Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,120
Reazioni
1,254
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,915
Reazioni
647
Medaglie
6
Diciamo anche che sarebbe interessante sapere dove siano ora tutti quelli che parlavano di tolleranza, commissioni contro l'odio e tutto il resto ma vabbè.

Io mi limito a registrare che quando si parla di sparare contro la folla che manifesta, se il motivo per cui la folla.manifesta ci piace, allora parte l'indignazione e tutto il resto mentre se il motivo per cui la folla.manifesta non piace allora si è d'accordo con chi chiede di sparare. Uno dei tanti corollari di "basta che sto bene Io, gli altri crepino male".
Come ho già detto nell’altro topic, l’anno 2020 é penso l’apice dell’ ipocrisia occidentale, in particolar modo in italia
É pure inutile entrare nel dettagglio perche si é talmente tanto convinti delle proprie ragioni che non si vedono i propri limiti o errori di valutazione
 
U

Utente cancellato 15406

Presumo ti riferisca al sottoscritto considerato che hai citato il termine bimbominkia. Mi dispiace, non lo voglio fuori dal Parlamento perché dissidente delle politiche di Speranza. Ne abbiamo già discusso altrove pertanto desidero evitare qualsiasi OT e andare dritto al punto. Un parlamentare che si permette di pubblicare un tweet del genere è da calci in culo. Sarebbe valso lo stesso se lo avesse detto un Berlinguer. Tu sei un deputato della Repubblica Italiana pertanto ti mordi le mani (sarebbe stato diverso se gli fosse scappato in un'intervista sebbene comunque inaccettabile) ed eviti di pubblicare puttanate del genere. Rappresenti un paese intero, anche chi non ti ha votato. Devi rendere conto delle tue azioni e devi avere rispetto del popolo che rappresenti. E lasciamo da parte la solita manfrina anticapitalista che non c'entra niente con uno scivolone del genere che fa solamente pena
Tutta questa animosità per quel tweet è risibile se non motivata da altro. Lo rispetterei di più. Sono anni che reitera quel concetto ma guarda caso le pulci gli vengono fatte dopo che è diventato rappresentante di una parte della popolazione che hai dimostrato non andarti a genio, in un Twitter thread riguardante le contraddizioni delle politiche di Speranza. Quasi ci fosse un accanimento specifico sulla sua persona. Per la parentesi Berlinguer, stai sereno. Se avesse proferito quelle parole avresti trovato molti modi per giustificarlo. In quanto umani tendiamo sempre ad aggravare le azioni di chi non ci piace e a giustificare le azioni di chi ci piace. Questi "non sarebbe cambiato nulla se..." non mascherano le evidenti antipatie personali svelate dal particolare gergo utilizzato, carico di risentimento.

Le puttanate direi essere più che altro le argomentazioni da grillino insite nel messaggio a cui Borghi ha dato risposta, che secondo me non vi siete degnati di controllare e che è stato rimosso dal contesto nell'immagine postata. Fare leva sul pagamento delle imposte dovute per intimare ad un politico di non parlare dei temi a cui il suo elettorato tiene è una delle cose più ignoranti possibili. Un deputato non rappresenta il Paese intero. E' del tutto impossibile. Un parlamentare rappresenta il suo elettorato e nella sua azione politica porta avanti le istanze del suo elettorato, che inevitabilmente andranno a cozzare con le istanze di un altro elettorato. Il suo stipendio gli è dato dallo Stato, non dal cittadino. La funzione del vitalizio era di garantire al politico piena indipendenza in quello che pensa e dice. Non di farlo appiattire a quello che vorreste sentirvi dire sulla base di una rappresentanza universale che non è mai esistita, e di un rispetto che sparisce quando giornalmente vari politici lanciano attacchi e promulgano politiche contro gruppi che non piacciono. Arrivando anche agli estremi di ex politici che vorrebbero passarli alle armi, come apprendo. Una esternazione apparentemente meno degna di condanna del tweet civile del novaxxo, a giudicare dal silenzio degli indignati. E questo me lo fa ripetere ancora più convintamente: questo dramma è insensato e motivato da altro. Borghi non ha utilizzato volgarità, attacchi personali o aggressività passiva nella sua risposta. Ha detto quello che pensa ed ha tutto il diritto di farlo senza "mordersi le mani".

