Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,945
Reazioni
1,851
Medaglie
12
Sì. A occhio sono più o meno a metà del livello B, nelle lobby in cui partecipo generalmente ci sono in palio 100~ punti per il vincitore.
Hai visto che quest anno per le fare GT1 hanno messo il monitoraggio degli steward post gsra dopo possono toglierti punti in caso di incidenti?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,022
Reazioni
6,028
Medaglie
21
Hai visto che quest anno per le fare GT1 hanno messo il monitoraggio degli steward post gsra dopo possono toglierti punti in caso di incidenti?
L'ho letto e sono favorevole, anche se l'implementazione lascia a desiderare.
Il fatto che abbiano limitato le revisioni solo alle lobby che assegnano più punti è come dire chiaramente agli altri giocatori che loro non hanno chance di qualificazione alle finali. Il che è ovvio, sappiamo tutti che anche all'interno della categoria GT1 sono solo i primi 100 giocatori circa a giocarsi i posti, però formalmente anche l'ultimo dei giocatori della Lega GT1 avrebbe la possibilità di qualificarsi, quindi perché le sue gare non devono essere riviste? A questo punto sarebbe meglio creare un'ulteriore lega limitata solo agli utenti con più punti e trasmettere le gare in streaming con dei commissari che seguono le gare in diretta e intervengono immediatamente se necessario.
Come ho già scritto in passato imo la vera innovazione che potrebbe portare Sophy, o comunque le IA con machine learning in generale, è un sistema di commissari virtuali all'altezza di quelli umani. Fare il commissario di gara è una delle cose più difficili che ci sia, anche per gli uomini. Figuriamoci per le IA standard.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,389
Reazioni
7,188
Medaglie
21
Sto per fare un riformattone al PC e nel mentre che controllavo quali file buttarmi su HD esterno mi sono imbattuto in questo screen

Screenshot (2).png




black friday rei GIF
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,709
Reazioni
6,407
Medaglie
23
È da un bel po' che non posto qui dentro anche se non è che abbia giocato molto in questi ultimi due mesi :asd:

Nonostante l'abbia iniziato dal d1, sono ancora a metà della storia su Dragon's Dogma 2. Sto andando davvero molto a rilento, non so se è per l'eccessiva facilità o qualche altro motivo, ma credo che sia principalmente perché ormai ho già la testa che pensa solo al dlc di Elden Ring. Punto comunque a volerlo finire entro l'uscita di quest'ultimo :sisi:

Nel frattempo mi sono anche rigiocato e completato Nioh 2 su Steamdeck e sono arrivato al secondo dlc.

Poi ho anche completato Wasteland 3 sempre su SD. Gran bel titolo con una storia che per quanto non brilli di originalità, riesce comunque a tenerti incollato allo schermo anche grazie alla scrittura di diverse delle missioni principali e secondarie e le scelte da prendere, non sono mai banali e anzi ti mettono sempre in difficoltà. Il cs è promosso appieno, profondo il giusto e con un'ottima personalizzazione del proprio party.

A tempo perso invece, mi sto sfondando su WWE 2k24, l'ideale per sfogarsi quando sei troppo stanco per giocare a qualcosa di più profondo :asd:
Ecco, i Nioh sono qualcosa verso il quale prima o poi dovrò indirizzare lo sguardo
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18
Sto per fare un riformattone al PC e nel mentre che controllavo quali file buttarmi su HD esterno mi sono imbattuto in questo screen

Visualizza allegato 14391




black friday rei GIF
Che ora era?? Saperlo è fondamentale


Tornando al Vault, io è da quando è uscito che praticamente gioco solo a Tekken (anche se mi sta facendo infuriare per più di una ragione), ma presto tornerò a dedicarmi ai giochi single player.

