Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,753
Reazioni
5,368
Medaglie
23
Appunto, serve il green pass e finchè non ti arriva NON PUOI. Il certificato vaccinale non serve a nulla, a differenza di quanto dicevi

Ah no? :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Hai parlato di "certificato di vaccinazione", forse intendevi dire il pass, ma sarebbe opportuno utilizzare i termini giusti altrimenti ci si confonde.

Il "certificato di vaccinazione" di solito si intende il foglio che ti rilasciano all' hub dopo le somministrazioni in cui vengono riportati gli estremi del vaccino (tra cui il lotto, altri codici etc), mentre "certificazione verde" (ma è più comodo chiamarla "pass") è quella di cui stiamo parlando, che viene ricevuta dopo la vaccinazione (tramite diversi canali) è che è al momento è la sola valida per fare determinate cose etc.

Poi hai detto che si può mostrare anche il "codice". non so a cosa ti riferisci, se al codice che ti arriva via sms per scaricare il pass o il codice univoco associato a quest' ultimo, ma in ogni caso il "codice" non è valido, bisogna mostrare il pass, quindi in entrambi i casi hai dato una informazione sbagliata, come hai dato informazioni sbagliate nei precedenti messaggi, in cui hai fatto passare l'idea che una volta vaccinato uno può fare quel cazzo che gli pare, ma appunto non funziona così perchè anche chi è vaccinato è tenuto a portare le mascherine e a seguire in generale le regole di una determinata "zona"
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Siamo ben oltre le "teorie" del complotto: siamo arrivati all'analisi dei fatti e dei dati che non valgono perché alcuni hanno deciso che è così.

Questi sarebbero i fatti? Ah beh :asd:
Poi sì, una notizia vecchia del 10 marzo, a fronte di tutti gli altri studi osservazionali successivi che mostrano una forte correlazione fra copertura vaccinale e riduzione dei malati e fortissima riduzione dei malati gravi (e quindi forse sti vaccini tanto schifo non fanno). Le teorie del complotto si basano proprio sull'incapacità di comprendere un'informazione in un contesto più ampio. Che le case farmaceutiche possano fare schifo lo sappiamo tutti, ma da qui a insinuare chissà cosa ce ne passa. Per favore, non dare adito a teorie simili
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Facile che ti arrivi domani al più tardi :asd:

Lo spero, anche perché quello della prima dose mi è arrivato dopo 13 giorni, n’altro po’ scadeva direttamente :rickds:

Basta che mi arriva entro il 6, mi serve per la palestra più che altro, altrimenti non mi fanno entrare :sard:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,753
Reazioni
5,368
Medaglie
23
Lo spero, anche perché quello della prima dose mi è arrivato dopo 13 giorni, n’altro po’ scadeva direttamente :rickds:

Basta che mi arriva entro il 6, mi serve per la palestra più che altro, altrimenti non mi fanno entrare :sard:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì sì dai, per il 6 ti arriva proprio sicuro al 100% :asd:
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,947
Reazioni
396
Medaglie
7
Hai provato con lo SPID dal sito del governo dove si scarica il Green pass?
Non ho lo spid,proverò a vedere come farlo nel caso non riesco chiamando il 1500
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Lo spero, anche perché quello della prima dose mi è arrivato dopo 13 giorni, n’altro po’ scadeva direttamente :rickds:

Basta che mi arriva entro il 6, mi serve per la palestra più che altro, altrimenti non mi fanno entrare :sard:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'idea che mi sono fatto è che per la prima dose il sistema informatico debba "assimilare" un po tutti i tuoi dati, e ci vuole del tempo per creare "fisicamente" il pass. Per la seconda dose invece dovrebbe essere solamente un "upgrade", o comunque un aggiornamento solo alla voce "dosi somministrate" che passa da 1/2 a 2/2, per cui ne deriva un tempo di elaborazione inferiore.
Post unito automaticamente:

