al massimo fai 40-50 danni invece di 10-15
 
U

Utente cancellato 146801

Compran(o comunque li trovi in giro proprio in quell'area) Pungente Blood Cocktail. Lanciali sul muro, guarda la BSB attaccare il muro ignorandoti.
Post unito automaticamente:


Si, ma il succo rimane. La pistola para a prescindere dal livello di potenziamento. Cambia che al massimo fai 40-50 danni invece di 10-15
beh, se il succo rimane..la spremuta c'è stata ;)
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
881
Medaglie
12
Skyrim -> Finite le quest di Ivarstead, sono arrivato a Riften. Ovviamente per
unirmi alla gilda dei ladri

P.S.: ma giocare a Skyrim è da considerarsi retro gaming?
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Nioh 2 (304 ore).

Ok ho sbloccato tutti gli obiettivi (terzo gioco al 100% in 20 anni di gaming) , manca solo l'oltretomba. Siamo arrivati al terzo piano (di 108, anche se son 130 credo). Vediamo dove si arriva :)

Sent from Tapatalk
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Compran(o comunque li trovi in giro proprio in quell'area) Pungente Blood Cocktail. Lanciali sul muro, guarda la BSB attaccare il muro ignorandoti.
Sì ne avevo. Ha distratto il boss e sono riuscito ad assestargli qualche colpo gratis così.


Battuto il boss. Mi sono preoccupato meno del veleno e lo curavo quando avevo l'occasione buona per farlo.
Penso che la differenza l'abbia fatta anche un equipaggiamento appena trovato con una migliore resistenza al veleno. Cavolo, prima mi avvelenava appena finivo vicino.:asd:


Dopo quello scontro...scopro di essere finito in un vicolo cieco.:asd: Mi tocca tornare indietro.
Ho acquistato un caro oggetto che dice di aprire un passaggio proprio nella location precedente, vediamo un pò.



Cosa mi dite del chalice dungeon? Ho provato a vedere di cosa si trattava oggi.
Sembra più tosto delle location visitate finora. Sono arrivato fino
ad un pezzo contro un orco-troll-omone molto nervoso a quanto pare. Stavo per vincere io ma ho abbassato la guarda alla fine. Sigh.
Infamissimo lo zombie che mi lancia un coltello (?) proprio mentre sto attraversando un ponte e mi colpisce giusto giusto nel punto in cui passano le lame. Che modo stupido di morire, soprattutto se mi succede per due volte.:sard:
Lo rimando o proseguo questo dungeon?



Ah ho trovato un oggetto che "decora" i messaggeri vicino alle lanterne. Ci sono altri effetti o è solo un dettaglio visivo?
 
Ultima modifica:

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Sì ne avevo. Ha distratto il boss e sono riuscito ad assestargli qualche colpo gratis così.


Battuto il boss. Mi sono preoccupato meno del veleno e lo curavo quando avevo l'occasione buona per farlo.
Penso che la differenza l'abbia fatta anche un equipaggiamento appena trovato con una migliore resistenza al veleno. Cavolo, prima mi avvelenava appena finivo vicino.:asd:


Dopo quello scontro...scopro di essere finito in un vicolo cieco.:asd: Mi tocca tornare indietro.
Ho acquistato un caro oggetto che dice di aprire un passaggio proprio nella location precedente, vediamo un pò.



Cosa mi dite del chalice dungeon? Ho provato a vedere di cosa si trattava oggi.
Sembra più tosto delle location visitate finora. Sono arrivato fino
ad un pezzo contro un orco-troll-omone molto nervoso a quanto pare. Stavo per vincere io ma ho abbassato la guarda alla fine. Sigh.
Infamissimo lo zombie che mi lancia un coltello (?) proprio mentre sto attraversando un ponte e mi colpisce giusto giusto nel punto in cui passano le lame. Che modo stupido di morire, soprattutto se mi succede per due volte.:sard:
Lo rimando o proseguo questo dungeon?



Ah ho trovato un oggetto che "decora" i messaggeri vicino alle lanterne. Ci sono altri effetti o è solo un dettaglio visivo?
I Chalice io li ho fatti da metà gioco in poi (Rom), e se vale la pena o meno... Dipende. Per i messaggeri, puramente estetico
 

Mr.Vercetti

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
27 Mar 2014
Messaggi
106
Reazioni
0
Medaglie
3
Final Fantasy 7 Remake:

Vado come al solito a tentoni col gioco, a causa di forza maggiore. Devo giocarmi tutta la parte del Wall Market, e ancora non so se reggerò le mille sidequest che so che ci sono. Vediamo se mi piacciono o se devo andare dritto per dritto.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,042
Reazioni
4,436
Medaglie
10
Sì ne avevo. Ha distratto il boss e sono riuscito ad assestargli qualche colpo gratis così.


