Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Bloodborne

Sconfitto quel boss. Che fatica.
Ho fatto il layer 3. Ci sono dei cani un pò più grandi degli altri che di solito accompagnano un tizio col cappello che sono feroci e qui con la vita dimezzata mi hanno creato molti problemi.
Sconfitto poi il boss del layer 3
Amygdala. Mmm, un'arena così piccola va a suo vantaggio e se riesce a schiacciarmi con qualunque parte del corpo vengo oneshottato. Anche l'esplosione del laser oneshotta. Le prime due fasi non mi creano problemi ma nell'ultima nemmeno riesco ad avvicinarmi come si deve per poter colpire.
Dopo varie prove all'ultima quando sono arrivato a quella fase mi sono limitato a sparare, poi il boss ha saltato, mi ha mancato, ho caricato un colpo ed ho vinto. Direi che mi è andata bene.
Finito il Cursed and Defiled Pthumeru Chalice.

Non ho ancora trovato un yellow backbone perciò devo rimandare ancora il Lower Ailing Loran Root con i tre riti.

Mi sono creato un Foetid/Rotten/Cursed Defiled Chalice e vediamo se riesco a passare i nemici del rotten avendo vita dimezzata.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Toki (3 ore)

Finito in velocità, abbastanza divertente ma nulla di trascendentale. Era comunque da giocare come omaggio al glorioso periodo delle sale giochi mangia soldi.

Alex Kidd (3-4 ore)

Finito anche questo. Sono arrivato al penultimo livello senza usare le vite infinite ma poi mi son dovuto arrendere al castello di janken. In teoria potevo farcela ma avrei dovuto rifare 30 volte un paio di sezioni (quella acquatica con con gli spuntoni e le stanze con il liquido che scende dall'alto, da arresto).

Scourgebringer (2-3 ore)

Sono arrivato alla seconda area, avevo già provato il demo ma mi son trovato subito a casa. Ottimo combat system, molto reattivo. Adatto anche a brevi sessioni.

Beastly-Zero perdonami ma non ho ancora iniziato Hyper Light Drifter, tutta colpa di scourgebringer. Dovrei rimediare a breve :)

Re Village (ore invariate)
Run bloccata per qualche giorno, troppo caldo e il pc potrebbe fondere :)

Sent from Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
880
Medaglie
12
Dream Daddy -> È più divertente di quanto non pensassi. Sto uscendo un po con tutti i daddies, però finirò per scegliere Brian.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Toki (3 ore)

Finito in velocità, abbastanza divertente ma nulla di trascendentale. Era comunque da giocare come omaggio al glorioso periodo delle sale giochi mangia soldi.

Alex Kidd (3-4 ore)

Finito anche questo. Sono arrivato al penultimo livello senza usare le vite infinite ma poi mi son dovuto arrendere al castello di janken. In teoria potevo farcela ma avrei dovuto rifare 30 volte un paio di sezioni (quella acquatica con con gli spuntoni e le stanze con il liquido che scende dall'alto, da arresto).

Scourgebringer (2-3 ore)

Sono arrivato alla seconda area, avevo già provato il demo ma mi son trovato subito a casa. Ottimo combat system, molto reattivo. Adatto anche a brevi sessioni.

Beastly-Zero perdonami ma non ho ancora iniziato Hyper Light Drifter, tutta colpa di scourgebringer. Dovrei rimediare a breve :)

Re Village (ore invariate)
Run bloccata per qualche giorno, troppo caldo e il pc potrebbe fondere :)

Sent from Tapatalk
Figurati :) , anzi sono contento che ci stai ancora giocando a Scourgebringer, dovrei riprenderlo anche io prima o poi, quel gioco è difficilissimo all'inizio, io non l'ho finito ancora una volta XD
 
Ultima modifica:

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Kuro no Ken! PC88
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,620
Reazioni
5,347
Medaglie
11
Scarlet Nexus

L'ho finito ieri dopo quasi 50 ore con entrambi i personaggi, mi è decisamente piaciuto, entrambe le run sono state appaganti (più quella di Yuito che di Kasane nel complesso), ma l'ho trovato buono in tutto, con delle limatine si può puntare davvero ad avere un ottimo seguito, che sinceramente mi aspetto e spero di vedere.

Ora brancolo nel buio in attesa soprattutto di Cris Tales e The Great Ace Attorney, nel mentre ho iniziato la Losbelt 4 a Fate Grand Order, magari riprendo il povero World's End Club :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,348
Medaglie
21
Losbelt 4 a Fate Grand Order
Sei troppo indietro :coosaa:


EDIT: 15/07/2021


13 Sentinels



Il…



terzo giro di personaggi è iniziato nel migliore dei modi. Juro aveva il lock più “imponente” che avessi mai trovato, nove personaggi almeno al 30% di completamento al inizio di questo viaggio sembravano(e sono) un’infinità.



È passato tanto tempo da quando mi sono ritrovato a vestire i panni di Juro, eppure non ho dimenticato i suoi tormenti e le sue paure. Il giovane Kurabe è sempre più inquieto, sempre più spaventato e insicuro. La sua spensierata vita di adolescente sta progressivamente andando in pezzi.


Kurabe e Izumi, incubi o ricordi, chi è davvero lui? Di chi può fidarsi davvero? Le domande sono tanti e la paura di fare del male a persone che conosce o a cui ha imparato a volere bene si fa sempre più intensa. Se quelli sono dei ricordi, come suggerito dal continui “Izumi kun” di Shinonome, allora è davvero capace di fare del male a Fuyusaka e Yakushiji…e quest’ultima, ha davvero cosi tante attenzioni e premure nei suoi confronti, solo perché innamorata di colui che ha “rimpiazzato”? Qualcuno con la sua stessa faccia?



In mezzo a questo flusso di coscienza si colloca la sempre più detestabile figura di Shiba. L’amico per la pelle che è loschissimo sin dalla fine del prologo e che non figura in NESSUNA, NESSUNA altra storia. Arrivato quasi a metà ero praticamente certo che non esistesse alcun Kyuta Shiba ma questi miei sospetti, innocenti o meno NON potevano neanche immaginare la quantità di reveal che sarebbero arrivato di li a poco.



Un canonico, calma prima della tempesta apparentemente non dissimile da quello a cui ho assistito durante la seconda “macro” parte. Shiba è sempre li. Appiccicato a Juro prima ancora che si abbia modo di rimettere ordine nei suoi pensieri. Dove vogliono passare il pomeriggio?



Nonostante ci sia “l’opzione” di cercare Shu, si tratta di un falso. Shiba sostiene di aver “finito” il gioco(come abbia fatto mi èignoto) e di non aver bisogno di andare da Amiguchi. È una falsa opzione, qualunque cosa si faccia o si dica si ritorna sempre e comunque a “Non ti interessa più il film?”