E comincerò veramente il dannato Rebirth.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,709
Reazioni
6,407
Medaglie
23
Io invece sto giocando poco sto periodo, ma tutto viene indirizzato verso la mia seconda run ad Armored Core VI, ormai giunta alle battute finali. Ho creato una tank build che onestamente rende il gioco di una facilità disarmante.
(la terza run farò un nevrotico schizzato tutto agilità, di sicuro mi divertirò, nonostante le mazzate nei denti)
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18
Io invece sto giocando poco sto periodo, ma tutto viene indirizzato verso la mia seconda run ad Armored Core VI, ormai giunta alle battute finali. Ho creato una tank build che onestamente rende il gioco di una facilità disarmante.
(la terza run farò un nevrotico schizzato tutto agilità, di sicuro mi divertirò, nonostante le mazzate nei denti)
Azz mi hai ricordato che avevo sospeso anche AC :morris2:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,709
Reazioni
6,407
Medaglie
23

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,137
Reazioni
8,037
Medaglie
20
Quando arriva a 20 € con tutti i DLC diventa mio :asd:
Ho giocato 22 e 23 e tutto sommato mi hanno tenuto intrattenuto.
Merita tanto il 24 ma la modalità Showcase è una tortura tremenda, certi incontri sono davvero odiosi per via degli obiettivi da fare che ti dà il gioco :morris2:

Kurt Angle vs Eddie a WM 20 è stato un inferno
Ecco, i Nioh sono qualcosa verso il quale prima o poi dovrò indirizzare lo sguardo
Se e quando dovrai recuperarli, prendi direttamente il 2 che tanto la trama è inutile e almeno soffrirai meno il riciclo presente.

La versione PS5 è davvero caruccia comunque, ti consiglio vivamente di recuperarlo :sisi:

Se vuoi c'è anche Wo Long che invece ha un gameplay dal ritmo più serrato, quasi (e sottolineo quasi) da Sekiro :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,635
Reazioni
7,022
Medaglie
24
Merita tanto il 24 ma la modalità Showcase è una tortura tremenda, certi incontri sono davvero odiosi per via degli obiettivi da fare che ti dà il gioco :morris2:

Kurt Angle vs Eddie a WM 20 è stato un inferno

Se e quando dovrai recuperarli, prendi direttamente il 2 che tanto la trama è inutile e almeno soffrirai meno il riciclo presente.

La versione PS5 è davvero caruccia comunque, ti consiglio vivamente di recuperarlo :sisi:

Se vuoi c'è anche Wo Long che invece ha un gameplay dal ritmo più serrato, quasi (e sottolineo quasi) da Sekiro :asd:
Gli showcase li ho odiati a morte, il non avere un commento e quella musica stock era una tortura acustica :asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,709
Reazioni
6,407
Medaglie
23
Se e quando dovrai recuperarli, prendi direttamente il 2 che tanto la trama è inutile e almeno soffrirai meno il riciclo presente.

La versione PS5 è davvero caruccia comunque, ti consiglio vivamente di recuperarlo :sisi:

Se vuoi c'è anche Wo Long che invece ha un gameplay dal ritmo più serrato, quasi (e sottolineo quasi) da Sekiro :asd:
Bene, perché ormai sono troppo vecchio per recuperare le saghe dall'inizio e fare le cose per bene. Che poi non vorrei sbagliare, ma ha una mod 120FPS su PS5 no?
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,389
Reazioni
7,188
Medaglie
21
Che ora era?? Saperlo è fondamentale


Tornando al Vault, io è da quando è uscito che praticamente gioco solo a Tekken (anche se mi sta facendo infuriare per più di una ragione), ma presto tornerò a dedicarmi ai giochi single player.

E comincerò veramente il dannato Rebirth.
4 di notte in italia, le 8 di sera in Corea dove cazzeggiavo
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,389
Reazioni
7,188
Medaglie
21

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,137
Reazioni
8,037
Medaglie
20
Gli showcase li ho odiati a morte, il non avere un commento e quella musica stock era una tortura acustica :asd:
Ecco, non aspettarti un minimo passo in avanti da quel punto di vista :asd:
Bene, perché ormai sono troppo vecchio per recuperare le saghe dall'inizio e fare le cose per bene. Che poi non vorrei sbagliare, ma ha una mod 120FPS su PS5 no?
Esatto :sisi:

But still mi sento comunque di consigliarti la modalità 60 fps, risulta essere decisamente più solido. I caricamenti istantanei però sono una manna, davvero un bel miglioramento rispetto all'originale su PS4
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,022
Reazioni
6,028
Medaglie
21
Gran Turismo World Series 2024 - Qualificazioni online - Lega GT2
Manufacturers Cup - Round 6