Battuto il boss. Mi sono preoccupato meno del veleno e lo curavo quando avevo l'occasione buona per farlo.
Penso che la differenza l'abbia fatta anche un equipaggiamento appena trovato con una migliore resistenza al veleno. Cavolo, prima mi avvelenava appena finivo vicino.:asd:


Dopo quello scontro...scopro di essere finito in un vicolo cieco.:asd: Mi tocca tornare indietro.
Ho acquistato un caro oggetto che dice di aprire un passaggio proprio nella location precedente, vediamo un pò.



Cosa mi dite del chalice dungeon? Ho provato a vedere di cosa si trattava oggi.
Sembra più tosto delle location visitate finora. Sono arrivato fino
ad un pezzo contro un orco-troll-omone molto nervoso a quanto pare. Stavo per vincere io ma ho abbassato la guarda alla fine. Sigh.
Infamissimo lo zombie che mi lancia un coltello (?) proprio mentre sto attraversando un ponte e mi colpisce giusto giusto nel punto in cui passano le lame. Che modo stupido di morire, soprattutto se mi succede per due volte.:sard:
Lo rimando o proseguo questo dungeon?



Ah ho trovato un oggetto che "decora" i messaggeri vicino alle lanterne. Ci sono altri effetti o è solo un dettaglio visivo?
Per i chalice ti posso dire tranquillo. Quando li vuoi fare falli, anche nelle NG+ etc. Sono esenti da questo meccanismo.
Mi spiego meglio. Nel momento in cui sei in ng,ng+,ng++, etc, i chalice hanno un livello di difficoltà pre impostato in base al chalice dungeon che vai ad attivare. Io li ho fatti come ultima cosa. Proprio ultimi trofei per il platino, partono facili ma comunque hanno anche i loro momenti di sfida. Vedili come zone roguelike. Sono zone procedurali ma in una piccola scelta. Peculiarità è che all'interno puoi trovare nemici che all'infuori non ci sono, un paio di set armature, un npc se non ricordo male e, le tre armi principali. Tu ti chiederai perché le tre armi principali? Perché sono modificate, nel senso hanno parametri e slot diversi da quelli che compri!
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Nioh 2 (304 ore).

Ok ho sbloccato tutti gli obiettivi (terzo gioco al 100% in 20 anni di gaming) , manca solo l'oltretomba. Siamo arrivati al terzo piano (di 108, anche se son 130 credo). Vediamo dove si arriva :)

Sent from Tapatalk
Ah ma quindi eri finito "li" Sh1n" :D , non ti leggevo da un pò ma non pensavo che Nioh portasse via cosi tanto tempo, soprattutto per il fatto che volevo tentare anche io di prenderlo dal primo, spero non siano tutte di farm/creazione build quelle ore.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Ah ma quindi eri finito "li" Sh1n" :D , non ti leggevo da un pò ma non pensavo che Nioh portasse via cosi tanto tempo, soprattutto per il fatto che volevo tentare anche io di prenderlo dal primo, spero non siano tutte di farm/creazione build quelle ore.
Diciamo che a parte l'intermezzo di Nier Replicant ho continuato a giocarci. Le ore spese riguardano il farm di livelli ed il miglioramento dell'equipaggiamento ma hanno un perché, in "sintesi":

quando lo abbiamo iniziato a febbraio (day 1 pc) con altri due amici ci siamo detti "ok proviamo a finire la prima difficoltà al 100%" e poi vediamo cosa succede. Se punti solo a quello bastano 70-100 ore.
Noi ci abbiamo messo due mesi e mezzo circa.

Poi abbiamo scoperto che alla difficoltà finale (Nioh) c'era una specie di sfida definitiva, l'oltretomba (108 piani da superare + 20 o 30 random). Per arrivare lì abbiamo dovuto superare una ventina di missioni per ciascuna delle difficoltà precedenti (forte, demone, saggio) - roba abbastanza veloce, bastano anche le missioni corte.

Ed ora siamo arrivati al dunque dell'oltretomba. A questo aggiungi che ogni difficoltà ha una missione che si chiama "Contro Tutti" , la sfida definitiva per ogni giocatore che voglia mettere alla prova le sue abilità: sono 9 ondate con un selezione di trash mob e boss presi dalla campagna principale. Inevitabile dire che è il posto ideale per farmare livelli e trovare equipaggiamento ideale per l'oltretomba.