Avevo dimenticato come fosse Shiba a passare a Kurabe la maggior parte dei film ma non avevo dimenticato quanto la sua presenza costante rendesse un incubo l’interazione di Juro con altri personaggi. È sempre dietro di lui, sempre pronto a seguirlo a ruota, sempre a tentare di controllare le sue azioni.



Incitato(obbligato) dal ragazzo, Juro mette da parte momentaneamente i tanti pensieri. Ci troviamo in un momento di poco successivo a quello in cui Shinonome scopre la fiala i Intralocitor sotto il cuscino di Fuyusaka in infermeria, il che colloca questa parte di storia “molto tardi” nel grande schema degli eventi.



Sul calar della sera, Juro e Shiba sono tornati dalla videoteca a mani vuote. A quanto pare è stata “chiusa” temporaneamente a causa del esplosione di gas di qualche giorno prima. Tutto potrebbe concludersi con un banale e quotidiano ritorno a casa ma questa volta Kurabe viene raggiunto da Miura.



Keitaro ha seguito appositamente Juro dopo la scuola per parlargli della sentinella. È un pilota? Come ha fatto a teletrasportarla li? Keitaro si rende conto molto in fretta che Juro non sta facendo il finto tonto ma sembra aver dimenticato sul serio quanto accaduto alla fine del suo prologo. Siamo arrivati al momento del reveal, cosi come accaduto tante altre volte(mi viene in mente ad esempio la scena con Fuyusuka nel aula i scienze), Shiba agisce, parla…come se non fosse davvero li.



In questo caso suggerisce a Kurabe come quanto raccontato da Miura possa essere un film ma sfortunatamente per lui, Miura è abbastanza lucido da rendersi conto del ovvio. In quella strada ci sono solo loro due, nessun altro.



Confuso(e spaventato), Juro inizia a mettere in piedi qualche pezzo. Dapprima c’è quello strano sogno(che ANCORA non mi è stato mostrato) in cui c’erano Shiba ed un androide e poi l’illuminazione. Qualche giorno prima in classe, alla fine delle lezioni al solito Juro e Kyuta discutevano del ultimo film.



Nel finale il criminale messo in trappola si impossessa del corpo del protagonista…per cui l’eroe, finisce per divenire il criminale. Un finale controverso che fa da chiaro foreshadowing a quello che sta succedendo, Juro non ha per niente apprezzato il colpo di scena mentre Kyuta ritiene che “sia proprio quello il bello”.



Tutto sarebbe potuto proseguire normalmente se Tomi, con sguardo preoccupato, non si avvicinata a Juro “Che c’è, parli da solo?”. Nella storia di Fuyusaka Kisaragi aveva preso atto di come Kurabe fosse “strano” ma la situazione in questo caso prende una piega molto diversa. Tomi e Miwako NON vedono alcuno Shiba e sono chiaramente…chiaramente preoccupate. Tanto che Miwako, che normalmente non regge lo sguardo dei ragazzi con cui non ha confidenza, non si lascia andare alle sue solite goffe animazioni e Tomi, con la sua solita schiettezza non usa mezzi termini “te che parli con un fantasma? Se è uno scherzo NON è divertente”



Kurabe inizialmente pensa che le ragazze si stiano prendendo gioco di lui e di Shiba ma poi si ferma un secondo e pensa. Nonostante siano amici inseparabili, insieme alle elementari cosi come alle medie NON ha alcun ricordo di lui. Lo stesso Shiba prosegue con la recita ma poi prende atto della situazione, è si sbottona un po’ ha “esagerato” con il controllo mentale e qualche contraddizione è saltata fuori ma in quel pomeriggio cambio poco.



Shiba consegnò una nuova cassetta a Juro “tieni sono i prossimi ricordi, vai a casa a vederla” poi dissolvenza sul bianco. Le cassette, quelle dannate cassette e ricordi, di nuovo ricordi. La scena si sposta di nuovo nella via commerciale dove Juro tenta, vanamente, di fuggire. Keitaro prova a calmarlo ma è inutile, non può fare assolutamente nulla.



“Smascherato” Shiba spiega che la reazione di Juro è dovuta ad una mancanza di prudenza nel gestire la situazione, aggiungendo che “si mostra” solo a lui. Personalità artificiale 48Q codice QTA_CBA, che con un gioco di parole in giapponese(Minuziosamente descritto in archivio) diviene Kyuta Shiba.



È una personalità creata “appositamente” per interagire con Juro “Ti piace parlare con una persona cosi, vero?” Nonostante la “scoperta”, 48Q sente comunque di avere ancora il coltello dalla parte del manico: Juro non può fuggire, la sua testa è già piena di ricordi trapiantati.



I ricordi…ma di chi? I “suoi” ricordi, Juro Izumi. Adoro la dicotomia che si sta creando in questa scena, Juro è disperato, terrorizzato mentre 48Q continua imperterrito a porsi con quel solito tono amichevole finto preoccupato “Non fare scenate. Altrimenti tutti ti prenderanno per pazzo”. Dopodiché, nonostante le urla disperate di Juro gli consegna una nuova videocassetta che “gli ripulirà la mente”.



Contrariamente a quanto 48Q pensava però, questa volta Kurabe non ha perso tutto. Ricorda chiaramente che solo lui può vederlo e rifiuta categoricamente la proposta di ricevere una nuova videocassetta. 48Q, per conto suo risponde a qualche domanda(Inizio a chiedere che quelle carte che “legge” in classe siano una specie di copione) ma deride gli sforzi di Juro, è tardi. La sua testa è piena dei suoi ricordi, non può fuggire, nessuno può aiutarlo, nessuno gli crederà.


Di fronte al ennesimo rifiuto di Juro però la personalità artificiale scompare temporaneamente. Qui si ottiene un minimo di libertà. Questa terza macro parte della storia di Kurabe ha tre “braccia” che partono dopo la scuola, la prima l’ho già vista ed è banalmente andare in videoteca. La seconda, è un dead end. Aspettando, tergiversando nuovamente in classe come un inesorabile angelo della morte 48Q comparirà di nuovo alle spalle di Juro”Non puoi sfuggirmi” manomettendogli di nuovo i ricordi facendo partire la dissolvenza bianca.



La soluzione? È uscire in corridoio. Tutte le altre opzioni della storia si aprono uscendo fuori, dapprima Kurabe si imbatte in Ogata che era alla ricerca di Kisaragi e se ne va sconsolato. È un “indizio” perché prima della conversazione con 48Q, è possibile sentire Kisaragi e Sawatari parlare di come la prima si stia nuovamente recando ad incontrare qualcuno al “solito posto”, che da flowchart potrebbe essere il santuario Tokisaka.



