Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,729
Reazioni
1,368
Medaglie
11
Buongiorno ragazzuoli, da premettere che da quando ho fatto la seconda dose e ricevuto il green pass non mi sono più informato su ordinanze, restrizioni e discussioni nuove sul fronte pandemia, anche perchè mi sto godendo l'estate serenamente tra uscite, amici e altro senza coprifuoco, cazzi e mazzi.

Volevo fare una domanda però, siccome un conoscente di un mio amico è balenata l'idea di organizzare un party privato da lui in montagna per il 14, quindi ferragosto, come funziona se dovessero arrivare le forze dell'ordine? si presenta il green pass e vanno via? perchè lui diceva che possiamo stare tranquilli semmai dovessero presentarsi a casa sua, io invece dissentivo perchè comunque se invita 70-90 persone è pur sempre un assembramento senza mascherine (anche se le avremo a portata di mano senza indossarle) e il rischio c'è sempre, però è pur vero che poco fa leggevo il decreto e dice ciò:

In zona bianca è possibile organizzare feste private. La conferma è inserita in modo indiretto nell’ordinanza del 4 giugno del ministro della Salute Roberto Speranza che recepisce le indicazioni della conferenza delle Regioni.
Come accaduto per i banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, c’è il via libera anche per festeggiare compleanni e altre ricorrenze.
Tra le numerose attività inserite nella lista delle riaperture ci sono le “feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso”. Quindi è consentito organizzare feste di matrimoni, cresime, comunioni, ma anche compleanni, anniversari o incontri tra amici e parenti, sempre rispettando le stesse regole dei banchetti,Il protocollo per i banchetti (e quindi quello per le feste private che ne segue lo schema) non prevede limiti al numero di invitati, che devono essere comunque in percentuale rispetto alla capienza.


Dal 4 giugno è cambiato qualcosa? in base alle vostre informazioni cosa sapete dirmi? ok che mi sto godendo l'estate, ma voglio essere sicuro di non prendermi una multa da 400 euro che posso benissimo evitare :asd:
Le regole delle zone non mi pare sinceramente le abbiano più toccate dall' ultima volta, ma è anche vero che attualmente alle discoteche ad esempio non è stato consentito riaprire, e nei locali (lidi, etc) è consentita mettere la musica ma non è consentito ballare perchè c'è divieto proprio del ballo in se.

Per cui è vero che si possono fare feste private etc, ma la domanda è: che tipo di feste?

Per il 14 sarà in vigore il green pass, ma a meno che non estendano l'applicazione di quest' ultimo, non mi risulta che cambi qualcosa averlo o meno nei party privati.. per ora è applicato solo per bar, ristoranti, palestre ed alcune categorie di eventi, etc.
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,951
Reazioni
396
Medaglie
7
Io ho fatto il vaccino a inizio luglio e il 5 agosto ho la seconda dose,è normale che non mi sia arrivato ancora il codice del green pass sia su email che sui messaggi del cellulare?
Ho anche scaricato l’app IO,e nada.
La mia ragazza invece ha fatto la prima dose una settimana dopo di me e gli è arrivato qualche giorno fa…
 

Bussu

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
27 Lug 2011
Messaggi
363
Reazioni
17
Medaglie
5
Ma per il light green pass come si fa ad averlo?
Non mi è arrivato il messaggio ma solo quello della prenotazione seconda dose

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,919
Reazioni
4,251
Medaglie
11
Le regole delle zone non mi pare sinceramente le abbiano più toccate dall' ultima volta, ma è anche vero che attualmente alle discoteche ad esempio non è stato consentito riaprire, e nei locali (lidi, etc) è consentita mettere la musica ma non è consentito ballare perchè c'è divieto proprio del ballo in se.

Per cui è vero che si possono fare feste private etc, ma la domanda è: che tipo di feste?