Io ti consiglierei comunque di partire direttamente dal due, è superiore in tutto al primo dal combat al design dei livelli. Essendo un prequel del primo non ti perdi nulla - ad un certo punto la storia del due incrocia quella del primo ma è una roba toccata e fuga, poi detto tra noi non lo si gioca per la storia memorabile Nioh ;)

E per l'estate a cosa giocherò? Intanto c'e' sempre Nioh Oltretomba ma devo ancora pensarci, non ho molta ispirazione al momento... Forse farò qualche indie su switch o pc in attesa dell'illuminazione :D
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,623
Reazioni
5,350
Medaglie
11
Edge of Eternity

25 ore, ho appena finito il capitolo 4, dovrebbero essere 8 in tutto. Con l'ultima patch uscita ieri hanno introdotto più velocità selezionabili nel battle system, ora si vola, l'ATB rimane sempre una goduria se applicato bene, in più qua c'è anche il sistema a griglia che rende ancora più tattici certi scontri. Mi piace anche il sistema di magie/abilità legato alle armi con l'inserimento dei cristalli, divisi anche in più percorsi, se ne può scegliere solo uno e quindi si può studiare in base a come si vuole sviluppare meglio su certe statistiche il personaggio.
Armi ce ne sono parecchie tra craftabili (è tutto craftabile, equip ed oggetti inclusi) e che si ottengono tramite quest, ne ho trovata da poco una per il terzo membro del party che era ben imboscata in uno scrigno e credo sia avanzatissima, arriva fino al livello 45 quando le mie si fermano al 27 e 23 rispettivamente e lo ha reso quindi una macchina da guerra, oltre ad essere un tank assurdo :ohyess:
La OST mi piace, escludendo le tracce di Mitsuda (il tema principale più le theme di ogni personaggio a quanto ho capito) quest'altro compositore si è ben calato nella varietà standard dei JRPG, quando si arriva alla costa o alla giungla ci sono proprio le classiche tracce che ti fanno subito riconoscere in che zona sei.
Ambientazioni veramente riuscite, la direzione artistica mi sta piacendo davvero parecchio, ciclo giorno e notte unito al meteo dinamico che fanno un lavorone poi. Infine trama e personaggi, la prima inizia subito con una parte interessante, che oltretutto omettevano sempre quando mostravano il prologo gli sviluppatori, ha avuto una fase abbastanza stagnante visto che bisognava raggiungere una certa persona ma ora ha anche iniziato ad avere più elementi WTF che mantengono l'attenzione, vedremo dove andrà a parare. Dei personaggi mi piace decisamente Selene, la sorella, ma anche il terzo che si è aggiunto ora promette bene, ha già avuto un paio di battute parecchio riuscite, per il resto sono andati a pescare anche dai classici, addirittura i dialoghi nelle locande :asd:. Lato sidequest ci sono le classiche di caccia, più quelle vere e proprie segnate con un ! giallo, alcune anche riuscite, ed addirittura con cutscene come fossero main. Comunque sono decisamente soddisfatto al momento, è un gioco che globalmente può solo che migliorare nel tempo ed è venduto fin da subito ad un prezzo onestissimo.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Bloodborne

Ho deciso di proseguire per la storia.
Ho esplorato
la cattedrale.
Per non perdermi ho ripercorso i miei passi più e più volte.:rickds:

Questo posto è pieno di bivi. Le strade che ho trovato sono:
-beh quella che va ad Old Yharnam, già fatta.
-una che va verso una torre (healing church workshop). Sono andato in cima ed è chiusa, sono andato in fondo e la strada mi ha riportato alla cattedrale. Domani ci torno perchè non ho esplorato tutte le vie sotto la torre, avevo fretta di trovare una lampada.:asd:
-una porta chiusa vicino ad un forziere.
-una portone dove un tizio mi ha chiesto una parola d'ordine che non conosco.
-un portone chiuso dove se mi avvicino c'è una mano gigante che cerca di afferrarmi...ed una volta ci è pure riuscita.:shrek:
-una strada che va verso Hemwick Charnel Lane. Domani provo a visitare anche questo posto.
-una sala dove bisogna affrotnare Vicario Amelia. Mi ha sconfitto una volta ma oggi non avevo proprio voglia di star dietro ad un boss perciò per il momento la lascio in sospeso.



Un nemico davvero tosto mi ha ucciso e mi ha portato in prigione. Ci mancava solo più questo.-_-
Ho preso tante, ma tante di quelle botte in questo posto che dopo un bel pò ci ho rinunciato e ho skippato tutti i combattimenti, ho corso in giro, ho trovato una lampada (che non era poi così lontana) e sono entrato nel sogno. Anche perchè mi scocciava esplorare un posto lasciando incompiuta la visita alla cattedrale, anche se temporaneamente. Se devo memorizzare il level design di un luogo che sia uno per volta, please.
Comunque vedo che non posso più trasferirmi lì tramite lampada. Era un'area segreta missabile? :hmm:
 
Top