Non ho verificata prima del inesorabile lock, ma credo che sia possibile avere il dead end “Ricordi manomessi” anche in corridoio. Salutato Ogata, Kurabe prova a fuggire…ma non ci vuole un genio per capire che è inutile. Ma a chi chiedere aiuto?

Solo lui può vedere 48Q ed ogni suo tentativo di parlarne lo farà sembrare ancora più strano, se non pazzo. Fuyusaka? È assente. Amiguchi? È troppo tardi, sarà già andato a casa. Yakushiji? Lei è innamorata di Juro Izumi, è possibile che sia in combutta con 48Q,chi allora? Poi l’illuminazione, c’è solo una persona a scuola cui chiedere “Certo come ho fatto a non pensarci prima?”


Shinonome Ryoko, la sua senpai era amica di Izumi. Sa che hanno creato per lui una nuova personalità, sicuramente lei potrà se non aiutarlo quantomeno dargli un suggerimento. Fortunatamente la senpai è in infermeria ed una volta svegliata, è ben disposta a starlo a sentire.



Il ragazzo però non è sollevato, i suoi pensieri sono un gorgo vorticoso che non accenna a fermarsi, un incubo divenuto realtà. Kyuta shiba/48Q è una personalità artificiale che ha sfruttato le cassette per installare dentro di lui i ricordi di Juro Izumi. Ma un passo alla volta, messa di fronte alle presunte manomissioni di ricordi da parte di 48Q la senpai pare dubbiosa e preoccupata. Morimura le aveva detto che i ricordi di Izumi erano andati persi del tutto, ma questa conversazione avviene “dopo” che lei inizia a dubitare di Morimura quindi forse non è una novità per lei.



D’altra parte Juro non capisce cosa centri la sensei, è 48Q ha modificare i suoi ricordi ma la senpai non sa nulla di questa personalità artificiale però ha un’idea. Se ha dentro di se i ricordi di Izumi, allora ricorderà qualcosa del di lui passato no. Che tipo di sogni erano? Che tipo di sogni erano?



Li ha visti…in un sogno, o forse erano dei film?(le famose cassette) Il primo è il sogno con la sparatoria, per impedire la distruzione nel futuro lui e Fuyusaka tornavano indietro nel tempo per far esplodere la struttura che avrebbe poi scatenato tutto. Venivano scoperti ed il tutto terminava con una sparatoria.La “presenza” di Fuyusaka accanto a Izumi era un dettaglio ignoto alla senpai.



Dopodiché, fra le rovine di un mondo distrutto il se stesso adulto se ne andava in giro ad uccidere studente, fra cui Yakushiji e Fuyusaka. Questa volta però, la senpai risponde con inaspettata fermezza. Izumi, quello che conosceva lei, non farebbe MAI una cosa del genere.



Proprio Fuyusaka aveva accennato a come quelli non fossero sogni, ma realtà e lui…non ha ancora parlato di una cassetta, di un ricordo “impiantatogli” da Shiba. Questo sogno, questo flashback si colloca immediatamente dopo “Conto alla rovescia” visto durante la storia di Iori e ne costituisce il seguito.



Okino aveva ragione. Il viaggio nel tempo è “impossibile” solo con la “loro” di tecnologia. La scena si apre infatti con Juro(Izumi) appena tornata da un viaggio nel 1985, ha portato con se il volantino di un cinema come prova. L’invasione, era già iniziata anche nel passato.



I tre sopravvissuti, iniziano cosi a mettere insieme i pezzi: il settore 3 è 2025 mentre il 4 è 1985. Tutte le ere che possono visitare con quella macchina sono sotto attacco, ma perché? Quelle invasioni NON sono presenti nella loro storia dove l’invasione è iniziata un anno prima, nel 2104.



Juro ipotizza che l’arrivo dei Kaiju abbia potuto dar vita ad un vero e proprio universo parallelo ma Okino ci va piano con le congetture. Non nega che possano essere di fronte ad un paradosso temporale ma ritiene prematuro bollare quel macchinario come “macchina del tempo” ad interrompere i ragazzi, ci pensa una scossa.



Non è un terremoto, i ragazzi scoprono con orrore chei l conto alla rovescia segna zero. La superficie terrestre inizia a sbriciolarsi, varie aree del UFO iniziano a sparire e nel frattempo sprofondano. Il conto alla rovescia era un vero e proprio “orologio del apocalisse”. Non possono restare li, non sono al sicuro. Okino prende in mano la situazione è ordina ai suoi due compagni di recarsi al centro del dispositivo.

Fuggiranno nel passato, lui li seguirà non appena avrà finito di impostare il timer. Le coordinate, su suggerimento di Juro, saranno al ponte Sumire sopravvisuto al attaco. Tsukasa però si trova di fronte ad un muro, non riesce a selezionare i settori, i comandi non rispondono ma poi lo trova.


Non sa che anno sia,ma ha trovato un fantomatico Settore 0, le coordinate vanno però impostate manualmente e fra le urla disperate di Chihiro(Iori), Tsukasa rimane solo nel UFO. Nella scena immediatamente successiva, i ragazzi si ritrovano sul ponte Sumire.



Ci sarebbero tante cose “extra” da dire, ma un passettino alla volta. Dopo una breve ricognizione, Izumi ritorna dalla sua compagna. I cartelli, i manifesti…sono nel 2089, sono tornati indietro di dieci anni. Chihiro ne deduce che sia per questo motivo che non vedono la torre del nuovo secolo, che sarà costruita solo da li a dieci anni e cosi anche il palazzo della Shikishima.



Chihiro sembra del tutto intenzionata a non spostarsi di un solo passo ma Juro la prega di affrontare la realtà. Okino non li raggiungerà, posson contare solo l’uno sul altra. In quel era sono appena nati. Non hanno soldi, casa, famiglie, documenti. Nulla di nulla e “devono” provare ad avvertire tutti della minaccia imminente…ma se nessuno li credesse?

Izumi è convinto che in tal caso dovranno semplicemente agire in prima persona. Troveranno il modo di raggiungere l’UFO e potranno sfruttarlo per viaggiare nel tempo e salvare Okino. I ragazzi “dovranno vivere alla giornata”, perché è cosi importante questa frase?


Perché la scena immediatamente successiva a questa è nel 2104, Juro e Chihiro ormai adulti hanno fatto saltare in aria il palazzo della Shikishima costringendo il Progetto Interstellare a ripartire da capo ed in quella occasione Juro saluta cosi la sua compagna”Dobbiamo vivere alla giornata” per incitarla a fuggire.



Fino a prova contraria inoltre il 2089 è il Settore 0. Come dirà nuovamente Juro nel incubo si “erano sbagliati”, realisticamente il progetto interstellare non era il problema ma i ragazzi e le macchine dentro di loro. Ed in quella occasione “quella” Chihiro aveva dovuto porre fine alle azioni del suo compagno d’avventura, il ragazzo(poi uomo) innamorato di lei.