Rimane lo scioccante (per me) fatto che con tutta la brutta gente presente nel nostro Parlamento tu voglia cacciare a calci in culo proprio gli unici due euroscettici per un post sui social. Ma hai ragione, la mia è la solita manfrina anticapitalistica. Che ce frega di avere una minima speranza di rappresentanza su una tematica che influenza la messa in atto di ogni altra politica esistente. Basterà andare a chiedere ai parlamentari del Partito Unico Dell'Euro di smetterla con i tagli che hanno fatto mancare i posti in terapia intensiva. Tanto i politici rappresentano e pensano al bene di tutto il paese COPIUM.
Al di là di questo, comunque, rimane il fatto che i due abbiano completamente sputtanato il tema dell'uscita dall'euro prima legandosi ad un partito di destra e poi sostenendo il coautore della lettera Draghi-Trichet. E questo non significa certo schierarsi con i vari Perotti, Marattin, Boeri, Alesina o Giavazzi.
Non ho messo certo in dubbio la validità di quella posizione. E' quando li si attacca per quello che hanno detto sull'equivalente pandemico dell'austerità che viene da grattarmi la testa.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,837
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Tutta questa animosità per quel tweet è risibile se non motivata da altro. Lo rispetterei di più. Sono anni che reitera quel concetto ma guarda caso le pulci gli vengono fatte dopo che è diventato rappresentante di una parte della popolazione che hai dimostrato non andarti a genio, in un Twitter thread riguardante le contraddizioni delle politiche di Speranza. Quasi ci fosse un accanimento specifico sulla sua persona. Per la parentesi Berlinguer, stai sereno. Se avesse proferito quelle parole avresti trovato molti modi per giustificarlo. In quanto umani tendiamo sempre ad aggravare le azioni di chi non ci piace e a giustificare le azioni di chi ci piace. Questi "non sarebbe cambiato nulla se..." non mascherano le evidenti antipatie personali svelate dal particolare gergo utilizzato, carico di risentimento.

Le puttanate direi essere più che altro le argomentazioni da grillino insite nel messaggio a cui Borghi ha dato risposta, che secondo me non vi siete degnati di controllare e che è stato rimosso dal contesto nell'immagine postata. Fare leva sul pagamento delle imposte dovute per intimare ad un politico di non parlare dei temi a cui il suo elettorato tiene è una delle cose più ignoranti possibili. Un deputato non rappresenta il Paese intero. E' del tutto impossibile. Un parlamentare rappresenta il suo elettorato e nella sua azione politica porta avanti le istanze del suo elettorato, che inevitabilmente andranno a cozzare con le istanze di un altro elettorato. Il suo stipendio gli è dato dallo Stato, non dal cittadino. La funzione del vitalizio era di garantire al politico piena indipendenza in quello che pensa e dice. Non di farlo appiattire a quello che vorreste sentirvi dire sulla base di una rappresentanza universale che non è mai esistita, e di un rispetto che sparisce quando giornalmente vari politici lanciano attacchi e promulgano politiche contro gruppi che non piacciono. Arrivando anche agli estremi di ex politici che vorrebbero passarli alle armi, come apprendo. Una esternazione apparentemente meno degna di condanna del tweet civile del novaxxo, a giudicare dal silenzio degli indignati. E questo me lo fa ripetere ancora più convintamente: questo dramma è insensato e motivato da altro. Borghi non ha utilizzato volgarità, attacchi personali o aggressività passiva nella sua risposta. Ha detto quello che pensa ed ha tutto il diritto di farlo senza "mordersi le mani".

