Ho messo in mezzo The Order per parlare di durata. Al giorno d'oggi un tripla A con quella durata senza rigiocabilità non esiste, e mai esisterà. Ico se lo fanno 1:1 remake stile altri remake che abbiamo visto lo vendono a 40 perchè la produzione per farlo sarà diversa e minore rispetto a quella ti un tripla A come ghost, che anche se toglie le ore delle "stesse cose" son comunque 20 e passa.
Quindi quella domanda non ha senso per me perchè se dovesse uscire un gioco stile Ico, capolavoro, che dura 5 ore a 70 euro, lo sviluppatore in questione oltre a non conoscere il mercato vive in un mondo parallelo perchè per spendere un budget che richiederà 70 euro al lancio ha sbagliato MOLTO se dura 5 ore il suo gioco
Non può succedere.
La domanda al massimo è "spendereste 70 euro per un gioco capolavoro della durata di 5 ore?" ed ognuno direbbe la sua, ma io direi comunque "Azz, voglio vederle ste 5 ore come hanno fatto a sprecare un budget da tripla A". Che poi vabbè, oggi già i doppia A costano prezzo pieno perchè servono milioni per farlo, e sporadicamente abbiamo chi con 5 fa RPG comunque decenti (Greedfall) ma il prezzo è conseguenza di budget speso in totale + aspettative di vendita. Quindi è complicato