Per il 14 sarà in vigore il green pass, ma a meno che non estendano l'applicazione di quest' ultimo, non mi risulta che cambi qualcosa averlo o meno nei party privati.. per ora è applicato solo per bar, ristoranti, palestre ed alcune categorie di eventi, etc.

Quindi in sostanza si può fare tutto ma senza certezze, uno deve andarci ad interpretazione personale come sempre.
Post unito automaticamente:

Io ho fatto il vaccino a inizio luglio e il 5 agosto ho la seconda dose,è normale che non mi sia arrivato ancora il codice del green pass sia su email che sui messaggi del cellulare?
Ho anche scaricato l’app IO,e nada.
La mia ragazza invece ha fatto la prima dose una settimana dopo di me e gli è arrivato qualche giorno fa…
Ma per il light green pass come si fa ad averlo?
Non mi è arrivato il messaggio ma solo quello della prenotazione seconda dose

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

A me il green pass dopo la prima dose è arrivato dopo due settimane, invece quello definitivo della seconda dose dopo 48 ore, velocissimi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,374
Reazioni
4,643
Medaglie
13
Ho la seconda dose a inizio e settembre e tutto agosto non posso entrare nei ristoranti? Mi sembra assurdo :hmm:
Il certificato prima dose dovrebbe arrivarti dopo due giorni ma tieni conto che il vaccino perché abbia effetto deve passare minimo una settimana.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Qui da me in Toscana ho fatto la prima dose domenica e, nonostante sulla prenotazione avessi segnato pfeizer, alla fine arrivo all'hub e mi dicono che devo fare per forza moderna perché il pfeizer l'avevano finito da giorni. A parte che sono rimasto spiazzato almeno perché potevano avvisare del cambiamento, comunque l'ho fatto.

Per capire quindi avendolo fatto domenica questo green pass dopo quanto mi arriverebbe? Ho letto 2 settimane?
I miei l'hanno fatto a maggio e gli arrivò più o meno un mese dopo
Va a caso l'arrivo del green pass.
Con entrambe le dosi a me è arrivato il giorno dopo
Post unito automaticamente:

Chi lo paga il tampone?
Chi lo fa (in questo caso tu)
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,908
Reazioni
647
Medaglie
6
Va a caso l'arrivo del green pass.
Con entrambe le dosi a me è arrivato il giorno dopo
Post unito automaticamente:


Chi lo fa (in questo caso tu)
Perche dovrei pagarlo se ho fatto le due dosi nel minor tempo possibile disponibile?
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,777
Reazioni
5,382
Medaglie
23
Qui in Sardegna, non esattamente un esempio di modernità ed efficienza sanitaria, è possibile fare tamponi gratuiti in maniera abbastanza semplice :azz:
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Chi ha una dose di vaccino (OVVIAMENTE) potrà andare nei locali al chiuso anche dopo il 6 Agosto. Basterà presentare il certificato di vaccinazione o mostrare il code ricevuto dopo la prima dose.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,729
Reazioni
1,368
Medaglie
11
Ma per il light green pass come si fa ad averlo?
Non mi è arrivato il messaggio ma solo quello della prenotazione seconda dose

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Arriva dopo qualche giorno... a me tipo è arrivato 11 giorni dopo la prima dose :asd:
Post unito automaticamente:

Io ho fatto il vaccino a inizio luglio e il 5 agosto ho la seconda dose,è normale che non mi sia arrivato ancora il codice del green pass sia su email che sui messaggi del cellulare?
Ho anche scaricato l’app IO,e nada.
La mia ragazza invece ha fatto la prima dose una settimana dopo di me e gli è arrivato qualche giorno fa…
Puodarsi che per un problema tecnico non ti sia arrivato l'sms.