Rimane lo scioccante (per me) fatto che con tutta la brutta gente presente nel nostro Parlamento tu voglia cacciare a calci in culo proprio gli unici due euroscettici per un post sui social. Ma hai ragione, la mia è la solita manfrina anticapitalistica. Che ce frega di avere una minima speranza di rappresentanza su una tematica che influenza la messa in atto di ogni altra politica esistente. Basterà andare a chiedere ai parlamentari del Partito Unico Dell'Euro di smetterla con i tagli che hanno fatto mancare i posti in terapia intensiva. Tanto i politici rappresentano e pensano al bene di tutto il paese COPIUM.

Non ho messo certo in dubbio la validità di quella posizione. E' quando li si attacca per quello che hanno detto sull'equivalente pandemico dell'austerità che viene da grattarmi la testa.
Io non mi stupisco affatto: è solo lo stesso film già visto. In quanti unionisti si sono ricreduti o hanno rivisto le proprie posizioni dopo lo sputtanamento di Reinhart e Rogoff? Quanti hanno mai scaricato "i dati", tracciato un plot e si sono posti delle domande? Dopo 10 anni andiamo ancora avanti con "eh ma gli Italiani -gli altri", "abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità", "l'unione che ci ama e ci protegge".
A parte minime variazioni, la trama è sempre la stessa:
  • tutti = tutti-io;
  • basta che sto bene io, gli altri crepino male;
  • i dati contano quando pare a me e come pare a me;
  • X non funziona? Ci vuole più X.
 
Ultima modifica:

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Tutta questa animosità per quel tweet è risibile se non motivata da altro. Lo rispetterei di più. Sono anni che reitera quel concetto ma guarda caso le pulci gli vengono fatte dopo che è diventato rappresentante di una parte della popolazione che hai dimostrato non andarti a genio, in un Twitter thread riguardante le contraddizioni delle politiche di Speranza. Quasi ci fosse un accanimento specifico sulla sua persona. Per la parentesi Berlinguer, stai sereno. Se avesse proferito quelle parole avresti trovato molti modi per giustificarlo. In quanto umani tendiamo sempre ad aggravare le azioni di chi non ci piace e a giustificare le azioni di chi ci piace. Questi "non sarebbe cambiato nulla se..." non mascherano le evidenti antipatie personali svelate dal particolare gergo utilizzato, carico di risentimento.
Grazie per l'analisi psicologica del mio comportamento. Nascondo in maniera malcelata evidente animosità solamente perché non è un pro-Speranza nonostante non abbia mai scritto una singola parola su come elogiassi l'operato di quest'ultimo. Eccetto, e non è scontato, un semplice quesito su cosa diamine dovesse fare in una situazione di emergenza se non usare il metodo fascista del lockdown
Le puttanate direi essere più che altro le argomentazioni da grillino insite nel messaggio a cui Borghi ha dato risposta, che secondo me non vi siete degnati di controllare e che è stato rimosso dal contesto nell'immagine postata. Fare leva sul pagamento delle imposte dovute per intimare ad un politico di non parlare dei temi a cui il suo elettorato tiene è una delle cose più ignoranti possibili. Un deputato non rappresenta il Paese intero. E' del tutto impossibile. Un parlamentare rappresenta il suo elettorato e nella sua azione politica porta avanti le istanze del suo elettorato, che inevitabilmente andranno a cozzare con le istanze di un altro elettorato. Il suo stipendio gli è dato dallo Stato, non dal cittadino. La funzione del vitalizio era di garantire al politico piena indipendenza in quello che pensa e dice. Non di farlo appiattire a quello che vorreste sentirvi dire sulla base di una rappresentanza universale che non è mai esistita, e di un rispetto che sparisce quando giornalmente vari politici lanciano attacchi e promulgano politiche contro gruppi che non piacciono. Arrivando anche agli estremi di ex politici che vorrebbero passarli alle armi, come apprendo. Una esternazione apparentemente meno degna di condanna del tweet civile del novaxxo, a giudicare dal silenzio degli indignati. E questo me lo fa ripetere ancora più convintamente: questo dramma è insensato e motivato da altro. Borghi non ha utilizzato volgarità, attacchi personali o aggressività passiva nella sua risposta. Ha detto quello che pensa ed ha tutto il diritto di farlo senza "mordersi le mani".
Imparate a leggere perché adesso ne ho le palle piene di spiegare le cose ovvie. Non contesto la libertà di pensiero di Borghi, contesto il suo modo di fare paternalista e strafottente. Ci sono modi e modi di dialogare e rapportarsi con gli elettori e con i propri colleghi (sia che siano suoi amici sia che siano imbecilli che non l'hanno votato). E che stia zitto anziché continuare a fare disinformazioni su temi che non gli competono
Rimane lo scioccante (per me) fatto che con tutta la brutta gente presente nel nostro Parlamento tu voglia cacciare a calci in culo proprio gli unici due euroscettici per un post sui social. Ma hai ragione, la mia è la solita manfrina anticapitalistica. Che ce frega di avere una minima speranza di rappresentanza su una tematica che influenza la messa in atto di ogni altra politica esistente. Basterà andare a chiedere ai parlamentari del Partito Unico Dell'Euro di smetterla con i tagli che hanno fatto mancare i posti in terapia intensiva. Tanto i politici rappresentano e pensano al bene di tutto il paese COPIUM.

