Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch OLED Model | Disponibile | 349.98€

ufficiale

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,042
Reazioni
12,726
Medaglie
16
C'è una guida dettagliata per trasferire l'account? Ho l'abbonamento NSO, anche se dei save mi importa relativamente (a parte Smash)
Come trasferire i dati: https://www.nintendo.it/Servizio-al...me-trasferire-i-tuoi-dati-utente-1504207.html

Come trasferire quelli di Animal Crossing
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Come-eseguire-il-backup-e-ripristinare-i-dati-dell-isola-Animal-Crossing-New-Horizons--1818137.html?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=AnimalCrosssingNewHorizons|SaveDataOLED|o1|m_id_9VWHtdPv4d|1818137|w41
Post unito automaticamente:

Messo in evidenza nel topic il post per il trasferimento dati
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Non capisco questa crociata di Untitled, non ti interessa? non la compri, sei deluso da switch? ok, ma va avanti da giorni :asd:
 

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,951
Reazioni
64
Medaglie
7
Dovresti stare apposto allora.
Tanto il discorso è sempre lo stesso, è sempre questione di culo :asd:
Importante che ci sia una pellicola insomma, loro o fusion è uguale?
( tanto se cade pellicola o non è sempre questione di culo)

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,156
Reazioni
973
Medaglie
7
Importante che ci sia una pellicola insomma, loro o fusion è uguale?
( tanto se cade pellicola o non è sempre questione di culo)

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Assolutamente, anche se sono più difficili da rigare o rompere a differenza di un tempo, metticela sempre.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
No infatti, è pure peggio dato che non migliora le prestazioni
"Peggio" è un restile come lo era il gba sp, il ds lite, la ps3 slim, la 360 slim, la 360 one edition ecc
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,156
Reazioni
973
Medaglie
7
"Peggio" è un restile come lo era il gba sp, il ds lite, la ps3 slim, la 360 slim, la 360 one edition ecc
Con la differenza che uno schermo oled lo avresti dovuto vendere già dal 2017, e non presentarti con quello schermo ridicolo.
È come fecero col 3DS, venderti una consoletta per poi rivendertela come doveva essere fin dall’inizio.
Ovviamente con le dovute proporzioni, il 3DS era l’aborto supremo, Switch no.
 
  • Like
Reactions: Nyx

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Con la differenza che uno schermo oled lo avresti dovuto vendere già dal 2017, e non presentarti con quello schermo ridicolo.
È come fecero col 3DS, venderti una consoletta per poi rivendertela come doveva essere fin dall’inizio.
Ovviamente con le dovute proporzioni, il 3DS era l’aborto supremo, Switch no.
Per poi avere un prezzo ancora più alto ed andare ad "intaccare" chi come me e tantissimi altri lo usa solo come console fissa?

Lo stesso schermo Oled poi ha ucciso la "psvita" cosa che ha portato sony a rimuoverlo.
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Ho cominciato Metroid in portatile, con lo schermo oled è FANTASTICO. Ragazzi un bel salto
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,156
Reazioni
973
Medaglie
7
Per poi avere un prezzo ancora più alto ed andare ad "intaccare" chi come me e tantissimi altri lo usa solo come console fissa?

Lo stesso schermo Oled poi ha ucciso la "psvita" cosa che ha portato sony a rimuoverlo.
Si come non se non ci lucravano abbastanza a venderla a 330 euro, più pad da comprare a parte se si voleva giocare decentemente e joycon che si sbriciolavano dopo sei mesi. :asd:

Parliamo del 2011 quando è uscita Vita, e date le vendite, era già morta quando è uscita la revisione.


ECCA3D31-CFC4-4C62-999E-70010405662A.jpeg

Per una console venduta a 300 euro nel 2017, quello schermo è ridicolo. Pure per essere un lcd.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Ci sarebbero da ripescare tutti i commenti di quando Microsoft e Sony annunciarono la mid gen :asd:
Sono da sempre contrario alle mid gen e, come ho avuto modo di dire tempo addietro (ben prima dell'annuncio di Oled e nel pieno dei rumor sulla PRO), sarei stato deluso da Nintendo nel caso in cui avesse optato a propria volta per una scelta del genere, anche perché avrebbe avuto l'aggravante di arrivare da una gen precedente disastrosa in cui ha penalizzato la propria base storica.

