Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,546
Reazioni
4,743
Medaglie
10
Quante firme hanno ricevuto i referendum di giustizia ed eutanasia?
750.000 per l'eutanasia, dato del 25 agosto. È la cosa più recente che riesco a trovare :sisi:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,819
Reazioni
1,704
Medaglie
7

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,819
Reazioni
1,704
Medaglie
7
Al di la di ciò, il punto è che se una volta l'alternativa era aumentare i salari, oggi è dotarsi di robot che vanno in ammortamento in un anno.
In realtà, è un'alternativa fin quando i suoi clienti non saranno sostituiti da macchine a loro volta. Il corto circuito è identico a quello dei capitalisti che trasferiscono le produzioni in paesi a basso costo del lavoro, pretendono di vendere i loro prodotti nei pressi di origine e poi scoprono che non ci sono più abbastanza lavoratori per acquistarli.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,224
Reazioni
559
Medaglie
4
Per voi il referendum sulla cannabis passerà?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Per voi il referendum sulla cannabis passerà?
Sinceramente ne dubito, anche se sta ottenendo buoni numeri. Nel caso passasse, in sostanza, succederebbe questo
Il quesito referendario riferito al Testo Unico in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, di cui al d.P.R. 309/1990, è stato formulato con il duplice intento di intervenire sia sul piano della rilevanza penale sia su quello delle sanzioni amministrative di una serie di condotte in materia di droghe. In primo luogo si propone di depenalizzare la condotta di coltivazione di qualsiasi sostanza (*si mantengono le condotte di detenzione, produzione e fabbricazione di tutte le sostanze che possono essere applicate per le condotte diverse dall’uso personale), intervenendo sulla disposizione di cui all’art. 73, comma 1, e di eliminare la pena detentiva per qualsiasi condotta illecita relativa alla Cannabis, con eccezione della associazione finalizzata al traffico illecito di cui all’art. 74, intervenendo sul 73, comma 4. Sul piano amministrativo, infine, il quesito propone di eliminare la sanzione della sospensione della patente di guida e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori attualmente destinata a tutte le condotte finalizzate all’uso personale di qualsiasi sostanza stupefacente o psicotropa, intervenendo sull’art. 75, comma 1, lettera a).
Lo spieghiamo meglio: nessuno vuole cancellare il divieto di guidare sotto effetto di sostanze, che siano alcol o cannabis in questo caso. Si chiede però lo stop alla sospensione della patente disposta per tutti i consumatori (la modifica non riguarda quindi la guida sotto effetto di sostanze psicotrope). Al momento la patente viene sospesa sia in caso di possesso che di uso di cannabis, con il referendum viene mantenuta la sospensione in caso di uso di cannabis, mentre viene eliminata la sanzione relativa al possesso.
(se volete approfondire, l'articolo da cui è tratto questo quote è questo).
Per me avrebbe molto senso, ma sappiamo che è un argomento delicatissimo qui in Italia e che le persone appena sentono la parola "droga" impazziscono.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,302
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Per voi il referendum sulla cannabis passerà?
È più facile che passi il referendum che si arrivi al referendum stesso, visto che per aderire alla raccolta firme hanno ben pensato (da quello che so) di chiedere lo spid :asd: (e al momento non mi pare ci siano delle raccolte firme in formato fisico in giro per le piazze)
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,770
Reazioni
5,380
Medaglie
23
È più facile che passi il referendum che si arrivi al referendum stesso, visto che per aderire alla raccolta firme hanno ben pensato (da quello che so) di chiedere lo spid :asd: (e al momento non mi pare ci siano delle raccolte firme in formato fisico in giro per le piazze)
Proprio per questo motivo, ha raccolto molte più firme rispetto a quello sull'eutanasia, che ha aperto alla sottoscrizione telematica solo in un secondo momento :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,302
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Proprio per questo motivo, ha raccolto molte più firme rispetto a quello sull'eutanasia, che ha aperto alla sottoscrizione telematica solo in un secondo momento :asd:
Ma non sono pochi a non avere lo spid, tanto che nei commenti delle pagine social c'è gente che chiede come farsi sto spid. L'eutanasia ha già superato abbondantemente i 500 mila, comunque, mica bruscolini :sisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,770
Reazioni
5,380
Medaglie
23
Ma non sono pochi a non avere lo spid, tanto che nei commenti delle pagine social c'è gente che chiede come farsi sto spid. L'eutanasia ha già superato abbondantemente i 500 mila, comunque, mica bruscolini :sisi:
Mi pare che quello sulla cannabis abbia fatto circa 200.000 firme in 48 ore :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,302
Reazioni
1,488
Medaglie
10
Mi pare che quello sulla cannabis abbia fatto circa 200.000 firme in 48 ore :asd:
Trovo più sconvolgenti quelle sull'eutanasia, considerando la copertura mediatica che ha la legalizzazione della marijuana, e quella dell'eutanasia :sisi: e considerando che, you know, Vaticano :asd:
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
l'Italia purtroppo è nel taschino di sta gentaglia, non c'è certezza della pena, è tutta una parodia del non fare nulla, tra burocrazia, scappatoie, rimpalli di responsabilità, scarica barile vari, ideologie dell'innocenza a prescindere per certi individui, vari enti che si passano la palla ed è solita roba tragica perché poi succede questo.
Questo tizio aveva ucciso 8 persone, 5 anni di carcere", è uscito dal carcere e ne ha ammazzato un'altra persona