Non ho messo certo in dubbio la validità di quella posizione. E' quando li si attacca per quello che hanno detto sull'equivalente pandemico dell'austerità che viene da grattarmi la testa.
Si certo, l'eroe del popolo italiano. Euroscettico in un partito di destra. Eletto tramite un partito che sino a ieri discriminava i meridionali e che oggi grida all'ignobile gesto di salvare dei poveri migranti e che ha per segretario un agitatore di masse e procacciatore di odio per le categorie non riconosciute o non accettate. Eletto tramite un partito che in trent'anni ha sempre fatto comunella con i soliti che si sono resi colpevoli dei tagli al pubblico che oggi attribuiscono all'Europa come se fosse scesa dal cielo. Perdonami se perde di credibilità. Infine, se a te piacciono politici che ti danno della merdaccia (tra le righe) accomodati pure, io non ci sto. Se mi devi rispondere nuovamente con i medesimi spunti sappi che eviterò di continuare questa discussione. Devo essere sincero con te. Avrei voluto risponderti diversamente ma il mio ruolo in questo forum mi ha imposto di effettuare dei tagli e di farla breve perché non deve trasformarsi in un duello dialettico. Se sei in disaccordo fattene una ragione perché non voglio né ragionare secondo le tue argomentazioni né ritrovarmi a disquisire sulla base di valutazioni della mia persona basate sul nulla. Grazie e buona serata
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,304
Reazioni
332
Medaglie
3
La lamorghese ha detto tolleranza zero contro le proteste, ha schierato le forze dell'ordine a presidiare la stazioni, dopo anni di scippi, borseggi, spaccio e gente che bivacca alla stazione, che se non si sta attenti ti aggredisce, gente che fa i bisogni per strada come animali, ci voleva una manifestazione contro il greenpass per avere qualche giornalista in zona e la sicurezza delle forze dell'ordine. Ne facessero di più di proteste se serve a garantire un minimo di sicurezza da Paese civile in luoghi del genere.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,225
Reazioni
562
Medaglie
4
Al di là del dibattito su chi é piú demente tra Speranza e Borghi di cui non mi interessa parlare, vorrei dire la mia su quest'ultimo e sul suo amico Bagnai.