Switch Oled non è una mid gen, non sposta di una virgola le prestazioni hardware, ottimizza solo lo schermo per chi gioca in portatile, non vedo come si possano fare paralleli con le critiche alle mid gen che comportano un carico di cambiamenti ben più corposo. Difatti se fosse uscita una PRO mi sarei mangiato le dita davanti ad un Botw 2 più performante, e non posso escludere che avrei ceduto pur con rammarico, mentre Oled non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di comprarla.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Ho letto che il modello OLED ha una sorta di "pellicola protettiva" che si consiglia di non rimuovere, solo che al momento dell'unboxing non ho notato nulla del genere e ne ho applicata una di vetro temperato a mia volta. Voi l'avete notata?
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,156
Reazioni
973
Medaglie
7
Sono da sempre contrario alle mid gen e, come ho avuto modo di dire tempo addietro (ben prima dell'annuncio di Oled e nel pieno dei rumor sulla PRO), sarei stato deluso da Nintendo nel caso in cui avesse optato a propria volta per una scelta del genere, anche perché avrebbe avuto l'aggravante di arrivare da una gen precedente disastrosa in cui ha penalizzato la propria base storica.

Switch Oled non è una mid gen, non sposta di una virgola le prestazioni hardware, ottimizza solo lo schermo per chi gioca in portatile, non vedo come si possano fare paralleli con le critiche alle mid gen che comportano un carico di cambiamenti ben più corposo. Difatti se fosse uscita una PRO mi sarei mangiato le dita davanti ad un Botw 2 più performante, e non posso escludere che avrei ceduto pur con rammarico, mentre Oled non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di comprarla.
La tua è solamente una presa di posizione.
Ti feci questa domanda: “ ti dà fastidio non avere il giocattolo più performante a casa” e la tua risposta fu “si”.
Per coerenza dovresti pensare la stessa cosa di Switch oled dato che migliora tantissimo il gioco in portatile, e invece no.

Le mid gen funzionavano uguali su TV vecchi ed erano un grande upgrade su una TV 4K.
E GS a un certo punto te le dava con 50 euro +2 giochi nel caso della Pro e 100 euro per One X.
Adesso i 150 euro richiesti per Switch oled sono una sommetta. :asd:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
La tua è solamente una presa di posizione.
Ti feci questa domanda: “ ti dà fastidio non avere il giocattolo più performante a casa” e la tua risposta fu “si”.
Per coerenza dovresti pensare la stessa cosa di Switch oled dato che migliora tantissimo il gioco in portatile, e invece no.

Le mid gen funzionavano uguali su TV vecchi ed erano un grande upgrade su una TV 4K.
E GS a un certo punto te le dava con 50 euro +2 giochi nel caso della Pro e 100 euro per One X.
Adesso i 150 euro richiesti per Switch oled sono una sommetta. :asd:
se fosse una presa di posizione non avrei criticato la possibile pro quando sembrava fosse imminente. Confermo che mi dia fastidio non avere il giocattolo maggiormente performante ma uno schermo nuovo non è una componente che aumenta la performance semmai la imbelletta, diciamo così. Non è una sfumatura o mero un espediente retorico questa differenza. Tant'è che Oled mi attira 0, cosa che non avrei potuto dire di una pro (come successo ai tempi con ps4, non a caso la ps5 non la prenderò nell'imminente, ammesso e non concesso che riuscissi a trovarla ovviamente, ma aspetto una versione pro).

Il tutto al netto del fatto che ormai gioco solo in dock perché non ho più due sedi di lavoro come un tempo ma capisco questo possa essere soggettivo, pur restando una componente fondamentale perché va sottolineato come per chi vede Switch più come una home, non sia cambiato davvero nulla.