Non ho lo spid,proverò a vedere come farlo nel caso non riesco chiamando il 1500
se non hai lo spid sappi però che puoi scaricare, in formato pdf, la versione cartacea del pass, da portare sempre con te (a meno che non mostri il pdf dal cell, ma non so se sarà previsto che venga accettato)

A mio avviso è bene che te lo fai lo spid perchè ormai viene utilizzato su tutti o quasi i siti della P.A., e nel caso del vaccino sinceramente è più comodo avere il pass in digitale anzichè in formato cartaceo
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,947
Reazioni
396
Medaglie
7
l'idea che mi sono fatto è che per la prima dose il sistema informatico debba "assimilare" un po tutti i tuoi dati, e ci vuole del tempo per creare "fisicamente" il pass. Per la seconda dose invece dovrebbe essere solamente un "upgrade", o comunque un aggiornamento solo alla voce "dosi somministrate" che passa da 1/2 a 2/2, per cui ne deriva un tempo di elaborazione inferiore.
Post unito automaticamente:


se non hai lo spid sappi però che puoi scaricare, in formato pdf, la versione cartacea del pass, da portare sempre con te (a meno che non mostri il pdf dal cell, ma non so se sarà previsto che venga accettato)

A mio avviso è bene che te lo fai lo spid perchè ormai viene utilizzato su tutti o quasi i siti della P.A., e nel caso del vaccino sinceramente è più comodo avere il pass in digitale anzichè in formato cartaceo
Ma per avere il pass in digitale non mi basta poter entrare sull’app IO una volta ottenuto?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non ho lo spid,proverò a vedere come farlo nel caso non riesco chiamando il 1500
Apro una piccolissima parentesi: lo Spid ti consiglio di farlo appena possibile. Più passa e più comincia a diventare utile/importante averlo :sisi:
Ma per avere il pass in digitale non mi basta poter entrare sull’app IO una volta ottenuto?
Per usare l'app Io hai bisogno dello Spid :sisi:
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,947
Reazioni
396
Medaglie
7
Apro una piccolissima parentesi: lo Spid ti consiglio di farlo appena possibile. Più passa e più comincia a diventare utile/importante averlo :sisi:

Per usare l'app Io hai bisogno dello Spid :sisi:
Per entrare nell’app ho usato la carta d’identità
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,947
Reazioni
396
Medaglie
7
Ok grazie a tutti allora vedrò di farmelo
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,391
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ma in Italia la vaccinazione non viene registrata sul libretto internazionale per vaccinazioni e profilassi? Perché nel caso basterebbe quello in attesa del green pass.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Ma in Italia la vaccinazione non viene registrata sul libretto internazionale per vaccinazioni e profilassi? Perché nel caso basterebbe quello in attesa del green pass.
Tecnicamente dovrebbe essere in vigore il FSE (Fascicolo sanitario elettronico) su cui si dovrebbe trovare tutta la documentazione sanitaria della persona, compresi i certificati vaccinali, però sono gestiti a livello regionale perchè la sanità è competenza delel regioni, per cui lascio solo immaginare :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
La miocardite è stata riscontrata con una certa frequenza nei soggetti guariti dal COVID, non post vaccino come sostengono i novax.
A parte ciò, è vero che a seguito di COVID 19 si perde l’idoneità sportiva agonistica? Pare che si riacquisisca solo in seguito ad ecocolordroppler e test da sforzo cicloergometro.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,340
Medaglie
11
La miocardite è stata riscontrata con una certa frequenza nei soggetti guariti dal COVID, non post vaccino come sostengono i novax.
A parte ciò, è vero che a seguito di COVID 19 si perde l’idoneità sportiva agonistica? Pare che si riacquisisca solo in seguito ad ecocolordroppler e test da sforzo cicloergometro.
Rispetto la miocardite ho intravisto un articolo, poi ripreso nella pagina di Borghi, in cui parlava di un ragazzo giovane morto durante una partitella di calcio di miocardite a seguito del vaccino...peccato però che nello stesso sottotitolo dell articolo c'era scritto che il ragazzo soffrisse gia di miocardite, ma poi il ragazzo con miocardite può giocare a calcio?!
 
Top