Cosa c'è di nuovo?

Switch Metroid Dread

Metroid Dread
Su un remoto pianeta alieno ti attende una minaccia meccanica che spingerà al limite persino la più grande cacciatrice di taglie della galassia. Unisciti a Samus Aran nella sua avventura in 2D più letale di sempre in Metroid Dread per Nintendo Switch. Per completare la sua missione, Samus dovrà attraversare le viscere del pianeta. Lungo la strada incontrerà ambienti unici, pericoli sempre in agguato e misteriosi segreti. Usa abilità nuove e classiche per superare questi labirinti, consulta la mappa per orientarti e affidati a un letale arsenale di armi per eliminare i nemici che si frappongono fra te e il tuo obiettivo. Mentre esplori liberamente il pianeta incontrerai porte chiuse, superfici fuori dalla tua portata e aree troppo pericolose per Samus. Man mano che ottieni potenziamenti per le tue armi e le tue abilità, riuscirai non solo a superare questi ostacoli, ma anche a scoprire nuovi sentieri e scorciatoie.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Eucube

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Comunque
Un po' mi dispiace che Rostro di Corvo sia morto :sadfrog:
Trovo che il personaggio sia molto interessante e mi piacerebbe venisse approfondito in futuri capitoli...
Ma c'è un motivo se
quando viene attaccato dal Parassita X diventa una specie di Kraid? :morristenda:
 

Beastly-Zero

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Ma dura 20 ore :asd:

È il timer che ci hanno messo che è farlocco.
Se durava 6 ore lo avevamo finito già tutti il 9-10 ottobre :asd:
Esatto :sisi: che poi anche " timer-parlando " c'è a chi risulta dalle 12 alle 15 ore senza 100% .
Mah, sinceramente per come è strutturato il gioco, la durata è non solo pressappoco in linea con tutti gli episodi precedenti (considerando i potenziamenti), ma anche molto equilibrata. Un'altra area con un altro boss ci sarebbe stata? Secondo me sì, ma non tanto da sentirne la mancanza.
Metroid è molto semplice, devi fare due cose: finire la storia principale e prendere le espansioni.
Poi se in futuro debba essere anche qualcosa in più, io ci sto. Però Dread è proprio un puro metroid 2D.
Ma non credo proprio. Quelli gba ti durano massimo 8-10 ore con il 100% , questo il doppio, che sia equilibrata concordo.
 

Mr. Green Genes

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Esatto :sisi: che poi anche " timer-parlando " c'è a chi risulta dalle 12 alle 15 ore senza 100% .

Ma non credo proprio. Quelli gba ti durano massimo 8-10 ore con il 100% , questo il doppio, che sia equilibrata concordo.
Credici, io l'ho completato al 100% in poco più di 13 ore. Diciamo che il pressappoco che ho usato mi sembra corretto :asd:
Però sì, è indubbiamente il più lungo, poi se confrontato col suo diretto predecessore, ancora di più.
 

Beastly-Zero

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Credici, io l'ho completato al 100% in poco più di 13 ore. Diciamo che il pressappoco che ho usato mi sembra corretto :asd:
Però sì, è indubbiamente il più lungo, poi se confrontato col suo diretto predecessore, ancora di più.
Ma cosa Dread?
 

Beastly-Zero

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Sì. 13:20:25 per la precisione :sisi:
Sì ma non ho dubbi, contando anche che a quanto pare NON segna il tempo nel menu ecc, di sicuro non è 7-8 di quelli gba, io non so ancora quanto ci metterò, ma sicuro me lo godo, morty fa scuola avendolo finito in più di 17 ore.
 

Mr. Green Genes

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Sì ma non ho dubbi, contando anche che a quanto pare NON segna il tempo nel menu ecc, di sicuro non è 7-8 di quelli gba, io non so ancora quanto ci metterò, ma sicuro me lo godo, morty fa scuola avendolo finito in più di 17 ore.
ma certo che te lo godi ma chi se ne frega di quanto dura, onestamente? :morris2:
 

Wolf Loz

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Mr. Green Genes

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Ma in tutto questo salva su cartuccia? Non ho dati relativi sulla console :hmm:
 

@Dreammy

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Mi arriverà insieme ad oled tra questa e la prossima settimana, nel frattempo mi so rifatto tutti i metroid 2d: Super resta LA perla dell'era 16 bit, un'era ricolma di capolavori. Ma Zero Mission e sopratutto Fusion restano tuttora bellissimi da giocare, non ricordavo Fusion così bello. Il 2 mi so fatto Returns e quel remake amatoriale, devo dire che è il più pesante da giocare e finire. Un mattone, il più debole dei 4, in giro vedo tutta la mia città tappezzata di Dread ed è dura resistere: sopratutto quando hai pagato tutto a luglio. Ma ho aspettato 19 anni...
 