Non è solo una questione di giocattolo maggiormente performante, è anche una condizione di ecosistema chiuso che mi ha sempre portato a preferire le console rispetto ai computer, scardinare questo paradigma, e una pro lo fa, mi fa venire meno quel senso di affidabilità del tipo "la compro e non ci peno più fino alla prossima" tipico per decenni delle console. E' un valore aggiunto che viene meno per quanto mi riguarda. Oled non incide da questo punto di vista.

poi sul discorso prezzi non mi esprimo perché non mi sono mai interessato ma conoscendo GS, i 50 euro più due giochi per PS4 pro significava probabilmente 2 giochi usciti il giorno prima per i quali si erano spesi 60/70 carte :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,024
Reazioni
1,108
Medaglie
3
No infatti, è pure peggio dato che non migliora le prestazioni
Ma tutto questo accanimento nn lo capisco
Mi sembra eccessivo da parte tua dover sempre ribadire le motivazioni che ti portano a sminuire questa versione oled di switch
Ammesso e non concesso che tutta la logica sia dalla tua parte :draper: cominci ad essere ridondante.
sei stato molto chiaro, al momento però risulta fastidioso dover scorrere tra diversi tuoi messaggi per cercare qualche post che mi consenta di condividere la soddisfazione con altri utenti, quasi tutti, che nn la pensano come te
Post unito automaticamente:

Ho letto che il modello OLED ha una sorta di "pellicola protettiva" che si consiglia di non rimuovere, solo che al momento dell'unboxing non ho notato nulla del genere e ne ho applicata una di vetro temperato a mia volta. Voi l'avete notata?
Se nn L avessi letto qui nn ci avrei mai fatto caso ed è stato meglio cosi:campione:
 
Ultima modifica:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,156
Reazioni
973
Medaglie
7
se fosse una presa di posizione non avrei criticato la possibile pro quando sembrava fosse imminente. Confermo che mi dia fastidio non avere il giocattolo maggiormente performante ma uno schermo nuovo non è una componente che aumenta la performance semmai la imbelletta, diciamo così. Non è una sfumatura o mero un espediente retorico questa differenza. Tant'è che Oled mi attira 0, cosa che non avrei potuto dire di una pro (come successo ai tempi con ps4, non a caso la ps5 non la prenderò nell'imminente, ammesso e non concesso che riuscissi a trovarla ovviamente, ma aspetto una versione pro).

Il tutto al netto del fatto che ormai gioco solo in dock perché non ho più due sedi di lavoro come un tempo ma capisco questo possa essere soggettivo, pur restando una componente fondamentale perché va sottolineato come per chi vede Switch più come una home, non sia cambiato davvero nulla.

Non è solo una questione di giocattolo maggiormente performante, è anche una condizione di ecosistema chiuso che mi ha sempre portato a preferire le console rispetto ai computer, scardinare questo paradigma, e una pro lo fa, mi fa venire meno quel senso di affidabilità del tipo "la compro e non ci peno più fino alla prossima" tipico per decenni delle console. E' un valore aggiunto che viene meno per quanto mi riguarda. Oled non incide da questo punto di vista.

poi sul discorso prezzi non mi esprimo perché non mi sono mai interessato ma conoscendo GS, i 50 euro più due giochi per PS4 pro significava probabilmente 2 giochi usciti il giorno prima per i quali si erano spesi 60/70 carte :asd:
Proprio perché l’hai criticata subito era una presa di posizione. :asd:
Non hai aspettato di vedere cosa sarebbe successo.
Non è successo nulla, giochi come God of War e Tlou2 girano benissimo sulla fat, mentre chi ha la Pro e una tv 4k li fa girare ancora meglio.
E il cambio, per chi è furbo, è costato 80 euro dato che all’epoca c’era la 1X1 coi PO validi. :asd:

Posso capire il partire prevenuti, ma nel 2021 non c’è un singolo motivo per essere contrari alla mid gen, se non quello del “ mi brucia il sedere a non avere il giocatollino più performante”.
Che è un ragionamento puerile.