Innanzitutto secondo me é sbagliato parlare di Borghi e Bagnai come fossero la stessa persona. Perché sí, hanno in comune il partito, il campo di studi e le idee sull'UE, ma Bagnai si é sempre dimostrato spanne sopra a livello di dialettica e soprattutto di classe. Borghi invece sembra il vecchio brontolone dei bar che però a differenza di quest'ultimo é un vero esperto di economia (e infatti Borghi si arricchisce con i nostri soldi mentre il pensionato é al bar ad elemosinare tavernelli). Attenzione, non sto affermando che dica cose sbagliate, né che non lo faccia, gli sto contenstando il modo di porsi che stona terribilmente con il ruolo che ricopre. L'escalation di follia di queste ultime settimane é solo la punta dell'iceberg di quel personaggio. Il suo problema, a differenza di Bagnai, é che crede che il suo essere esperto in un determinato ambito gli permetta certi atteggiamenti, ma non é cosí: la forma con cui si esprime un concetto deve sempre essere presentabile.

Parliamo ora un attimo del loro essere "euroscettici". Potete dire quel che volete: che in 2 é impossibile uscire, che hanno un piano nascosto ecc., ma dal mio punto di vista i fatti contano piú delle parole. Sono entrati in un partito antiUE, e ci sono rimasti quando tale partito si é dimostrato antiUE solo per raccattare voti. Hanno preferito il partito alle loro idee. E intendiamoci, non mi sento di criticarli per questo accusandoli di incoerenza o altro, ma almeno non pretendano di essere ancora considerati veri euroscettici.

La lamorghese ha detto tolleranza zero contro le proteste, ha schierato le forze dell'ordine a presidiare la stazioni, dopo anni di scippi, borseggi, spaccio e gente che bivacca alla stazione, che se non si sta attenti ti aggredisce, gente che fa i bisogni per strada come animali, ci voleva una manifestazione contro il greenpass per avere qualche giornalista in zona e la sicurezza delle forze dell'ordine. Ne facessero di più di proteste se serve a garantire un minimo di sicurezza da Paese civile in luoghi del genere.
"""proteste""", per fortuna gli assaltatori dei treni erano in 4 gatti (probabilmente gente che ha appena visto Peaky Blinders e quindi si crede eversiva). Comunque, fossero stati di piú, immagina avere una rivolta programmata e sapere che lo Stato, pur essendone a conoscenza, non ha fatto nulla per placarla. La shitstorm sarebbe stata centomila volte peggio del semplice "e allora lo spaccio?", dunque non mi sento di criticarli stavolta.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,915
Reazioni
647
Medaglie
6
Al di là del dibattito su chi é piú demente tra Speranza e Borghi di cui non mi interessa parlare, vorrei dire la mia su quest'ultimo e sul suo amico Bagnai.

Innanzitutto secondo me é sbagliato parlare di Borghi e Bagnai come fossero la stessa persona. Perché sí, hanno in comune il partito, il campo di studi e le idee sull'UE, ma Bagnai si é sempre dimostrato spanne sopra a livello di dialettica e soprattutto di classe. Borghi invece sembra il vecchio brontolone dei bar che però a differenza di quest'ultimo é un vero esperto di economia (e infatti Borghi si arricchisce con i nostri soldi mentre il pensionato é al bar ad elemosinare tavernelli). Attenzione, non sto affermando che dica cose sbagliate, né che non lo faccia, gli sto contenstando il modo di porsi che stona terribilmente con il ruolo che ricopre. L'escalation di follia di queste ultime settimane é solo la punta dell'iceberg di quel personaggio. Il suo problema, a differenza di Bagnai, é che crede che il suo essere esperto in un determinato ambito gli permetta certi atteggiamenti, ma non é cosí: la forma con cui si esprime un concetto deve sempre essere presentabile.