“Quella Chihiro” si sacrificherà per salvare la vita a Tetsuya Ida il quale si teletrasporterà nuovamente indietro nel tempo sul Ponte Sumire, questa volta però Chihiro(adolescente) sarà riuscita a fuggire da sola, senza Juro. Eppure in una scena successiva dirà di essersi dovuta sbarazzare di”lui”, quindi è ancora possibile che sia Juro “l’altro” che sopravviere in ogni caso.


Come fanno a coesistere due futuri cosi diversi? Genericamente e mancando di spiegazioni? Si tratta di un altro mondo o qualcosa del genere. Di ritorno nel “presente”, l’atteggiamento di Shinonome verso Juro è subito diverso, diffidente come dimostra il suo passo indietro ed il “non avvicinarti”.



La senpai ha chiare più cose ora. Il ricordo di cui gli ha parlato è del uomo che è tornato indietro di sedici anni con Morimura e che ha viaggiato nel tempo tante volte tuttavia nonostante si chiami “Juro Izumi”, non è l’Izumi che conosce lei. Si tratta di un Izumi che viene da un “mondo scomparso”, un soggetto altamente pericoloso da quanto è stato riferito a Shinonome.



Juro quindi fa due più due, i suoi sogni sono ricordi che vengono dal mondo scomparso 48Q è il Juro Izumi che viene da quel mondo. Secondo Shinonome, quel uomo è fuggito dopoaver trasferito la sua coscienza in un androide ma non ha modo di approfondire.



Ryoko ha una delle sue crisi e come per magia 48Q si manifesta nel infermeria, seccato dalla lingua lunga della ragazza e deridendo la sua condizione “Ryoko Shinonome è una strana. Se la prendi sul serio, soffrirai anche tu”…in tutto questo ho notato una cosina.



Nel “mondo scomparso”, Izumi è giunto alla conclusione che i ragazzi non fossero da salvare…e fossero invece il problema poiché i segnali venivano dalle loro nanomacchine. Nel mondo attuale invece Ida(Storia di Ogata), che come Juro è stato compagno d’avventure di Morimura è giunto alla conclusione che il problema sia l’umanità intera e come ben so(Storia di Sekigahara) tramerà ai danni di Morimura ritenendola incapace di pensare razionalmente… proprio come Izumi che aveva agito di istinto, convinto di agire “anche” per il bene di Morimura.

Di interrogativi però ne restano tanto, fra quelli nuovo alla fine di questo sezione c’è perché “anche” Iori ha i ricordi del mondo scomparso?



Sfortunatamente per la mia voglia di conoscere, la storia di Juro è “già” bloccata, questa volta dietro un evento nella storia di Yuki per cui particolarmente distante tenendo conto delle mie tempistiche.



Spostandomi su Fuyusaka il cambio di mood è evidente anche il punto di partenza, non è poi cosi diverso da quello già vissuto nella parte precedente. Il trio composto da Kisaragi, Fuyusaka e Sawatari passeggia per le vie di Ashitaba discutendo di vicende ordinarie e da parecchie soddisfazioni questo “ascoltare”. Perché ci permette di conoscere ancora meglio i personaggi e come essi si rapportavano fra loro a seconda della loro “situazione”.



Il test a sorpresa di matematica è stata un disastro, Usami è uno spasso quando è costretta a mordersi la lingua parlando della sua “vecchia scuola” che in realtà è la stessa che frequenta ora, solo che quarant’anni prima. Tutte e tre le ragazze sono andate malaccio, Iori in particolare ha mancato il due di un pelo…un peccato visto che pare andare relativamente bene in altre materie(come confermato anche dal suo profilo).



La solita diatriba sul cibo, questa volta fra Hotdog(Tomi) e Nikuman(Miwako) questa volta non porta a vere e proprie svolte differenti, il punto di arrivo è lo stesso. Tuttavia senza “ripetere” la scelta(aka, far scorrere di nuovo i dialoghi per far venire di nuovo fame alle ragazze) non ho trovato l’attacco per proseguire con il percorso.



Il che mi ha permesso di scoprire altri dettagli, su tutti come zitta zitta Kisaragi si stia facendo prendere(forse inconsapevolmente) dal entusiasmo di Natsuno per il paranormale visto che è rimasta sveglia fino a tardia guardare un trashissimo programa sulle mummie. Programma conosciuto sia da Fuyusaka(sempre per via di Natsuno) che da Sawatari che però ne ha invece sentito parlare dai ragazzi della sua classe…una traduzione che ho trovato decontestualizzata, visto che le ragazze sono tutte in classe insieme. D’altra parte mi ha fatto sorridere la piccola battuta sui Nikuman, in pratica Iori propone di inserirli sotto la maglietta la “prossima volta”, cosi “sarò come Morimura”…e se Miwako è solo preoccupata dal calore emanato dai Nikuman…Tomi abbassa lo sguardo, chiaramente in imbarazzo.



Tornando IN, Miwako di suo ha guardato un programma di musica e questo porta Tomi ha inciampare un’altra volta, facendo la figura di quella eccessivamente riservata. Le piace la musica, in particolare cantare…ma non riesce a parlare di “cosa” effettivamente ascolti/canti.



Dopo il secondo giro, si prende finalmente nota del piccolo dramma personale di Iori. Miwako ricorda di come, qualche giorno prima, era svenuta nel aula di scienze e che successivamente era stata trasportata “come una principessa” in braccio da Gouto in infermeria. Per quanto tutto questo sia detto sempre dalla cinnamon roll con quel suo fare romantico, a preoccupare Fuyusaka non è il solo essere SEMPRE coinvolta con i ragazzi…ma la situazione in se.



Cronologicamente la storia di Iori(almeno fino a questo punto) si svolge prima della storia di Tomi e grazie agli eventi successivi molte cose, alcune del tutto inaspettate, acquisiranno senso. Qualche giorno prima, Fuyusaka e Kurabe si erano attardati a pulire l’aula di scienze.



Come mi è già noto i due hanno il turno insieme, d’altra parte dopo aver terminato di spazzare i ragazzi prendono atto del assenza di una chiave necessaria a riporre alcuni strumenti. Kurabe(suppongo su suggerimento di 48Q) propone di lasciar perdere ma Fuyusaka da prova di grande maturità e decide di andare insala professore, recuperare la chiave e poi tornare indietro a sistemare tutto.



Recuperata la chiave e completata la rimessa in ordine, Iori inizia sentirsi a disagio. L’edificio è vecchio e la tarda ora di certo non aiuta la sua ansia. Il tutto è coronato dalla presenza di strani rumori, Iori inizialmente pensa che si tratti di uno scherzo da parte di Kurabe ma poco dopo, quando era sempre più evidente che NON fosse il ragazzo ha scoperto uno strano pannello luminoso. Il pannello che so essere la chiave per regolare il teletrasporto.