Wolf Loz

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Mi arriverà insieme ad oled tra questa e la prossima settimana, nel frattempo mi so rifatto tutti i metroid 2d: Super resta LA perla dell'era 16 bit, un'era ricolma di capolavori. Ma Zero Mission e sopratutto Fusion restano tuttora bellissimi da giocare, non ricordavo Fusion così bello. Il 2 mi so fatto Returns e quel remake amatoriale, devo dire che è il più pesante da giocare e finire. Un mattone, il più debole dei 4, in giro vedo tutta la mia città tappezzata di Dread ed è dura resistere: sopratutto quando hai pagato tutto a luglio. Ma ho aspettato 19 anni...
Quale città è tappezzata di Dread che mi trasferisco? :asd:

Comunque quale sarebbe pesante Returns dei Mercury Steam o AM2R?
 

Beastly-Zero

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ma certo che te lo godi ma chi se ne frega di quanto dura, onestamente? :morris2:
Be' se la rigiocabilità non è alla Bayonetta con roba sbloccabile e punteggi reward in base al playstyle, a me frega eccome :sisi: per un gioco che è stato atteso per 20 anni, e costa 60 carte, io ci do peso anche per quanto riguarda l'esperienza in sé.
Può essere intenso quanto vuoi ma se mi duri quanto un Gris anche no grazie, ci vuole coerenza ad un certo punto.

Dread è esattamente ciò che mi aspettavo, durata ottima per il genere, non tutti hanno il gusto di finirlo 3 volte semplicemente aumentando la difficoltà e mettendoci la metà del tempo, quelle sono sfide personali , può essere che anche a me venga voglia, anche se la vedo dura con tutti i giochi che ho da giocare, deve invogliarmi per una seconda run, quindi non essendocene una che ti dice " se lo finisci un altra volta sblocchi sta figata" allora è ottimo così, almeno so che posso godermelo con calma con la mia unica run.

E se sarà magari proverò a fare la seconda giusto sfizio, ma non è la mia priorità.
 

IronMario

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ZBattuto l'emmi di Ferenia, è stato forse il più facile da accoppare.
 

ace

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il parassita calma Samus disattivandole la modalità Metroid, praticamente Manto di Quiete era riuscito a mantenere la propria coscienza e si sacrifica ulteriormente per salvare Samus. Il fatto che lei abbia geni Chozo era già risaputo, però qui si scopre che ha anche quelli di Rostro di Corvo

Comunque che figata è questa immagine :bruniii:
Metroid-Dread-Metroid-Dread-Ending-Reward.jpg
Hmmmm, quindi un intreccio di più geni su un essere umano :unsisi:

Eh, si.
Da tante soddisfazioni la parte in quella immagine :bruniii:
 

Godot

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Ma c'è un motivo se
quando viene attaccato dal Parassita X diventa una specie di Kraid? :morristenda:
Gli X mantengono la memoria genetica del corpo ospitante, quindi se poi vanno a possederne un secondo possono mutare con elementi di quelli precedenti.
 

Beastly-Zero

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Ma una curiosità,

in questo gioco è possibile bloccarsi tanto da dover ricaricare un save?

normalmente io non chiedo mai le soluzioni di enigmi o passaggi, ma la cosa mi incuriosisce perchè sono appena arrivato a Darion e non posso andare ne avanti ne indietro, perchè a Cataris si è chiuso un passaggio poichè ho alimentato l'ascensore per Darios, e a Darios non posso manco superare la prima area non avendo l'abilità del simbolo che si trova sopra ai quadrati per avanzare nelle aree successive.

Possibile che il level design ti costringa a ricaricare un save e ti permetta di andare in punti dove non potresti e quindi bloccarti? spero di essere io a non notare qualcosa tra le due zone.
 

Malox

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Ma una curiosità,

in questo gioco è possibile bloccarsi tanto da dover ricaricare un save?

normalmente io non chiedo mai le soluzioni di enigmi o passaggi, ma la cosa mi incuriosisce perchè sono appena arrivato a Darion e non posso andare ne avanti ne indietro, perchè a Cataris si è chiuso un passaggio poichè ho alimentato l'ascensore per Darios, e a Darios non posso manco superare la prima area non avendo l'abilità del simbolo che si trova sopra ai quadrati per avanzare nelle aree successive.

Possibile che il level design ti costringa a ricaricare un save e ti permetta di andare in punti dove non potresti e quindi bloccarti? spero di essere io a non notare qualcosa tra le due zone.
nope ti sei perso qualcosa di sicuro, o anche in generale, non è possibile :unsisi:
 

Eucube

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Gli X mantengono la memoria genetica del corpo ospitante, quindi se poi vanno a possederne un secondo possono mutare con elementi di quelli precedenti.
Ok ma si vede
il parassita prendere il cadavere di Kraid?
 

jinsnake

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L ho recuperato.
Ma dovrei legger da qualche parte la storia dei precedenti?

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