Parliamo ora un attimo del loro essere "euroscettici". Potete dire quel che volete: che in 2 é impossibile uscire, che hanno un piano nascosto ecc., ma dal mio punto di vista i fatti contano piú delle parole. Sono entrati in un partito antiUE, e ci sono rimasti quando tale partito si é dimostrato antiUE solo per raccattare voti. Hanno preferito il partito alle loro idee. E intendiamoci, non mi sento di criticarli per questo accusandoli di incoerenza o altro, ma almeno non pretendano di essere ancora considerati veri euroscettici.


"""proteste""", per fortuna gli assaltatori dei treni erano in 4 gatti (probabilmente gente che ha appena visto Peaky Blinders e quindi si crede eversiva). Comunque, fossero stati di piú, immagina avere una rivolta programmata e sapere che lo Stato, pur essendone a conoscenza, non ha fatto nulla per placarla. La shitstorm sarebbe stata centomila volte peggio del semplice "e allora lo spaccio?", dunque non mi sento di criticarli stavolta.
Pero invece lo spaccio, là microcriminalità,il degrado in certe zone turistiche (posso capire le zone di periferia-li non si risolve con la forza) sono o no situazione conosciute?
Che figura ci fai col turista scippatore in milano centrale?
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,225
Reazioni
562
Medaglie
4
Pero invece lo spaccio, là microcriminalità,il degrado in certe zone turistiche (posso capire le zone di periferia-li non si risolve con la forza) sono o no situazione conosciute?
Che figura ci fai col turista scippatore in milano centrale?
Se iniziamo il gioco "e allora questo? E invece quello?" non finiamo piú.

Mi limito a dire che stupirsi se viene dislocata una guarnigione a causa di un "attentato" annunciato é abbstanza ingenuo :sisi: poi che le forze dell'ordine vengano sfruttate male non lo scopriamo oggi
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,304
Reazioni
332
Medaglie
3
"""proteste""", per fortuna gli assaltatori dei treni erano in 4 gatti (probabilmente gente che ha appena visto Peaky Blinders e quindi si crede eversiva). Comunque, fossero stati di piú, immagina avere una rivolta programmata e sapere che lo Stato, pur essendone a conoscenza, non ha fatto nulla per placarla. La shitstorm sarebbe stata centomila volte peggio del semplice "e allora lo spaccio?", dunque non mi sento di criticarli stavolta.

io non critico niente, ho accompagnato mio padre alla stazione, e c'era una valanga di sbirri, la cosa mi ha fatto molto contenta, e c'erano urli di gente che veniva arrestata, non erano "i protestanti" del green pass, ma spacciatori nigeriani e altra gentaglia, ho chiesto al tizio che stava di guardia, uno sbirro con l'aria molto compiaciuta e il sorrisetto, gli ho chiesto alcune info sulla situazione, e mi ha risposto che in meno di 1 quarto d'ora avevano arrestato 19 spacciatori nigeriani e diversi borseggiatori che avevano cercato di fare violenza su alcuni passanti. Gli ho detto che ovviamente questo succede quando mandi i controlli dove prima non c'erano, che i delinquenti si sentono come pesci fuor d'acqua.
La nota che fa piacere in questa storia è proprio questa, se porti le forze dell'ordine in posti dove non vanno mai, vedi quanta gente che arresti, ce ne fossero di altre minacce di manifestazioni green pass se serve a mettere più controlli in zone del Paese lasciate completamente allo sbando, in balia di tutta quella schifezza.
 
