Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
Ritorno a scrivere dopo un pò di giorni di assenza, la mia vita è cambiata radicalmente essendomi trasferito a Torino per motivi di studio (mi sono preso 3, ma più realsticamente 4, anni sabbatici dalla mia vita pisana).
In bocca al lupo per la nuova esperienza. Torino è un'ottima scelta, saprà ricompensarti.

Ho finito proprio ora HK. Inutile sprecarmi in noiose lodi, ho già dato.
Il punto è un altro:

e mo?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
In bocca al lupo per la nuova esperienza. Torino è un'ottima scelta, saprà ricompensarti.

Ho finito proprio ora HK. Inutile sprecarmi in noiose lodi, ho già dato.
Il punto è un altro:

e mo?
Ti capisco. Io l'estate scorsa avevo giocato TLoU Part2 , opera per me sontuosa, e dopo di quella giocai Ghost of tsushima che mi lasciò con l'amaro in bocca. Due mesi dopo giocai Hollow Knight, ci feci 110 h. Una volta finito mi si riaccese la voglia di giocare ma fu difficile qualcosa che mi stimolasse come HK appunto
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,538
Reazioni
6,793
Medaglie
24
Su Tales of Arise mi aspettavo di più, mi sta piacendo, però bho, avevo una più alta aspettativa.
Sperando in un cambio di passo più marcato, anche se il terzo "mondo" mi sta convincendo anche dal punto di vista della storia.

Aggiungo, mai giocato un Tales in vita mia, quindi prendete con le pinze il mio pensiero.
 

Nakata

LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,056
Reazioni
4,300
Medaglie
20
Toccate le 45 ore di gioco in Dragon Age Inquisition (vers ps4), sembrano volate per quanto mi sta prendendo.

Amo Bioware, ho amato tutti i suoi titoli, il modo in cui sanno creare storie, mondi e personaggi, ma per una serie di motivi non ho mai giocato un DA.
Mi è stato prestato da un amico 10 giorni fa e da quel momento non sono più riuscito a staccarmi.
Senza saper né leggere e ne scrivere, mi sono già comprato tutta la trilogia per Xbox cosi da poterli rigiocare valorizzando anche le scelte con trasferimento del save di capitolo in capitolo (come per i Mass Effect).

Ieri mi sono fatto anche la prima ora di dì Death Strandig upgradato alla versione Ps5, una meraviglia :ohyess:
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Dopo aver passato 16 ore su Blasphemous, ed essere riuscito a completarlo quasi al 100%, mi ritengo più che soddifatto del mio acquisto.
La sensazione che ho provato mentre lo giocavo mi ha riportato indietro di svariati anni quando spesi quasi 400 ore su Dark Souls 2, riuscendo ad apprezzare un gioco non perfetto ma adatto ai miei gusti e le mie necessità del momento. Non è un gioco perfetto, e ciò risulta evidente agli occhi di molti, ma riesce a valorizzare molto bene la sua componente platform nonchè il 2d in generale. Piuttosto difficili si sono rivelate le svariate aree da ripulire, un pò meno alcune bossfight. Lo consiglio caldamente a chiunque voglia provare un qualcosa che sia un tantinello diverso dal solito e che non accompagni mai il giocatore per la manina, premiando soprattutto esplorazione e riflessi pronti.
Infine mi pare doveroso un plauso al maestro responsabile delle cosciottone di Miriam, che son davvero uno spettacolo. Vedere per credere :bip:

olaukauwluh61.png

"EXTRA THICC!" cit.
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
Toccate le 45 ore di gioco in Dragon Age Inquisition (vers ps4), sembrano volate per quanto mi sta prendendo.

Amo Bioware, ho amato tutti i suoi titoli, il modo in cui sanno creare storie, mondi e personaggi, ma per una serie di motivi non ho mai giocato un DA.
Mi è stato prestato da un amico 10 giorni fa e da quel momento non sono più riuscito a staccarmi.
Senza saper né leggere e ne scrivere, mi sono già comprato tutta la trilogia per Xbox cosi da poterli rigiocare valorizzando anche le scelte con trasferimento del save di capitolo in capitolo (come per i Mass Effect).

Ieri mi sono fatto anche la prima ora di dì Death Strandig upgradato alla versione Ps5, una meraviglia :ohyess:
Ti dirò, io di BioWare ho giocato solo i Mass Effect e sto aspettando che cali un attimo il prezzo della remastered dei primi tre per rifarmi una run. Dragon Age mi ha sempre incuriosito in quanto il fantasy e lo sci fi per me sono il top delle ambientazioni, ma Dragon Age sempre visto detto figo, lo devo provare ma mai effettivamente l'ho provato. Magari un giorno con un PC decente e prima del nuovo mi approccerò alla saga
 