Chiama il 1500, aspetta un po (almeno 30 minuti) e fatti dare dall' operatore il codice (auth code)
Post unito automaticamente:

Chi ha una dose di vaccino (OVVIAMENTE) potrà andare nei locali al chiuso anche dopo il 6 Agosto. Basterà presentare il certificato di vaccinazione o mostrare il code ricevuto dopo la prima dose.
Non ne imbuchi neanche mezza :sard:
Post unito automaticamente:

Quindi in sostanza si può fare tutto ma senza certezze, uno deve andarci ad interpretazione personale come sempre.
Post unito automaticamente:
In realtà è sempre stato così :asd:
Post unito automaticamente:

Il certificato prima dose dovrebbe arrivarti dopo due giorni ma tieni conto che il vaccino perché abbia effetto deve passare minimo una settimana.
il "light" ci impiega mediamente molto di più di due giorni per arrivare... In ogni caso il vaccino è vero che impiega qualche giorno per ritenersi "attivo", ma è il green pass a fare testo... se questo arriva la sera stessa, faccio per dire, già se ne può usufruire. non vanno mica a controllare la data della somministrazione.
 
Ultima modifica:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,777
Reazioni
5,382
Medaglie
23
Per dire, io ho fatto lunedì la prima dose e ho un matrimonio domenica 8 agosto. Sto dando per scontato di non avere il pass, e ho già prenotato er tampone demmerda :dsax:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,849
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Io ho fatto il vaccino a inizio luglio e il 5 agosto ho la seconda dose,è normale che non mi sia arrivato ancora il codice del green pass sia su email che sui messaggi del cellulare?
Ho anche scaricato l’app IO,e nada.
La mia ragazza invece ha fatto la prima dose una settimana dopo di me e gli è arrivato qualche giorno fa…
Hai provato con lo SPID dal sito del governo dove si scarica il Green pass?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,587
Medaglie
29
Fatta questa mattina la 2° dose Pfizer, a distanza di 21 giorni dalla prima. Adesso spero di ricevere il Green Pass definitivo entro il 6, perché ovviamente quello della prima dose mi è scaduto oggi :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,919
Reazioni
4,251
Medaglie
11
Fatta questa mattina la 2° dose Pfizer, a distanza di 21 giorni dalla prima. Adesso spero di ricevere il Green Pass definitivo entro il 6, perché ovviamente quello della prima dose mi è scaduto oggi :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo sia valido finché non ti arriva il secondo da scaricare/stampare
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,777
Reazioni
5,382
Medaglie
23
Fatta questa mattina la 2° dose Pfizer, a distanza di 21 giorni dalla prima. Adesso spero di ricevere il Green Pass definitivo entro il 6, perché ovviamente quello della prima dose mi è scaduto oggi :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Facile che ti arrivi domani al più tardi :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,729
Reazioni
1,368
Medaglie
11
Fatta questa mattina la 2° dose Pfizer, a distanza di 21 giorni dalla prima. Adesso spero di ricevere il Green Pass definitivo entro il 6, perché ovviamente quello della prima dose mi è scaduto oggi :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il pass completo, cioè quello della seconda dose si riceve in tempi più celeri...

Per quanto riguarda la validità del primo, c'è scritto che è valida fino alla seconda dose, ma al contempo non c'è scritto da nessuna parte, sul pass, quando è prevista quest' ultima, e non si è tenuti a portarsi il promemoria che ti danno a seguito della prima dose dove è riportata la data della seconda, perchè il promemoria non ha alcun tipo di validità.

Sarebbe interessante capire, qualora si disertasse la seconda somministrazione, se il pass scompare in automatico o continua a rimanere... secondo me la seconda, perchè appunto sul pass non è registrata la data di somministrazione, tant'è che uno può anche modificare l'appuntamento
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Perche dovrei pagarlo se ho fatto le due dosi nel minor tempo possibile disponibile?
Che c’entra? Io rispondevo a chi ha fatto solo la prima cose
Post unito automaticamente:

No
Chi ha una dose di vaccino (OVVIAMENTE) potrà andare nei locali al chiuso anche dopo il 6 Agosto. Basterà presentare il certificato di vaccinazione o mostrare il code ricevuto dopo la prima dose.
No, non è così.
 
Top