Chi ha comprato PS4 e Xbox nel 2013 gioca a tutto fino al 2021.
Indovina chi è stata la prima a fare giochi esclusivi per le revisioni :bip:
 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
a proposito di pellicole protettive: nelle pagine precedenti ho visto che consigliavate quelle Orzly, le quali però al momento risultano esaurite su amazon. C'è allo stesso prezzo quella Hori (1 pz, mentre in quella Orzly avevo visto che c'erano 3 pz). Va bene pure, no? la Hori solitamente fa cose di buona qualità.
O aspetto che tornino disponibili quelle Orzly?
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Proprio perché l’hai criticata subito era una presa di posizione. :asd:
Non hai aspettato di vedere cosa sarebbe successo.
Non è successo nulla, giochi come God of War e Tlou2 girano benissimo sulla fat, mentre chi ha la Pro e una tv 4k li fa girare ancora meglio.
E il cambio, per chi è furbo, è costato 80 euro dato che all’epoca c’era la 1X1 coi PO validi. :asd:

Posso capire il partire prevenuti, ma nel 2021 non c’è un singolo motivo per essere contrari alla mid gen, se non quello del “ mi brucia il sedere a non avere il giocatollino più performante”.
Che è un ragionamento puerile.

Chi ha comprato PS4 e Xbox nel 2013 gioca a tutto fino al 2021.
Indovina chi è stata la prima a fare giochi esclusivi per le revisioni :bip:
ma non dire fesserie. E' il concetto di mid gen in quanto tale che criticavo, non mi serviva aspettare di vedere cosa sarebbe successo o come si sarebbe sviluppato.

Ti fermo prima che tu parta con l'ennesimo panegirico in favore di Sony e contro Nintendo, non sto facendo un raffronto di merito sui loro comportamenti, anche perché entrerei in un campo in cui ti lascio ampio spazio e che non mi piace, ma sto analizzando unicamente il concetto di pro, che prescinde dalla bandiera di chi lo sventola. La puerilizzazione del ragionamento l'ho adottata per seguirti nei toni, è farina tua d'altronde, e per rendere l'idea ma poi ho anche spiegato cosa intendessi realmente, ovvero il valore aggiunto di un ecosistema completo a se stesso. Poi se tu hai digerito senza colpo ferire il concetto di mid gen, buon per te, io posso parlare unicamente per me stesso. Certo poi non andrei in giro per il forum sentendomi lo Zarathustra sonaro ma ad ognuno il proprio contegno.
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,156
Reazioni
973
Medaglie
7
ma non dire fesserie. E' il concetto di mid gen in quanto tale che criticavo, non mi serviva aspettare di vedere cosa sarebbe successo o come si sarebbe sviluppato.

Ti fermo prima che tu parta con l'ennesimo panegirico in favore di Sony e contro Nintendo, non sto facendo un raffronto di merito sui loro comportamenti, anche perché entrerei in un campo in cui ti lascio ampio spazio e che non mi piace, ma sto analizzando unicamente il concetto di pro, che prescinde dalla bandiera di chi lo sventola. La puerilizzazione del ragionamento l'ho adottata per seguirti nei toni, è farina tua d'altronde, e per rendere l'idea ma poi ho anche spiegato cosa intendessi realmente, ovvero il valore aggiunto di un ecosistema completo a se stesso. Poi se tu hai digerito senza colpo ferire il concetto di mid gen, buon per te, io posso parlare unicamente per me stesso. Certo poi non andrei in giro per il forum sentendomi lo Zarathustra sonaro ma ad ognuno il proprio contegno.
E l’ecosistema non è cambiato di una virgola.
Ti sei sbagliato, e neghi la realtà pur di non ammetterlo.

Ah, ho citato anche Microsoft e Xbox oltre a Sony.
Tu però vedi solo quest’ultimi, questo la dice lunga su quanto sei schierato.
Non riesci a essere obiettivo, peccato.
 
Top