Involontariamente, Iori lo ha attivato e si è teletrasportata. La scena si sposta subito in infermeria, Fuyusaka si trova insieme a Morimura, Sawatari e Gouto. Ufficialmente? Ha perso conoscenza, causa anemia(Morimura dixit), e Gouto l’ha trasportata in braccio di peso.



A questo punto Iori, che rifiuta di stare a letto, interroga il suo senpai. Anche lui era nella città in rovina? Quella in fiamme? Quella che ha visto anche nei suoi sogni? Gouto fa lo gnorri, anche quando viene interrogato sulla presenza degli schermi luminosi nel aula di scienze. Il silenzio imbarazzante di Gouto e Morimura e lo sguardo preoccupato di Sawatari però non convincono Fuyusaka, è sicura di essere stata in quella città in macerie ed il suo senpai, checché ne dica, era li.



Possibile che fosse solo un sogno? Flashback nel flashback. Iori riprende i sensi nella città distrutta del 2065. I suoi pensieri volano ai suoi sogni, sono quindi premonizioni e non solo la cattiva influenza dei sogni di Natsuno? Spaventata Iori inizia a vagare in cerca di sopravvissuti…finendo per trovarsi dal lato sbagliato della canna di una pistola.


A puntargliela addosso è il “ragazzo carino” per cui si è presa una cotta. Il sollievo, si trasforma ben presto in altre domande e preoccupazioni. Lui “sa” che si chiama Iori Fuyusaka(ha letto la sua tessera dello studente) ma chi l’ha mandata li?



Ei, abbassa la pistola quando prende atto di come Iori abbia semplicemente visto una “luce” nel aula di scienze…ma questo non impedisce al ragazzo di puntarla nuovamente nel caso si provi ad “allontanarsi”, intimandola a rispondere altrimenti “finirà male”.


Sekigahara ha “tanto” a cui pensare. Se il portale ha reagito, vuol dire che “lei”è una dei 15. Inoltre se Fuyusaka è riuscita ad attivare il portale bloccato vuol dire che lei è la “vera” Chihiro Morimura, perché solo Chihiro Morimura può togliere il blocco ai portali.



Il nome “Morimura” perplime Iori, che intanto inizia a osservare dalla distanza i mostri che distruggono la città. Secondo Ei sono al “sicuro” li, quelle creature non sono diverse dai mostri dei film…ma sono Kaiju. La loro presenza fa ricordare a Fuyusaka dei suoi sogni: quei cosi arriveranno ad orde e distruggeranno anche la sua città. Il racconto insospettisce Ei che la mette di nuovo sotto tiro ma Iori si sforza di fargli capire che si trattava solo di sogni…ma forse non erano dei sogni.



In un sogno(uno di quello che NON ho ancora visto flashback) hanno perso la battaglia ed è fuggita nel passato insieme a Gouto, con suo sommo imbarazzo(“Perché questa ossessione per i ragazzi?”), in un altro sogno dopo la distruzione della città si ritrovava sottoterra in un UFO, in un altro fuggiva nel passato da sola.



Sekigahara una certezza la ha, quelle sono le stesse cose raccontategli a suo tempo da Morimura ma non ha tempo e modo per spiegarsi,neppure per rivelare il suo nome a Iori. Un drone(Un BJ) li avvista e deve darsi nuovamente alla fuga. Nei suoi piani c’era di portare Iori con se ma l’improvviso attacco di una sentinella cambia tutto e Iori sviene.



Accanto al suo corpo privo di sensi arriva Gouto. Ha preso atto della fuga di Sekigahara ed ha “ripristianato” il controllo manuale nella 8 per impedire che i Deimos la utilizzano, dopodiché Morimura ordina di disattivarla per direttissima. Dopodiché Renya fa rapporto sulla presenza di un’altra studentessa(Morimura sussulta vedendola) del settore 4 che frequenta la stessa classe di Kisaragi e gli viene ordinato di riportarla indietro.



Ora per quanto poche, queste scene mi sono estremamente utili, soprattutto se accompagnate da un’occhiatina alla timeline ma un passo alla volta. Viene sottinteso che SOLO i quindici possano attivare i portali, quindi Okino “è” il quattordicesimo, ne resta fuori solo ed ho già diversi candidati(Miyuki Inaba, Erika Aiba…). Inoltre la presenza di Sentinelle usate dai deimos non è né più né meno che una conferma di quello che so già, cosi come la presenza di un controllo in remoto nelle unità più vecchie.



Proseguendo, la primissima scena del prologo di Gouto si svolge poco tempo prima che Iori attivi accidentalmente il portale. In quella scena, Morimura aveva “bloccato” il teletrasporto, blocco che Iori ha involontariamente tolto. Allo stesso modo Gouto(nella scena finale del suo prologo) va a fare visita al computer centrale del 2025. Questa scena si svolge PRIMA che Iori riprenda i sensi in infermeria, questo significa che forse si è spostato nel 2025 prima di tornare indietro nel settore 4.



D’altra parte, la rimozione del blocco giustifica l’incidente fra Sekigahara e Shinonome che ha dato il via alla storia di Kisaragi. Tutto si ricollega, tutto ha un senso.Non ci sono blocchi ad impedirmi di proseguire con la storia di Fuyusaka ma la sua “macro”(micro) parte è terminata, per cui si passa ad Hijiyama.



Un po’ come avvenuto nel passaggio fra prologo e prima parte, ho la nettissima sensazione che questa scena si svolga subito dopo la piccola “analisi” fatta da Okino. O più correttamente, poche ore più tardi. Hijiyama è sempre più sicuro che Okino sia un individuo pericoloso, vista la naturalezza con cui ricorre ad ogni mezzo possibile ed immaginabile per raggiungerei suoi obiettivi.



Questo va dal semplice mentire, al travestirsi fino ad arrivare ad atti di violenza fisica, inoltre non capisce esattamente dove vada a dormire, visto che se ne è andato ben prima che sorga il sole senza neppure consultarlo sul piano d’azione. Messo in queste condizioni, Takatoshi decide di avviarsi verso la scuola…e qui un sorriso spontaneo.



Il nostro ragazzone è al verde e non può permettersi spese non necessarie, per cui deve farsela tutta a piedi “Se parto ora, dovrei arrivare per mezzogiorno”. La lunga camminata non sembra pesare più di tanto al ex soldato che, seguendo il consiglio di Tsukasa, entra dal ufficio del personale. Cosi facendo arriva direttamente nel vecchio edificio, senza incontrare magagne di alcun tipo.


Fatto questo, per Hijiyama arriva il momento di cercare(nuovamente) Okino. Una ricerca per modo di dire visto che si imbatte in lui proprio sul portico intento a dar da mangiare ad un gattino. La vista di Okino cosi travestito manda in “estasi” il nostro Takatoshi che continua ancora a cercare di venire a patti con i suoi veri sentimenti.