Nakata

LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,056
Reazioni
4,300
Medaglie
20
Ti dirò, io di BioWare ho giocato solo i Mass Effect e sto aspettando che cali un attimo il prezzo della remastered dei primi tre per rifarmi una run. Dragon Age mi ha sempre incuriosito in quanto il fantasy e lo sci fi per me sono il top delle ambientazioni, ma Dragon Age sempre visto detto figo, lo devo provare ma mai effettivamente l'ho provato. Magari un giorno con un PC decente e prima del nuovo mi approccerò alla saga
Io di Bioware ho giocato Baldur's Gate 2 su pc(mi manca il primo che conto di recuperare con la collection enhanced),Kotor, Jade Empire, Mass Effect trilogia (2 volte), Mass Effect Andromeda e Anthem, ma non mi sono mai approcciato a DA (provai là demo di Origins su Ps3, ma poi saltai il gioco, del 2 ne ho sentito parlare male e Inquisition saltato poiché non ho giocato i primi 2).
Ora sto colmando questa mia grossa lacuna videoludica, e se hai apprezzato ì ME sicuramente apprezzerai anche i DA, il tratto distintivo Bioware è ben presente.
Curiosissimo di giocare Origins che dai più viene definito un capolavoro del genere.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
Io di Bioware ho giocato Baldur's Gate 2 su pc(mi manca il primo che conto di recuperare con la collection enhanced),Kotor, Jade Empire, Mass Effect trilogia (2 volte), Mass Effect Andromeda e Anthem, ma non mi sono mai approcciato a DA (provai là demo di Origins su Ps3, ma poi saltai il gioco, del 2 ne ho sentito parlare male e Inquisition saltato poiché non ho giocato i primi 2).
Ora sto colmando questa mia grossa lacuna videoludica, e se hai apprezzato ì ME sicuramente apprezzerai anche i DA, il tratto distintivo Bioware è ben presente.
Curiosissimo di giocare Origins che dai più viene definito un capolavoro del genere.
Si anche io avevo letto così della saga DA, più che altro del due avevo letto che il gameplay Tendeva troppo all'action ma come scrittura se la si giocava affondo era più che discreta rispetto a come è presentata da critica e web
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,538
Reazioni
6,793
Medaglie
24
Si anche io avevo letto così della saga DA, più che altro del due avevo letto che il gameplay Tendeva troppo all'action ma come scrittura se la si giocava affondo era più che discreta rispetto a come è presentata da critica e web
Il problema è che quel buono che c'è a livello di scrittura (non essere il chosen one) viene completamente smarmelltato da una seconda parte assai mediocre, minata da un combat, riciclo di ambientazioni ed una storia che ti fa diventare per forza di cose il chosen one ed alcuni personaggi secondari, che si comportano in modo stupido e senza senso.
Inquisition migliora il gioco, ma è un titolo talmente fatto con lo stampino dell'alto fantasy, che fa sembrare Tales of Arise "The Sopranos", senza dimenticare il main heel, che fa sbadigliare.

Origins è un buon gioco, non un capolavoro, ma un titolo estremamente solido e giocabile al giorno d'oggi, piattaforma consigliata PC, la versione console è annacquata, senza dimenticare il supporto alle mod QoL.
 

Nakata

LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,056
Reazioni
4,300
Medaglie
20
Il problema è che quel buono che c'è a livello di scrittura (non essere il chosen one) viene completamente smarmelltato da una seconda parte assai mediocre, minata da un combat, riciclo di ambientazioni ed una storia che ti fa diventare per forza di cose il chosen one ed alcuni personaggi secondari, che si comportano in modo stupido e senza senso.
Inquisition migliora il gioco, ma è un titolo talmente fatto con lo stampino dell'alto fantasy, che fa sembrare Tales of Arise "The Sopranos", senza dimenticare il main heel, che fa sbadigliare.

Origins è un buon gioco, non un capolavoro, ma un titolo estremamente solido e giocabile al giorno d'oggi, piattaforma consigliata PC, la versione console è annacquata, senza dimenticare il supporto alle mod QoL.
A livello di gameplay / CS, che differenze ci sono tra DA2 e Inquisition ?
Giusto per farmi un’idea
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,687
Reazioni
3,613
Medaglie
13
Il problema è che quel buono che c'è a livello di scrittura (non essere il chosen one) viene completamente smarmelltato da una seconda parte assai mediocre, minata da un combat, riciclo di ambientazioni ed una storia che ti fa diventare per forza di cose il chosen one ed alcuni personaggi secondari, che si comportano in modo stupido e senza senso.
Inquisition migliora il gioco, ma è un titolo talmente fatto con lo stampino dell'alto fantasy, che fa sembrare Tales of Arise "The Sopranos", senza dimenticare il main heel, che fa sbadigliare.

Origins è un buon gioco, non un capolavoro, ma un titolo estremamente solido e giocabile al giorno d'oggi, piattaforma consigliata PC, la versione console è annacquata, senza dimenticare il supporto alle mod QoL.
Dopo l'ottimo Origins solo disastri, considerando che è perfettamente autoconclusivo direi di godersi quello e fermarsi :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,538
Reazioni
6,793
Medaglie
24
A livello di gameplay / CS, che differenze ci sono fra DA2 e Inquisition ?
Giusto per farmi un’idea
Diciamo che quello del 2 è una beta di Inquisition, perchè perde molto della tattica di Origins, ma manca "dell'azione" del seguito.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,459
Reazioni
2,209
Medaglie
17
Il gameplay del 2 non è male, è come quello del primo, solo più veloce e "frenetico", meno tattica certo ma sotto questo punto di vista (e basta :asd: ) io l'ho trovato più divertente di Inquisition
 
Ultima modifica:

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
E' successo. Ho comprato Dark Souls 3, il mio primo souls, rinnegando me stesso.
Dite che è merito/colpa di HK oppure della crisi esistenziale dei 27 anni?
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,776
Reazioni
6,447
Medaglie
23
E' successo. Ho comprato Dark Souls 3, il mio primo souls, rinnegando me stesso.
Dite che è merito/colpa di HK oppure della crisi esistenziale dei 27 anni?
Dark souls 3 in genere è per uomini maturi, quindi penso sia l’età
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,185
Reazioni
2,397
Medaglie
10
E' successo. Ho comprato Dark Souls 3, il mio primo souls, rinnegando me stesso.
Dite che è merito/colpa di HK oppure della crisi esistenziale dei 27 anni?
Uno può odiare i Souls solo dopo averli provati, non è roba da ripufiare sulla base delle robe lette online.


BTW 20 novembre con P5R, non ho capito esattamente quello che é successo ma la messinscena è stata davvero notevole :campione:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,776
Reazioni
6,447
Medaglie
23
Top