Ultima tappa di questa Manu Cup. 10 giri sul circuito del Fuji con auto di categoria Gr.4 su mescola dura. Nessun pit stop obbligatorio e meteo sereno, quindi una pura sprint race. Del mio feeling con la McLaren Gr.4 ne ho già parlato tanto, il Fuji è probabilmente il circuito su cui vado peggio in assoluto, quindi ho approcciato la gara con una serenità zen sapendo che era tutto scritto e inevitabile. :dsax:
Mi iscrivo alla gara delle 13, faccio una qualifica non troppo lontana dal mio tempo migliore nelle prove libere, ma sono a quasi due secondi dal tempo della pole position e parto in tredicesima posizione. Al via anticipo troppo la frenata di curva 1 e vengo tamponato. Tra il fuori pista per il tamponamento e il danno allo spoiler posteriore nelle curve successive scivolo in ultima posizione. Però alla fine del primo giro c'è un russo su Chevrolet in terza posizione che va fuori pista (lo avevo già incontrato nella prima gara a Daytona mercoledì, dove aveva fatto pole position e vittoria), un italiano su Toyota che va in testacoda e un francese su Toyota che sconta due secondi di penalità. Quindi in qualche modo sono di nuovo tredicesimo. :asd: E' il momento della gara in cui sono più ottimista, ho circa due secondi di ritardo su un gruppo di quattro auto, se iniziassero a lottare tra loro potrei riprenderle e con molta fortuna potrebbe scapparci un piazzamento in top-10. Ma non andrà così. Durante il quarto giro vengo raggiunto dal russo che mi sorpassa facilmente. Neanche provo a resistere, sarebbe inutile e al contrario avere un'auto più veloce davanti potrebbe trainarmi con la scia. Inoltre si ritira un partecipante, quindi sono ancora tredicesimo. A partire dal quinto giro, però, il mio ritmo già non ottimale crolla. Il gruppo davanti, a cui si è aggiunto il russo, prende vantaggio fino a sparire e dietro vengo raggiunto dal francese su Toyota. Anche con lui decido che non farò resistenza alla staccata di curva 1, ma lui è un cretino e decide di non poter aspettare il rettilineo, quindi fa di tutto per passarmi nell'ultimo settore del settimo giro, dove non c'è la possibilità, e mi tampona continuamente facendomi perdere altro tempo. Una mossa inutile da parte sua, visto che non aveva comunque alcuna possibilità di raggiungere il gruppo più avanti. Con il tempo perso e il mio morale sotto il pavimento vengo raggiunto anche dall'italiano su Toyota, che durante il nono giro mi supera in maniera pulita. Finisco quindicesimo, ultimo dei non ritirati.
Ho fatto il mio, partecipando nonostante sapessi di avere un passo terribile, quindi il campionato finisce così. Non ha senso riprovarci sapendo che arriverei sempre ultimo o giù di lì.

Riepilogo del campionato:

Round 1 (Nurburgring 24h, Gr.3): 7° (73 punti)
Round 2 (Interlagos, Gr.4): 12° (52 punti)
Round 3 (Deep Forest, Gr.3): 3° (92 punti)
Round 4 (Suzuka, Gr.4): 7° (73 punti)
Round 5 (Daytona road course, Gr.3): 3° (91 punti)
Round 6 (Fuji, Gr.4), 15° (42 punti)

Totale (valgono solo i tre migliori risultati): 256 punti

Nonostante i risultati non ottimali è una stagione che mi dà fiducia. In categoria Gr.4 ho fatto schifo ma ritengo che sia colpa dell'auto che non riesco a far funzionare in alcun modo, ma in categoria Gr.3 sono andato bene (due podi e una pole position in tre gare) nonostante sia la categoria in cui di solito vado peggio (normalmente sono più forte con le Gr.4) e la McLaren Gr.3, pur non essendo pessima come la Gr.4, non è assolutamente tra le più forti (infatti non si è qualificata per la fase finale del torneo). Con un costruttore più competitivo credo di poter scalare ancora la classifica.
 
Ultima modifica:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,187
Reazioni
2,427
Medaglie
11
Non so nemmeno la cilindrata della mia macchina ma leggere il diario di BadBoy25, anche se non comprendo 99% di quello che viene scritto, è sempre un piacere :sisi:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,436
Reazioni
4,590
Medaglie
16
Rigiocare la traccia 11 di Hifi Rush, che è praticamente la catarsi di tutta l'avventura. Alla luce di tutto quello che è successo a questa IP e a Tango, assume tutto un altro sapore adesso.

Fanculò a sta industria.
 
Top