D’altra parte non può negare che, quanto Tsukasa stia facendo con il gatto…non sia poi cosi diverso da quello che ha fatto con lui. Briciola(il modello è lo stesso di Birba, in tutto e per tutto. Tuttavia al momento hanno due entry diverse in archivio), è un gattino randagio a cui ha dato, casualmente, da mangiare un giorno e che ora si è affezionato a lui e lo segue ovunque. La scatoletta inoltre è una vera prelibatezza, la stessa che Megumi prende per Birba.



Prima di andarsene, sempre con quel suo fare malizioso e imperscrutabile, Okino “ordina” al nostro Takatoshi di buttare la scatoletta. Eseguendo l’ordine(ho provato ad andarmene prima, ma non è possibile), si riceve una ricompensa.



Una monetina da 150 yen lasciata li appositamente da Okino. La gioia e la gratitudine nel poter tornare a sfamarsi sono espresse in toni molto coloriti ma i distributori sono off limits, un’insegnante(leggasi Morimura, di spalle) si trova sul posto, per cui Takatoshi si sposta vicino all’entrata dove ha modo di origliare una conversazione fra due ragazzi troppo sboccati nei loro apprezzamenti su un gruppo di compagne, e le suddette ragazze disgustate dai modi ben poco fini del trio.



L’incontro più importante per il ragazzo però è quello con “l’angelo del panino alla Yakisoba”, nome altisonante con cui Takatoshi ha battezzato Megumi…che però non sembra(o forse non vuole) riconoscerlo. La sua presenza provoca due reazioni in Hijiyama: in primo luogo? A scuola vendono i panini con la Yakisoba e deve affrettarsi. Secondariamente? Un ricordo, un ricordo molto importante per come possiamo collocarlo.



Si tratta di un evento che nella timeline ufficiale si svolge direttamente dopo a “Izumi non tornerà”(l’ultima scena che ho visto nella seconda parte della storia di Yakushiji), se ne deduce che Megumi sia appena arriata nel Settore 4. Per quanto invece riguarda Takatoshi, la situazione è un po’ più complicata.



Siamo nel marzo del 1985, l’anno scolastico in jap inizia ad aprile per cui sono in corso le vacanze di primavera… ma non so esattamente “quanto” tempo sia passato da quando Takatoshi è arrivato negli anni ‘ottanta. So che ha impiegato sei mesi a trovare Tsukasa e che Keitaro a preso servizio nel ottobre del 1944, ed in quella occasione ha conosciuto Kiriko/Okino ma non so quanto tempo sia passato dal incidente.



Una cosa la so però, è passato abbastanza tempo affinché il nostro Takatoshi si riducesse molto male. I capelli hanno iniziato a crescerli, la sua divisa da ufficiale è tutta rovinata e sporca; non ha soldi e sta morendo di fame; ciliegina sulla torta? Ha la febbre.



È sottilmente divertente osservare i patemi del ex soldato che fa mea culpa per tutte le sue mancanze ed errori a tratti infantili e divertenti. La possibilit di rovistare fra i rifiuti per non morire di fame è presente però…il suo attaccamento al suo orgoglio di soldato imperiale, gli impedisce di scendere cosi in basso. L’orgoglio non gli impedito, causa calura eccessiva, di tuffarsi nel fiume con tutti i vestiti.



In quelle condizioni non può sperare di trovare un lavoro, né tantomeno trovare Kiriko/Okino. I lamenti e le preghiere del ragazzo, vengono accolti da una figura di passaggio la quale dapprima allontanatasi, torna indietro per assicurarsi delle sue condizioni.



Di fronte alla preoccupazione della sconosciuta, ovviamente Takatoshi si aggrappa a quel briciolo di dignità che gli rimaneva ma di fronte ad una disinteressata offerta di cibo, un panino alla Yakisoba…il ragazzo cede. Divora il panino con gustosa voracità…e non si accorge che il suo “angelo” si è già allontanato, senza aver modo di chiederle il suo nome o anche solo ringraziarla. Quello che so però è che, successivamente, Hijiyama ripresosi inizierà a lavorare presso il porto e si procurerà vestiti divenendo noto come il “ladro di divise”.



Concluso il flashback, Hijiyama si affretta alla mensa dove nonostante la folla, riesce a farsi strada e recuperare l’ultimo panino alla Yakisoba(Il penultimo lo aveva preso Tomi). Con il prezioso trofeo al sicuro nelle sue tasche, Takatoshi ritorna al vecchio edificio convinto di essere stato “ricompensato” per la sua buona condotta ma ad attenderlo trova Okino in abiti maschili.


Il ragazzo si prende subito gioco del espressione del ex soldato, pare “deluso”…ma per una volta Takatoshi riesce a zittirlo. Non c’è bisogno di divenire volgari, ormai ha capito che Okino si traveste perché gli piace oltre che per necessità.



D’altra parte una volta tanto è Okino ad essere colto alla sprovvista…in questo caso dalla gentilezza di Takatoshi che, sentendosi a disagio a mangiare da solo e pur essendo affamato, offre più che volentieri metà del suo panino per pura gentilezza, in puro stile Hijiyama.



D’altra parte, mangiando, Takatoshi “torna” sul angelo del panino alla Yakisoba e si rende conto di una cosa: non è la prima volta che la reincontra. Questo flashback si colloca temporalmente “dopo” tutte le scene della storia di Ogata che ho visto sino ad ora ma comnque “prima” della famosa scena con Hijiyama legato alla sedia.



Al alba, Okino e Hijiyama escono dalla fabbrica per prendere una boccata d’aria. A quanto pare hanno “rapito” qualcuno(che non è detto sia Ogata) ma al momento non riusciti a ottenere nessuna informazione utile. Takatoshi si convince che forse la vittima di turno non sappia veramente nulla ma Tsukasa ritiene che sia necessario provare analizzando a dovere le piccole tracce rimaste nel di lui codice.



Dopodiché, avendo fatto nottata, decide di recarsi al minimarket vicino alla stazione per comprare qualcosa da mangiare. Al ennesima richiesta di panino alla Yakisoba, Hijiyama viene rimproverata da un seccatissimo Okino…il quale lo invita a provare qualcosa di diverso. Come fa da dire che ci sono “sicuramente” tante altre cose che gli piacciono se nemmeno le prova?



Rimasto da solo con questi pensieri, alla fabbrica giunge una ospite inattesa: Megumi Yakushiji, la quale si guarda intorno con circospezione e poi, senza proferir parola, inizia a salire le scale che portano al interno della fabbrica.



Hijiyama non è propriamente un tipo scaltro, non ha l’acume e la furbizia di Okino…però in questo caso ci sta che non riconosca immediatamente il suo “angelo” che viene identificata proprio quando inizia le scale che portano al interno della fabbrica. Takatoshi prova a fermarla, non volendo svelare il segreto suo e di Okino, dopodiché gli spara.