mettessero la stessa pignoleria e cocciutaggine nella sicurezza del territorio, come quella che mettono nel green pass, controlli e la lotta ai novax, vedi che bel Paese sarebbe l'Italia.
E invece succede che un tizio sul tram crea violenza, scappa e accoltella un bambino per strada.

La Lamorogese dovrebbe dimettersi dopo tutti i fatti tragici che stanno avvenendo in questi giorni


 
Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,906
Reazioni
647
Medaglie
6
l'Italia purtroppo è nel taschino di sta gentaglia, non c'è certezza della pena, è tutta una parodia del non fare nulla, tra burocrazia, scappatoie, rimpalli di responsabilità, scarica barile vari, ideologie dell'innocenza a prescindere per certi individui, vari enti che si passano la palla ed è solita roba tragica perché poi succede questo.
Questo tizio aveva ucciso 8 persone, 5 anni di carcere", è uscito dal carcere e ne ha ammazzato un'altra persona


mettessero la stessa pignoleria e cocciutaggine nella sicurezza del territorio, come quella che mettono nel green pass, controlli e la lotta ai novax, vedi che bel Paese sarebbe l'Italia.
E invece succede che un tizio sul tram crea violenza, scappa e accoltella un bambino per strada.

La Lamorogese dovrebbe dimettersi dopo tutti i fatti tragici che stanno avvenendo in questi giorni


Mi spiace ma non é “colpa” della politica
La politica è lo specchio del popolo, se un popolo è contento di vedere risorse e soldi impiegati per cose futili (gp, elicotteri che controllano la gente in spiaggia, e mille altri paradossi) fino ad arrivare ad augurare la morte e la TI a chi non si vaccina (in primis Draghi) è simbolo del paese fallito in cui viviamo
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Per voi il referendum sulla cannabis passerà?
Si, secondo me passerà, fare più di 300000 firme in due giorni è roba incredibile, forse in molti si renderanno conto di quanti soldi si possono far girare, invece di far i bigotti, io sono favorevole, ma non credo che la userei mai, anche perchè non esiste solo il fumarla, la Canapa può essere usata per un sacco di cose, dagli oggetti, all'alimentazione, è universale e non inquina.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,847
Reazioni
1,004
Medaglie
8
Si, secondo me passerà, fare più di 300000 firme in due giorni è roba incredibile, forse in molti si renderanno conto di quanti soldi si possono far girare, invece di far i bigotti, io sono favorevole, ma non credo che la userei mai, anche perchè non esiste solo il fumarla, la Canapa può essere usata per un sacco di cose, dagli oggetti, all'alimentazione, è universale e non inquina.
Per queste cose credo sia già legale. Vedo anche CBD in gocce venduta legalmente.
Però ecco meglio avere una legge chiara.

Questi vari referendum se passano che quorum devono raggiungere il giorno del voto?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Per queste cose credo sia già legale. Vedo anche CBD in gocce venduta legalmente.
Però ecco meglio avere una legge chiara.


Questi vari referendum se passano che quorum devono raggiungere il giorno del voto?
Si però appunto, senza una legge chiara è sempre un pò tutto grigio, con la Canapa si possono fare anche le carrozzerie delle auto :ahsisi:
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,659
Reazioni
846
Medaglie
7
Per queste cose credo sia già legale. Vedo anche CBD in gocce venduta legalmente.
Però ecco meglio avere una legge chiara.

Questi vari referendum se passano che quorum devono raggiungere il giorno del voto?
È legale solamente ciò che è ottenuto da quella che contiene THC < 0,5% (o forse 0,2%), la cosiddetta cannabis light.
Comunque è chiaro che di tutti gli impieghi di contorno e gli effetti diretti già noti sul giro economico e criminalità, alla fine il è per lo più solo verso lo sballo, così come chi sarebbe contro un eventuale proibizionismo dell'alcol. Ed è proprio per questo che è giusto che sia legale - che poi si parla di coltivazione legale, quindi vorrei proprio vedere quanti ragazzini in più saranno attratti dalla legalità: posto che sarebbe per loro comunque illegale comprarla, nascondere una coltivazione in casa non mi pare prorpio facile.
 
Top