U

Utente cancellato 15406

Devo essere sincero con te. Avrei voluto risponderti diversamente ma il mio ruolo in questo forum mi ha imposto di effettuare dei tagli e di farla breve perché non deve trasformarsi in un duello dialettico. Se sei in disaccordo fattene una ragione perché non voglio né ragionare secondo le tue argomentazioni né ritrovarmi a disquisire sulla base di valutazioni della mia persona basate sul nulla. Grazie e buona serata
Ci mancherebbe, consideralo come già fatto. Facendoti questo brutto effetto eviterò di arrecarti fastidi d'ora in avanti, non preoccuparti. Grazie a te e buon proseguimento di giornata LeRoi.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,767
Reazioni
1,375
Medaglie
11
io non critico niente, ho accompagnato mio padre alla stazione, e c'era una valanga di sbirri, la cosa mi ha fatto molto contenta, e c'erano urli di gente che veniva arrestata, non erano "i protestanti" del green pass, ma spacciatori nigeriani e altra gentaglia, ho chiesto al tizio che stava di guardia, uno sbirro con l'aria molto compiaciuta e il sorrisetto, gli ho chiesto alcune info sulla situazione, e mi ha risposto che in meno di 1 quarto d'ora avevano arrestato 19 spacciatori nigeriani e diversi borseggiatori che avevano cercato di fare violenza su alcuni passanti. Gli ho detto che ovviamente questo succede quando mandi i controlli dove prima non c'erano, che i delinquenti si sentono come pesci fuor d'acqua.
La nota che fa piacere in questa storia è proprio questa, se porti le forze dell'ordine in posti dove non vanno mai, vedi quanta gente che arresti, ce ne fossero di altre minacce di manifestazioni green pass se serve a mettere più controlli in zone del Paese lasciate completamente allo sbando, in balia di tutta quella schifezza.
Paragone non ha tutti i torti, se questo dispiegamento di forze è riuscito ad esserci in occasione delle proteste dei "no green pass", vuol dire che evidentemente potrebbero riuscire a presidiare quelle zone anche in tutti gli altri giorni, a cercare di limitare fenomeni che, fino a prova contraria, sono molto più pericolosi dei "no green pass", che li allontani pure con un peto.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,304
Reazioni
332
Medaglie
3
Cacciari dopo l'intervento a quarta repubblica viene accusato dalla sinistra di essere fascista, anche Barbero, gli hanno dedicato un titolo di giornale, "Boicottiamo Barbero"

Ormai la sinistra italiana si descrive da sola, è in crisi identitaria e ideologica, sembrano ormai smarriti nella propria follia di battaglie da politicamente corretto.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,767
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Cacciari dopo l'intervento a quarta repubblica viene accusato dalla sinistra di essere fascista, anche Barbero, gli hanno dedicato un titolo di giornale, "Boicottiamo Barbero"

Ormai la sinistra italiana si descrive da sola, è in crisi identitaria e ideologica, sembrano ormai smarriti nella propria follia di battaglie da politicamente corretto.
E' un ormai che però dura da molto prima e che ha raggiunto l'apice con "l'antiberlusconismo"... da li in poi è solo un "anti" qualcosa, a turno, per mascherare la pochezza e la mancanza di idee.
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,971
Reazioni
394
Medaglie
10
Col dar contro a Barbero si è raggiunto l’apice dell’ignoranza
Beh, il Prof. Barbero è un bravo storico nonché divulgatore scientifico di ottimo livello, ma non è infallibile e non è un tuttologo. :asd:
Quel documento dei 300 (per fortuna una ristrettissima minoranza) docenti e ricercatori contro il Green Pass che ha firmato, nonché le sue dichiarazioni sul GP e discriminazioni, sono molto ma molto discutibili.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,659
Reazioni
4,863
Medaglie
10
Io invece mi trovo d'accordissimo con il concetto espresso da Barbero sul GP. È esattamente quello che ho sempre detto :sisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,858
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Quante firme hanno ricevuto i referendum di giustizia ed eutanasia?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,837
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Beh, il Prof. Barbero è un bravo storico nonché divulgatore scientifico di ottimo livello, ma non è infallibile e non è un tuttologo. :asd:
Quel documento dei 300 (per fortuna una ristrettissima minoranza) docenti e ricercatori contro il Green Pass che ha firmato, nonché le sue dichiarazioni sul GP e discriminazioni, sono molto ma molto discutibili.
Non che l'obbligo del lasciapassare sia meno discutibile, eh.
 
Top