Cosa c’è di strano in questo passaggio? Non tanto le reazioni di Yakushiji. Sappiamo che è una ragazza gentile, che tende ad apparire fredda e distaccata…e che sarebbe disposta a tutto per riavere Juro Izumi. Però da “sue” conversazioni con Birba, mi era parso di capire che avesse sparato solo ad uno degli “stregoni”.


Questa scena si svolge si dopo “l’attacco” a Gouto ma prima di quello fallito ad Ei e non ne è stata fatta alcuna menziona. Anche se i ricordi confusi di Hijiyama comprovano quanto detto da Birba in precedenza: chi viene colpito dalla pistola “magica”(leggasi, pistola spara siringhe) ha ricordi confusi prima e dopo l’attacco.



E come già accaduto tante altre volte, la mia “voglia” di conoscere si è brutalmente scontrata con un altro lock. Questa volta ad impedirmi di proseguire con la storia di Hijiyama(ancora sotto il 50%) è un lock importante: avere 8 personaggi “almeno” al 80% alias il secondo lock più “pesante” dopo quello di Gouto.



Il rovescio della medaglia? Con questa sequenza ho ufficialmente raggiunto il 50% di completamento della storia. Sembrava impossibile, ma eccomi qua. Al più presto si prosegue con la storia di Minami.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Scarlet Nexus

L'ho finito ieri dopo quasi 50 ore con entrambi i personaggi, mi è decisamente piaciuto, entrambe le run sono state appaganti (più quella di Yuito che di Kasane nel complesso), ma l'ho trovato buono in tutto, con delle limatine si può puntare davvero ad avere un ottimo seguito, che sinceramente mi aspetto e spero di vedere.

Ora brancolo nel buio in attesa soprattutto di Cris Tales e The Great Ace Attorney, nel mentre ho iniziato la Losbelt 4 a Fate Grand Order, magari riprendo il povero World's End Club :asd:
Beato te che brancoli nel buio,

io inciampo letteralmente nei giochi e non so quale continuare e/o iniziare, e nel frattempo escono offerte e limited che mi fanno gola, e piango, e meno male che non sono pieno di soldi, senò a quest'ora avevo solo una stanza dedicata ai giochi, e ne avrei comunque finiti la metà da quanti ne escono.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,620
Reazioni
5,347
Medaglie
11
Beato te che brancoli nel buio,

io inciampo letteralmente nei giochi e non so quale continuare e/o iniziare, e nel frattempo escono offerte e limited che mi fanno gola, e piango, e meno male che non sono pieno di soldi, senò a quest'ora avevo solo una stanza dedicata ai giochi, e ne avrei comunque finiti la metà da quanti ne escono.
Brancolo perché ho almeno 50 giochi tra cui scegliere senza scomodare piattaforme troppo vecchie :rickds:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Ys9 (3 ore)

Ho ricominciato da capo su PC, finalmente l'esplorazione della città è fluida lato framerate. Sono a metà del capitolo 3, skippare le scene di storia ha aiutato la speedrun.

In un paio di giorni conto di arrivare a dove mi ero fermato su ps4, credo a metà o fine del cap4.

Sent from Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
880
Medaglie
12
Dream Daddy -> Finito con Brian. Nei prossimi giorni farò anche gli altri, perché adesso ho iniziato con...
Undertale -> È strano: da anni conosco la particolarità del gioco grazie a video su Youtube, ma ho voluto giocarlo per vedere com'è. Ho intrapreso la "neutral route" ed ho appena eliminato
Undine
perché mi stava sul culo
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,817
Reazioni
495
Medaglie
11
Monster Hunter Stories 2 -> Passato il pezzo della demo e mi son messo a farmicchiare uova mentre andavo dal primo boss della seconda area. Tantissima roba per ora.

Scarlet Nexus -> Quasi finito la run di Kasane, quella di Yuito è in qualche modo più veloce in ng+? Esiste un ng+?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,620
Reazioni
5,347
Medaglie
11
Scarlet Nexus -> Quasi finito la run di Kasane, quella di Yuito è in qualche modo più veloce in ng+? Esiste un ng+?
Esiste e ti permette di mantenere livello ed oggetti che avevi nella prima partita, oltre ad avere i nemici che partono dal livello 1, ovviamente se accetti di farlo, rendendo il tutto più veloce. Per il resto credo si capisca bene quali cutscene possano essere saltate non cambiando il punto di vista.
Io la seconda run l'ho fatta con Kasane, e volendo farla il più rapida possibile ho settato anche la difficoltà a facile, fatti tutti i legami (quelli a prescindere di chi si sceglie tra Kasane e Yuito sono uguali, con tutti gli altri diversi) e fatto solo i combattimenti obbligatori bloccati da barriera, il risultato è stato che ho finito la seconda run in meno di 15 ore.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Bloodborne

Ho finito il Foetid/Rotten/Cursed Defiled Pthumeru Root.
Per il momento il più difficile che ho fatto. In particolare è stato un problema una zona abbastanza ampia ma dove erano presenti due cinghiali, tizio stregone con i due grossi cani, due zombie col cannone più vari altri zombie in giro, un becchino con il piccone e potevano aggiungersi "gambe lunghe" con i suoi zombie potenziati se si passavano vicino alla loro zona. Che bello.:shrek:
Per i boss sono stato fortunato perchè nemmeno mi ricordo chi erano i primi due, mentre nel terzo layer mi hanno messo
Amygdala. Ed anche qui ho faticato, in particolare alla terza fase.

Per il calice depth 5 di Pthumeru ho dovuto attendere perchè non avevo abbastanza red jelly. Me ne mancava una ed adesso che ci penso mi pare di averla usata per un altro calice, sicuramente un root.:hmm:

Quindi sono andato a fare Isz.
Mmm, l'ambiente è stato modificato abbastanza e questa nuova atmosfera mi deconcentra e mi fa sfuggire eventuali dettagli.:mwaha:
Senza la vita dimezzata ho potuto prendere questo dungeon con molta più leggerezza, cavolo.
Che odio gli uomini cthulhu succhia-insight. La stanza più difficile è dove c'erano tre uomini cthulhu, due lupi mannari ma soprattutto due alieni (?) che sparavano laggi laser che passavano attraverso pilastri e muri! Eddai.:facepalm:
Per qualche motivo nel terzo layer ho potuto evocare due cacciatori npc. Ne ho approfittato senza pietà.:sard: Boss battuto al primo colpo lasciando queste mie due pedine sacrificabili a gestirlo da davanti mentre io me lo lavoravo alle spalle. No regrets.

Di Isz ho trovato l'Isz Root e il Sinister Isz Root. Non sembra vada avanti.



Comunque qui ho trovato le yellow backbone che mi servivano e sono andato a crearmi un Foetid/Rotten/Cursed Lower Loran Root e sono arrivato al secondo layer. Oh, vita dimezzata a causa del cursed eh? Yuppie.:tunak:
Se come boss al terzo layer mi mettono
la Darkbeast Loran allora non riuscirò a completarlo. Quella bestia con la vita dimezzata è da apriti cielo, altro che tutte le sfide fatte finora.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Se come boss al terzo layer mi mettono la Darkbeast Loran allora non riuscirò a completarlo. Quella bestia con la vita dimezzata è da apriti cielo, altro che tutte le sfide fatte finora.
Mi hanno davvero messo la Loran Darkbeast e ci sono riuscito dopo circa due ore di tentativi.:|
Boss fight più difficile del gioco finora. Con la vita dimezzata può oneshottare con troppa facilità appena si perde il controllo della battaglia e questo succede con una frequenza altissima in una battaglia come questa. Telecamera che si incastra spesso e che devo controllare io perchè se tenessi il lock on sarebbe pure peggio (oltre al fatto che con il lock on non si riuscirebbe a colpirla). Mah.
La fase finale non riesco a tenerla a bada. Mi è andata bene in quel tentativo perchè sono riuscito a demolire le sue gambe quanto bastava per farla cadere quasi di continuo ma è un terno al lotto.

C'è stato anche un pezzo folle nel layer 3 di questo dungeon dove mi hanno messo: capelluto potenziato con arma-cadavere > 2 cinghiali (che non sono difficili ma se intervengono nella battaglia col capelluto beh....) > minotauro spara palle di fuoco su un ponte (ho scoperto che se lo si colpisce con un'arma da fuoco alle spalle lui contrattacca con un attacco di fuoco devastante ad area abnorme che fa pure andare il gioco a 5 fps lol...mai più) > capelluto potenziato con lame + 3 lupi mannari potenziati. Tutto questo per arrivare ad una red jelly che in effetti è abbastanza rara...


Dato che dopo una roba del genere non volevo fare subito un altro calice a vita dimezzata (per quanto non obbligatoria) ho attivato il calice Sinister Isz Root.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,529
Reazioni
880
Medaglie
12
Undertale -> Finito la Neutral route. Dopo aver sconfitto
Asgore il gioco mi crasha. Riapro ed, invece, è voluto con Flowey che fa da boss finale.
Geniale!
Ora ho iniziato la Pacifist e so già che sarà più difficile...
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,531
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Bloodborne

Finito il Sinister Isz Root.
Cavolucci, nell'ultimo layer ho accumulato oltre 900000 echi di sangue prima ancora di arrivare al boss.
Chissà quando lo farò con i riti allora dato che aumentano il drop di echi se si attivano.

Beh l'Isz Root non ho potuto farlo perchè mi mancano 3 yellow backbone per avere il rito rotten quindi lo rimando.

Adesso ho iniziato il Pthumeru Ihyll.
Sono al secondo layer e per il momento mi sembra abbastanza piatto come dungeon. Trovo poca roba.:hmm:
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
A causa di altre mess personali ho dovuto prendere un altro hiatus dal gaming per qualche settimana, mo c'ho parecchio giochi in sospeso che dovrei riprendere però ho un po' perso il momentum quindi lo farò in un secondo momento credo. Non credo di abbandonarli, anche perchè se droppo alundra mo la vedo dura riprendere e rifarmi tutto da capo.

Da quando ho ripreso a giocare mi sto dando principalente a guilty gear strive nel frattempo però abbiamo ripreso anche ffxiv con i ragazzi.

FFXIV

Tra settembre e novembre c'eravamo messi sotto a recuperare tutti i contenuti delle patch 2.X facendo tutti i dungeon a minimum ilvl per sfida extra e per allenamento in preparazione alle trial. Spesso tra l'altro li abbiamo fatti in 3, che è stato fighissimo perchè ti forzava a stare attento alle meccaniche e obbligava tutti a partecipare attivamente.

mo che abbiamo ripreso ce stiamo dedicando ad un po' di cose però per non farla troppo lunga a sto giro mi limito al Palace of the Dead

Il palace è un esperienza abbastanza unica nel gioco. Si tratta di un giga dungeon rogue like di 200 piani in cui le classi e il gear livellano a parte e nel quale si perdono i progressi se si muore, con checkpoint per salvare e riprendere ogni 10 piani (sempre che, come detto, non si muoia).
Le stanze sono generate a caso e succede veramente la qualunque. Piani in cui le skills sono disattivate, trappole che ti esplodono in faccia, trappole che attivano agguati, nemici che ti addormentano tutto il party lasciandoti vulnerabile agli incubi che si aggirano per i corridoi.

Forzieri che contengono item utili, forzieri che contengono trappole esplosive, forzieri che sono in realtà Mimic che ti castano uno status alterato che ti annienta le difesa, forzieri che contengono forzieri che contengono trappole che sono in realtà mele gialle che ti trasformano in un semen demon

Happy Birthday Reaction GIF


In tutto questo ogniuno di noi ha portato una classe nuova, quindi eravamo tipo ma se premdo questo che succede....woooo, e se faccio questo? mh mh... credo di non aver capito.
Quindi sto branco di disadattati ha deambulato per due ore tra i piani del palazzo attivando le trappole nascoste con una precisione mistica che nostradamus spostati.

Ad un certo punto rirì è diventato una rana, faceva na tenerezza vederlo saltare intorno ai nemici cercando di distrarli, o mettersi davanti a forzieri che non poteva aprire.. (e tanto erano forzieri con trappole che ci esplodevano sopra)

OeVbdBI.png


Un paio di volte ce la siamo vista bruttissima, soprattuto quando si attivavano trappole esplosive mentre stavamo già litigando con le bestie. Na volta si è attivata na carta trappola mentre eravamo in un corridoio strettissimo e siamo stati travolti da un ondata di rinoceronti, che poi io come tank ero davanti e non mi sono accorto di niente, quando si sono lamentati mi sono girato e mi sono visto corna zampe e ciccia in un unica massa amorfa venirmi incontro mi sono sentito tipo

06efe77a-03c4-4c55-be62-cbd79a67c56f.jpg


Il boss del 30esimo piano poi era un idra bastardissima che aveva sta brutta abitudine di riempire l'area di pozze di fuoco e castarti fear, quindi c'avevamo il party che si muoveva a caso per l'arena mentre lui ci menava. Little did he know che quello era il nostro standard modus operandi.

Cmq dopo quella ce siamo fermati li per ora. 30 / 200 piani le'ts gooooooooo

qualche screen ricordo.

dlv7QLi.png


fdsjNNx.png


qoToznz.png

1yYgnvb.png

PCUVu5J.png
 
Top